Vai al contenuto

L'impossibile è nelle nostre menti... o no?


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Frog
Capisco quindi se ora un pazzo ti dice di essere gesù cristo e di poter trasformare l'acqua vodka alla fragola e per forza essere possibile perché lui ne è convinto e ci crede a fondo :DD

questa mi era sfuggita...perchè quando Gesu diceva che era il re dei giudei e che il suo regno non era di questo mondo gli credettero tutti e nessuno gli diede del pazzo? Venne infatti crocifisso per questo.

La riprova sociale nel caso dell'esempio serve per accertarsi se si tratta di un'emergenza e ci sia concreta necessità di intervenire oppure no,

Che si tratta di un'emergenza lo sà solo l'operatore di primo soccorso in maniera concreta .

Invece è il PRIMO CHE ACCORRE(in questo caso) che fà scattare negli altri il meccanismo! Così come il primo che dà l'esempio o dimostra fattibile una cosa! Se si avvicina uno gli altri a mano amano seguono l'esempio si sentono autorizzati nell'azione sblocca in loro l'impedimento all'azione o al gesto. Se invece non lo fà nessuno PER PRIMO la maggior parte delle persone osserverà la scena aspettando "IL PRIMO CHE CAMBI LO STATUS DI COSE".

LooooooL così io avrei aperto il thread per un mio bisogno di riprova sociale?? :ROTFL: :ROTFL:

Caro psicologo,io ho iniziato a sperimentare sul campo i metodi e sfidare i miei limiti già molti anni prima che a te venisse anche solo in mente di cercare la parola seduzione su google.

Non sai chi sono ne quando ho iniziato io, come fai a dirlo? Questo vedi sottende il fatto, tu creda di star a parlare con marmocchi agli esordi. Ti sei già scoperto ma non in questo discorso ma già da qualche discorso in precedenza dimostrandomi già di saperne poco. Ma non entro nei particolari. Ma poi non ho detto che hai aperto un thread il thread era già aperto dicevo solo che l'opinione di quella ragazza non servirebbe perchè quella ragazza è entrata solo per dire la sua su un menbro del forum. Non potrebbe darti un parere disinteressato visto che diceva che quest'utente aveva usato le tecniche per sfruttarla o prenderla in giro o cos'altro. Comunque in questa community c'è chi è in grado ed è stao in grado di dimostrare che l'MM applicato funziona benissimo (giusto per la cronaca).

Ooh ma l'esempio delle palline fatto a Rarox è calzantissimo vedo. Il fatto è che mischi la matematica o comunque qualcosa di misurabile con una potenzialità come quella umana della quale, tuttoggi ,ne si sà veramente poco.

Fai degli esempi che non centrano nulla.

Voi piuttosto continuate a spacciare per impossibili solamente cose molto improbabili o impossibili limitatamente a certe persone (o semplicemente "ritenute" impossibili)

Ma che senso ha intervenire per dire cose tipo "si ma se adesso ti chiedo di volare tu voli? ahh visto che non voli? Quindi non è tutto possibile!"

Ma non è questo il senso di questo topic! Ma perchè quì abbiam capito tutti il senso anche i ragazzi piu giovani e tu no? No sò cosa ti faccia ridere..stammi bene pure tu... :lookaround:

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Ma poi non ho detto che hai aperto un thread il thread era già aperto dicevo solo che l'opinione di quella ragazza non servirebbe perchè quella ragazza è entrata solo per dire la sua su un menbro del forum. Non potrebbe darti un parere disinteressato visto che diceva che quest'utente aveva usato le tecniche per sfruttarla o prenderla in giro o cos'altro.

Liveordie è un utente regolarmente iscritto e nel rispetto degli altri utenti e del regolamento ha diritto ad esprimere la sua opinione, che sicuramente dà al forum un contributo più utile di frasi retoriche prese da qualche manuale.

Comunque in questa community c'è chi è in grado ed è stao in grado di dimostrare che l'MM applicato funziona benissimo (giusto per la cronaca).

La frase è talemente generica che non significa nulla,anzi dimostra solo quanto sia tu quello vulnerabile al principo di riprova sociale (lo dicono "altri").

Altrettanto genericamente si potrebbe dire che il metodo non funziona, visto che neppure i più grandi pua (compreso l'autore) hanno percentuali di successo superiori al 50%.

Ma in ogni caso non ho proprio bisogno che tu mi faccia da maestro sul MM, soprattutto riportando esperienze di altri.

Il MM lo conosco fin troppo bene nelle sue potenzialità e limiti, quando lo avrai applicato almeno la metà di quanto l'ho applicato io forse ne riparleremo. ;)

Ooh ma l'esempio delle palline fatto a Rarox è calzantissimo vedo. Il fatto è che mischi la matematica o comunque qualcosa di misurabile con una potenzialità come quella umana della quale, tuttoggi ,ne si sà veramente poco.

