Vai al contenuto

Perchè gli sms sono così dannosi


marshao

Messaggi raccomandati

maurito

Condivido pienamente ciò che dici sulla nostalgia: "la nostalgia non è positiva come non è negativa, è un mezzo ,in diversi contesti può avere un valore diverso",dipende dalla nostra personalità e dalle situazioni che preferiamo;io sono più abituato a insistere su quelle che già conosco e a smussarle,mentre tu scommetto che cerchi di conoscere molte persone e di conseguenza la nostalgia non ha un peso determinante nella maggior parte dei casi..Devo dissentire però su un'altra frase "soprattutto le donne che hanno spesso tanti "amici" (perchè stimolate mentalmente) col 99% dei quali NON fanno sesso (o meglio, non sono spinte a fare sesso) perchè non stimolate fisicamente.":allora,il 99 % degli amici di una data donna non sono neanche male fisicamente,diciamo 60% accettabili 39 % cessi,il problema loro e che danno se stessi alle donne in maniera totale,anche se non ricambiati,riempiendole di attenzioni complimenti,le abbracciano,le toccano il sedere, le riempiono di domande facendosi dare per scontati,le vanno a prendere sotto casa nella speranza di qualcosa in più ecc.."tanto loro per me ci saranno sempre li lovvo" una delle frasi più comuni sulla friendzone.Io penso che pure per essere fuck-buddy di una donna bisogna un minimo farsi desiderare,altrimenti non si ciula,,per diventare il principe azzurro bisogna farsi desiderare al massimo.Il problema di questi "amici" non è che non attraggono fisicamente la donna,ma è che non rappresentano una sfida per lei,sfida o stimolo mentale,chiamiamolo come vogliamo xD


Modificato da maurito
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

capiamo che mettere una mano sul culo a una donna non significa stimolarla fisicamente

e che ignorarla non significa stimolarla mentalmente

e soprattutto essere un ragazzo di aspetto nella media non significa stimolarla sessualmente

essere un nel 3-4 % degli uomini fisicamente attraenti al mondo, invece, sì

toccarla in un certo modo, in una certa situazione e trovare o creare quella situazione, sì

il 100% delle persone con cui ti accompagni volontariamente (vale per uomini e donne) ti stimola mentalmente a un certo livello

che non significa esserti simpatico, soprattutto se sei una donna con tanti bisogni, stimolazioni mentali possono essere:

uno che ti fa ridere con cui passare serate allegre

uno che ti coccola quando sei giù con cui stare quando sei triste

uno con molte conoscenze che espande il tuo circolo sociale

uno influente che ti aiuta lavorativamente

uno ricco che ti aiuta economicamente

uno che ti accompagna in macchina di qua e di là

uno molto colto con cui parlare di filosofia

uno molto intelligente che ti risolve i problemi

un artista da cui farti ritrarre

un ballerino con cui andare a ballare

un musicista per andare ai suoi concerti

uno sensibile con cui farti confidenze

...e via così...

sono tutte stimolazioni mentali

si arriva in un attimo a 99 senza mai nominare uno con cui fa o vorrebbe fare sesso

e facilmente il 100esimo non ha nessuna delle precedenti caratteristiche e nessuna stimolazione mentale, ma è l'unico con cui scopi

ovviamente poi (a meno di non farlo in segreto) dicendo a tutti e allo specchio che ti prende mentalmente per mille ragioni inventate per giustificare la cosa

ma la realtà rimane sul fisico, la stimolazione sessuale, indipendentemente da quella mentale

poi può anche darsi che con questo 100esimo l'occasione di consumare non capiti mai e un'altro che ti sta sempre attorno e ti becca prima o poi in un momento di arrapamento te lo sbatti

ma questo non dipende dalla stimolazione mentale

si parla di attrazione, ovviamente, la logistica gioca un ruolo fondamentale ma indipendente dalle caratteristiche delle persone coinvolte

si dimentica troppo spesso che tutte queste cose (verissime) che sono diventate tattiche di guerra dal farsi desiderare, al non cadere nel suo frame, all'essere dominanti, ecc... NON prescindono da un primo passo fondamentale che è l'attrazione

è sempre questione di guardare il poligono da un lato solo, da un'angolazione in cui ci sembra un pentagono, mentre è una complessa architettura tridimensionale

non ci si può "far desiderare" da una che non ti desidera per qualche ragione

a volte pensiamo che le persone abbiano un cervello difettoso e la natura sia stupida

quando vediamo degli sfigati seguire a 4 zampe una figa annusando sotto la gonna, "fissandosi" su una, facendo gli zerbini...

