Vai al contenuto

Kino: così semplice eppure così difficile


AdX

Messaggi raccomandati

ale4

io faccio fatica a cominciare perchè mi da fastidio quando qualcuno lo fa con me, è come se invadesse il mio spazio. però dovrei scardinare questa mentalità; comunque se può essere d'aiuto ho letto che è bene cominciare a farlo con tutte le persone, non solo con le ragazze alle quali sei interessato (che so, colleghi di lavoro, amici, amiche) fino a quando non ti viene naturale. per l'escaltion (che per assurdo mi riesce perfettamente, quando sono sicuro che dall'altra parte il "tocco" è accettato) c'è già un'ottima risposta in questo thread

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

perchè mi da fastidio quando qualcuno lo fa con me, è come se invadesse il mio spazio.

Appunto, quando il gesto non è sentito per primo, del tutto naturale e spontaneo da chi lo esercita su di te, tendi ad avvertirlo come un'invasione di campo. In caso contrario invece, è ben gradito o comunque, un gesto o un atteggiamento che senti del tutto naturale nei tuoi confronti .

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

io faccio fatica a cominciare perchè mi da fastidio quando qualcuno lo fa con me, è come se invadesse il mio spazio. però dovrei scardinare questa mentalità; comunque se può essere d'aiuto ho letto che è bene cominciare a farlo con tutte le persone, non solo con le ragazze alle quali sei interessato (che so, colleghi di lavoro, amici, amiche) fino a quando non ti viene naturale. per l'escaltion (che per assurdo mi riesce perfettamente, quando sono sicuro che dall'altra parte il "tocco" è accettato) c'è già un'ottima risposta in questo thread

L'ho ribadito più volte sul forum...

non per essere ripetitivo, ma il BALLO e la LOTTA CORPO A CORPO mi hanno cambiato la vita.

Hanno la componente del gico, il ritmo, la possibilità di esercitarsi, ecc. ecc.

Sono pratiche arcaiche che fanno parte della nostra natura da millenni e millenni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hitman

in realtà a me viene abbastanza spontaneo...tanto che riesco con facilità a toccare in viso, capelli braccia e spalle, oltre ad abbracciare in maniera giocosa e divertente, quel tanto che basta per farmi sentire ma non essere eccessivo e beccarmi una pizza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ale4

io faccio fatica a cominciare perchè mi da fastidio quando qualcuno lo fa con me, è come se invadesse il mio spazio. però dovrei scardinare questa mentalità; comunque se può essere d'aiuto ho letto che è bene cominciare a farlo con tutte le persone, non solo con le ragazze alle quali sei interessato (che so, colleghi di lavoro, amici, amiche) fino a quando non ti viene naturale. per l'escaltion (che per assurdo mi riesce perfettamente, quando sono sicuro che dall'altra parte il "tocco" è accettato) c'è già un'ottima risposta in questo thread

mi quoto perchè mi sto impegnando per includerlo nel mio comportamento "naturale", di tutti i giorni, con amici e con sconosciuti.e ci riesco! oggi ero a comprare delle scarpe, ad un certo punto ho risposto al telefono e mentre parlavo comunicavo con la commessa a "gesti" e "sorrisi", senza parlarle le ho detto di cambiare un modello con un altro e mentre si allontanava le ho toccato un braccio ringraziandola (sempre mentre ero al telefono), la cosa incredibile è che più passa il tempo e più mi viene naturale! è solo questione di iniziare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato
La mia domanda è proprio come renderlo NATURALE, come non farlo sembrare qualcosa di forzato, come far intendere che tu sei proprio una persona a tuo agio col contatto fisico!

Devi integrarlo nel tuo stile di comunicazione. Devi parlare sia con la voce, sia col corpo.

Abituati a toccare il braccio delle persone e a guardarle negli occhi mentre parli loro, per sottolineare punti importanti del discorso; quando dici "Andiamo!" a qualcuno, mettigli un braccio attorno e fai il gesto di accompagnarlo, oppure se è una donna tendile la mano; quando ti avvicini a qualcuno per vedere qualcosa da vicino, appoggiagli anche una mano addosso; ecc.

Se vivi con i tuoi, comincia anche ad abbracciare di più i tuoi genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

tocca tocca e ancora tocca, fattelo dire da uno che prima si cagava sotto anche di sfiorarla una donna, adesso tocco come un pazzo, tocco tutti, vecchi giovani donne uomini conosciuti sconosciuti, se toccare per te è un'abitudine anche gli altri lo vedranno e accetteranno questo tuo modo di essere, fieldtestato, attento solo ad essere imperturbabile quando qualche hb ti rifiuta il kino, se lei si accorge che te la prendi sei fottuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ale4

continuo a sottolineare che più ci si sforza di farlo all'inizio e più diventa naturale con il passare del tempo. il passo successivo è "padroneggiarlo" e non fare in modo che sia una cosa casuale. cioè, deve sembrare casuale ma dev'essere ben chiaro perchè lo stiamo facendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...