Vai al contenuto

L'impossibile è nelle nostre menti... o no?


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Io penso che tutto sia possibile, l'unico elemento che crea l'impossibile è il nostro cervello con le sue paure e le sue credenze limitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

NIN

Impossibile è un'opinione, un'idea del nostro cervello. se tu credi di non riuscire in una cosa non ci riuscirai mai....se credi di farcela ce la farai se ti impegni al massimo....

Troppo facile così. Non funziona in questo modo.

E' come se dicessi che, se mi metto d'impegno per un paio di anni, divento più forte di Messi.

Stronzate. L'essere umano ha dei limiti, può eccellere in alcune cose ma non in altre.

L'importante è cercare di fare il massimo all'interno della propria sfera di possibilità.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

NIN

Allora convinciti di poter volare, credi intensamente di farcela e buttati dal 12 piano.

Poi sappimi dire.

Un conto è credere in se stessi (che è perfettamente giusto ed è una condizione necessaria di ogni processo di miglioramento), un altro avere veri e propri deliri di onnipotenza.

Dalla mia esperienza poi la maggior parte di quelli che si pompano bene il frame con retoriche frasi motivazionali sono quelli che alla fine in genere non riescono ad ottenere neppure i risultati che sono alla portata di molti, e si autoconvincono di fallire perché "non ci hanno creduto abbastanza".

Probabilmente se invece analizzassero intelligentemente la realtà dei fatti come fanno le vere persone di successo otterrebbero risultati migliori.

Thread Winner.. e chi vuol capire capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Allora convinciti di poter volare, credi intensamente di farcela e buttati dal 12 piano.

Poi sappimi dire.

Un conto è credere in se stessi (che è perfettamente giusto ed è una condizione necessaria di ogni processo di miglioramento), un altro avere veri e propri deliri di onnipotenza.

Dalla mia esperienza poi la maggior parte di quelli che si pompano bene il frame con retoriche frasi motivazionali sono quelli che alla fine in genere non riescono ad ottenere neppure i risultati che sono alla portata di molti, e si autoconvincono di fallire perché "non ci hanno creduto abbastanza".

Probabilmente se invece analizzassero intelligentemente la realtà dei fatti come fanno le vere persone di successo otterrebbero risultati migliori.

Ti spedirei nel 700, a dire alla gente di quel tempo: "nel 2011 esisteranno telefoni e cellulari per comunicare da una parte all'altra del mondo, esisteranno computer con rete internet dove troverete tutte le informazioni che vi servono, l'uomo è andato nello spazio, creiamo cloni di animali (e possiamo farlo anche con gli uomini) e tante ma tante altre folli invenzioni....." .... sai cosa ti risponderebbero quelli? Indovina? E' IMPOSSIBILE.

Ringraziamo le persone che credono che nulla sia impossibile, perchè è grazie a loro che la società si evolve. Un certo Albert Einstein disse: "L'immaginazione è più importante della conoscenza." Fidati che un giorno gli uomini che cadranno dal dodicesimo piano di un palazzo non moriranno, così come riusciranno a curare le malattie oggi incurabili, o a viaggiare nel tempo, o ad andare a vivere su altri pianeti. Si tratta solo di avere voglia di trasformare quello che oggi si crede impossibile, in possibile.

Modificato da Rarox
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Ti spedirei nel 700, a dire alla gente di quel tempo: "nel 2011 esisteranno telefoni e cellulari per comunicare da una parte all'altra del mondo, esisteranno computer con rete internet dove troverete tutte le informazioni che vi servono, l'uomo è andato nello spazio, creiamo cloni di animali (e possiamo farlo anche con gli uomini) e tante ma tante altre folli invenzioni....." [/u] [/b]

Forse ti è sfuggito il mio post precedente dove dicevo gli stessi concetti, ma io ti ho chiesto di prendere il volo dal dodicesimo piano adesso non fra 200 o 500 anni. ;)

L'uomo non è andato sulla luna da un giorno all'altro , ci sono stati invece secoli di evoluzioni tecnogiche in mezzo e sono stati raggiunti progressivamente piccoli traguardi certo non impossibili per l'epoca.

