Vai al contenuto

La mia storia con una Psycho


tizzone

Messaggi raccomandati

Odisseo

Per completezza, incollo una email che ho mandato a mia sorella pre sfogarmi pochissimi giorni dopo la rottura. Spero che queste parole possano essere di conforto a tutti quelli che soffrono per una Psycho.

"E' la delusione più grande della mia vita. Ma non perché sia finita. Questo me lo sono sempre aspettato. Non mi aspettavo finisse così però, come una storia tra due liceali immaturi. Ma probabilmente è l'epilogo giusto per questa storia. Cerchiamo di essere onesti: non è che come rapporto valesse tanto. Accecato dal sentimento per lei, non riuscivo a vedere come stessero realmente le cose. Con il mio amore ho seppellito la realtà. Non c'era alcun tipo di dialogo vero, nessun incontro tra anime…ero solo, in realtà….ero solo con me stesso e con il mio sogno.

Cosa resta di questa storia se non qualche week end allegro, le vacanze, le gite fuori porta, i momenti di passione? Nulla. Lei non mi ha dato nulla. Non mi ha fatto crescere, non mi ha mai capito e soprattutto non mi ha arricchito. Non c'è mai stata nei momenti in cui avevo davvero bisogno di conforto (tipo quando dovevo fare *****e ero senza lavoro, o come quando ero a **************…mi avesse mai scritto una email). Mi ha solo succhiato energie (oltre a un considerevole gruzzolo).

Lei è stata un deserto che ho provato a rendere fertile, buttandoci su litri e litri di amore. Ma in realtà anche quella era una forma di egoismo. Non lo facevo per lei, ma per me. Era il mio bisogno di amare che mi faceva agire più che l'amore per lei. E più lei era ambigua e più mi incaponivo. Sapevo non sarebbe durata.

Ecco, però una rottura così non me la sarei aspettata. Improvvisa, probabilmente a causa di un altro, senza parlare chiaramente, ma lasciando il tutto nell'ambiguità, come al solito. Con quelle frasi a metà, i sottintesi, i "forse ti amo" mischiati a "non voglio perderti"...tutto al telefono, senza avere le palle di guardarmi in faccia. Pensavo fosse superficiale, anche un po' egoista, ormai l'avevo accettata così come era ma non avrei mai immaginato fosse una frigida emozionale (oltre che una grandissima maleducata)….mai mi sarei aspettato tanta leggerezza nel gestire la rottura.…pensavo mi volesse almeno un po' di bene…invece niente, non ha avuto neanche le palle di affrontarmi. E' scappata come una vigliacca, una codarda, magari inconsciamente pensando "tanto lo stronzo è lì a Milano che mi aspetta". Onestamente pensavo di meritare qualcosa in più.

Ma lei è così, evidentemente. Una 14enne nel corpo di una 25 enne. Capace di commuoversi di fronte a un gattino o di piangere per una disgrazia capitata al nonno dell'amico dell'amico del portiere ma incapace di gestire gli istinti e le emozioni e sostanzialmente fottendosene di tutti quelli che ha attorno. Una persona di un infantilismo spietato. Non è infantile come una bambina qualsiasi, ma è infantile e egoista come solo i bambini iperviziati sanno essere. La regina del bullismo sentimentale. Se non il senso di responsabilità, che almeno ci sia un po' di bontà d'animo!Se non la bontà d'animo, che ci sia almeno un minimo di buona educazione! Un minimo di rispetto per una persona con cui hai diviso il sonno!!! Nulla di tutto questo. E' un'egoista, che distrugge tutto quello che ha attorno. Un'infelice cronica. Perennemente insoddisfatta di se stessa e del mondo che la circonda. Crede di (o vorrebbe) vivere in un romanzo, si costruisce questa campana di vetro, questo mondo parallelo, senza affrontare alcun nodo e ricacciando indietro i problemi che tutti, prima o poi, dobbiamo affrontare. A partire dall'università, che vive senza alcuna grinta e interesse…nemmeno con paura o ansia…niente, gli anni passano, gli esami sul libretto son sempre quelli, ma lei non ne fa un dramma. Finge che il problema non ci sia, salvo mostrare tutta la sua insicurezza quando sputa veleno sulle mie colleghe senza neanche conoscerle, le quali alla sua età hanno già un master e un posto da **********. Quando poi si stanca, si costruisce un altro mondo….andrà avanti all'infinito, fino a quando anche la bellezza sfiorirà (è una legge di natura) e allora non le rimarrà più niente….si ritroverà vecchia e patetica, come la madre.

