Vai al contenuto

La Meditazione : Cos'è e a cosa serve


007

Messaggi raccomandati

PadrePlotino

ahhhahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahah

uh! devo respirare

ahahahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahah

??

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è fra training autogeno e meditazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

su certi aspetti convergono, il training autogeno stesso si ispira in buona parte alle pratiche orientali.

La meditazione, tradizionalmente, ha scopi spirituali (si medita per scoprire la propria vera natura), il training autogeno nasce come metodo di rilassamento e di miglioramento psicofisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

Il training autogeno stà alla meditazione come la punta dell'iceberg stà all'iceberg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

ragà io però ho notato una cosa..che secondo me la meditazione rende l'umore un po piatto e "seriso". Io per tanto tempo ho fatto la meditazione T NAS però dopo averla praticata tanto tempo poi ho iniziato a praticarla di meno perchè ad un certo punto ho notato che non so perchè mi era diminuita la mia verve ironica che mi accompagna naturalmente durante le mie giornate. Ora faccio solo il training autogeno e alla fine del training mi ripeto "sono ottimista e motivato" più e più volte focalizzandomi sulla positività

La t nas la pratico solo di tanto in tanto quando mi sento "una testa così"..magari dopo una giornata dove ho fatto tante cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
belzebu

Perché non si medita stando in piedi?

Posso sottrarre i tempi di meditazione al sonno?

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

ho provato un po' di meditazione guardando su internet ma mi pare davvero una forma superficiale, cosa mi consigliate di leggere? ha senso praticarla da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

ho provato un po' di meditazione guardando su internet ma mi pare davvero una forma superficiale, cosa mi consigliate di leggere? ha senso praticarla da soli?

Siediti, chiudi gli occhi e concentrati sul respiro. Parti con pochi minuti e aumenta fino a un massimo di 30.

Se sarai soddisfatto allora varrà la pena approfondire altri tipi di meditazione.

Per chi pratica da tempo: secondo voi il training autogeno può essere visto come una forma di meditazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...