Vai al contenuto

FEEDBACK: ONLYONE STILE MILANO 22 MAGGIO 2011


Cassim

Messaggi raccomandati

Avrei il piacere che tutti i partecipatni, che hanno preso parte al CORSO DI STILE, lasciassero il loro feedback.

A Cosa vi ha lasciato il corso.

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

D Lo consigliereste ad un amico.

Grazie ancora a tutti i parteciapnti :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

CarlettoVin

A Cosa vi a lasciato il corso:

Il corso prima di tutto mi ha lasciato delle conoscenze che non avevo. Mi ha lasciato un nuovo metodo di come vestirsi, quali abbinamenti fare, conoscenze sulle misure (cravatte, cinture, pantaloni ecc...), di come mettersi un profumo... Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale dove si discuteva dei cambiamenti negli anni della moda, del vestirsi, di come apparire... Ho appreso anche molti significati di termini che pensavo di conoscere ma evidentemente non era così!

La lezione sui profumi è stata interessantissima, perché molti pensano di sapere come spruzzarlo, quando metterlo, DOVE metterlo, ma sono sicuro che rimarrebbero a bocca aperta!

Ho capito cosa vuol dire avere degli accessori e come usarli, ho imparato a riconoscere le taglie e ho capito come fare acquisti per la persona che sono!

E' stato molto utile anche per sapere come avere un Total Look, senza sperperare denaro!

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

Sicuramente quello che riguarda le taglie, i profumi, i giusti abbinamenti e come avere un Total Look per ogni tipo di occasione!

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

E' stato anche abbastanza corto, secondo me. Il tempo è volato, le lezioni ero interessantissime e ci sarebbero state sicuramente altre cose di cui poter parlare o argomenti da approfondire.

D Lo consigliereste ad un amico.

Al 100% ;-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Cosa vi a lasciato il corso.

In poche parole: voglia di sperimentare.

I vari esercizi assegnati durante il corso e le spiegazioni dell'istruttore sono stati illuminanti e quello che voglio provare ora è utilizzare più capi di abbigliamento. Prima mi sono sempre concentrato su alcuni total look - quelli funzionavano, quindi ne facevo spesso molto spesso uso. Grazie ad alcuni consigli di Cassim so su quale campo il mio armadio è carente e quali su quali acquisti mi devo orientare.

Ho capito meglio come adattarmi al mio stile e, anzi, ho capito qual'è veramente il mio stile. L'esercizio della time line è stato molto interessante in quanto ha fatto scoprire a ciascuno dei partecipanti dove focalizzarsi per diventare congruenti con quello che si vuole essere. Tutto questo non solo come abbigliamento, ma proprio come stile. Ci ha fatto scoprire anche quanto sia inutile spendere delle enormità di denaro in tutti i tipi di indumenti, ma capire che in determinati campi spendere è necessario, mentre in altri è possibile (in negozi da lui riportati) spendere poco e trovare tnate belle cose :)

E' stato interessante sapere in dettaglio dove spruzzare il profumo, sopratutto in determinate occasioni ( :p )

Il corso mi ha inoltre lasciato dritte da dare a mia mamma su come stirarmi gli indumenti ;)

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

In quali negozi spendere poco, dove trovare belle cinture, capire il mio stile e che andare a comprare vestiti con le donne è inutile.

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

I concetti erano tanti e il tempo non troppo. Avrei preferito entrare più in dettaglio in determinati argomenti (ad esempio quello della personalità mi ha appasionato molto, è stato trattato abbastanza, ma ancora più precisamente mi sarebbe piaciuto).

D Lo consigliereste ad un amico.

Al 99% di loro. A chi è già molto bravo, molti argomenti potrebbero sembrare scontati, anche se non è detto.

-

Dopo tutto questo, vado a farmi un giro in centro a trovare qualcosa che mi piaccia e che si adatti al mio stile. ;)

Grazie ancora a tutti i partecipanti smile.gif

Grazie a te, Giorgio.

Modificato da igaF
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

A Cosa vi a lasciato il corso.

Una gran voglia di approfondire il tema dello stile, più che altro estendere la mia conoscenza su temi che prima semplicemente ignoravo... e mi ha lasciato anche un 'h' che vedrò di restituirti quanto prima

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

La misura delle cinture, l'universo del profumo, l'estrema attenzione verso i dettagli, le piccole malizie che solo chi è del campo può trasmetterti

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

Per apprendere cose interessanti il tempo è sempre poco, più che altro ci volevano 12 Cassim...

