Vai al contenuto

4 week body challenge


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

Bene ragazi è iniziato il primo giorno ;)

Ho scelto warrior diet!!!

Ultimo pasto ieri sera alle 20 e 30 oggi peso 90,2 Kg

ore 7:30 sveglia

ore 8:00 caffè

ore 14:00 riposino

in tutta la giornata avrò consumato circa 3 l d'acqua forse 4

ore 17:30 workout(caffè prima di iniziare)

Tutti gli esercizi vengono fatti con esecuzione 3 secondi positiva e 3 secondi negativa recupero 1.30 tra una serie e l'altra

1) stacco rumeno 3X10

2) distesioni panca inclinata con manubri 3x10

3)lat macchine presa inv. 3x8

4) rematore verticale 3x6

5)dip 3x8

6)sit up declinato 3x10

Corsa 20 min

Cena: :)

1 pollo

6 bianchi d'uovo e un rosso

400g di lenticchie + olio d'oliva

100g di patate

2 banane

1 pera

1 multivitaminico

tra un po si va a nanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Andrò di paleo diet, cercando di usare le combinazioni alimentari (descritta a grandi linee qui).

Oggi inizio drastico. Per cause di forza maggiore

Colazione: una pera

Spuntino: qualche ciliegia

Pranzo: pizza + caffè

Cena: pizza, zucchine e un pezzetto di salsiccia.

Almeno 2, 5 litri di acqua e 5 km di camminata veloce.

Domani workout in palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

che ne dici di mettere anche l'altezza e i pesi dei vari esercizi?giusto per avere una idea se ci vai giù pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

In terribile ritardo comincio anche io!

Obbiettivo: aumentare la massa muscolare nella parte superiore del corpo, dove sono parecchio carente.

Se possibile, ridurre un po' la massa grassa.

situazione iniziale: 1.80 x 69kg.

Non vorrei variare tanto di peso ma semplicemente convertire un po' di ciccia in muscoli...

Quindi: pesi per la parte superiore, allenamento aerobico (3 volte a settimana 50' corsa in fascia lipolitica) per il grasso.

Il tutto affianca i miei tre allenamenti settimanali di Wushu e Wing chun.

Vorrei anche sperimentare un po' di HIIT, magari al posto dell'aerobico.

Come alimentazione: drastica riduzione dei carboidrati (che assumevo davvero in quantità industriale). Verdura e frutta a gogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Oggi sono molto soddisfatto, nonostante la visita dal medico (ECG sotto sforzo con ottimo esito e malcelata sorpresa del medico x la potenza erogata dalle mie gambe....emot-angel.gif) sono riuscito ugualmente a fare le ormai solite 2 ore di cardio in palestra (a circa 150bpm), nn ci speravo ma correndo contro il tempo sono riuscito a finire esattamente alle 22.00 (ora di chiusura della palestra), e a gustarmi la mia frutta fresca come cena! questa settimana nn riuscirò a fare 6 giorni di allenamento per cause di forza maggiore dovrò saltare 1 o 2 giorni; Però vedo i frutti del lavoro degli ultimi 10gg in cui spesso ho fatto 2,5 ore di cardio (con un picco di 165min), morale della favola dopo che ero fermo da un po' in una settimana ho perso di colpo complessivamente 2.5kg (sono vicinissimo ai -10kg in 64gg!) pensavo fosse tutta acqua e che avrei ripreso tutto subito, invece il rimbalzo nn ce stato, solo il mezzo kg fisiologico dovuto alla domenica "sregolata e senza sport", ma già stasera la bilancia promette bene per domattina.., speriamo mantenga le promesse e possa aggiornare ufficialmente la mia tabella vedendo il grafico del peso scendere ancoratongue.gif! sono molto vicino al mio peso minimo assoluto da adulto!

ah, come già accennato, la mia dieta è quasi totalmente a base di frutta, verdura, pasta, pane, e derivati (pizza e piadina compresi), ho ridotto la carne a 1 pasto ogni sett/10gg, questo nn per perdere peso (del resto si sa che la carne bianca incide pochissimo) ma seguendo diverse teorie che indicano la carne nn adatta al nostro stomaco e velenosa a lungo termine.

