Vai al contenuto

Perchè gli sms sono così dannosi


marshao

Messaggi raccomandati

MnM

Ti è mai capitato, dopo che sei uscito con una HB e vi siete, a fine serata, salutati, proprio mentre te ne stai andando, dopo che l'hai accompagnata a casa, ricevere un suo sms in cui ti dice che è stata bene con te etc etc etc ?

Ecco, una telefonata da parte sua sarebbe la stessa cosa ? NO, appunto.

Ecco a cosa servono gli sms, sull'utilizzo contrario dell'uomo che, dopo un'uscita, manda l'sms suddetto alla HB, non mi esprimo perchè per adesso non so giudicare se sia deleterio o meno.

Altro uso dell'sms da parte di noi maschietti: vedi il mio post "sms remixer".

Penso inoltre che a volte, ad un certo punto del game logicamente, qualche sms ben scritto, con le giuste parole, possa aiutare e non il contrario.

Rimane logico che per invitare l'HB, ci vuole la telefonata.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ti è mai capitato, dopo che sei uscito con una HB e vi siete, a fine serata, salutati, proprio mentre te ne stai andando, dopo che l'hai accompagnata a casa, ricevere un suo sms in cui ti dice che è stata bene con te etc etc etc ?

A me capita sempre(quasi via..) dopo l'f-close :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

SynergiA

Secondo me uno dei fattori che porta l'SMS a non essere adatto all'uso della seduzione è il fatto che si hanno solo 160 caratteri per esprimere uno certo stato d'animo.

Uno scrittore ci mette 10 pagine a scrivere cosa prova mentre sorge il sole...... e noi pretendiamo di esprimere un qualcosa in 160 caratteri? :look:

:metal:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Secondo me uno dei fattori che porta l'SMS a non essere adatto all'uso della seduzione è il fatto che si hanno solo 160 caratteri per esprimere uno certo stato d'animo.  

Uno scrittore ci mette 10 pagine a scrivere cosa prova mentre sorge il sole...... e noi pretendiamo di esprimere un qualcosa in 160 caratteri?  :look:  

:metal:

si, ma la capacità di sintesi è prerogativa dell'essere alpha

Link al commento
Condividi su altri siti

archer_mac

Tra i vari poeti italiani quello che mi piace di piu' e' ungaretti, probabilmente una sua poesia starebbe nei 160 caratteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
Mha gli sms sono molto utili, sopratutto se parliamo di target di bassa età.. io frequento principalmente ragazze dai 17 ai 19 anni... e quindi li ritengo molto utili.

Le ragazze dai 17 ai 19 sono più veloci a scrivere SMS di quanto lo sia io a scrivere con una tastiera di computer, scrivono e ricevono sms tutto il giorno. L'SMS dovrebbe essere un canale comunicativo, un mezzo e come mezzo è decisamente poco espressivo. Secondo te le ragazze dai 17 ai 19 ricevono piu' chiamate o piu' SMS?

Attenzione però, non dico che gli sms devono SOSTITUIRE la chiamata, sono 2 cose complementari..  

E' ovvio che non posso pensare di invitare fuori una ragazza tramite sms, oltre che triste come cosa mi fa passare da senzapalle, il che compromettrà l'hb e la riuscita del mio game...

E questo è quasi precisamente il punto di marshao. L'uso di sms e basta è un po' nascondere la testa sotto la sabbia. Per quanto riguarda al fatto che gli sms siano complementari alla chiamata non sono daccordo. Gli sms sono una forma di comunicazione verbale, la chiamata vocale ti permette di aggiungere elementi al mix come tono di voce e pause che diventano molto piu' significative. Inoltre (e questo mi pare che in passato sia stato sottolineato piu' volte) la chiamata vocale velocizza l'interazione e da molto ma molto meno tempo di pensare ad una risposta, l'sms al contrario permette al target di svicolare meglio e toglie elementi per capire quale sarebbe stata la reazione immediata.

anche qui però ci sono eccezioni xke se l'hb mi viene dietro posso pure mandarlgi un sms con scritto "se hai voglia potremmo vederci uno di questi giorni" (penso il peggior sms che si possa mandare dopo "ti amo") e lei mi risponderà "ti va bene domani ?".

Se ti viene dietro non hai un grosso lavoro di seduzione da fare, quindi decidi di usare un canale a più bassa energia. Però appunto, se ti viene dietro il grosso della seduzione è già fatto e la risposta a un invito ad uscire è scontata. Se la risposta non fosse scontata l'SMS è quanto di peggio tu possa fare.

Comunque, in linea di massima gli inviti tramite sms sono un suicidio, e quindi sono daccordo che vadano aboliti, o quanto meno relegati a situazioni particolari.

E fin qua siamo daccordo

Per quanto riguarda invece mandare sms in linea + generica io sono favorevole, basta non abusarne:

Dipende, tu cosa vuoi comunicare di solito via sms?