D Lo consigliereste ad un amico.

Non saprei chi dei miei amici apprezzerebbe. Sicuramente MI consiglierei un secondo round, magari su temi più ristretti e maggiormente approfonditi. Secondo il mio parere questo corso può far mettere in discussione contro sé stessa molta gente che non sa quanto sia importante presentarsi, perchè in verità l'importante non è come si è dentro, ma ciò che da noi esce.

PS: Ho ancora il tuo profumo sulla mia pelle... :roargh:

no, sul serio, persiste... :good:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Schopenhauer

A Cosa vi ha lasciato il corso.

Per molti anni mi sono chiesto cosa fare x ottenere miglioramenti significativi in materia di abbigliamento senza spendere ingenti somme di denaro e ieri finalmente sono entrato in possesso delle conoscenze che mi permetteranno di raggiungere l’obiettivo. Giorgio ha usato più di una volta un verbo con il quale non sono mai andato molto d’accordo.Volete sapere quale? Osare! :) Finalmente ho capito che se continuo a rimanere ancorato alle mie convinzioni non avrò concrete possibilità di migliorare , 1 po’ come in materia di donne (mi si consenta il parallelismo :) ).

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

Per un neofita come me tutti gli argomenti trattati durante il corso sono stati interessanti. Se però devo scegliere , la parte che più mi ha affascinato è stata quella avente ad oggetto il profumo. Prima di ieri sottovalutavo la sua importanza , ma ora ho capito che può davvero fare la differenza ed aggiungere quel qualcosa in più che consente di emergere dalla massa.

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

Il tempo è letteralmente volato. Gli argomenti sono stati trattati in maniera esauriente eppure avrei voluto che il corso durasse più a lungo.

D Lo consigliereste ad un amico.

Senza ombra di dubbio!Dimenticatevi i corsi meramente passivi in cui due stuzzicadenti non sono sufficienti x impedire alle palpebre di chiudersi. La carta vincente del corso a mio avviso consiste nel far ricoprire ai partecipanti 1 ruolo attivo. Giorgio spiega ma poi “verifica” che quanto detto non sia stato vano. Niente di troppo impegnativo , ma ciò consente di mantenere viva l’attenzione e soprattutto di avvalersi della sua competenza x correggere eventuali errori. Inoltre , il corso consente di trascorrere 1 giornata in compagnia di “colleghi” e “mostri sacri” come Anton e Antonio , il che non può far altro che piacere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Cosa vi a lasciato il corso.

Sicuramente la spinta giusta per iniziare ad esplorare ed approfondire questo mondo meraviglioso che è lo stile. La cosa più importante che ho capito è che spesso la nostra personalità viene completamente fraintesa non solo a causa di un look errato o poco curato ma soprattutto perchè non sappiamo come portare certi look. Bisogna prima cercare di capire chi si è dentro e solo dopo costruirsi un look congruente con la propria personalità.

Un'altra cosa che mi è rimasta dentro è il concetto di osare e non avere paura di attirare l'attenzione, perchè se è vero che non osando non si rischia mai di sbagliare è anche vero che chi non osa diventa un signor nessuno.

In tutti questi anni ho sempre considerato lo shopping come una seccatura, una roba da fare tra un impegno e l'altro. Ora credo invece sia una grande opportunità da sfruttare per risaltare se stessi ed estendere la propria personalità. So bene che la strada non sarà facile per trovare il mio stile ma ora ho la volontà per farlo.

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

Prima di tutto ESSERE GRANDI OSSERVATORI e tenere un fotografia mentale del proprio armadio quando si va a fare acquisti, di modo da evitare di comprare roba che poi non puoi metterti perchè non puoi abbinarla. Andare a chiedersi qual'è la qualità dell'abito che si va a comprare in termini di tessuti più o meno pregiati cercando di capire se ne vale la pena (del tipo se si paga il tessuto o solo il brand). Capire che spesso basta solo l'accessorio particolare a suscitare i complimenti nelle persone e a far si che inizino a chiederti consigli. Molto importante anche la parte sul profumo: "profumo profumo... quante volte ti ho visto nel cassetto del bagno e ti ho sottovalutato"; se fino adesso ho sempre pensato al profumo come una cosa superflua ora devo proprio ricredermi... d'altronde se una ragazza con un ottimo profumo la si nota di più perchè non dovrebbe avvenire il viceversa?

