Vai al contenuto

Sono in crisi Help ME!


Enrichetto

Messaggi raccomandati

Enrichetto

Quello che lei mi recrimina sempre anche in presenza di persone è il fatto di aver fatto certi errori...litigi furibondi da entrambi le parti, anche senza senso...ero in un periodo nero..e nn mi sono accorto di fare del male a me stesso e poi a lei...E' una situazione in cui in questo momento prevalgono i sensi di colpa in me...xke' lei ci sta marciando su questo e non poco...e magari questo mio starle con il fiato sul collo la stanno inasprendo...Ho un muro alzato in questo momento...non vuole ne vedermi ne sentirmi...ho le mani legate..!

King84 secondo me prima di lasciare perdere deve chiarire tutto e poi se è il caso allora lasciare perdere tutto. Se hai letto bene L'HB ha perso il padre unico genitore che aveva come punto di riferimento. Magari non vuole davvero chiudere con lui è stata solo la botta che ha ricevuto che le ha deviato un pò le idee, per quanto riguarda il fatto che esce ogni sera con le amiche, lo vedo come un modo per cercare di tornare ad essere felice.

Io consiglio di chiamarla, darle appuntamento, chiarire tutto e dipende come si comporta l'HB poi la puoi troncare anche nel bel mezzo dell'appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Enrichetto

    16

  • Gianluca-20

    8

  • alphabeta

    3

  • King84

    2

Miglior contributo in questa discussione

Gianluca-20

Quello che lei mi recrimina sempre anche in presenza di persone è il fatto di aver fatto certi errori...litigi furibondi da entrambi le parti, anche senza senso...ero in un periodo nero..e nn mi sono accorto di fare del male a me stesso e poi a lei...E' una situazione in cui in questo momento prevalgono i sensi di colpa in me...xke' lei ci sta marciando su questo e non poco...e magari questo mio starle con il fiato sul collo la stanno inasprendo...Ho un muro alzato in questo momento...non vuole ne vedermi ne sentirmi...ho le mani legate..!

Tu hai sbagliato a stargli con il fiato sul collo, perchè in questo modo le hai dimostrato bisogno e se lei sta davvero soffrendo le serve un uomo non un poveretto disperato (è un esempio), mi sa che sei troppo agitato, ti devi calmare e devi accettare il fatto che se è il caso devi cambiare pagina, è per il tuo bene!

Il mio consiglio resta sempre uguale chiarire prima di chiudere.

Se in questi giorni ci sei stato troppo addosso, stacca non mandargli più messaggi, non chiamarla, non vederla, aspetta 4-5 gg e la chiami (meglio se con lo sconosciuto), le parli (deve capire che sei tranquillo e felice anche senza di lei, quindi non ti agitare) e fissi un appuntamento(digli che vuoi chiarire tutto per l'ultima volta).

Poi per quanto riguarda l'appuntamento, resta sempre calmo mi raccomando e gli dici che hai attraversato un periodo nero e non ti sei accorto di aver fatto male a lei e di averla trascurata... bla bla bla.

Arrivato a questo punto gli dici che è libera di fare quello che vuole, ricominciare tutto da capo o ognuno per la sua strada.

Se sceglie la 2, non fare scene, non ti mettere a urlare, non piangere. Sorriso, le dice che è stato piacere, la saluti (solo dicendo ciao) e te ne vai!

Mi raccomando, se lei incomincia ad alteralsi, falla calmare gentilmente.

Ah dimenticavo, se eventualmente dice che non ha intenzione di continuare, e te la vuoi conservare come una possibile FB, non dovete litigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a me la situazione è abbastanza chiara, parlo a livello di rapporto tra lei e lui nelle ultime settimane (presente), non di come era mesi o anni fa (passato).

Ovvio che la perdita di un famigliare l'abbia destabilizzata moltissimo, ma ricordatevi che è nei momenti di maggiore stress che viene fuori il vero carattere ed i veri pensieri di una persona.

