Vai al contenuto

Come rendere più sofisticato il look


Brando

Messaggi raccomandati

Brando

Ciao ragazzi ! Volevo avere un parere perchè ultimamente mi sto dando da fare e grazie a quello che leggo nel forumo debbo dire che sto facendo passi in avanti =D...La mia domanda ora è: avete consigli da darmi per rendere un po' più sofisticato il mio look ?

Diciamo che mi presento con barba leggermente incolta (la così detta "5 o'clock shadow", in pratica non mi rado mai in contropelo), porto spesso le lenti (con gli occhiali mi sento troppo nerd) ed ho i capelli piuttosto corti che tengo un po' spettinati in stile Chris Cornell negli Audioslave (ci metto sempre un po' di cera prima di uscire, il gel non mi piace). A livello di abbigliamento vesto con jeans possibilmente stretti (solitamente Levi's, Diesel o Cheap Monday), T-shirt che rimandano al mondo del rock (evitando quando possibile le magliette dei gruppi che si trovano al mercato) e come scarpe solitamente Converse o al massimo Vans o Adidas (Gazzelle principalmente). Evito le polo o le camicie (non mi ci sento a mio agio) e come accessori sono piuttosto minimal...Un braccialetto di cuoio al polso sinistro, un altro di quelli che vendono i marocchini (quelli che portano fortuna quando si rompono insomma) al polso destro e una collanina con un plettro d'argento che mi ha regalato un amico di mio padre. Vorrei sapere se avete consigli da darmi per rendere un po' più sofisticato il mio look senza cadere però nel "coatto", ultimamente ho provato a mettere una camicia sopra la t-shirt ma non so se possa risultare una buona scelta o se, al contrario, passo da tamarro...Che ne pensate ?! Consigli sono ben accetti x°D

PS: se serve posso postare una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

metti una foto. anche se ci descrivi a parole il modo in cui vesti non possiamo capire bene senza un immagina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

metti una foto. anche se ci descrivi a parole il modo in cui vesti non possiamo capire bene senza un immagina :)

Ok...provvedo a scattarne una decente x°D

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ecco fatto...purtroppo non si vede bene la parte sotto, chiedo venia è colpa del posizionamento infelice del cellulare (ho usato l'autoscatto) <_< , ad ogni modo come scarpe portavo delle Converse blu...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

con la camicia non passi da tamarro :) un orologio, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

Ti scrivo i miei consigli:

1. camicia = molto carina. io solitamente preferisco rigirare le maniche fino a metà avambraccio e non fino al livello del gomito!

2. polsi e dita = un po poveri! il braccialetto è carino. aggiungi un orologio e un paio di anelli ( anche di quelli sottili stile fedine, niente di eccessivo)

3 barba = prova a farla crescere leggermente di piu o a tenerla a zero completamente! cosi non mi convince molto!

4 capelli = su questo puoi migliorare molto. appena ho aperto la foto due sono le cose che mi hanno colpito. Capelli e occhi.

I capelli sono troppo uniformi, nel senso che hanno la medesima lunghezza in tutti i punti. Sono troppo classici! Cerca una soluzione meno monotona.

e riguardo agli occhi credo sia solo una impressione della foto, ma cerca di migliorare verso uno sguardo un po piu profondo e meno addormentato!

Sottolineo che sono miei semplici consigli, prendili con le pinze!

Sarei curioso di vederti tra un po con le modifiche apportate :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

tamarro o non tamarro,se le cose le porti bene non ci dovrebbero essere troppi problemi.

Io giro spesso in canottiera per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ti scrivo i miei consigli:

1. camicia = molto carina. io solitamente preferisco rigirare le maniche fino a metà avambraccio e non fino al livello del gomito!

2. polsi e dita = un po poveri! il braccialetto è carino. aggiungi un orologio e un paio di anelli ( anche di quelli sottili stile fedine, niente di eccessivo)

3 barba = prova a farla crescere leggermente di piu o a tenerla a zero completamente! cosi non mi convince molto!

4 capelli = su questo puoi migliorare molto. appena ho aperto la foto due sono le cose che mi hanno colpito. Capelli e occhi.

I capelli sono troppo uniformi, nel senso che hanno la medesima lunghezza in tutti i punti. Sono troppo classici! Cerca una soluzione meno monotona.

e riguardo agli occhi credo sia solo una impressione della foto, ma cerca di migliorare verso uno sguardo un po piu profondo e meno addormentato!

Sottolineo che sono miei semplici consigli, prendili con le pinze!

Sarei curioso di vederti tra un po con le modifiche apportate :-)

Grazie comunque dei consigli utilissimi ! Beh si...i capelli stavo pensando di sistemarli...c'è una mia amica che fa la parrucchiera e credo che mi farò dre una sistemata sia al taglio sia al colore (volevo provare una tinta a base acquosa e non aggressiva, forse nera con i riflessi bluastri). Per gli occhi invece porto le lenti perchè credo che gli occhiali siano troppo "da nerd" ma sulle foto ho sempre la faccia da pesce lesso, con o senza lenti :ph34r:

Per i polsi potrei provare a mettere sul destro un altro braccialetto...magari pensavo a quelli portafortuna, alla fine costano poco e mi sembrano carini. Appena posso metto un'altra foto dove cerco di correggere queste cose ^_^ rimanendo però sullo stile jeans + maglietta + camicia sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...