Vai al contenuto

Piccola riflessione sulla banalità degli uomini...


Rarox

Messaggi raccomandati

anicestellato

L'originalità non è necessaria per il sarge secondo me!!

Sì invece, ma credo sia un problema di termini: non confondiamo l'originalità con l'estrosità. Già per il fatto che ti applichi allo studio della seduzione, che rischi la faccia per approcciare qualche donna ti rende originale piuttosto che restare lì a lamentarti, ti rende originale. E poi le donne ci preferiscono per quello che abbiamo di diverso in meglio dalla media, mica per quello che abbiamo in comune, no?

non dimentichiamo che il modo migliore per rimorchiare e quello di essere se stessi :wanker:

Purtroppo no. Quasi tutti sono qui perché erano se stessi e non funzionava. Il modo migliore per rimorchiare è imparare le regole del gioco e seguirle. Non si tratta di imparare routine o ripetere schemi, ma di imparare i principi generali e applicarli alla propria situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Saranno originali le donne allora :)

Anche a me sembrano bene o male tutte uguali. Diciamo che questa "piattezza" riguarda entrambi i sessi. Solo che le donne hanno capito già da una trentina di anni che non si devono sentire in dovere di essere originali per intrattenere noi uomini..se chiedi ad una donna di intrattenerti e di essere un po' più originale prova a sentire cosa ti risponde!!!!!!!!!! Minimo ti dà del maschilista retrogrado!!!!!!!!

E poi non è ragionare da beta voler essere originale per catturare la loro attenzione?!?! E' un "cerchio" incredibile (e di pessimo gusto) che le donne ci fanno quando ci dicono che non siamo originali, e quasi tutti gli uomini ci saltano nel "cerchio", iniziando a pensare come essere un po' più originale degli altri così da intrattenere un po' la signorina annoiata di turno.

L'originalità non è necessaria per il sarge secondo me!!

+1

soprattutto quando dici che e' un cerchio incredibile che fanno le donne, sul fatto che ci vogliono piu' originali... Ragazzi, ma cosi' facendo non le stiamo mettendo su un piedistallo? fare qualcosa di speciale per loro... ma il premio non siamo noi?

ottima discussione... IMHO essere imprevedibili riguarda il dopo, non il subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Sì invece, ma credo sia un problema di termini: non confondiamo l'originalità con l'estrosità. Già per il fatto che ti applichi allo studio della seduzione, che rischi la faccia per approcciare qualche donna ti rende originale piuttosto che restare lì a lamentarti, ti rende originale. E poi le donne ci preferiscono per quello che abbiamo di diverso in meglio dalla media, mica per quello che abbiamo in comune, no?

se leggi il manuale: seduzione passiva, di garelli (non voglio fare pubblicita', ma tanto quasi tutti lo conoscono) c'e' una citazione di riccardo che fa: (non voglio tirare discussione su chi e' meglio o meno, ma c'e' del vero anche nelle sue scritture)

Queste persone si distinguono dalla massa semplicemente perchè non hanno bisogno di dimostrare niente.

Fare aperture originali va bene, ma non bisogna confondersi nell'essere originali... cioe' fare cose pazze per delle ragazze... si mettono troppo su un piedistallo. Come cita anche il pensiero del seduttore:

Io mi innamoro di una donna, dopo averci fatto del sesso

e quindi, l'originalita' viene dopo che si e' concessa a te... non dimentichiamoci di chi e' il premio.

questi sono miei pensieri ed io non sono un grande seduttore... quindi siate liberi di criticare questo pensiero...

voglio solo ricordarvi, che non voglio tirare in ballo discussioni sulla citazione di sopra... ma lho fatto solo per dargli i meriti della citazione, visto che lho presa dal suo manuale

Modificato da Mario.Law
Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Queste persone si distinguono dalla massa semplicemente perchè non hanno bisogno di dimostrare niente.

Non ho letto il manuale, ma se devo rifarmi a questa frase, non sono d'accordo. Non aver nulla da dimostrare non ti distingue dalla massa agli occhi degli altri, quando questi mancano dell'acutezza d'osservazione necessaria. Certo non in un contesto di seduzione rapida quale interessa a noi (per rapida intendo che non ci aspettiamo che le donne ci conoscano a fondo, prima di essere attratte da noi). Se non dimostriamo valore visibile e presto, non attraiamo.