Metti caso che tornate insieme e un domani succede qualcosa di difficoltoso (perdita di un lavoro, decisioni difficili da prendere, trasferimenti in altre città)... Che ne sai che lei non ricomincerebbe a tirarti fuori di nuovo tutto il "male" che le hai fatto? Dico questo perchè purtroppo io ho notato che in generale le donne sono recidive tanto quanto gli uomini...

Just my two cents, fate vobis :)

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrichetto

Magari come potrei anche farlo io...ho deciso ke per il mio bene di nn portare piu' la mia attivita' di organizzatore di eventi...sono infelice...e lo ero da tempo...ecco xke' adesso mi ritrovo anche cosi' depresso.

Ragazzi a me la situazione è abbastanza chiara, parlo a livello di rapporto tra lei e lui nelle ultime settimane (presente), non di come era mesi o anni fa (passato).

Ovvio che la perdita di un famigliare l'abbia destabilizzata moltissimo, ma ricordatevi che è nei momenti di maggiore stress che viene fuori il vero carattere ed i veri pensieri di una persona.

Metti caso che tornate insieme e un domani succede qualcosa di difficoltoso (perdita di un lavoro, decisioni difficili da prendere, trasferimenti in altre città)... Che ne sai che lei non ricomincerebbe a tirarti fuori di nuovo tutto il "male" che le hai fatto? Dico questo perchè purtroppo io ho notato che in generale le donne sono recidive tanto quanto gli uomini...

Just my two cents, fate vobis :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

per me in questi momenti è meglio non buttare benzina sul fuoco , e far passare un pò di tempo - lei arrabbiata da un lato , tu depresso dall'altro , ma secondo voi che discussione ne potrebbe uscire ?? alla prima cosa storta che ti dice scatteresti - se sei in fase zerbino rischi di essere calpestato ( scusa se è un po dura , ma dopo quello che sto vedendo anche io)

la cosa migliore per me è che ora lasci perdere , ti riprendi e vedrai che poi sarà lei a cercarti - allora sarete tutti e due più calmi e deciderete se è il caso o no di continuare

inoltre lavora sull'inner game per migliorare la tua situazione lavorativa e personale -

se in questo periodo ti senti stanco e depresso stacca con tutto , senza dover dar conto a nessuno , prenditi una pausa anche tu , dove sta scritto che dobbiamo andare al manicomio?

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

per me in questi momenti è meglio non buttare benzina sul fuoco , e far passare un pò di tempo - lei arrabbiata da un lato , tu depresso dall'altro , ma secondo voi che discussione ne potrebbe uscire ?? alla prima cosa storta che ti dice scatteresti - se sei in fase zerbino rischi di essere calpestato ( scusa se è un po dura , ma dopo quello che sto vedendo anche io)

la cosa migliore per me è che ora lasci perdere , ti riprendi e vedrai che poi sarà lei a cercarti - allora sarete tutti e due più calmi e deciderete se è il caso o no di continuare

inoltre lavora sull'inner game per migliorare la tua situazione lavorativa e personale -

se in questo periodo ti senti stanco e depresso stacca con tutto , senza dover dar conto a nessuno , prenditi una pausa anche tu , dove sta scritto che dobbiamo andare al manicomio?

quoto alphabeta, un viaggio sarebbe l'ideale, se economicamente te lo puoi permettere organizza un bel viaggio, con qualche amico, ma anche da solo va bene e parti, aiuta tanto e far riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrichetto

Sto cercando di trovare la forza per me in primis...xke' so ke quello ke ha rovinato il rapporto è stato il mio lavoro...ma nn cambio per lei..ma x me!Ne sono consapevole....e sto meglio a dire il vero...Tutti la stessa cosa mi state dicendo...datevi tempo, nn la chiamare, nulla di nulla...nn sei lucido.

