Vai al contenuto

Capelli perduti


and75rea19

Messaggi raccomandati

and75rea19
Inviato (modificato)

Un'immagine vale più di un concetto (Gabriele d'Annunzio)

Tra l'altro, mi sbaglio, o assomiglia un tantino a Neil Strauss (autore di The Game) ?

Eccolo DOPO e prima dell'operazione (ehm, volevo dire taglio):

neil.jpg

Modificato da and75rea19
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • tricke

    7

  • and75rea19

    7

  • Akak

    5

  • GiorgioCatania

    4

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Personalmente parlando, io sono uno che ha la fronte alta e delle piccole stempiature ai lati. Porto i capelli abbastanza corti, tagliati dal barbiere con la macchinetta ma non in stile "militare" ovviamente :p (chi ha il mio contatto Facebook sa di cosa parlo, definirlo a parole è un'odissea XD)

Il problema dei capelli me lo ponevo quando ero più 'giovane', so che per un 20-25enne perdere i capelli possa essere un dramma. Ma se impari ad accettare la cosa e ad avere un 'taglio' curato per quelli che ti rimangono credimi, non avrai nessun problema nel sarge ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
tricke

Naaa... puoi metterci quello che vuoi che prima o poi, ahimé, se ti devono cadere cadono irrimediabilmente. L'unica cosa davvero effettiva sarebbe il trapianto che costa un occhio.

ti assicuro di no, non se inizi subito almeno http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=177&idSezioneRif=174&sez=info&categ=biblioteca&sottoc=malattie%20dalla%20a%20alla%20z&titolo=Alopecia%20(perdita%20dei%20capelli)#p4

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Si è vero ci sono valide terapie, ma bisogna anche capire se si ha una calvizie ereditarie o se ci si trova di fronte ad un "semplice" diradamento, ossia solo perdita di pigmento che rende i capelli quasi "invisibili". Io personalmente per motivi di stress ero andato incontro ad un brutto diradamento che però avevo scambiato per una calvizie (dal momento che papà è calvo ed ha perso i capelli presto mi ha detto :lookaround:). Ad ogni modo se si interviene in tempo qualcosa si riesce a fare...Io ad aprile sembravo messo abbastanza male ma adesso li ho quasi sistemati...è bastato un buon taglio dal parrucchiere, la scelta di un giusto shampoo ed un buon trattamento, poi ho letto che anche il the verde aiuta...ora come ora diciamo che sto messo bene, me ne cadono pochissimi e sono molto più folti e resistenti ! Altrimenti mi pare che se il problema è proprio l'alopecia ereditaria ci dovrebbe essere un farmaco specifico che blocca gli ormoni responsabili della caduta (che per paradosso è il testosterone :shok: ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io perdo capelli, ed ho quella ereditaria.

L'ormone responsabile dovrebbe essere il DHT( il diidro-testosterone), utilizzavo un farmaco per arrestare la caduta, ma l'ho staccato dopo 3 mesi perchè le mie prestazioni in palestra e la libido stavano diventando un problema.(d'altronde si tocca sempre il testosterone) e per salvare dei capelli per me non ne vale la pena; inoltre iniziavo ad avere dolore ai capezzoli(non saprei dire se fosse correlato al farmaco sebbene staccandolo scomparse dopo qualche gg.) che mi fecero un pò paura.

Se il nostro DNA ha preferito darci più testosterone a discapito dei capelli ci sarà un perchè vi pare?

Sono curioso di come si svilupperanno le tecniche di trapianto nei prox. 5 anni, già Rooney e Snejder lo stanno utilizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

tricke

non c'è più testosterone in noi; viene convertito in DHT

per quanto riguarda la libido e gli altri problemi, ne hai palrato col medico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi letto un pò sull'argomento, sapresti che il DHT è il diidro-testosterone (quello che tu chiamo DHT) http://it.wikipedia....drotestosterone, il quale è derivante dal testosterone, che ha effetti positivi e negativi sul nostro corpo. Si veda le parte dell'importanza e delle Patologie.

Sono sicuro che sbaglierò sulla quantità di testosterone, e cioè sul fatto che producendone di più ne convertiamo di più in DHT, idea che però che mi sono fatto http://news.pagineme...px?c1=92&c2=399 leggendo una presunta correlazione tra alopecia androgenetica e la prostata.

Per la libido ne parlai con altri che lo utilizzavano e con un medico e lessi qualcosa sull'argomento, poteva capitare. Di fatti il problema è lì che per ridurre la caduta dovrei ridurre anche il DHT, che necessariamente porta degli impatti diretti sul nostro corpo(per quanto mi riguarda meno forza e problemi di libido).

Se poi chi lo usa non ha questi problemi buon per loro.

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

tricke

di certo non leggo wikipedia se non per ottenere effetti lassativi.

non è testosterone è un derivato, questo significa che è DHT (non sono io a chiamarlo così,è la sua sigla chimica), tanto è vero che l'usodi finasteride incrementa i livelli fisiologici di testosterone al livello plasmatico (pur rimanendo nei range fisiologici) e, nella variante da 1 mg ( a differenza del dosaggio 5mg/die usato per l'ipertrofia prostatica)

molto spesso aumenta la libido

il dosaggio di 1 mg, infatti, è considerato idoneo a partire dalla pubertà (se preso prima, inibisce lo sviluppo della barba)

la questione del testosterone convertito in dht è vera se sei predisposto geneticamente;negli altri casi si tratta spesso di soggetti che usano il tstosterone come dopante (in gergo farmaceutico di dice che aromatizza)

Per chi ha problemi come il tuo, in genere si sospende il trattamento per 20 gg e si fa un'eco prostatica ed il psa (anche iun'eco mammaria se si ha il sosptto di ginecomastia)

akak, prima di dire alle persone che non sono informati sull'argomento, ti prego di rifletterci

un saluto

Modificato da tricke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che dici mi torna e sulla libido non sono convinto perchè comunque il DHT ha un contributo attivo sulle caratteristiche maschili e ci sta che su di me abbia questa influenza come indubbio effetto sulla forza(difatto il DHT è usato come Doping).

Precedentemente ho detto che era Diidro-testosteron e tu mi parlavi del DHT, ed ho presunto che in materia non avevi una buona conoscenza sull'argomento; credimi non volevo essere offensivo ;).

P.s.

ho letto ora quanto da te riportato sull'eco prostatica ed il PSA e faccio le analisi ogni anno e sono ok.

Cmq io non sconsiglio l'uso di finasteride anche perchè non sono un medico, ho solo riportato la mia esperienza su quanto accaduto su di me ;)

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

tricke

nssun problema ma occorre essere precisi su queste cose :)

il DHT è testosterone in forma attiva ma, essendo un derivato dello stesso, solo raramente ha dei sides al livello sessuale (ecco il perchèdegli esami già citati, ma non te li ha consigliati nessuno?

il calo della libido è avvenuto nei primi giorni di assunzione?

edit

gli esami li hai fatti subito dopo l'uso della finasteride?

Modificato da tricke
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...