Vai al contenuto

[URGENTE] proseguire conversazione facebook


sully_5

Messaggi raccomandati

Jumpy

avrei bisogno di una piccola mano per avvia bene una conversazione su facebook!

Io ho aggiunto una tipa così a pelle e lei mi chiede via messaggio:

hb: scusa ci conosciamo?

io: Ciao, a te piace fare nuove amicizie?

Rispondi ad una domanda con un'altra domanda?!

Nella migliore delle ipotesi avrà pensato che fai copia-incolla con tutte le HB che sono in chat.

hb: ma io non nemmeno chi sei..... io non ti conosco

io: Chi sono? L'uomo delle nevi :-P

hb: se vabbè ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Insomma sembra che la tipa non abbia colto il tono sarcastico del messaggio (come spesso accade nei messaggi scritti).

In chat è difficilissimo trasmettere ironia e/o senso dell'umorismo, puoi farlo con un'HB che già conosci e sa che fa parte del tuo atteggiamento, ma con una sconosciuta dovresti andare più cauto almeno nelle primissime fasi.

io mi chiedo perchè volete fare ste battutine......

le conversazioni posso anche iniziare in maniera normale eh.....

dire un : "no,non ci conosciamo in effetti,io mi chiamo pinko pallino tu?"

tanto mettetevi in testa che la maggior parte di loro vi risponderà in base

1) Vostre foto del profilo

2) Tempo a disposizione per cazzeggiare

Appunto... tanto la chat serve il tempo strettamente necessario al number... è al telefono che si inizia a giocare sul serio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

Mah...

Prima di scrivere pensaci un secondo... Se apri in modo sarcastico, che speranza hai che lei ti risponda seria?

Di solito questa è la mia conv per aprire le sconosciute su fb... e rende abbastanza bene:

se apre lei:

lei apre e fa: we chi sei?

Io: ciao, ti ho aggiunto pensando che fossi xxxx dell'altra sera alla festa... ma mi sa che ho sbagliato...

lei: quale festa?

io: sto vedendo le foto, ho sbagliato persona :D

lei: ok

io : ok comuqneu piacere Know_

Lei: piacere xxxx

e così via

oppure apro io e faccio: we sei la tipa di ieri sera?

lei: umh no...

io: mmm pardon... ho sbagliato

lei : ok

aspetto 3 min

io: comunque paicere know...

poi parto a parlare degl'amici in comune e puttanate varie...:DD

Ma non si puo' partire con battute così sarcasticvhe senza senso... Visto che le hb in chat raddoppiano la loro bastardagine e diffidenza :DD Perche' come tu sei piu' disinibito dietro un pc ad aprire ... loro non si fanno scrupoli a mandarti a cagare!

Modificato da Know_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dolceribelle

Dopo aver letto questo post non ho saputo resistere..Ho aggiunto subito una ;E LA CONVERSAZIONE è ANDATA COSì

IO:ciao

Lei:CIAO, ci conosciamo??

Io:non so...hai un viso familiare,abbiamo fatto sesso?

LEI:vai a cagare??

Io:già andato!Cmq se è un modo x dire che ho fatto schifo,posso dire a mia discolpa che non era serata oppure ho sbagliato persona,

CAVOLO IERI ERO PROPRIO UBRIACO

Ioehi sei rimasta scandalizzata?

ho provato a scherzare ma niente scena muta!!!!!

hb7 forse troppo insicura da rispondere?