a volte può essere un bug cerebrale

ma nel 99% dei casi è un cervello che funziona perfettamente e ottimizza le risorse (in questo caso scarse) per ottenere il miglior risultato possibile

ai fini di riproduzione

se tu sei un 5 e lei è un 10, non puoi pensare di sedurla, questo è scontato

inzerbinarti è una tattica del tuo cervello che funziona in direzione all'obbiettivo di riprodurti col miglior dna possibile

strisciare 24 ore al giorno ai piedi di una 10 per un 5 significa che nel momento in cui lei si troverà ad acchiappare il primo che capita (per mille ragioni, da alchool a disperazione) lui sarà il primo a portata di mano

e siccome nessuna vuole avere un avvoltoio senza alcun valore riproduttivo che le svolazza attorno, il modo per far accettare la sua presenza è offrirle dei favori continui e in quantità in modo da essere presente

essere quello che la porta in macchina se è una che si sposta spesso non è diverso da essere quello con cui si confida se soffre di diarrea verbale

vince (tra i 99 di scarso valore riproduttivo) chi passa letteralmente più tempo con lei

vince statisticamente, poi può andargli di sfiga di mancare proprio nell'unico momento in 10 anni in cui avrebbe fatto centro

ovviamente quello che vince è il 100esimo che la vede martedì e la scopa mercoledì

ma lui può fare quello per via di una stimolazione fisica, non altro

ora tu mi dirai: "non mi sembra vantaggioso dedicarsi sempre e solo a una che non te la da e farle da zerbino per una sola scopata in 10 anni,"

ma ricorda che TU sei un 5 e LEI è un 10

se tu (come 5) lasciassi perdere lei e andassi in giro a cercare di spargere il tuo seme nel maggior numero possibile di contenitori, quelli a cui avresti accesso così come sveltine o seduzioni rapide sarebbero donne da dal 3-4 in giù

biologicamente che senso ha per un dna scarso, accoppiarsi con tanti dna ancora più scarsi, peggiorando in qualità che significa che tutti i tuoi 100 figli moriranno al primo inverno?

mentre quella è una sola, e te la dà (se sei insistente e sempre a disposizione) una volta in 1 anno

ma è un 10

significa che la prole sarà un miglioramento del tuo DNA

e tutto il tempo "sprecato" a star dietro a lei e farle da schiavo, non sarà sprecato

perchè è vero che avresti potuto investirlo in una scopata al giorno con un 3 o un 2 aspettando che al primo inverno i tuoi figli morissero tutti perchè geneticamente non in grado di sopravvivere

ma questo unico figlio con la 10 che ti è costato anni di sottomissione e fatica, sopravviverà a 100 inverni e si riprodurrà con altre donne di migliore qualità di quelle che tu avresti potuto pensare

magari anzichè con una sola 10 potrà farlo con 2 e invece che centinaia di 3-4 potrebbe trovare decine di 7-8

cercare di inculcare in testa a uno di questi "zerbini" che lei non gliela da perchè loro ci sono sempre e non si fanno desiderare non ha senso

il rapporto di forza non sussiste

se loro ci sono sempre e fanno gli schiavi, lei se li tiene attorno

se loro si "fanno desiderare" lei non solo non gliela da, ma non li vuole nemmeno più attorno

che significa che si perderanno l'eventuale occasione di riproduzione quando si presenterà

l'errore al 99% di chi non tromba sta qui

la tua disponibilità deve essere proporzionata alla tua attrattività (che è una risorsa) per massimizzare i risultati

il farsi o non farsi desiderare è una conseguenza del rapporto di forza dell'attrazione, non ne è una causa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Il percorso di miglioramento che mi sono prefisso è proprio questo, "un ritorno agli anni 80' " ma anche 20' ,in funzione di evitare il più possibile la tecnologia per comunicare con la mia cerchia sociale,al fine di migliorare il più possibile le mie interazioni. Altri tipi di comunicazione per me creano solo ansia o dipendenza.. xD

concordo..perchè è una comunicazione senza emozioni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

