Vai al contenuto

Tapatalk


Mister muscolo

Messaggi raccomandati

fransua

si, quella è la lista dei forum che lo supportano... il sito mobile si è ben fatto ma tapatalk è meglio e chi lo usa potrà confermare :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
sircervello

Mi accodo alla discussione perché visito spesso il sito da cellulare e rispetto a Tapatalk è molto scomodo.

Per gli admin: su Google si trovano facilmente guide per aggiungere il proprio forum alla lista di Tapatalk.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
doctor1981

io ho tapatalk per android..se volete ve lo mando via mail..contattatemi in privato e datemi la mail cosi ve lo invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Dr Ryo Saeba

Usare tapatalk sarebbe davvero ottimale, essendo multipiattaforma e avere il forum sempre a portata di mano non sarebbe male.. Cmq il software lo si può trovare ovunque.. su google basta cercare tapatalk apk e trovi il programma per android bello pronto da scaricare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr Ryo Saeba

Su un altro forum (http://www.xdragons.it/xdragons-forum/viewtopic.php?f=16&t=1761) ho trovato questa discussione.. Leggete.. =)

Come inserire il forum su Tapatalk

Cos'è Tapatalk?

Ormai sempre più spesso ci si connette a internet da dispositivi mobili (smartphone, tablet...), ma le connessioni gprs non hanno grandi prestazioni e quindi seguire un forum tramite cellulare risulta scomodo date le grandi quantità di dati da scaricare (immagini, allegati, video) e quindi leggere una discussione necessita di tempi biblici.

Come ovviare a ciò?

Con Tapatalk!

Tapatalk è un software in gradi di minimizzare il peso delle pagine di un forum visualizzando solo i contenuti strettamente necessari e riducendo peso e dimensioni delle immagini.

Inoltre è possibile effettuare il login al forum in questione, aggiungere bookmark, effettuare ricerche, visualizzare le discussioni non lette, gli uteni online e molto altro!

Più di 10000 forum in tutto il mondo hanno attivato questa funzione nella cui semplicità risiede la sua potenza (non necessita infatti di particolari conoscenze o di grosse modifiche al forum)

Dettagli

Software attualmente compatibili: phpBB3 3.0.x, vBulletin 3.7.x/3.8.x/4.0.x, Invision Power Board (IPB) 3.0.x and Simple Machine Forum (SMF) 1.1.x/2.0.x

Sistemi operativi compatibili: Nokia, Android, iOS4, Blackberry (beta)

Esistono due versioni del software, una gratuita e una a pagamento.

Con la versione gratuita è possibile accedere ai forum solamente in lettura, anche se loggati, mentre con la versione a pagamento è possibile rispondere alle discussioni e crearne di nuove.

Guida all'installazione

Installare Tapatalk sul proprio forum è semplicissimo, non richiede nessuna esperienza e non sono necessarie modifiche al codice del software della board o alle configurazioni della stessa.

Step 1: Registrarsi e scaricare i file necessari

Per prima cosa bisogna creare un account su Tapatalk registrandosi al seguente indirizzo: http://www.tapatalk.com/plugin.php

Una volta fatto ciò si può procedere al download del pacchetto d'installazione relativo al nostro forum alla pagina http://www.tapatalk.com/download.php

Step 2: Upload dei file ATTENZIONE: NON per SMF

Dentro il pacchetti ci sarà una cartella chiamata "mobiquo", estraetela e caricatela nella directory principale del vostro forum

Step 3: Collegamento al servizio

A seconda del software del forum dovrete seguire alcuni passi dal pannello di amministrazione

vBulletin: entrate in modifica del template in uso e aggiungete all'ultima riga dell'headerinclude la stringa

<script type="text/javascript" src="mobiquo/tapatalkdetect.js"></script>

phpBB: modificate il file /<phpBB3_root>/styles/{IL_VOSTRO_STILE}/template/overall_footer.html, cercate

</body>

</html>

e inserite subito prima

<script type="text/javascript" src="mobiquo/tapatalkdetect.js"></script>

IPBoard3.0: editate il "boardIndexTemplate" (che si trova sotto "Board Index") e inserite alla fine

<script type="text/javascript" src="mobiquo/tapatalkdetect.js"></script>

SMF 1.1.11/1.1.12 - SMF2.0: installate il pacchetto scaricato come una mod

La cartella mobiquo e tutti i file in essa dovranno avere CHMOD -R 755

Step 4: Aggiunta forum alla lista

Andate alla pagina http://www.tapatalk.com/addforum.php e riempite tutti i campi inserendo nome, descrizione, logo e tipologia del forum.

Questo permetterà agli utenti Tapatalk di trovare e navigare il vostro forum

Step 5: Impostazione dei permessi

Alla pagina http://www.tapatalk.com/manageforum.php invece, potrete decidere se pubblicare il vostro forum nelle liste di Tapatalk o renderlo privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
minority

Quoto tutti i msg precedenti, con tapatalk la navigazione nei forum è fenomenale, ed integrarlo non costa nulla al forum, pensateci admin ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
TooMainstream

Scusate il necroposting , ma sta cosa sarebbe molto utile :=)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
miticuz

quoto... sarebbe comodissimo avere IS su tapatalk...

Link al commento
Condividi su altri siti

IlDucatista

Quoto anch'io, sarebbe comodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...