Pensa se invece tu fossi andato nel '700 a dire a uno come stai facendo adesso "ehi, non lo capisci che i limiti esistono solo nella tua mente?Se ci credi puoi fare qualunque cosa anche andare sulla luna" LOL :DD

Ringraziamo le persone che credono che nulla sia impossibile, perchè è grazie a loro che la società si evolve.

No, la società si evolve grazie a quelli che hanno l'intelligenza per distinguere ciò che è possibile da ciò che è impossibile e che impiegano il loro talento e le loro competenze per trasformare il possibile in reale con tanto lavoro e dedizione, a suon di tentativi e fallimenti.

Quelli che invece si autoconvincono che nulla sia impossibile e che "basta solo crederci" in genere rimangono degli individui frustrati perché,a causa del loro scarso senso della realtà,ottengono risultati mediocri, e non danno alcun contributo utile né alla società, né a loro stessi.

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
No, la società si evolve grazie a quelli che hanno l'intelligenza per distinguere ciò che è possibile da ciò che è impossibile..

Quelli che hanno l'intelligenza di distinguere ciò che impossibile da ciò che possibile hanno solo l'accortezza di distinguere quello in cui credono da quello in cui non credono.

Tu sicuramente saresti stato uno di quelli che diceva ad Edison smettila Thomas con sta cazzata della lampadina! Lo vedi che non si può fare?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Quelli che invece si autoconvincono che nulla sia impossibile e che "basta solo crederci" [......]

Il discorso penso verta su questo. E penso sia scontato dire che OLTRE a crederci bisogna ANCHE tentare, tentare e tentare ancora. A me la cosa pare scontata. Le donne non si conquistano solo perchè si crede di poterle conquistare, bisogna anche provarci. Nello spazio non ci siamo andati solo perchè ci abbiamo creduto, ma anche perchè abbiamo tentato tante e tante volte.

Il problema è che molti danno dell'impossibile al CREDERCI, senza nemmeno TENTARE.

Modificato da Rarox
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Quelli che hanno l'intelligenza di distinguere ciò che impossibile da ciò che possibile hanno solo l'accortezza di distinguere quello in cui credono da quello in cui non credono.

Capisco quindi se ora un pazzo ti dice di essere gesù cristo e di poter trasformare l'acqua vodka alla fragola e per forza essere possibile perché lui ne è convinto e ci crede a fondo :DD

Lol, meglio che chiudo qui perché in questo thread si sta cominciando ad insultare l'intelligenza umana.

Tu sicuramente saresti stato uno di quelli che diceva ad Edison smettila Thomas con sta cazzata della lampadina! Lo vedi che non si può fare?

Evidentemente ai tempi di Edison quell'invenzione era possibile.Ed Edison aveva le capacità per realizzarla.

Certo se uno avesse detto di credere di poter inventare la lampadina, non avendo magari neanche l'intelligenza per premere un interruttore... ;)

Un po' come quelli che dicono che è possibile sedurre qualunque ragazza (basta crederci!) e poi fanno fatica anche a prendere il numero di una UG. :emot-angel:

Il discorso penso verta su questo. E penso sia scontato dire che OLTRE a crederci bisogna ANCHE tentare, tentare e tentare ancora. A me la cosa pare scontata. Le donne non si conquistano solo perchè si crede di poterle conquistare, bisogna anche provarci. Nello spazio non ci siamo andati solo perchè ci abbiamo creduto, ma anche perchè abbiamo tentato tante e tante volte.

Il discorso non verte solo su questo.

Sopra hai dato ragione a Italianbull quando ha detto che "se credi di farcela ce la farai se ti impegni al massimo"

Non è così, non è solo questione di convinzioni o di impegno, ma a volte di molte altre cose che le persone intelligenti capiscono invece altri no.

Se rimanete convinti che le convinzioni e l'impegno da soli possano trasformare una cosa impossibile in possibile,che diventare ottimi seduttori sia alla portata di tutti indistintamente, beh tanti auguri.

Oggi è sabato e io ho di meglio da fare che perdere il mio tempo a cercare di convincervi ancora del contrario.

Ciao

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Bisogna pensare l'impossibile, e tentare il possibile, affinché l'impossibile diventi possibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Bisogna pensare l'impossibile, e tentare il possibile, affinché l'impossibile diventi possibile.

Certo, come no.Fammi sapere. Bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...