Delusione….provo tanta delusione. Può una persona sbagliarsi fino a questo punto? E' vero, mi ha fatto tanto soffrire quando eravamo assieme, ma se ho insistito è perché ho visto qualcosa di buono in lei. Pensavo fosse immatura, ma anche diversa da tante ragazze della sua età che vedo in ufficio, nei bar, al ristorante… tante nevrotiche che non sanno cosa vogliono dagli uomini…troppo vecchie per restare sole, troppo giovani per avere un rapporto serio…lacerate dal bisogno di amore e dalla necessità di dimostrare che sono donne in carriera, che valgono più degli uomini, donne con le palle, donne indipendenti. Scoprire che al posto del cuore ha una pietra mi ha fatto cadere le braccia. Si può amare così tanto una persona e non capire nulla di lei? Evidentemente sì. Io non ho rimpianti…ci ho creduto e ho sbattuto la testa contro il muro. Sicuramente non è un'esperienza inutile, non la voglio nemmeno rinnegare, perché sono sicuro che mi farà crescere (finalmente: Tizzone, è ora che ti dai una svegliata anche tu e impari a volerti più bene).

Alla fine di tutto questo resta solo tanta amarezza….chissà quante persone sarebbero disposte a ricevere l'amore che ho dato in questi due anni…spero di incontrarle prima o poi.

Ricomincerò. Non mi do per vinto. Dopotutto, come disse Rossella O'Hara, domani è un altro giorno. "

Solidarietà! Tremendamente simile alla mia ex LTR, che mi capitò a 23 anni. Esprimi bene gli stessi concetti, "fortunatamente" a me sono bastati pochi mesi dall'inizio della conoscenza e relazione per rendermene conto ma non sono il tipo che va a caccia...

La manipolazione malata è una brutta cosa e neanche l'amore incondizionato serve a far migliorare questi soggetti.

Ora come va Tizzone?

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Ne sono fuori al 100%....e infatti come ne sono uscito, dopo poche settimane, ho incontrato una persona speciale (leggi il mio FR). Il bello è che ne sono uscito da solo, prima di incontrare questa persona....

Ho anche mandato un sms alla mia ex, dopo mesi che non la sentivo (giugno, quando morì la nonna) con l'ultimo suo tentativo di ricontattarmi a Ottobre....le ho detto che l'ho perdonata e che mi sono perdonato, e che le faccio un grande in bocca al lupo per la sua vita.

Chiaramente non mi ha risposto. Ora anche lei sa che è finita e che ne sono fuori....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

E' difficile uscirne! E' stato difficile anche per me... Ma la sofferenza e le tenebre di quei mesi mi hanno cucito addosso un'armatura dura come acciaio (e sotto certi punti di vista non è bello), ma cosa più importante: mi ha aiutato a riconoscere quasi SUBITO donne con problemi mentali o sottili manipolatrici.

Certe esperienze non le augurerei al mio peggior nemico!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Io ci ho messo molto di più... C'erano certi aspetti peggiori dei tuoi e sinceramente ora non mi sento di avere un'armatura addosso e continuo ad avere mentalità da one-itis... E' proprio nel mio carattere non essere playboy, sebbene senza sapere tutte queste tecniche e terminologie degli "alpha" o "beta", devo dire che avevo molto spesso gestito la LTR da alpha. Salvo che per la mentalità d'abbondanza, appunto....

Vedrò quanto questo forum potrà essere d'aiuto senza cambiare i valori di base...

Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

un po' ricalca quello che ho vissuto con la mia ex - ex ( non la precedente...quella prima) era una storia a distanza e io dovevo andare a vivere da lei e trovare lavoro la ( niente di che giusto un ora e mezza di treno..). Bhe ero ( e sono ) un gran AFC..quindi le avevo tutte, gelosia a mille, mi facevo sentire spesso e lei apposta non si faceva mai sentire, andava a ballare e mi scriveva il giorno dopo. Mi ha chiesto due pause in cui comunque voleva scopare ( e in effetti scopava di un gran bene :D!) nella seconda pausa ho trovato un sms sul suo cell ( lo aveva lasciato sul comodino accesso..ed era andata a lavoro, io non ho resistito) in cui un suo amico ( che mi aveva spacciato per gay convinto, con tanto di scenetta :" hey allora comè andata con il tipo xxxx?" :" tutto bene etc etc") diceva di voler trombare e l'invitava a casa sua che ne aveva da dare ... mi sono incazzato e l'ho raggiunta a lavoro e lei rideva dicendo che ero scemo... bhe alla fine mi ha piantato e credo ora abbia un figlio con un suo superiore e convivino (tipica ragazza che dice ah io no figli, no convivenza).