per me in questi momenti è meglio non buttare benzina sul fuoco , e far passare un pò di tempo - lei arrabbiata da un lato , tu depresso dall'altro , ma secondo voi che discussione ne potrebbe uscire ?? alla prima cosa storta che ti dice scatteresti - se sei in fase zerbino rischi di essere calpestato ( scusa se è un po dura , ma dopo quello che sto vedendo anche io)

la cosa migliore per me è che ora lasci perdere , ti riprendi e vedrai che poi sarà lei a cercarti - allora sarete tutti e due più calmi e deciderete se è il caso o no di continuare

inoltre lavora sull'inner game per migliorare la tua situazione lavorativa e personale -

se in questo periodo ti senti stanco e depresso stacca con tutto , senza dover dar conto a nessuno , prenditi una pausa anche tu , dove sta scritto che dobbiamo andare al manicomio?

Link al commento
Condividi su altri siti

powerslave

Perdona il mio cinismo. Ho letto bene il tuo racconto, capisco la situazione e capisco come tu ti senta ma quello che mi sento di dirti con il cuore è di lasciare perdere. Il legame è rotto. Anche io avrei dato qualsiasi cosa nei primi mesi per riavere indietro la mia ex, ma andando avanti ci si rende conto che non si riavrebbe la stessa persona. Il legame magico è rotto.

Detto da me, per chi mi ha seguito nel forum può sembrare una cosa strana, ma lascia perdere anche la lettera, evita qualsiasi contatto. E' dura amico lo so, ma credimi, ti sentirai rinato.

Impegnati nel lavoro, nelle tue passioni, leggi qualche manuale di seduzione (consiglio quello di Franco in primis, tradotto da witcher, king ed altri utenti). Scoprirai che potrai avere talmente tante donne nel letto che nel giro di qualche mese sarai qui forte e sicuro di te stesso, come lo sono io, a chiederti come mai hai sprecato del tempo con una persona che ti ha voltato la faccia.

Buona fortuna, tieni duro. Fallo per TE.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Ciao a tutti,

Non so se questa è la sezione giusta per raccontare la mia storia.Ho vissuto una relazione per anno e mezzo con una ragazza, dove i primi mesi sono stati fantastici, sin dal 3° giorno lei dormiva da me in un monolocale da me preso in affitto…tutto bene fin quando ad agosto scorso gli è morta la mamma (in passato gli era gia' morto il papa')..e da qui la crisi..la mia crisi.Mi sono sentito un peso di responsabilita' non indifferente,nello stesso periodo aimè ho avuto problemi lavorativi,svolgo un lavoro che mi tiene a contatto cn la gente (organizzo eventi nei locali), ma con tutto cio' ho continuato a starle vicino,fin quando sono scoppiato.Mi sono preso una pausa di pochissimi giorni, per riordinarmi le idee, sopratutto dal piano lavorativo, soffro di ansia e di stress, per cui in quel momento ho preferito allontanarmi per non crearle ancor piu' agitazione.In quel periodo lei stava traslocando e non ha preso bene questo mio allontanamento.Lei è una persona molto chiusa,per scucirle qualcosa ho sempre lottato con molto amore,dicendole che poteva fidarsi di me e che potevo accompagnarla in un percorso post trauma lutto.In questi ultimi 3 mesi c siamo lasciati 2 volte,i nostri litigi sono stati anche violenti,arrivando aime' anche alle mani.Lei adesso mi accusa di non esserle stato vicino nel momento del bisogno,di non averla mai ascoltata,e di essere un bambino che ha avuto tutto nella vita,prende sempre il suo metro di disagio per giudicare gli altri…e questa cosa in questo "abbandono" mi fa molto male,perche' penso che non creda al mio stato di stress e depressione dovuta a situazioni precedentemente descritte.Ha alzato il cosidetto muro...Ieri sera dopo quasi 3 settimane l'ho rivista felice e sorridente con le sue amiche...ed ho fatto la caxxata di cercare un contatto,anche xke' ha da restituirmi ancora della roba...ha cominciato ad innervosirsi...e con lei chiaramente Io.Ho preso in disparte una sua amica..e le ho vomitato tutto quello ke pensavo...ovvero che nn puo' essere cosi' ostile nei miei confronti..Lei mi ha consigliato di lasciarla perdere..e che il suo carattere non è compatibile con il mio..e che è una guerra persa...che ormai non puoi fare nulla.Mi ha fatto notare che mentre sono entrato è rimasta per un po' impietrita e che sicuramente le suscito qualcosa...gia' ma cosa?Ho perso diversi chili, sto uscendo poco anche xke' i miei amici frequentano il posto in cui lei lavora...e forse il fatto di non vedermi gli sta dando ulteriore sicurezza...AIUTAMEMI VI PREGO! Vorrei mandargli una lettera come quella dell' esempio....cosa ne dite?E poi chiaramente sparisco..anche xke' non sono lucido! Accetto consigli!

