Vai al contenuto

la palestra è proprio necessaria?


thinkfirst

Messaggi raccomandati

thinkfirst

ciao a tutti! parlando con alcuni amici mi sono incuriosito parecchio. loro sono sempre al lavoro, molto spesso seduti per ore e ore davanti al computer, eppure hanno dei fisici asciutti e ben curati. ok, per qualcuno madre natura ha fatto più che per altri, ma gli amici in questione sono molto eterogenei. come dicevo, sono stato parecchio incuriosito dalla cosa, quindi le domande sono state d'obbligo. la cosa "sensazionale" è che nessuno di questi va in palestra. ognuno si allena per conto suo, a casa, non più di 20 minuti al giorno. tutti i giorni. sempre più incuriosito ho approfondito la questione con uno di questi amici e mi sono fatto spiegare il suo workout. mi ha portato davanti al computer e ha cominciato a farmi visionare una serie di filmati di un personal trainer abbastanza creativo e conosciuto in america, tal stephen cabral. i suoi filmati sono interessanti, i suoi workout, nonostante siano di breve durata, sono molto intensi ed effettivamente paiono efficaci. ma allora a me chi me lo fa fare di spendere tutti quei soldi in palestra?

scherzo ovviamente, sono anni che vado in palestra e non riuscirei a farne a meno, fa parte della mia vita ormai. però la domanda mi sembra abbastanza provocatoria e comunque molto interessante l'argomento, vi invito quantomeno ad approfondire la questione. amici, andate su youtube e cercate un qualunque video di stephen cabral. poi fatemi sapere che ne pensate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ciao thinkfirst... per quanto mi riguarda non la reputo così necessaria. Cioè, reputo l'esercizio fisico FONDAMENTALE ma non vado in palestra (principalmente per motivi economici) e per quanto mi riguarda mi limito ad addominali e flessioni tutti i giorni, corsa tre volte alla settimana e soprattutto sono molto attento a ciò che mangio. Anche io da studente faccio una vita praticamente sedentaria (di questi periodi ho il sedere incollato alla sedia per gli esami) però con dei piccoli accorgimenti credo che si possa fare a meno della palestra, dipende poi dagli scopi: se vuoi solo mantenerti tonico ed asciutto (come faccio io) credo bastino allenamenti domestici, se punti invece a mettere su massa e a forgiarti un fisico con i controcazzi la palestra è essenziale xD !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Idrax

Non devi basarti sulle altre persone, in quei casi è tutta questione di genetica, quindi di pura fortuna o sfortuna.

Io anni fa' guardavo i miei amici, alti, fisico snello, mangiavano porcherie e non facevano nulla.

Seguendo il loro stesso "regime" ero quasi obeso :p

Modificato da Idrax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...