"e tutto il tempo sprecato a star dietro a lei e farle da schiavo, non sarà sprecato perchè è vero che avresti potuto investirlo in una scopata al giorno con un 3 o un 2 aspettando che al primo inverno i tuoi figli morissero tutti perchè geneticamente non in grado di sopravvivere


ma questo unico figlio con la 10 che ti è costato anni di sottomissione e fatica, sopravviverà a 100 inverni e si riprodurrà con altre donne di migliore qualità di quelle che tu avresti potuto pensare" Rispetto le tue idee,ma ti posso dire che questa è solo teoria,in pratica conosco parecchie persone che comportandosi così sono stati presi letteralmente a calci nelle palle dalle hb,non in un rapporto di dominio e sottomissione,e di conseguenza,stando a ciò che ho sentito da loro,hanno passato parecchi anni a farsi film mentali,mentre le tipe gli raccontavano in chat la scopata del giorno. La teoria è bella ma la realtà è diversa ;)


Modificato da maurito
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Certo che è così e si prendono solo la merda

è proprio ciò che dico

il fatto è che prendersi la merda non è un "difetto" del loro cervello (spesso)

è semplicemente il funzionamento del loro cervello verso un obbiettivo

avrebbero senso di esistere queste forme di attaccamento se non fossero funzionali alla riproduzione? Non avrebbero mai potuto evolversi

si prendono calci nelle palle e non si scopano la donna che li ossessiona

risultato -> non riproduzione

"stupidi" diciamo noi "dovrebbero farsi desiderare e ignorarla"

ed ecco che prima o poi la ignorano

e non si parlano mai più perchè lei di quell'uomo non sa che farsene se non serve più da confidente

risultato -> non riproduzione

più "intelligente" come comportamento ai fini riproduttivi?

no

è un comportamento che premia un certo livello di potere, non premia chi quel potere non ce l'ha

tutti vogliono la medaglia d'oro

ma per averla devi sollevare 300 kg

se fisicamente non sei in grado puoi:

- tentare di sollevare 300 kg e romperti un braccio; risultato -> nessun posto sul podio + convalescenza + possibili danni permanenti + possibile fine carriera da sollevamento pesi

- sollevarne 270 e prendere la medaglia d'argento

- continuare a frequentare il circuito del sollevamento pesi ancora per 7 anni ed eventualmente diventare in grado, col tempo, di sollevare 300 kg

- partecipare a una gara al giorno finchè prima o poi non ti trovi 2 avversari più scarsi di te e riesci ad avere l'oro sollevando solo 230 kg

.......

meglio\peggio dipende solo dal tuo livello di potere

se sei in grado di sollevare 300 kg, ovviamente sollevarne 270 e prendere l'argento è stupido

ma se non sei in grado di sollevarne più di 270, è stupido cercare di sollevarne 300 a tutti i costi

Sia ben chiaro: non lo auguro a nessuno di fare quella vita da zerbino

ma non necessariamente per questo si tratta di uno stupido, o malato, o il cui cervello non funziona nel migliore dei modi possibili

se sta sollevando solo 10 kg e le sue braccia non possono fisicamente reggerne di più, non penso che sia stupido, penso che sta facendo quello che il suo potere gli consente di fare

se volessi tirarlo fuori da quella situazione e fargli avere l'oro, non gli direi di partecipare alle olimpiadi e alzare 300 kg perchè così sta solo perdendo tempo

piuttosto lo allenerei in modo da renderlo in grado di sollevare 300 kg per dargli fisicamente il potere di farlo

è tutto qui il succo

il senso non è certo che si fa bene a farsi inzerbinare

solo che le motivazioni, le spinte ancestrali a certi comportamenti, non sono sempre da ricercarsi in una mancanza mentale

ma piuttosto, spesso, in una mancanza di potere alla base e in base alla quale il comportamento che a noi sembra difettoso non è poi così difettoso

il problema c'è lo stesso, la mancanza c'è lo stesso, il difetto c'è lo stesso

ma è la mancanza di potere che lo origina, non il comportamento che ne deriva

Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

il senso non è certo che si fa bene a farsi inzerbinare

solo che le motivazioni, le spinte ancestrali a certi comportamenti, non sono sempre da ricercarsi in una mancanza mentale

ma piuttosto, spesso, in una mancanza di potere alla base e in base alla quale il comportamento che a noi sembra difettoso non è poi così difettoso