Allora, per riprendertela puoi leggere QUESTO post se non l'hai già fatto! Inizia subito con lo staccarti con lei e toglierle il fiato dal collo!! NON parlare di voi con le sue AMICHE!! MAI!!

Se vuoi leggere una piccola riflessione su come affrontare gli stati d'animo negativi femminili (in questo caso molto Negativi data la gravità della cosa) puoi leggere questa discussione che si ispira ad un libro sulle relazioni. Non sono sicuro, ma credo che tu abbia fatto forse qualche errore nel comunicare con lei. Il tuo allontanamento in un suo momento di Negatività è stato un errore, anche se per te era un'esigenza, perchè lei aveva bisogno della tua presenza.

Che ne sai che lei non ricomincerebbe a tirarti fuori di nuovo tutto il "male" che le hai fatto? Dico questo perchè purtroppo io ho notato che in generale le donne sono recidive tanto quanto gli uomini...
In un momento futuro di sconforto ci sta benissimo che ritirerà fuori tutto: sono sensazioni che le rimangono sopite, mentre è in uno stato d'animo positivo, ma che saltano fuori in un momento di "bassa" stima di se stessa. Una donna può anche essere turbata a causa di esperienze sue negative di anni addietro nelle quali tu non c'entravi nulla e che magari le tornano fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrichetto

Tutto è possibile,adesso in me sta anche nascendo questo desiderio...di mollare tutto.La mia psicologa mi dice...ke devo fuggire da questa persona,xke' ha realizzato che tutto quello che c'e' intorno a lei è negativo,quando alla fine nn lo è.E' un sogetto patologico e il suo comportamento è ciclico,e nn potro' mai fare nulla affinche' lei si sente amata,xke' ha dei buchi che nessuno mai potra' colmare se nn lei stessa....So solo di trovare me stesso, e di andare avanti..e affrontare quelle situazioni e luoghi in cui c'e' anche lei.

Perdona il mio cinismo. Ho letto bene il tuo racconto, capisco la situazione e capisco come tu ti senta ma quello che mi sento di dirti con il cuore è di lasciare perdere. Il legame è rotto. Anche io avrei dato qualsiasi cosa nei primi mesi per riavere indietro la mia ex, ma andando avanti ci si rende conto che non si riavrebbe la stessa persona. Il legame magico è rotto.

Detto da me, per chi mi ha seguito nel forum può sembrare una cosa strana, ma lascia perdere anche la lettera, evita qualsiasi contatto. E' dura amico lo so, ma credimi, ti sentirai rinato.

Impegnati nel lavoro, nelle tue passioni, leggi qualche manuale di seduzione (consiglio quello di Franco in primis, tradotto da witcher, king ed altri utenti). Scoprirai che potrai avere talmente tante donne nel letto che nel giro di qualche mese sarai qui forte e sicuro di te stesso, come lo sono io, a chiederti come mai hai sprecato del tempo con una persona che ti ha voltato la faccia.

Buona fortuna, tieni duro. Fallo per TE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...