Certo, invece le potenzialità di ciascun individuo sono infinite!LoL. :ROTFL:

Fai degli esempi che non centrano nulla.

A me sembra invece che il tuo italiano abbia diversi limiti (non impossibili da superare, tranquillo ;) ) tant'è che continui ad usare l'aggettivo "impossibile" con un significato che normalmente non è quello (ah, è "C'entrano" da entrarci, non "centrano" come se fosse un tiro al bersaglio. :DD )

Una cosa impossibile è una cosa che non è possibile per definizione, non c'è tanto da discutere.

Se invece vuoi usarlo in senso più ampio (improbabile, difficilissimo da realizzare ecc) come di fatto stai facendo, allora ti ripeto che secondo me tendere all'impossibile non ha molta utilità pratica in un processo di miglioramento, e non è garanzia di grandi risultati, ma più probabilmente solo di frustrazioni.

Se hai bisogno di proiettarti oltre l'impossibile per avere uno sprone ad agire e per te funziona, ok, è una tua scelta di vita e sei libero di fare come vuoi (nessuno lo discute).

Ma che tu venga a dire che chi non fa così ha una personalità "mediocre", come tu hai detto riferendoti a me, mi sembra un po' presuntuoso.

Io preferisco procedere passo per passo e superare i miei limiti un po' per volta.

Se non riesco a sollevare 50 chili non mi serve a niente pensare di sollevarne 350.

Prima inizio a cercare di sollevarne 51, poi 52 e via di seguito.

Punti di vista ;)

Ciao

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ragazzima basta con questi esempi "se io allora credo di poter correre alla velocità della luce ci riesco?!" per dimostrare che l'impossibile è impossibile, non siamo alle elementari...qui si parla d'altro, di realizzare i propri sogni, i propri obiettivi di vita...si tratta di conquistare una ragazza che sembra impossibile, di diventare qualcuno di importante nella vita, rendetevene conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Liveordie è un utente regolarmente iscritto e nel rispetto degli altri utenti e del regolamento ha diritto ad esprimere la sua opinione, che sicuramente dà al forum un contributo più utile di frasi retoriche prese da qualche manuale.

io non uso frasi prese dal manuale ne frasi sentenza come "bè se l'ha realizzato evidentemente non era impossibile.:rolleyez: "

La frase è talemente generica che non significa nulla,anzi dimostra solo quanto sia tu quello vulnerabile al principo di riprova sociale (lo dicono "altri").

No, io non ho detto altri si e io no. C'è sicuramente quì dentro chi è in grado molto meglio di me di dimostrarti (ma l'ha dimostrato con tanto di reports e quindi l'ha fieldstato), quello che è in grado di fare, descrivendo quale fase o strategia dell'MM corrisponde, a prova che ciò funziona in ogni sua parte e per di più su territorio italiano.

Altrettanto genericamente si potrebbe dire che il metodo non funziona, visto che neppure i più grandi pua (compreso l'autore) hanno percentuali di successo superiori al 50%.

Ma in ogni caso non ho proprio bisogno che tu mi faccia da maestro sul MM, soprattutto riportando esperienze di altri.

Scusa ma chi si muove sul generico sei tu, dicendo no non è così e dimostrandolo con esempi inutili come il conteggio delle palline.

Il MM lo conosco fin troppo bene nelle sue potenzialità e limiti, quando lo avrai applicato almeno la metà di quanto l'ho applicato io forse ne riparleremo. ;)

Ancora ti ostini a dar per scontato tu ne sappia piu di me. Avendo non con me ma anche con gli altri utenti del forum un'atteggiamento di chi sà senza portar esempi concreti su quello che fà o sà.

Certo, invece le potenzialità di ciascun individuo sono infinite!LoL. :ROTFL:

Ma chi ha detto questo? Sai leggere? Rileggi, fatti un favore!

A me sembra invece che il tuo italiano ....

A me pare tu ti attacchi alla grammatica e all'italiano quando hai finito di sparar cartuccie (per giunta a salve).

Ma che tu venga a dire che chi non fa così ha una personalità "mediocre", come tu hai detto riferendoti a me, mi sembra un po' presuntuoso.

L'atteggiamento di presunzione l'ho notato solo da parte tua ecco perchè ti ho risposto quando ci hai dato indirettamente degli illusi che poi scopriranno che non è così e ne rimarranno frustrati! Non capendo poi effettivamente il senso del discorso.

Io preferisco procedere passo per passo e superare i miei limiti un po' per volta.

No ma và? ma davvero?

Se non riesco a sollevare 50 chili non mi serve a niente pensare di sollevarne 350.

