Vai al contenuto

4 week body challenge


GTC

Messaggi raccomandati

Lordjulian

NUTRIMENTO:

Colazione: 1 Banana

Mezza mattina: 2 noci e una fetta di pane

pranzo: (solo 15 minuti pausa pranzo) riso freddo abbondante (la fretta mi ha fatto mangiare più del necessario)

mezzo pomeriggio: 2 fette di pane, 2 noci, 2 biscotti, 2 dischetti al farro, pezzetto di cioccolato, 1 caffè (gli ultimi due per avere energia subito visto che ero a terra!)

cena: 1 banana + 1kiwi+ una fetta di pane + quadratino di cioccolato

ALLENAMENTO:

165 minuti (2 ore e 45min!!) di allenamento tutto aerobico (al netto delle pause x cambiare macchinario) spingendo sempre sui 160 Kw di media e senza mai scendere sotto i 145 bpm.

Il tempo di allenamento è stato impiegato cambiando macchinario ogni 15 minuti per 11 volte variando equamente tra: bike, bike orizzontale, step e crossover.

La variazione di peso tra prima e dopo la palestra è stata di -2kg, considerando che durante l'allenamento ho bevuto 2,5 litri di acqua in totale ho perso 4,5 kg in sudore (come un pilota di F1 nelle gare calde ohmy.gif)!

Le pause tra un macchinario e l'altro mi hanno fatto perdere in totale 15 minuti (meno di 2 minuti a cambio di macchina, necessarie alla pulizia della macchina usata e all'inserimento delle impostazioni nella macchina successiva)

NOTE RILEVANTI:

Al 65esimo giorno LORDO di monitoraggio (i giorni di allenamento effettivo sono 52) ho superato oggi le 100 ore di allenamento aerobico complessivo (per la precisione 6015 minuti)drinks.gifdrinks.gifdrinks.gif

A fine allenamento nn ero per nulla stanco e se la palestra nn avesse chiuso sarei rimasto tranquillamente fino a 3 ore.

DOMANDA X GTC (ma nn solo):

Oggi avevo un'energia spropositata (ho battuto diversi record personali di potenza e distanza virtuale percorsa, pur mantenendo le pulsazioni simili al solito ma facendo molta meno fatica), di diverso ho solo bevuto un caffè (di solito nn ne bevo in settimana) 30 minuti prima dell'allenamento (oggi è stata una giornata durissima e nn avevo nemmeno voglia di allenarmi...), quanto può aver inciso la cosa? il risultato potrebbe definirsi falsato da questo aiuto? quanto può aver falsato la prestazione tenendo conto che nn prendo mai alcun tipo di integratore o bevanda che possa darmi vantaggi "illegittimi" (in pratica bevo solo acqua)

nn vedo l'ora di pesarmi domattina... spero in una bella sorpresa... emot-angel.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

nn vedo l'ora di pesarmi domattina... spero in una bella sorpresa... emot-angel.gif

Detto fatto: superati abbondantemente i 10kg di peso perso dall'inizio del "trattamento"

drinks.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

stamattina peso 89 kg (il peso minore della giornata io la raggiungo verso le 7 di sera quindi dovrebbe essere meno) :)

per lord

La caffeina prima degli allenamenti è un toccasana e ti aiuta a raggiungere i tuoi obbiettivi perchè

http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina

in più la caffeina è un catalizzatore porta fuori dalle cellule gli acidi grassi e quindi ti aiuta a bruciare la ciccia

(in ogni termogenico solitamente è presente)

Usala a settimane alterne a volte ha bisogno di essere scaricata

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

per lord

La caffeina prima degli allenamenti è un toccasana e ti aiuta a raggiungere i tuoi obbiettivi perchè

http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina

in più la caffeina è un catalizzatore porta fuori dalle cellule gli acidi grassi e quindi ti aiuta a bruciare la ciccia

(in ogni termogenico solitamente è presente)

Usala a settimane alterne a volte ha bisogno di essere scaricata

Grazie Antonio, non conoscevo certe doti della caffeina! una settimana si e una no proverò a bermi un caffè prima dell'allenamento.grazie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Consigli per chi volesse aumentare di peso:

1)allenatevi con i pesi con carichi pesanti che vi possano far stare fra le 5 e le 10 ripetizioni recuperi lunghi (es 2 min)

2)allenatevi massimo 3 volte a settimana meglio 2 massimo 5 esercizi

3)usate esercizi multiarticolari squat/stacco/panca/trazioni non serve altro

4)niente cardio

5)consumate carboidrati sopratutto dopo gli allenamenti pane pasta riso patate

6)consumate proteine , carne uova pesce e formaggi(questi ultimi con moderzione)

7)aggiungete 2 cucchai di olio d'oliva al giorno ai vostri pasti

8)bevete molta acqua

9)dormite almeno otto ore per notte

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

devi sollevare carichi pesanti, mentre tu fai un lavoro di resistenza e poi mangi poco.

cosi sarà difficile aumentare di peso

Consigli per chi volesse aumentare di peso:

1)allenatevi con i pesi con carichi pesanti che vi possano far stare fra le 5 e le 10 ripetizioni recuperi lunghi (es 2 min)

