Vai al contenuto

Perchè gli sms sono così dannosi


marshao

Messaggi raccomandati

-Grey-

Faccio i complimenti a grey per questi ragionamenti che sono molto interessanti.

Però secondo me grey parte da un'estremizzazione: anche lui fa una divisione molto netta (simile a quella mente e corpo) tra uomini bellissimi e uomini totalmente non attraenti.

In realtà qualcosa intorno al 70% degli uomini cade in una categoria sfumata in mezzo alle due. Cioè sono attraenti per alcune donne e per altre no, sono più o meno nella media, magari piacciono alle 6 e arrivano alle 8 facendo gli ascoltatori e sperando in una botta di culo.

Insomma un gran numero di uomini sono uomini che possono più o meno piacere, poi ci sono i casi estremi dei brutti e dei bellissimi.

Inoltre grey fa un'altra distinzione troppo netta per essere realistica: quella tra il piacere per l'aspetto e quella del piacere per le valute/comportamenti/azioni/investimenti. Probabilmente le due cose possono coesistere, non sono esclusive. Anzi potrebbero essere sinergiche e quindi si potrebbe piacere per entrambe allo stesso tempo.

devo necessariamente rettificare quello che scrivi, non per polemica, ma perchè le tue parole snaturano totalmente i miei concetti, che capisco che possano facilmente essere fraintesi perchè non di facile comprensione

non si veda questo come un dibattito, ma semplicemente come un chiarimento dove cerco di spiegare meglio (anche se in poche parole è impossibile) i punti che tocchi tu:

1) non solo non ho MAI proposto la divisione netta tra bello\brutto, ma più volte insistito sul concetto opposto, in tutti gli argomenti, cioè come nella realtà pratica tutte le variazioni stiano su un continuum e non esistano divisioni nette, compreso bello\brutto

è, altresì, vero che esistono uomini che piacciono facilmente alle 10, come esistono uomini che non piacciono neanche alle 5 e che questo sui grandi numeri non è una questione di "gusti personali" per cui quello che non piace a 10 donne brutte, poi piacerà a 10 donne belle, per questioni di carattere; bensì si tratta di eccezioni e casi particolari estremi non considerabili in una teoria se non come tali (eccezioni)

2) la categoria intermedia (ben superiore al 70%) non solo non l'ho mai esclusa, ma l'ho sempre proposta come UNICA categoria esistente, con degli estremi che sono per l'appunto quel 10 -15 % che si dividono tra i due limiti della scala di sfumature (che ribadisco, non è una scala, ma un continuum)

è, altresì, vero che nel genere maschile, questo 10-15 % è sbilanciato, non si divide tra 7.5% di bellissimi e 7,5% di bruttissimi; per quello la percentuale (sempre approssimativa, a naso) che propongo è un 3-4% di estremi (attraenti) con una percentual residua maggiore (11-12%) di estremi NON attraenti, come le sfumature della fascia "media" (unica fascia che considero in realtà) sono sbilanciate verso il basso nel genere maschile, quanto verso l'alto nel genere femminile

3) la non esclusività bensì la coesistenza delle valute e dell'attrazione, non solo l'ho sempre considerata, ma (ancora una volta) la considero come UNICA realtà, con percentuali diverse dell'una o dell'altra tutti (maschi e femmine, in recezione e in offerta) sono un insieme di tutto

e, altresì, vero che c'è chi, da una parte, deve SEMPRE offrire di più e chi può sempre offrire pressochè nulla o molto poco, e c'è una diretta correlazione con quanto sia il valore dall'altra parte

Spero che possa (brevemente) chiarire equivoci che non vorrei si evolvessero

ripeto che non è una polemica, ma una precisazione, non di forma, ma di sostanza, perchè anche se possono sembrare simili, i concetti sono radicalmente diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
maurito

Comunque ,apprezzo la precisione dei concetti finora esposti,ma non vorrei ritornare fuori tema,e riparlando degli sms ,e riprendendo ciò che è stato detto da Grey:"No, semplicemente nel 2015 i tempi sono frenetici e ho un numero di interazioni in parallelo (reali e digitali) che facilmente possono riempire le sinapsi per certi periodi".Dopo aver attentamente riflettuto sono giunto a una conclusione:dato che non siamo nell'800,e le ragazze che desideriamo sedurre sono già state in qualche modo emozionate o sedotte a loro volta dall'uso di sms,di conseguenza dobbiamo tener conto di questo aspetto,sempre tenendo presente che un interazione via sms può magari indebolire le difese dall'hb. Quello che continuo a pensare fermamente è che bisogna dare il giusto peso alle cose:sulla scala gerarchica si devono assolutamente mettere !)interazione dal vivo 2) chiamata 3) interazione via sms.Sono d'accordo con Grey anche quando dice"gli sms come altre cose sono un mezzo,ma la domanda è:li sapete usare?. Ecco,ogni cosa,se usata nel modo giusto può portare al successo, ma sempre tenendo presente che è bene non abusarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

aieiebrazov

Io non sono assolutamente d'accordo.

Anzi nelle prime fasi del game trovo che chiamare la ragazza vuol dire darle troppa importanza.

Prima che si stabilisca un rapporto vero devi stare sulle tue, farti un po' desiderare e giocare le tue carte direttamente spingendo al massimo dal vivo.

Quindi, non è assolutamente vero che fare chiamate fa figo, se no non sei alpha.

Non mi sono mai sentito di chiamare una ragazza in questa fase, anche perchè se non hai un discreto rapport e non risponde è la fine e hai perso in partenza.

Salut

Modificato da aieiebrazov
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Aspè chiariamoci,io ho semplicemente detto che non bisogna eliminare completamente l'sms dato che siamo nel 2015 e non nell''800.Però capiamoci bene,ogni cosa ha un suo prezzo:l'hb se la deve guadagnare la possibilità di interagire con noi,se risponde una volta ogni 3 mesi,noi rispondiamo una volta ogni 4,per me l'aspetto fondamentale del game in linea generale è che l'hb si deve donare a noi con la stessa intensità con cui lo facciamo noi a lei,altrimenti è un rapporto a senso unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...