Ci ho messo molti mesi ad uscirne...ma piano piano, da solo ci son riuscito (forse qualcosa tipo 6 mesi...) mi ricordo però che l'anno dopo mi scrisse, incazzata, perchè non gli avevo fatto gli auguri etc etc e ricominciò a messaggiare :D io semplicemente ignorai i messaggi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Causa i problemi che mi ha causato la Psycho (soldi), mi trovo qui di sabato a scrivere sul forum. Non che non lo avrei fatto magari in un altro momento, perché trovo degli spunti interessanti e mi piace confrontarmi con altre persone. Come ho scritto nel thread che ho iniziato, la mia Psycho dopo una settimana e mezza che l'ho mandata a quel paese in maniera decisa, si è rifatta viva. Io non le ho risposto. Però la sua chiamata, visto l'umore e le emozioni che provo per motivi diversi in questi giorni, mi ha fatto riflettere.

La mia Psycho ha vissuto un'infanzia di merda, una adolescenza di merda e adesso mediamente fa una vita di merda nonostante, quando guadagna, guadagni pure bene. Queste persone manipolano tutti, però nel resto sono stupide. Pensano ai vantaggi che ottengono a breve/brevissimo termine, ma non pensano affatto al medio/lungo periodo. Poi si trovano nella merda, mettono anche te nella merda e, nonostante tutto, magari vengono poi a chiederti aiuto nella speranza che tu ti sia risollevato e abbia ancora qualcosa da dargli (e sul piano sentimentale e sul piano economico). Sono come delle sanguisughe. Dei parassiti.

Ieri stavo riflettendo su di una cosa: che, stando insieme, io forse l'ho segnata positivamente e lei, invece, negativamente. Io, forse, l'ho segnata positivamente perché le ho dimostrato che non tutti gli uomini sono delle merde e non tutti stanno con una persona solo per interesse. Lei, invece, mi ha segnato negativamente perché, a causa sua, non riesco a fidarmi completamente della mia attuale compagna, nonostante lei mi stia dimostrando di essere diversa dalla mia ex. Rimango sempre sul chi va là... magari lei ha veramente un problema o un motivo valido per un suo comportamento ed io penso sempre che lei sta facendo PNP. Sto persino cercando un libro adesso per capire quando una persona dice la verità e quando una cazzata. Ho già trovato del materiale in rete. Non è bello stare con una persona ed avere sempre il pensiero che forse ti sta prendendo in giro. Per questo motivo, io la mia ex la odio profondamente.

Oggi, ad esempio, so che lei non ha i soldi per ricaricare e non mi ha chiamato per questo, però ho sempre una vocina che mi dice che sta facendo PNP.

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
enzomaiden

salve a tutti, se può servire per farti sentire meglio (ma non credo), io qualche mese fa ho interrotto una storia con una Psycho del tipo "non sei tu ma sono io" che è durata la bellezza, anzi l'incubo di 3 anni e mezzo. Ogni mattina quando mi sveglio penso sempre che ho letteralmente buttato nel cesso 3 anni e mezzo della mia vita (ho 25 anni), e ho una rabbia repressa addosso che scatta come una molla periodicamente. Ovviamente sto cercando di far passare tempo per smaltire il tutto perchè penso che la medicina migliore sia il tempo. Prima di leggere questo forum non sapevo nemmeno cosa significasse Psycho; poi dopo aver dato una rapida lettura a un po di post sono rimasto sconvolto, in quanto in parecchie esperienze scritte vedevo la fotocopia della mia triste storia. Inoltre ho notato con stupore che di ste psicopatiche maledette ne esistono a bizzeffe, e sono li, pronte a rovinarci la vita. Sto leggendo il manuale di witcher; in alcuni punti mi trovo daccordissimo, in altri molto meno sinceramente, ad esempio il fatto dell'approccio al bar dell'Alfa con frasi del tipo "bella città del capo ecc ecc ecc" secondo me non funzionano, anzi sono una macroscopica stronzata, in quanto la ragazza che non conosci che cerchi di approcciare con ste cazzatine, al 99,9 % ti prende per matto per sfigato o per morto di figa, e ti manda a quel paese. Bel forum cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

enzomaiden

P.S.: poi se te ne esci con sparate del tipo "sono james bond , sono qui per salvare il mondo" allora poi la secondo me hai toppato ancor prima di approcciare... in quel caso lei 90 su 100 ti prende per ritardato. Cioè passeresti per quella specie di mostro , tale "sperminator" di quel famoso film american pie, che usava ste cazzatine qua per approcciare e ogni volta veniva sistematicamente rigettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Se la HB ha un interesse di base, e di base in te c'è un giusto atteggiamento e modo di parlare, puoi star tranquillo che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

enzomaiden

sta di fatto che se qualcuno di noi ha la sfiga di incappare in una psicopatica frigida , è sempre meglio troncare subito, onde evitare di perdere tempo prezioso e uscirne con le ossa rotte e a mani vuote. La mia esperienza me la porterò fino alla bara, l'importante è imparare dagli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...