Mandare sms spiritosi, o senza alcun senso apparente io lo trovo utile, tanto per costringere l'hb a pensare a me e per controllare lo stato di avanzamento del mio game.. faccio un esempio.

Il tuo game quando non la senti non è sospeso, la pausa può anche giocare a tuo favore ed essere in effetti parte del game. Ad un livello superficiale non c'è comunicazione ma l'assenza di questa può comunicare facilmente disinteresse. Al contrario l'SMS comunica un certo interessamento, in un certo senso aiuta a togliere il peperoncino dal culo. Magari dipenderà molto da come giochi però di sicuro se le scrivi un SMS vuol dire che hai pensato a lei e a quel che mi risulta non è esattamente quello che vuoi comunicare normalmente :)

Esempio

La ragazza in questione (prendiamo un target di 18 anni)la conosco, ci scambiamo il numero, e usciamo insieme una volta (nessun close)..

Prima di fissare un'altra uscita però faccio passare qualche giorno, e in questi giorni le mando un sms del cazzo, con una battuta per vedere come risponde lei.. lei mi risponde subito, vuole continuare il discorso, mi fa domande.. al che inzio ad aspettare ore prima di rispondere per farla cucinare ancora un po..

E con l'sms ho guadagnato che l'hb ha passato qualche altra ora in + a pensare a me.

Se è uscita con te ed è andata bene sta GIA pensando a te, l'sms rompe il suo cuocersi a fuoco lento comunicando il tuo interesse. Non è che una esce con un ragazzo, è interessata, ed il giorno dopo si DIMENTICA di lui eh? D'altro canto se non è andata bene dovresti essertene accorto all'uscita. Se tu facessi aspettare un paio di giorni senza comunicazioni potrebbe iniziare a pensare "cosa c'è che non va? non sono piaciuta? ho sbagliato qualcosa?" e questo sarebbe OTTIMO.

Diciamo che le mie regole sugli sms sono:

1) Non fare inviti tramite SMS, o comunque per dire cose importanti usare la VOCE

2) Non abusarne, e non passare serate a scambiare squilletti o sms con la ragazza (anche se questo a volte può tornare utile, ma generalmente per quanto mi riguarda no)

3) Mandare sms di "controllo" a intervalli casuali

4) Una volta ricevuto un suo sms non rispondete se non dopo 30min!

Ecco, questo è quello che penso io :)

Quello che non ho capito della tua linea di pensiero è la funzione dell'SMS al game. Lo usi solo per chiarire le tue insicurezze o cosa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
Le ragazze dai 17 ai 19 sono più veloci a scrivere SMS di quanto lo sia io a scrivere con una tastiera di computer

Vero, per questo deduco che mandare un sms possa essere accettabile, xke è il loro pane quotidiano... Io non ho esperienze con ragazze + grandi, ma da come mi "sento" io, non manderei messaggi a 40enni, mi sanno di giochi che a una certa età non si fanno +... ma non avendo esperienza di over 20 magari sbaglio.

Inoltre (e questo mi pare che in passato sia stato sottolineato piu' volte) la chiamata vocale velocizza l'interazione e da molto ma molto meno tempo di pensare ad una risposta, l'sms al contrario permette al target di svicolare meglio e toglie elementi per capire quale sarebbe stata la reazione immediata.

Si ma stiamo parlando di cose diverse... Se mi interessa la sua risposta, devo lasciargli meno tempo possibile, mi serve capire il tono di voce e tante altre cose, quindi NON uso un sms, ma la chiamo...

Se chiedo di uscire via sms non capirò mai quanto e vera e quanto no la scusa che ha usato per dirmi no, mentre per voce lo si capisce sicuramente meglio... il punto è che gli sms che mando non sono domande o richieste, e quindi non mi interessa quello che mi risponde, mi interessa + se risponde e con che velocità, e se cerca di instaurare una coversazione che vada oltre lo scambio di 1SOLO sms.

Magari dipenderà molto da come giochi però di sicuro se le scrivi un SMS vuol dire che hai pensato a lei e a quel che mi risulta non è esattamente quello che vuoi comunicare normalmente :)

Come abbiamo detto varie volte, e come è logico, creare confusione nella ragazza è un bene xke la tiene sulle spine pensando "ma gli piaccio o no?"

Mettiamo che io ci esco, la serata va bene ma senza close di alcun tipo, lei starà con un punto ?, nel senso che si chiederà cosa penso di lei ecc.. ecc... mandare un sms ed evitare di rispondere alla sua risposta (o rispondere in ritardo... insomma le classiche cose) aumenta a mio avviso la confusione.

Quello che non ho capito della tua linea di pensiero è la funzione dell'SMS al game. Lo usi solo per chiarire le tue insicurezze o cosa?