Se avete visto il film "Il buio oltre la siepe" (non è un film sulla seduzione, ma comunque un classico), avrete notato che il protagonista sembra un uomo incolore, ma poi si scopre che ha capacità e carattere eccome. Ecco, se una donna fosse interessata a una LTR e avesse la pazienza di osservare il protagonista per tutto il tempo, allora alla fine potrebbe innamorarsene. Non prima.

Fare aperture originali va bene, ma non bisogna confondersi nell'essere originali... cioe' fare cose pazze per delle ragazze... si mettono troppo su un piedistallo.

Qui sono d'accordo: è sul significato dell'essere originali che bisogna d'essere d'accordo.

Spero di spiegare bene la mia idea con un esempio, basato sul vestire. Se vestiamo in maniera insolita, magari discostandoci molto dall'abbigliamento degli altri, e senza che dietro il nostro abbigliamento diverso ci sia un motivo (lavoro, stile di vita, ecc.), saremo originali sì, ma non incuriosiremo. Il nostro abbigliamento eccentrico passerà per quello che è: un tentativo di sembrare originali. Se invece vestiamo magari anche come gli altri, ma con piccoli particolari differenti (magari scarpe d'un'altra marca rispetto a quelle commerciali), meglio se con significato dietro (magari fumiamo una marca particolare di sigarette perché ci ricorda qualcosa, e naturalmente vai di story-telling sul perché), allora incuriosiremo e avremo l'opportunità di sedurre. Una piccola postilla: se ci chiedono perché indossiamo qualcosa di diverso, dobbiamo evitare di rispondere che lo facciamo perché non ci piace indossare quello che indossano gli altri. La ricerca dell'originalità è indice di mancanza di originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Non ho letto il manuale, ma se devo rifarmi a questa frase, non sono d'accordo. Non aver nulla da dimostrare non ti distingue dalla massa agli occhi degli altri, quando questi mancano dell'acutezza d'osservazione necessaria. Certo non in un contesto di seduzione rapida quale interessa a noi (per rapida intendo che non ci aspettiamo che le donne ci conoscano a fondo, prima di essere attratte da noi). Se non dimostriamo valore visibile e presto, non attraiamo.

Se avete visto il film "Il buio oltre la siepe" (non è un film sulla seduzione, ma comunque un classico), avrete notato che il protagonista sembra un uomo incolore, ma poi si scopre che ha capacità e carattere eccome. Ecco, se una donna fosse interessata a una LTR e avesse la pazienza di osservare il protagonista per tutto il tempo, allora alla fine potrebbe innamorarsene. Non prima.

sai, sto notando che ci sono due tipi di seduzione... una seduzione basata sul propio essere ed una seduzione basata su delle tecniche...

sto leggendo per la seconda volta badboy e spero di farlo per altre 8 volte.... e mi accorgo che badboy non ti insegna quasi un bel niente di tecniche, pero' ti lavora dentro... ti fa essere un vero cattivo ragazzo e quella frase, credo sia legata appunto dall'essere un cattivo ragazzo.

io non ho nulla da dimostrarti, io sono gia' figo di mio e ti sto dando la possibilita' di entrare nel mio mondo. se accetti bene, senno' trovero' un'altra ragazza.

credo suppergiu', che sia questo il messaggio che vuole trasmettere.

a me sembra una caratteristica di un vero alfa, il fatto di non aver bisogno di dimostrare qualcosa.

tutti voglio mettersi in mostra, facendo vedere che si e' fighi, che si hanno avuto esperienze fighissime, ma alla fine sono degli sfigati... a differenza di un alfa, che se ne sta li' quasi muto e non ha bisogno di dire qualcosa per risultare diverso, ma sono gli altri che dicono qualcosa per risultare diversi e farsi accettare dal alfa, entrando nel suo cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Quasi tutti sono qui perché erano se stessi e non funzionava.

LOL! Guarda che c'è una bella differenza tra essere se stessi e essere succube delle proprie seghe mentali convincendosi che queste facciano parte di se (e quindi essere convinti di essere se stessi); quasi tutti sono qui perché seguivano le proprie seghe mentali e non se stessi.

Edit: sono assolutamente contrario con la storia dell'imparare le regole del gioco e seguirle - io non sono un robot e non lo sarò mai :) ; imparare le dinamiche sociali per una propria cultura e magari sfruttarle a proprio vantaggio, nel rispetto della propria etica, è tutta un'altra cosa.

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

... quasi tutti sono qui perché seguivano le proprie seghe mentali e non se stessi.

Mai letta cosa più giusta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...