PS. mi sembra tutto assurdo, sto benissimo, energia a mille, nn soffro la fame, mangio appena ho voglia e quello che voglio, ho l'energia per lavorare e fare più di 2 ore al giorno di palestra x 6gg a settimana e la bilancia scende ancora a vista d'occhio e la cosa più bella di tutte è che nn si tratta di un periodo limitato in cui fare questa alimentazione, visto che nn ci sono rinunce e costrizioni, ma anzi mi piace un sacco e pure salutare, è adatta a diventare l'alimentazione principale per tutta la vita, ed il peso smetterà di scendere una volta raggiunto quello ideale... magari nn mi porterà ad avere una gran massa muscolare (per cui servono molte più proteine e carne), ma credo di aver scoperto il vero segreto dell'alimentazione giusta... (scusate l'entusiasmo di questo PS, ma rimettere certe magliette che conservavo da quando ero ragazzino mi fa un certo effetto!!!)

Avanti cosi tutti assieme amici miei!

yahoo.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Ok, voglio provarci anche io.

Premetto che non so praticamente nulla di fitness, perdonate quindi eventuali imprecisioni e termini tecnici sbagliati. Tutto quello che faccio si basa su consigli rubati in giro qua e la...Non avrei comunque tempo per seguire una dieta e un programma troppo rigorosi...spero solo di non combinare troppi casini! :p

SITUAZIONE INIZIALE:

29 anni, 183 cm x 72 kg, senza un filo di grasso.

Ho un metabolismo molto veloce, sono la classica persona a cui dicono "come fai essere così magro con quello che mangi???"

Dopo circa un anno di pesi liberi e esercizi basati sul peso del corpo (seguivo un corso chiamato "body conditioning" 2 volte a settimana), comincio ad avere un corpo un minimo definito, ma mi vedo ancora troppo magro.

Penso di essere ancora sottopeso, il mio obiettivo è raggiungere in breve tempo i 75 kg per arrivare poi almeno a 78.

ALLENAMENTO:

Ora non ho la possibilità di andare in palestra, quindi per ora devo continuare a casa con gli esercizi che conosco.

Ecco quello che riesco a fare, 2 volte la settimana per il momento:

3 x Flessioni (20, 14 e 14 ripetizioni)

2 x Plank (frontale e laterale, 30 secondi ogni serie)

2 x Dips (30 ripetizioni)

2 x Squats (50 ripetizioni)

2 x Addominali (frontali e laterali, 30 ripetizioni)

Conto di aggiungere qualcosa con pesi liberi appena li avrò comprati.

ALIMENTAZIONE:

La mia dieta tipo prevede:

COLAZIONE:

1 tazza di latte con biscotti

1 frutto

2 noci

META' MATTINATA:

1 frutto

META' POMERIGGIO:

1 panino con affettati

Pranzo e cena riesco a controllarli meno, quindi mangio un po' quello che capita. Quasi sempre mangio almeno due portate però (pasta + carne, carne + contorno, pasta + pesce ecc.) e almeno una volta a pranzo o a cena aggiungo un altro frutto (di solito variando tra mele, pere, banane, kiwi, avocado). Sto cercando di incrementare la quantità di verdure, che ho sempre mangiato poco.

Questo è tutto. Consigli e critiche sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

devi sollevare carichi pesanti, mentre tu fai un lavoro di resistenza e poi mangi poco.

cosi sarà difficile aumentare di peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazi è iniziato il primo giorno ;)

Ho scelto warrior diet!!!

Ultimo pasto ieri sera alle 20 e 30 oggi peso 90,2 Kg

ore 7:30 sveglia

ore 8:00 caffè

ore 14:00 riposino

in tutta la giornata avrò consumato circa 3 l d'acqua forse 4

ore 17:30 workout(caffè prima di iniziare)

Tutti gli esercizi vengono fatti con esecuzione 3 secondi positiva e 3 secondi negativa recupero 1.30 tra una serie e l'altra

1) stacco rumeno 3X10

2) distesioni panca inclinata con manubri 3x10

3)lat macchine presa inv. 3x8

4) rematore verticale 3x6

5)dip 3x8

6)sit up declinato 3x10

Corsa 20 min

Cena: :)

1 pollo

6 bianchi d'uovo e un rosso

400g di lenticchie + olio d'oliva

100g di patate

2 banane

1 pera

1 multivitaminico

tra un po si va a nanna

Grazie per questi dati, ti seguirò di tanto in tanto.

Integri della vitamina C oltre al multivitaminico? Se si quanti gr?

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

niente vitamina c, forse dalla prossima settiman 1/1,5 gg al giorno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Digiuno fino a cena solo acqua e caffè

Cena:

400g di fagioli

100 g di tonno

400g di carne

50g di patate

2 banane

1 pera

olio d'oliva

un multivitaminico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...