Prima inizio a cercare di sollevarne 51, poi 52 e via di seguito.

Il fatto è, che pensare di poterne sollevare 350 (mettiamo), ti porterà a sollevarne 51 ammettendo tu ne riesca al massimo delle tue forze a sollevarne 50. :) Voglio dire che spesso, puntando al massimo intendo in termini di convinzione di carica emotiva mettilo come vuoi (escludendo tutte le variabili che porteranno a ridurre comunque la tua "gittata" di successo), ti garantiranno il max tu possa raggiungere in quel preciso istante (cioè il tuo meglio possibile), in cui tu fai la prova al tempo "t "a quelle determinate circostanze che si presenteranno. Niente toglie che ti sorprenda di testesso magari portandoti a 60kg invece che a 51kg e quindi ad aver conteggiato male le tue "palline".;)Nessuno quì sta dicendo che pensando a 350 ci rimarrebbe male non lo ottenesse subito! Vedi la discussione è su un'altro piano!

Punti di vista ;)

Ciao

e certo putni di vista! ;)Ciao

Ps: guarda ci potrebbe esser qualche errore quà e là se mi fai il favore di corregermi la sintassi e la punteggiatura te ne sarei grato. Sei così bravo! :)

Comunque per me è chiusa. Non voglio portare avanti un topic di fraintendimenti.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
Inviato (modificato)

Ragazzi mi dispiace che non abbiate capito il senso di questo post. Oltre a sentire le vostre opinioni in merito, questa discussione volevo che servisse anche per motivare...

Modificato da Gianluca-20
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Mi pare che nel dibattito ci sia un errore di fondo che vizia tutti gli interventi successivi. Ora, da un punto di vista logico e razionale, se parliamo di impossibilità intendiamo ciò che è negazione della possibilità. Perciò dobbiamo chiederci: esiste nel nostro mondo qualcosa di impossibile? Fino a qualche anno fala risposta poteva essere affermativa, perchè con gli strumenti classici della logica potevamo escludere con certezza certi eventi. Ad esempio, prendiamo in esame l'oggetto A e mettiamolo in relazione con B. Con gli strumenti della logica, possiamo affermare con certezza che sia impossibile che A sia uguale a B. Nel nostro caso, A è A e non B, non esistono altre possibilità. Questo fino a poco tempo fa, fino a quando con le recenti scoperte della fisica quantistica si è dimostrato come nel microcosmo e nel regno dell'infinitamente piccolo le leggi della fisica e della logica tradizionale non valgano più. E' stato infatti scientificamente dimostrato come ad esempio uno stesso elemento potesse essere contemporaneamente una cosa e poi l'altra (nello specifico, la particella poteva essere un'onda e una particella ) a seconda di chi osservava il fenomeno. Da qui si sono aperti scenari suggestivi che a volte si sono spinti un pò troppo in là rispetto a ciò che sappiamo (che è pochissimo), tuttavia l'argomento è interessante e sta scatenando dibattiti non solo tra i fisici ma anche nel mondo della filosofia.

Premesso questo, per tornare ai post iniziali, direi che se è scorretto parlare di eventi impossibili in assoluto è altrettanto pacchiano asserire che tutto è possibile. Voglio dire, per un uomo di neanderthal non è impossibile in assoluto raggiungere la luna, ma è semplicemente difficile. Perchè è difficile? Perchè per raggiungere un tale livello di tecnologia che lo porti a navigare nell'iperspazio è necessario un bagaglio di innovazione tecnologica che nè la sua generazione nè quelle immediatamente successive riusciranno a sviluppare. Non è impossibile in assoluto, è solamente difficilissimo che avvenga. Trasportando il discorso al mondo della seduzione, non ci facciamo infinocchiare dai venditori di illusioni. Come l'uomo primitivo non era in grado di sviluppare le opportune conoscenze scientifiche per raggiungere la luna, così uno sfigato (in quanto sfigato e quindi non dotato di conoscenze/capacità naturali) incontrerà enormi difficoltà a sviluppare quelle doti che lo porteranno ad essere un artista del rimorchio. Non è detto che non vi riesca, ma è assolutamente ragionevole pensare che la semplice volontà non sia sufficiente, in quanto la medesima da sola non ti consente di trovare il tempo e il talento che sono necessari per sviluppare certe doti che in quell'istante sono a livello zero. Quindi, niente illusioni ma neanche scetticismo. Siate ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Trasportando il discorso al mondo della seduzione, non ci facciamo infinocchiare dai venditori di illusioni. Come l'uomo primitivo non era in grado di sviluppare le opportune conoscenze scientifiche per raggiungere la luna, così uno sfigato (in quanto sfigato e quindi non dotato di conoscenze/capacità naturali) incontrerà enormi difficoltà a sviluppare quelle doti che lo porteranno ad essere un artista del rimorchio. Non è detto che non vi riesca, ma è assolutamente ragionevole pensare che la semplice volontà non sia sufficiente, in quanto la medesima da sola non ti consente di trovare il tempo e il talento che sono necessari per sviluppare certe doti che in quell'istante sono a livello zero. Quindi, niente illusioni ma neanche scetticismo. Siate ragionevoli.