Beh è semplice il concetto:il comportamento ancestrale ci spinge a fare una cosa,se vediamo che veniamo ridicolizzati e non riusciamo più a deglutire boccone per l'umiliazione subita cosa si fa? si rimane schiavi dell'impulso e si continuano a seguire i comportamenti ancestrali,oppure subentra la componente principale del progresso e dell'evoluzione dell'uomo ossia l'esperienza?L'uomo formato nella sua completezza è un insieme di comportamenti impulsivi,con l'esperienza che gli consiglia cosa fare e cosa non.Io nasco,il comportamento ancestrale mi dice di toccare le cose luminose,tocco il fuoco,mi scotto cosa faccio per renderlo più utile alla mia sopravvivenza? Mi allontano sempre più dal fuoco fino a quando il fuoco da danno per me diventa fondamentale per la mia sopravvivenza.In questo caso ovviamente il fuoco è la metafora dell'hb,e il bambino inesperto è lo zerbino che si scotta,ma che sa,attraverso l'esperienza,che un leggero distacco dal fuoco potrà provare per mezzo di esso piacere piuttosto che dolore.

Modificato da maurito
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Prova a pensarla in questi termini:

tu sei un bambino che piace alle bambine

tocchi la tua prima bambina, ricevi un feedback positivo (lei ci sta e tocca anche te con gusto, avete una gradevole esperienza sessuale per entrambi) sei spinto a toccare la seconda più bella, ancor più la terza ancora più bella e così via...

il tuo cervello imposta un comportamento che è il modo più efficace di mettere a frutto le tue risorse: dedicarti poco a tante bambine, perchè quel poco è sufficiente ad accoppiarti con ognuna

altra faccia del dado:

tu sei un bambino che NON piace alle bambine

tocchi la tua prima bambina, ricevi feedback negativo (lei ti da uno schiaffo, si mette a urlare, chiama la mamma, il papà, la maestra, ti da del maniaco demonizzandoti davanti a tutti, i tuoi genitori ti puniscono per averli messi in imbarazzo comportandoti come un animale, ecc....), sei frenato dal toccare la seconda

con tutta probabilità non resisterai cmq alla spinta ancestrale che è di provarci e nonostante tu lo faccia con più titubanza e con più difficoltà, tocchi la seconda

si ripete lo stesso scenario, 2 volte più grave perchè "non hai imparato la lezione"

dopo un po' il tuo cervello imposta un comportamento che è il modo più efficace di mettere a frutto le tue risorse

non puoi permetterti di dedicarti poco tempo a tante, perchè quel poco tempo non basta ad accoppiarti, anzi rovina quella e altre 100 possibilità con la diffamazione

in più è sempre causa di sensazioni negative

in questo scenario, un cervello ben funzionante GIUSTAMENTE ti frena dal "farti desiderare"

perchè nessuna ti desidera

invece sai (il tuo cervello sa) che finchè stai attorno alle donne senza fare nessuna mossa, non succede niente di male, e qualcuna è contenta di passare del tempo con te, e ti da feedback positivi per, ad esempio, parlare e ascoltare le sue confidenze

capisci il discorso?

non è un cervello che funziona male, è un cervello che funziona bene che si adatta a un mare di merda per tenerti almeno la testa a galla

è proprio l'esperienza che imposta questo comportamento

perchè chiunque soffre ad avere attorno una puttana che desidera e che non gliela da

ma è comunque preferibile a non avere nessuna donna intorno del tutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Ecco finalmente siamo arrivati al punto,dopo aver toccato matematica filosofia e storia (ci manca solo ed.fisica xD):io non sto dicendo che non bisogna fare nessuna mossa,anzi,è proprio la mossa che ci permette di ottenere quello che vogliamo,ma tale mossa va fatta in maniera intelligente,in modo tale da non farsi dare per scontati e farsi desiderare ,mi spiego meglio

Mosse fallimentari

1)io mi dichiaro a un hb dopo 3 giorni che la conosco e le dico ti amo (mossa fallimentare,rifiuterà)

2)vedo una bella hb figa le vado vicino e le infilo la mano nelle mutande (mossa fallimentare,rischio anche ripercussioni penali o fisiche ecc..)

