Vai al contenuto

4 week body challenge


GTC

Messaggi raccomandati

Veramente veramente interessante la Dieta del Guerriero. dovrò assolutamente sperimentarla anche se un po' mi spaventa.

Tanti tantissimi giorni non posso proprio allenarmi e non mangiare fino a sera è forse l'unica via per "pareggiare" le Kcal.

L'unica cosa che ho realmente sperimentato sulla mia pelle è che è veramente difficile allenarmi a digiuno e soprattutto non mangiare nulla nel post-allenamento. in ogni caso proverò anche questa via , male non fa sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Veramente veramente interessante la Dieta del Guerriero. dovrò assolutamente sperimentarla anche se un po' mi spaventa.

Tanti tantissimi giorni non posso proprio allenarmi e non mangiare fino a sera è forse l'unica via per "pareggiare" le Kcal.

L'unica cosa che ho realmente sperimentato sulla mia pelle è che è veramente difficile allenarmi a digiuno e soprattutto non mangiare nulla nel post-allenamento. in ogni caso proverò anche questa via , male non fa sicuro.

mi sbaglierò ma analizzando la struttura io vedo questa alimentazione come inscindibile dall'allenamento muscolare finalizzato a mettere su massa, non penso abbia molto senso farla senza allenamento ma per dimagrire o pareggiare le kcal (in modo sano, duraturo e prolungato nel tempo), in questo senso c'è molto, molto di meglio rispetto alla warrior. tutte quelle proteine nn hanno senso se nn finiscono in massa muscolare!

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo!!! Quindi, se non posso allenarmi, e ingerisco grassi e carbo , è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

D'accordo!!! Quindi, se non posso allenarmi, e ingerisco grassi e carbo , è meglio?

no nn intendevo questo, ma una dieta equilibrata con molti pasti durante il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

[NOTA:

Ho fatto più fatica del solito, la prima ora è stata difficile e sono stati li li per fermarmi, poi dopo la metà sono andato di inerzia, le gambe sono entrate in moto e alla fine ho sfiorato un record personale.

comincio a sentire la stanchezza di tutto l'allenamento intensissimo, in particolare mi fa male intorno al ginocchio (ma in profondità, vicino all'osso) penso tendini oppure acido lattico.

Domani niente allenamento, ho delle lunghe commissioni da fare, sono cmq soddisfatto di essere riuscito ad allenarmi in questa settimana, ogni giorno è stato peggio del precedente, con un sacco di impegni che mi hanno fatto finire la palestra dopo le 22, ma la determinazione era tanta, pensavo di dover saltare 3 giorni su 6 invece probabilmente tornerò all'opera già sabato.

Quello che mi preoocupava del tuo allenamento infatti era il logorio delle articolazioni. dodici ore la settimana di cardio sono molte anche se giustificate da tutti quei carboidrati

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

D'accordo!!! Quindi, se non posso allenarmi, e ingerisco grassi e carbo , è meglio?

Bisogna sempre capire qual' è l'obiettivo.

Dimagrire, ingrassare, ingrossare, ricomporsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Quello che mi preoocupava del tuo allenamento infatti era il logorio delle articolazioni. dodici ore la settimana di cardio sono molte anche se giustificate da tutti quei carboidrati

ad essere sincero preoccupa un po' anche me, inizialmente le 2 ore al giorno erano partite come sfida con me stesso da fare al massimo per una settimana, pensavo di nn riuscire nemmeno a finirla invece nn mi sono più fermato smile.gif.

A dire il vero questa stanchezza è già accaduta un altro paio di volte, ma poi è passata da sola al primo giorno di riposo o semplicemente allenandomici sopra. mi consola pensare ai ciclisti che nelle corse a tappe fanno almeno il doppio delle mie ore...

intanto oggi mi godo il riposo forzato...

Ragionando a cicli di 30gg per volta pensavo di protrarre questo allenamento almeno fino al 90° giorno lordo (ne mancano 22), anche se il sogno sarebbe arrivare fino a fine luglio con questi ritmi (quindi a 4 mesi in totale), rallentare un po' ad agosto e a settembre iniziare a costruirmi un po' fisico dalla vita in su.

vedrò se riuscirò a mantenere i piani!

EDIT: mi viene un dubbio: se introducessi un giorno fisso (ad esempio il mercoledi) di riposo settimanale oltre alla domenica? le articolazioni farebbero in tempo a riprendersi e a soffrire di meno? nn vorrei pentirmi in futuro di averle trattate cosi male per 3/4 mesi....

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

Grande iniziativa , PARTECIPO ! la mia è cominciata 14 giorni fà

Mattina : 5 - 6 mandorle , mela o succo di frutta 90 grammi di prosciutto crudo o bresaola

eventuale spuntino : una mela

Pranzo : carne carne carne molta insalata , un pò di verdura

Pomeriggio presto : una mela o due pesche

pomeriggio prima dell'allenamento , circa un'ora e mezza dopo lo spuntino del pomeriggio presto : una banana

allenamento un ' ora , un ' ora e un quarto di corsa .

un ora di pausa

allenamento kick box

cena : carne e insalata , verdura .

Niente pasta , niente pane , niente pizza , niente alcolici ( un bicchiere di vino ogni 2 - 3 giorni ) ne bibite gassate , niente dolci .

dieta cominciata 14 giorni fà , altezza 179 peso dopo analisi sportiva per attività agonistica 82.4 su bilancia elettronica , 83.6 bilancia meccanica

dopo 14 giorni peso alla bilancia meccanica 80 chili circa .

ALLA GRANDEE !!

Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

Lordjulian , credo di aver sofferto del tuo stesso dolore all'altezza della tibia , il mio allenatore ha detto potrebbe essere affaticamento da corsa , dicendo che non sono abituato a questi ritmi , mi ha suggerito di rallentare per un giorno , rischio trauma

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Domanda generica, ma sollecitata da Lordjulian.

Perché la tua alimentazione limita pesantemente la carne e non i cibi con glutine, soprattutto quelli ad alto indice glicemico? (Il pane e la pasta, in pratica)

Sono seriamente interessato. Ho letto molto sull'alimentazione, ma c'è sempre da imparare! drinks.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...