Ciao Hank, se hai un pò di tempo mi farebbe piacere che tu approfondissi questo concetto.

Perchè la volontà da sola non basta?

Cosa altro occorre sencondo te?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Ciao Hank, se hai un pò di tempo mi farebbe piacere che tu approfondissi questo concetto.

Perchè la volontà da sola non basta?

Cosa altro occorre sencondo te?

Grazie

Ti faccio un esempio. Sono in ufficio e sopra di me c'è neon rotto. La mia volontà sarebbe di sostituirlo con un altro, ma essa non è sufficiente perchè si scontra con impedimenti oggettivi. Prima di tutto, non ho una scala a portata di mano e dovrei procurarmela. Ahimè non so dove l'hanno messa, forse dovrei chiedere ma sono già usciti tutti. Credo che sia stata utilizzata l'ultima volta dal nostro ragazzo tuttofare che però al momento è in ferie e chissà dove l'ha messa, non si trova. Forse dovrei comprarne una, ma mi sembra assurdo perchè non mi compete. Potrei portarmene una da casa, ma è enorme e non ci starebbe in auto. Che fare? Bisogna attendere che il ragazzo torni e ci dica che fine ha fatto questa benedetta scala, a meno che qualche impavido si arrampichi su uan sedia posta sopra la scrivanie e rischiando di rompersi l'osso del collo lo sostituisca. Quindi, io la volontà di risolvere il problema ce l'ho, ma l'intenzione che muoverebbe il mio braccio è impedita dalla mancanza dei mezzi minimi necessari per adempiere al compito.

Modificato da Hank Chinaski
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ti faccio un esempio. Sono in ufficio e sopra di me c'è neon rotto. La mia volontà sarebbe di sostituirlo con un altro, ma essa non è sufficiente perchè si scontra con impedimenti oggettivi. Prima di tutto, non ho una scala a portata di mano e dovrei procurarmela. Ahimè non so dove l'hanno messa, forse dovrei chiedere ma sono già usciti tutti. Credo che sia stata utilizzata l'ultima volta dal nostro ragazzo tuttofare che però al momento è in ferie e chissà dove l'ha messa, non si trova. Forse dovrei comprarne una, ma mi sembra assurdo perchè non mi compete. Potrei portarmene una da casa, ma è enorme e non ci starebbe in auto. Che fare? Bisogna attendere che il ragazzo torni e ci dica che fine ha fatto questa benedetta scala, a meno che qualche impavido si arrampichi su uan sedia posta sopra la scrivanie e rischiando di rompersi l'osso del collo lo sostituisca. Quindi, io la volontà di risolvere il problema ce l'ho, ma l'intenzione che muoverebbe il mio braccio è impedita dalla mancanza dei mezzi minimi necessari per adempiere al compito.

Quindi occorre anche la costanza di agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ti faccio un esempio. Sono in ufficio e sopra di me c'è neon rotto. La mia volontà sarebbe di sostituirlo con un altro, ma essa non è sufficiente perchè si scontra con impedimenti oggettivi. Prima di tutto, non ho una scala a portata di mano e dovrei procurarmela. Ahimè non so dove l'hanno messa, forse dovrei chiedere ma sono già usciti tutti. Credo che sia stata utilizzata l'ultima volta dal nostro ragazzo tuttofare che però al momento è in ferie e chissà dove l'ha messa, non si trova. Forse dovrei comprarne una, ma mi sembra assurdo perchè non mi compete. Potrei portarmene una da casa, ma è enorme e non ci starebbe in auto. Che fare? Bisogna attendere che il ragazzo torni e ci dica che fine ha fatto questa benedetta scala, a meno che qualche impavido si arrampichi su uan sedia posta sopra la scrivanie e rischiando di rompersi l'osso del collo lo sostituisca. Quindi, io la volontà di risolvere il problema ce l'ho, ma l'intenzione che muoverebbe il mio braccio è impedita dalla mancanza dei mezzi minimi necessari per adempiere al compito.

Se ho capito bene, quello che vuole dire Hank in poche parole è che a volte la nostra volontà non basta per trasformare una cosa da impossibile in possibile perchè ci sono agenti esterni che interveniscono e noi non possiamo controllare, nè tanto meno anticipare, correggimi se sbaglio Hank.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...