A mio avviso, e lo dico perchè ho quasi-sempre avuto feedback positivi

, l'sms confonde ancora di + l'hb, la fa pensare ancora di + a me e la fa stare con il cel in mano aspettando una risposta che non arriverà (che secondo me è buonissima come cosa)..

Facendo così sai quante volte mi arrivano messaggio del tipo "ma ti è arrivato l'sms?" oppure "ma perchè non mi rispondi mai?"

Forse potrei anche risparmiarmi l'sms, nel senso che forse si cuoce da sola anche senza che io glielo ricordo (con l'sms per l'appunto), ma avendo senpre funzionato continuo a farlo e a ricevere feedback positivi, e quelle volte che li ricevo negativi mi danno dei dati in + su come è andata l'uscita che posso usare a mio favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
Secondo te le ragazze dai 17 ai 19 ricevono piu' chiamate o piu' SMS?

avendo 18 anni...posso dire che le teenagers ricevono tanti sms...!ma questo perchè c'è una compagnia telefonica...(non so se posso dire il nome,ma si sa..) che attiva delle promozioni di mms/sms 100 al giorno..quindi tutti/e ne approfittano!e poi le hb si sentono più sicure a rispondere ad un sms al posto di una chiamata..

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Da qualche parte qua su ISF c'era un mio post...adesso lo cerco

h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?p=8376&highlight=cosa+fare#post8376

Puff...è stata dura ma ce l'ho fatta!

Ok, più o meno è quello che dici tu!

Però dopo qualche mese di LTR vorrei aggiungere quando l'sms batte la telefonata.

1)Dopo f-close o *-close, se lo si ritiene un ottimo risultato!

Magari appena tornati a casa...molto romantico, non va bene naturalmente per fuck buddy e compagnia bella, ma solo per storie "serie"

BASTA!

Certo in quei momenti è fortissimo, o quando si vuole fare piacere alla HB, è un fortissimo acceleratore di emozioni, magari con qualche parolina romantica.

Chiaro che non deve essere una routine, cioè trombo-->sms romantico, altrimenti perde valore.

Poi non lo uso in nessun altra occasione, se non per sentire come sta se so che è impegnata o (raramente) la sera.

Un'altra bella idea è scriverlo sul tardo la notte, in modo che la HB domani mattina lo legga prima di andare al lavoro...parole dolci e un bel buongiorno sono molto apprezzate, naturalmente sempre da parte di LTR!

Ma forse sto diventando troppo sdolcinato... :anima:

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
maurito

http://www.sfilate.it/235546/italiani-latin-lover-campioni-seduzione-online-whatsapp

sono pasati 10 anni dall'ultima risposta a questo post,ma rispondo ora ,dato che è un tema che mi piacerebbe sia discusso a più ampio raggio;(per chi non volesse cliccare nel link allego cosa c'è scritto in quel post,(cosa ne pensate ? ):Un tempo c’era il mito dell’uomo italiano seduttore, un bellissimo Don Giovanni capace di stregare con lo sguardo e modi ammalianti, ma a quanto pare, il mito dell’italiano seduttore scricchiola, e non poco.Secondo una ricerca condotta Eurodap, l’Associazione europea disturbi ed attacchi di panico, che gli uomini italiani siano così grandi seduttori sarebbe un’affermazione da mettere almeno in dubbio.La tecnologia, l’utilizzo della rete, dei tweet, degli sms, e delle chat oltre che di facebook, ha reso facile il “corteggiamento” virtuale, ma ha complicato le cose nel reale.Esperti in messaggi e battute spiritose dietro ad un monitor, di fronte ad una donna spesso gli uomini si ritrovano insicuri.L’Eurodap ha preso in esame un campione di 300 individui di età compresa tra i 25 ed i 40 anni, e dal sondaggio emerge che ben 1 italiano su 3 ammette di avere difficoltà nello stabilire una relazione con un uomo o una donna.Il passaggio dal virtuale al reale , si rivela difficile, pieno di insidie e terreno fertie per generare insicurezze.Le maggiori vittime del “blocco” sono gli uomini e la colpa è del ricorso eccessivo a una comunicazione mediata dal cellulare e dai social network.Lo stesso Paola Vinciguerra, psicoterapeuta presidente Eurodap, ha detto all’Adn Kronos: “Sono le insicurezze sul proprio corpo, il proprio modo di essere, a rendere difficile la seduzione. Nel mondo virtuale si nasconde ciò che non si accetta di se stessi. Basta pensare alla selfie-mania. Tutti si mostrano bellissimi nelle foto che pubblicano sui loro profili Facebook o Instagram, mai un volto stanco o dimesso”.Diciamocelo, il rapporto faccia a faccia, è molto più complesso e spazia tra messaggi verbali e non verbali, giochi di sguardi e di movimenti.Così molti uomini, temendo di non sentirsi poi del tutto sicuri, a volte tendono ad evitare l’incontro reale, e continuano a chattare, in un limbo irreale ma sicuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...