Modificato da dolceribelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

Ma dai che ti passa per la testa Hahaha , questa è una cosa che puoi fare di persona scherzando.. col Bl e il tono di voce, cosa che non puoi fare in una chat ahaha

senti non so.. prosegui così : "ahah rilassati si scherza.. forse.. non mi piace molto parlare in chat , e non riuscivo a trovare un rompighiaccio migliore, hai suggerimenti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Dopo aver letto questo post non ho saputo resistere..Ho aggiunto subito una ;E LA CONVERSAZIONE è ANDATA COSì

IO:ciao

lei:CIAO, ci conosciamo??UlIqmHJn-SK.gif segnala · 00:45non so...hai un viso familiare,abbiamo fatto sesso?274206_1439584060_5493843_q.jpg segnala · 00:47LEI:vai a cagare??UlIqmHJn-SK.gif segnala · 00:48io:già andato!Cmq se è un modo x dire che ho fatto schifo,posso dire a mia discolpa che non era serata oppure ho sbagliato persona,CAVOLO IERI ERO PROPRIO UBRIACOehi sei rimasta scandalizzata?

Be' hai avuto una risposta commisurata al tuo approccio, plausibile che ti abbia anche tolto dai contatti e/o bloccato.

Col direct non è che vai molto lontano dalle nostre parti... vedi che non siamo in America... a meno che non ci provi gusto ad essere sfanculato e rischiare ceffoni ;)

Ed in chat è davvero molto difficile far capire che sei scherzoso con una sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dolceribelle

Sapevo pure io che era un suicidio,soprattutto in chat però ho voluto provare...già solo scriverla mi agitava

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Tranquilli, almeno a me riesce benissimo la prima parte della conversazione in chat, però poi mi annoio e dopo un paio di giorni se non ci esco mando ignoro ad oltranza (e spesso continuano a cercarmi).

Allora, per la mia- abbastanza grande- esperienza di fb game, direi:

-Quando aprite, non fatele un complimento sulla bellezza a meno che non sia un HB6/7 con i complessi, perché sareste solo banali;

-Non dovete per niente sembrare needy". Se foste dei puttanieri con due HB nude e stese nel vostro letto mentre chattate, tollerereste che una cretinetta vi risponda male? Siete voi che le state offrendo un'occasione unica, se non vuol coglierla, beh il treno passa solo una volta (mettetevi questo frame, sennò siete finiti);

-O fate finta di averla aggiunta per sbaglio, o se non l'avete aggiunta in passato e non la sentite da tanto tempo, scrivetele "Lo so sono un estraneo e blabla bla dovremmo fare la parte di presentarci ecc... Ma prima mi sono comparse in home le tue (foto/sport che praticate in comune/ ha postato due canzoni vostre preferite di fila) e devo dire che anche se non ti conosco, mi sembri una ragazza interessante"

-Rispondete a frazioni di 5 minuti, perché questa cosa FA FIGHI anche se banale.

- Il primo giorno ejettate subito con una scusa che vi dimostri DHV.

Poi ovviamente cercate quanto prima il Day1, dopo un po' inesorabilmente cadrà la monotonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Tranquilli, almeno a me riesce benissimo la prima parte della conversazione in chat, però poi mi annoio e dopo un paio di giorni se non ci esco mando ignoro ad oltranza (e spesso continuano a cercarmi).

Cerco di chattare il tempo strettamente necessario a creare quel minimo di confidenza da poterci scambiare i numeri... dopo mi sembra un po' da idioti continuare a chattare quando posso parlarle al telefono ;)

tollerereste che una cretinetta vi risponda male? Siete voi che le state offrendo un'occasione unica, se non vuol coglierla, beh il treno passa solo una volta (mettetevi questo frame, sennò siete finiti)

Be' anche nella vita reale :D

-Rispondete a frazioni di 5 minuti, perché questa cosa FA FIGHI anche se banale.

Preferisco adeguarmi ai tempi dell'HB: lei risponde dopo un quarto d'ora? Io le rispondo dopo mezz'ora.... dopo un po' vedi come ti cerca lei ;)

Poi ovviamente cercate quanto prima il Day1, dopo un po' inesorabilmente cadrà la monotonia.

Infatti, io addirittura preferisco il silenzio e tentare di tanto in tanto di chiamare, piuttosto che continuare stancamente a chattare con un'HB che mi sembra "sulla strada" del Day 1 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...