2)allenatevi massimo 3 volte a settimana meglio 2 massimo 5 esercizi

3)usate esercizi multiarticolari squat/stacco/panca/trazioni non serve altro

4)niente cardio

5)consumate carboidrati sopratutto dopo gli allenamenti pane pasta riso patate

6)consumate proteine , carne uova pesce e formaggi(questi ultimi con moderzione)

7)aggiungete 2 cucchai di olio d'oliva al giorno ai vostri pasti

8)bevete molta acqua

9)dormite almeno otto ore per notte

...grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

digiuno dalle 20 di ieri sera

Ore 17:30 workout

1) squat culo a terra :)

2) distensioni panca piana

3) rematore busto flesso col bilancere

4) military press in piedi

5) bicipiti col bilancere

6) calf macchine

20 min cardio

cena

Visto che stamattina dopo aver espletato tutte le funzioni biologiche pesavo 88, 2 kg stasera post allenamento ho aggiunto un po' di riso

9 bianchi d'uovo e 2 rossi (si lo so ho esagerato)

200 g di patate bollite

400 di ceci

250 g di carne

120 grammi di riso condito con frutti di mare e pomodoro

1 banana

1 pera

1 paio di cucchiai d'olio a condimento

1 multi vit

Ogni volta mi stupisco di quanto la warrior diet trasformi il tuo fisico velocemente :)

domani credo che non consumerò nessun carboidrato nemmeno la frutta e voglio eliminare il caffè

So che sabato dovrò pranzare di sicuro quindi sarà il mio cheat day con 2 pasti

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Antonio, anche se va contro i miei principi di nutrizione ammetto di essere affascinato dalla Warrior diet, e mi piacerebbe sapere le teorie su cui si fonda per approfondire, hai qualche link o lettura da consigliarmi? del resto se continuo cosi a settembre è già il caso di iniziare a tonificare/rassodare/modellare spostandomi nella zona "pesi" della palestra, quindi potrebbe venirmi utile, soprattutto se fornisce risultati visibili nel breve termine (i pesi nn mi hanno mai affascinato perchè mi hanno detto dare risultati solo sul lungo/lunghissimo periodo, mente ho bisogno di monitorare i miei progressi per trovare le motivazioni).

Tornando alla mia giornata:

NUTRIMENTO:

colazione: banana

mezza mattina: 1 noce + una fetta di pane

pranzo: pomodori + pane + qualche dischetto di farro + patatine (mannaggia a me! se me le trovo in tavola aperte nn resisto.. grrr)

mezzo pomeriggio: 2 fette di pane, 2 noci 1 biscotto, 3 dischetti di farro

cena: 1 albicocca + 1 mela + 1 fetta di pane

ALLENAMENTO

120 minuti netti (su 130 totali in palestra) suddivisi in:

Step: 15 min x2

Bike: 15 min x2

Crossover: 15 min x 2

Bike orizzontale: 15 min x2

DIFFERENZA DI PESO PRE E POST ALLENAMENTO:

peso perso allenandomi: 1,3 kg, considerando che ho bevuto 1,5kg di acqua = 2,8kg di liquidi persi

CONSIDERAZIONI:

mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che la differenza di peso tra ieri prime dell'allenamento e stamattina appena sveglio è stata esattamente di -2kg, cmq già nel primo pomeriggio avevo ripreso 1,5kg... poi ripersi (liquidi) dopo l'allenamento di oggi tornando al peso di stamattina

ACCORGIMENTI:

Fare al più presto nuovi buchi alla cintura!!emot-angel.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Antonio, anche se va contro i miei principi di nutrizione ammetto di essere affascinato dalla Warrior diet, e mi piacerebbe sapere le teorie su cui si fonda per approfondire, hai qualche link o lettura da consigliarmi? del resto se continuo cosi a settembre è già il caso di iniziare a tonificare/rassodare/modellare spostandomi nella zona "pesi" della palestra, quindi potrebbe venirmi utile, soprattutto se fornisce risultati visibili nel breve termine (i pesi nn mi hanno mai affascinato perchè mi hanno detto dare risultati solo sul lungo/lunghissimo periodo, mente ho bisogno di monitorare i miei progressi per trovare le motivazioni).

Il tempo ci vuole è vero, ma cala drasticamente se sai come allenarti ( chiedi a giorgio catania :rolleyes:) )

Ti mando qualcosa via email ;)

ACCORGIMENTI:

Fare al più presto nuovi buchi alla cintura!!emot-angel.gif

Cassim direbbe di comprare una cintura nuova :)
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

A modo mio, in parallelo parteciperò anche io, anche se lo faccio nn per definire il fisico ma per dimagrire, io sono partito 60gg fa, lasciando per strada 9kg ( http://www.italianse...sico-dimagrire/), per ora posto la mia tabella completa in formato PDF, con il grafico dei kg persi, tutte le medie, e tutti i pasti giorno per giorno (il file di excel non me lo fa caricare, se qualcuno lo vuole per le tabelle con le formule, anche se sono banali, me lo dica dica via PM o lo scarichi seguendo il link al mio diario che ho in firma)

...l'avventura continua!

:clapping:

per fortuna che non devo dimagrire...siete dei grandi!...mostruoso!

tu come motivatore, Lordjulian, devi anche aver studiato dagli spin-doctor del berluska: hai taroccato le scale del diagramma. quel grafico è impressionante!:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...