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

Direi perfetta

D Lo consigliereste ad un amico.

Si, anche se poi correrei il rischio che iniziasse a vestirsi meglio di me :DD

Grazie mille per quello che mi hai insegnato Cassim, mi impegnerò al massimo perchè il cambiamento possa avvenire

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per quello che mi hai insegnato Cassim, mi impegnerò al massimo perchè il cambiamento possa avvenire

Sono molto contento, ringrazio tutti per il vostro feedback questo è una delle mie più grandi sodisfazioni, il mio lavoro viene valorizzato da VOI.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Io spero che prossimamente lo organizzerai anche a Roma! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XXchaking

A Cosa vi ha lasciato il corso

Una quantità incredibile di informazioni! Finalmente ho capito come cominciare per abinare gli indumenti e nel modo più corretto. Veramente non credevo che ci fosse cosi tanto da imparare!

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

L'importanza del portamento e del modo in cui ti poni agli altri (che la maggior parte delle volte non è cosi come crediamo). L'importanza della congruenza della tua immagine con cosa vuoi esprimere veramente di te stesso, concetti che nei libri di seduzione si trascurano molto come se fosse scontato e poco importante lo stile di una persona.

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

Il tempo è volato! In effetti c'erano cosi tante cose da poter dire ancora che corsi del genere dovrebbero essere più lunghi (magari di più giornate). Complessivamente però nella giornata erano sufficenti, anzi vista la bravura di Giorgio che è riuscito a fare un corso veramente fatto bene e non stressante, secondo me si può anche allungare di un altro paio di ore (sempre se anche dalla tua parte non sia stancante! ;)).

D Lo consigliereste ad un amico.

Sicuramente! E' un insieme di cose che non ti insegnano durante il percorso formativo scolastico ma che sono essenziali nella vita!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Ho avuto la fortuna di avere Giorgio anche come trainer personale durante il sabato precedente al corso.

È stata un'esperienza a dir poco FANTASTICA!

Nonostante avessimo solo un'ora per fare shopping, ho potuto ammirare la bravura e la professionalità di Giorgio direttamente sul campo. Sebbene mi avesse visto di persona solo una volta, a colpo sicuro ha trovato i capi che più mi si addicevano.

Guardandomi allo specchio quasi non mi riconoscevo!

Il tutto senza farmi spendere una follia - anzi, veramente poco rispetto ai prezzi a cui sono abituato. La cosa bella è che i capi che abbiamo scelto ora mi stanno facendo da spunto per nuovi abbinamenti e idee che sto sviluppando in autonomia, il tutto grazie al corso di domenica.

Per quel che riguarda la giornata di domenica, seguendo lo schema:

A Cosa vi ha lasciato il corso.

Una grandissima voglia di sperimentare! Giorgio mi perdonerà se paragono il suo corso a quello sperimentale tenuto da Taurus e GTC tre settimane fa. Cosa c'entra, direte voi? C'entra, almeno nel mio caso... Prima di conoscere Giorgio, ero letteralmente TERRORIZZATO all'idea di entrare in un negozio di abbigliamento: qualcosa di simile all'ansia da approccio! Grazie a lui non ho più questa fobia, e provo e riprovo capi su capi. Spesso sbagliando, come è normale che sia per me che partivo da una situazione disastrosa, ma finalmente AGISCO!

B Quali concetti sono stati fondamentali, che prima della giornata di oggi non conoscevate.

Sicuramente il discorso del portamento e dell'idea che vogliamo esprimere con il nostro stile.

Molti particolari come la misura delle cinture, i tessuti etc.

C Cosa ne pensate della durata(in ore).

C'erano tantissimi argomenti di cui parlare, io avrei volentieri fatto un'ulteriore seduta, magari facendo una giornata solo ed esclusivamente dedicata al vestiario propriamente detto (quindi tessuti, abbinamenti, modelli, colori) e una dedicata a tutto il resto (quindi gli accessori come cintura, cravatta e altro, i profumi etc). Potrebbe essere una proposta per una versione futura...

D Lo consigliereste ad un amico.

Io sinceramente sì: purtroppo temo che nessuno dei miei amici verrebbe, perché mi dispiace aver constatato con mano quante persone hanno timore o anche vergogna di pensare di aver bisogno di un corso del genere. Ed è una cosa molto triste...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...