Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

logsk
Inviato

Ciao,

Venerdì ci sarà una festa universitaria, vorrei invitare una HB7 del mio corso, mi piace ma è anche una cara amica.

Tutti i giovedì ci vediamo in aula, io per assicurarmi che lei questo giovedì venisse l'ho chiamata dicendole che volevo prendere un caffè con lei e dirle una cosa.

Per telefono ha iniziato a farmi domande su cosa dovevo dirle e gli ho risposto sempre "niente" ma che è una cosa bella.

Forse rimarrà delusa quando saprà che volevo solo invitarla ad una festa perchè lei non manca mai ai corsi , io l'ho chiamata e ora chissà cosa si aspetta.

Se HB: dovevi dirmi solo questo? ed accetta di venire alla festa.

io: Posso dirle che continuerò la conversazione durante la festa, dove cercherò prima il kino?

se HB: dovevi dirmi solo questo? e non accetta l'invito.

io: Al bar dell' università sarà difficile fare kino, posso proporgli un altro appuntamento e dirle venerdì stesso che mi interessa?

1.Cosa avreste risposto per uscirne da queste domande imbarazzanti?

2.Come posso non qualificarmi se lei mi chiede perche mi hai chiamato se è certo che ci vediamo tutti i giovedì?

Cosa mi consigliate?

norrick
Inviato (modificato)

Cavolo amico hai sbagliato alla grande.

Neanche fosse il compleanno della regina questa festa.

Pero puoi ancora recuperare qualcosa, semplicemente non dicendole che la cosa che le dovevi dire era l'invito la festa.

Chiedile consiglio per una cosa che devi comprare per una tua amica, per tua sorella , chiedile di accompagnarti x negozi. Li avresti anche occasione di fare kino ecc ecc.

Dille che lo chiedi a lei perché ha un bello stile e gusto ecc.

Oppure che ti serve un consiglio per il regalo della laurea e lei con le sue idee originali e' proprio la persona giusta.

Poi nella conversazione ci metti anche: ah sai c'e anche questa festa per la laurea, ti va di andarci insieme?

Perché sei stata gentile con me.

E' anche una questione di reciprocità .

Pero non combinare questi casini per un invito ad una festa, e quando le chiederai di uscire con te che fai mandi un messo pontificio?

Modificato da norrick
logsk
Inviato

Chiedile consiglio per una cosa che devi comprare per una tua amica, per tua sorella , chiedile di accompagnarti x negozi. Li avresti anche occasione di fare kino ecc ecc.

Dille che lo chiedi a lei perché ha un bello stile e gusto ecc.

Oppure che ti serve un consiglio per il regalo della laurea e lei con le sue idee originali e' proprio la persona giusta.

ciao, non le dirò subito che volevo invitarla a una festa, ma le chiederò di accompagnarmi per i negozi per fare un regalo a mia sorella e che la cosa è urgente, se si crea il momento le dico anche della festa che si farà venerdi.

Mi sono reso conto anche io che per invitarla alla festa mi bastava prenderla da parte durante le lezioni.

grazie norrick!

Aspetto anche altri consigli

logsk
Inviato

Oggi ho incontrato l' HB le ho chiesto di accompagnarmi per i negozi, ma lei ha detto che è troppo impegnata con lo studio, e proprio non sono riuscito a strappare un si su una delle 3 date che le ho proposto.

Penso che è meglio lasciar stare con questa HB per un pò di tempo anche perche è una cara amica. Continuerò a partecipare al forum per migliorarmi.

American Psycho
Inviato

sicuro che è una cara amica? comincio a nutrire seri dubbi.

norrick
Inviato

eh si devi fare un pò di chiarezza.

o è una cara amica, o te la vuoi trombare

American Psycho
Inviato

io intendevo invece che una cara amica, comunque, ti avrebbe accompagnato, proprio perchè siete "amici". quindi secondo me non è una cara amica, ma una semplice conoscente!

norrick
Inviato

Si capisco quello che intendi dire: pero quello che vede lei si può cambiare volendo.

Chiaro che pero in questa situazione non c'e ne attraction ne la cortesia dell'amica quindi devi rifare tutto da zero.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Si capisco quello che intendi dire: pero quello che vede lei si può cambiare volendo.

Chiaro che pero in questa situazione non c'e ne attraction ne la cortesia dell'amica quindi devi rifare tutto da zero.

Posso ricominciare da zero, ma non voglio fare tentativi con questa hb per un tempo infinito.

La incontro durante i corsi all’università, che ne pensate se le dico tu mi interessi, usciamo per conoscerci meglio?

Inviato

Penso che lei sia vergine ha 21 anni, forse si vergogna e per questo dice no ad ogni ragazzo che vuole approfondire l'amicizia.

Quale è il modo migliore per intervenire?

E se le chiedo hai avuti altri ragazzi/relazioni? Che me ne parli lo vedo difficile, ma quando non avrà più questo segreto da nascondere dovrebbe cambiare atteggiamento, non vorrei però che questa domanda la imbarazzi.

Oppure come si fa metterla a suo agio?