Vai al contenuto

Lei non è più tua?!! ...Ok, andiamo a riprendercela!!!


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

califfo89

Molto interessante. Una domanda: nel mio caso non ho modo di incontrarla casualmente..per vari motivi. Il punto è che avverto molta diffidenza da parte sua e molta titubanza( sensi di colpa e correttezza verso il suo nuovo compagno? rancore?paura di ricascarci? magari non le importa davvero più niente?)...come portarla a farle accettare l'incontro senza risultare needy e quindi mantenendo un frame alto senza diminuire di livello alpha e distruggere il frame che in questi mesi ho faticosamente costruito? giustificarle razionalmente l'incontro potrebbe essere un'idea, ma non ho davvero nessuna scusa plausibile...puntare sul fatto che è un caffè tra 2 vecchi amici? Entrambi sappiamo che non potrebbe mai esserci amicizia tra di noi....

In ogni caso ottimo lavoro, TheItalianBull, davvero: se magari quando hai 5 minuti andassi a guardare la mia situazione mi faresti cosa molto gradita :)http://www.italianseduction.club/forum/t-18251-ltr-finita-o-recuperabile/

grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ho letto la tua situazione...innanzitutto devi assicurarti di essere nello giusto stato mentale e secondo me, forse, non lo sei ancora. Ad ogni modo basta dirle di vedervi per fare due chiacchiere perchè non vi sentite da tanto tempo, semplicemente per questo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tano Cariddi

Bravo i miei complimenti davvero un ottimo post!!! :clapping:

Diciamo che è un ricalco più approfondito e schematizzato della "strategia per purgare l'ex" di nonscordarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

ho votato il tuo scritto e ne lodo l'impegno e le citazioni; allo stesso tempo resto sorpreso in positivo della passione che metti nel cercare di aiutare gli altri. Bello leggere consigli e suggerimenti motivanti. Senza nessuna autorevolezza, ma non per questo con meno valore, ti dico bravo, davvero bravo.

scrivendo più o meno assiduamente, anche se non ci conosciamo direttamente, alla fine, nelle mie stanze mentali trovo gli "amici" più presenti qui nei forum. Con ognuno ho un rapporto silenzioso, delle proiezioni, delle critiche, delle condivisioni di valori. Per quelle che sono le mie costruzioni, ho visto una tua evoluzione interiore, uno sviluppo continuo e cercato.

se puoi restare ancora due minuti seduto nel divano della mia stanza mentale, lasciami dire però una cosa:

non sono per niente d'accordo sul tuo metodo. mo' non te ne andare però.

A mio modo di vedere è l'antitesi della "libertà emozionale", della "sicurezza interiore", della "crescita personale". fissare il passato in una statica rappresentazione per poi prenderla e riproiettarla nel futuro, come meta possibile, come traguardo, è un po' come andare sulla cyclette invece che pedalare all'aria aperta. giri a vuoto, ti muovi, ti sbatti, pensi, cresci, ma stai sempre lì.

le ex, per come io intendo la "crescita", vanno lasciate andare dietro le spalle, amate dolcemente coi pensieri; sono persone care della nostra esistenza, parti importantissime della nostra vita; vanno amate come amiamo noi stessi ed è proprio in quest'accettazione del distacco che c'è la vera crescita.

dopo un anno io esco di casa e me la vado a riprendere?...dopo un anno? mi sembra un inno alle catene ai polsi e alle palle ai piedi.

io direi che dopo il primo inevitabile sconforto (do' per scontato che per ipotesi, nel tuo metodo, sia stata lei a lasciare lui), si deve smettere di cercare spiegazioni logiche, proprio perchè "l'attrazione non è una scelta" e accettare che siamo governati da forze che a malapena conosciamo e su di esse concentrarsi, ma non per amare di nuovo la ex, per amare maggiormente se stessi!

(esco di casa. vado a farmi un giro in bici. baci)

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti iniziali e accolgo le critiche che hai posto al mio metodo; ti dirò una cosa...concordo con te sul fatto che a volte sia giusto lasciare alle spalle una persona che è stata importante nella nostra vita e che lo sarà per sempre perchè ha contribuito a creare quello che siamo oggi...ma ti dirò anche che a volte c'è un qualcosa che ti spinge verso quella persona...e non c'è niente di male; l'importante non è se tu la vuoi o no ma è come! Per questo la fase dello "stato mentale" è a mio avviso la più importante, perchè serve a farti cambiare prospettiva quantomeno sul "come volerla". Senza la dipendenza, non come una sigaretta senza la quale ti senti male, bensì come un dolce alla fine di un pranzo con i fiocchi che già è perfetto di per se, lei è solo un di più! Poi ognuno di noi è diverso dall'altro, c'è chi sceglierà di dimenticarla e chi di riconquistarla, chi la ritroverà per caso tra anni e chi non la vedrà mai più, chi la dimenticherà in poco e a chi non basterà una vita. A ognuno la sua scelta...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

califfo89

ItalianBull, ieri non mi ha nemmeno fatto gli auguri di compleanno...e devo dire che non me l'aspettavo completamente, il motivo sinceramente non lo so(di certo non l'ha dimenticato), e anche se dovrei essere imperturbabile questa cosa mi ha un pò abbattuto...se hai letto bene come sono andate le cose in questi mesi, come procederesti tu? con quale coraggio e dignità la ricontatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

ItalianBull, ieri non mi ha nemmeno fatto gli auguri di compleanno...e devo dire che non me l'aspettavo completamente, il motivo sinceramente non lo so(di certo non l'ha dimenticato), e anche se dovrei essere imperturbabile questa cosa mi ha un pò abbattuto...se hai letto bene come sono andate le cose in questi mesi, come procederesti tu? con quale coraggio e dignità la ricontatto ?

Per ora tu non puoi ancora ricontattarla perchè sei ancora nella prima fase, stai ancora cercando il giusto stato d'animo...devi ancora ritrovare te stesso e essere felice senza di lei...solo allora potrai ricontattarla e far andare tutto a gonfie vele

Link al commento
Condividi su altri siti

califfo89

Ma io veramente credo di essere a buon punto per quanto riguarda il mio stato interiore, certo se hai letto bene per come è finita la mia LTR(lasciata io per messaggio, nessun incontro e pochissimi contatti in quasi 3 mesi) è normale secondo me avere tanti punti interrogativi, e credo sia anche normale che il fatto che non mi abbia fatto gli auguri nonostante la telefonata positiva di una settimana fa(forse interrotta un po bruscamente da parte mia...) mi faccia un pò calare il frame...ma non credo dipenda dal fatto che io non sia ancora pronto...credi possa essere un test o semplicemente vuole davvero eliminare ogni residuo di noi e non gliene importa più niente?

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...