3)appena torno a casa finalmente posso bombardare di messaggi l'hb (mossa fallimentare ecco perchè sono contro l'sms,)

Mosse da seduttore:

1)complimenti su un lato del carattere,ma critiche su un altro lato (mossa giusta,scuotiamo emotivamente la donna e in più diciamo ciò che pensiamo veramente non passando da leccaculo)

2)vedo una bella hb figa,le passo vicino,e per mancanza di spazio sono costretto a toccarle la schiena (non è kino volontario ma è pur sempre una mossa)

3)se vado a casa ho tanti hobby perchè la mia vita mi diverte e non ho tempo a bombardare le hb per riempirle l'ego,(al limite se ho voglia di vederle organizzo un incontro con 1 sms ,se viene bene ,altrimenti next)

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Faccio i complimenti a grey per questi ragionamenti che sono molto interessanti.

Però secondo me grey parte da un'estremizzazione: anche lui fa una divisione molto netta (simile a quella mente e corpo) tra uomini bellissimi e uomini totalmente non attraenti.

In realtà qualcosa intorno al 70% degli uomini cade in una categoria sfumata in mezzo alle due. Cioè sono attraenti per alcune donne e per altre no, sono più o meno nella media, magari piacciono alle 6 e arrivano alle 8 facendo gli ascoltatori e sperando in una botta di culo.

Insomma un gran numero di uomini sono uomini che possono più o meno piacere, poi ci sono i casi estremi dei brutti e dei bellissimi.

Inoltre grey fa un'altra distinzione troppo netta per essere realistica: quella tra il piacere per l'aspetto e quella del piacere per le valute/comportamenti/azioni/investimenti. Probabilmente le due cose possono coesistere, non sono esclusive. Anzi potrebbero essere sinergiche e quindi si potrebbe piacere per entrambe allo stesso tempo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

siamo di nuovo su un'altra faccia del dado

prendi il tuo esempio

ho tanti impegni e ho tempo solo di mandare 1 sms, se viene bene, se no next

se tu sei quel bambino che alle bambine piaceva, ecco che 1 sms diventa 1 day 1 e in un buon frame

se tu sei quel bambino che NON piaceva alle bambine, ecco che 1 sms diventa... niente

quindi next

ma la seconda non sarà diversa, perchè ricorda che tu sei quel bambino che alle bambine fa schifo

quindi ancora next

e poi ancora next, e ancora next..... nemmeno la terza, la quarta, la quinta,.... saranno diverse

potrebbe esserelo (potrebbe) la millesima, per puro caso, ma facilmente:

1 non succederà

2 non andrà oltre

3 sarà una cessa da premio

quindi ecco che la mia vita piena di impegni mi rende felice e realizzato, ma sempre senza donne di un minimo di qualità da scopare

ed ecco che in QUESTO scenario, per la situazione di QUESTO individuo con QUESTO tipo di potere (troppo scarso per avere effetto con così poco) il cervello che funziona bene, rielabora la strategia e imposta un comportamento diverso

che ai casi estremi potrebbe anche essere bombardare di sms una tipa e dichiararle l'amore incondizionato offrendosi come schiavo senza condizioni

perchè dopo tot di tempo di questa insistenza, magari anche solo per pietà, o per sfinimento, il day1 potrebbe "concederlo"

e noi diremo "si ma è solo un day 1 che probabilmente non andrà oltre ed è costato tutta sta fatica"

mentre madre natura tramite la reimpostazione del comportamento di un cervello funzionale e attivo, in grado di attuare questa reimpostazione, pensa, invece, che 1 day1 senza speranza dopo 1 mese di zerbinaggio, è cmq una maggiore probabilità di accoppiamento che nessun day1 occupandosi di altro e mandando 1 sms distratto

ma ripeto, che forse non è chiaro, che non intendo un comportamento al di sopra dell'altro

non ne esiste una bene e l'altra male

esiste un processo automatico, inconscio e biologico per cui un cervello sano e funzionante imposta questi tipi di comportamenti che noi con una certa presunzione a volte potremmo chiamare "disfunzionali",

ma è una parola del tutto errata per descriverli, perchè non tiene conto di CHI governano

il comportamento migliore per il lupo non è lo stesso che per il ragno

eppure tutti e due mangiano

ma morirebbero di fame entrambi, attuando l'uno i comportamenti vincenti dell'altro

un lupo che vuole agire come un ragno deve essere in grado di produrre la seta, tessere la ragnatela, avere il veleno e 8 zampe

se invece ha le zanne, il pelo, 4 zampe silenziose e agili, e le dinamiche di branco, deve cacciare ogni notte e farlo fino allo stremo, altrimenti non mangia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...