Vai al contenuto

Metodo per affrontare il PNP


france87

Messaggi raccomandati

frk

ottimo!!! mi sono spesso trovato in questa situazione. senza sapere come comportarmi. sentendomi accusato direttamente o indirettamente. E di coseguenza liti su liti. oppure distacco assoluto. capacità di ascotare, semplicemente ascoltare... anche far finta di ascoltare :p

papà me lo diceva sempre: le femmine vanno SEMPRE prese per il c..o in um modo o in un altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Vorrei lasciare un piccolo contributo su come interpretare in modo costruttivo il meccanismo di Positive-Negative-Positive (PNP) femminile.

Ho letto il manuale di Franco e lo ritengo uno dei migliori. Egli dice riguardo al PNP "In questo modo (alternando stimoli negativi e positivi) la donna provoca nell'uomo uno stato di dipendenza che le permette di legarlo a sè per un tempo sufficientemente lungo da consentire di procreare e di prendersi cura dei suoi figli.

In quanto l'istinto sessuale dell'uomo è travolgente, un uomo non può resistere ad esso ed inizia a servire la donna, a farle dei favori, a comprarle fiori e regali ecc"

Senza dilungarmi nello spiegare il concetto di PNP, che trovate spiegato sul manuale o in QUESTO post di Witcher, vorrei provare a esaminare una buona modalità per affrontarlo quando sei in una relazione.

Assumere un atteggiamento servile e sottomesso sappiamo già che è la cosa più controproducente del mondo! Spegne l'attrazione nell'immediato e lentamente nel tempo. Inoltre comprare regali e servirla NON è ciò di cui ha BISOGNO quando è in uno stato Negative, per cui oltre a vedervi come zerbini sottomessi, sentirà che voi non siete in grado di capirla e comprenderne le sue necessità. Il risultato di questo è il lento consumarsi dell'attrazione.

Franco suggerisce di non cadere nel PNP, tenendosi sempre un passo avanti alla donna e utilizzando noi il PNP verso di lei: in caso contrario è bene terminare la relazione.

Ma esiste un altro modo per affrontare il PNP senza perdere "attrazione"?

Oh! Finalmente si esce dagli shit test spiccioli che di per sè son poco indicativi dello stato di PNP anche se genericamente ne possono esser governati.

L'altra soluzione proposta da Franco sono le relazioni multiple a lungo termine e comunque farla semplicemente sentire NON L'UNICA DONNA PER VOI LA PROTAGONISTA INSOMMA !

Ho quasi finito di leggere un libro che ritenevo una trovata commerciale di scarso valore: "gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" di Gray. Ora, ammetto che per conquistare una donna questo libro non serve a nulla e inoltre, se qualcuno lo legge senza aver comprese bene il GAME e la seduzione, la lettura del libro è controproducente perché si rischia di finire nel frame "sottomesso", ma per chi si è letto Franco, Mistery, Bad Boy, Swingcat, Fast seduction 101 ecc ecc, penso che possa trovarci molti spunti utili da sfruttare nel suo game e, nello specifico, nella gestione di una relazione.

LA DONNA E' COME UN ONDA:

Ometto la parte in cui parla del comportamento maschile ad elastico, cioè l'allontanarsi dalla donna col fine di starsene un po' per conto suo nella sua intimità, per poi ritornare da lei come se non fosse successo nulla. Questo è un nostro bisogno, di cui non possiamo fare a meno e che se non compreso dalle donne, provoca in loro molta sofferenza perché lo interpretano come una mancanza di interesse verso di loro.

Ma parliamo della donna onda. Quando si sente amata una donna segue una logica tipo quella di un onda del mare: la sua stima di sé cresce e si ingrossa per poi schiantarsi sulla spiaggia e ritirarsi, tornando di nuovo a crescere e risalire. Questo meccanismo ad onda (PNP) non si interrompe mai.

Se, mentre l'onda sale, lei tiene a bada le sue sensazioni negative, quando poi si abbatte, queste vengono tutte a galla. Oltre a provare inspiegabilmente emozioni fortemente negative, in questo momento non è in grado di offrire apprezzamento e accettazione verso il partner. L'uomo, che fino a poco prima la aveva vista felice e allegra, dal canto suo, un po' ingenuamente, ritenendo di essere l'unico responsabile delle sue emozioni (positive o negative) prova un forte senso di frustrazione e anche di sofferenza perché, come si prende il merito quando lei è felice, così se ne attribuisce la colpa, quando la vede star male.

Come si risolve la cosa?? Personalmente, anche se forse è più efficace, io non riesco, come suggerisce Franco, a mantenermi sempre un passo avanti a lei e applicarle il PNP.

Vediamo quindi cosa suggerisce Gray.

Quando è in uno stato Negative, non bisogna assolutamente cadere nel tentativo di AGGIUSTARLA: comprando fiori o regali, come dice Franco; provando ad offrirle soluzioni razionali (secondo una logica maschile); sminuendo le cause che la fanno star male dicendo ad esempio che "non ha motivo di stare così perchè quello che è successo non è nulla di che". Facendo queste cose, passerebbe un messaggio molto negativo: tu non capisci ciò di cui IO (donna) ho bisogno. Di conseguenza lei inizierà anche a recriminare verso di lui, alimentando altre sensazioni spiacevoli nell'uomo.

Quello che dovrebbe essere fatto, secondo gray, è offrirle semplicemente la nostra disponibilità ad ascoltare perché si sente così, senza offrirle soluzioni, ma comprensione: "deve essere davvero brutto questo che hai provato" "si deve stare davvero male quando una tua amica ti dice così" "cavolo come ti sei stancata oggi al lavoro/ a pulire casa". Il fatto che comprendiamo che lei non può essere sempre sorridente e luccicante, le dà rassicurazione. Se si sente libera di poter esprimere i suoi sentimenti negativi allo stesso modo esprimerà a pieno quelli positivi. Se invece sarà costretta a reprimerli, perché magari noi, cercando di fare gli alpha, ce ne usciamo con frasi tipo "se vuoi uscire con me che sono il premio devi essere sempre al top",

ecco infatti l'importanza di calibrare l'essere alpha non significa assolutamente esser tiranni nei confronti della propria donna.

lei nel tempo, anche se la costringeremo a tenersi dentro i sentimenti negativi, reprimerà anche quelli positivi. Se vogliamo una LTR (lunga davvero) dobbiamo lasciare che una donna segua il suo ciclo naturale di sensazioni, ricevendola quando ci offre le cose più belle che ha da darci (oltre alla topa :p ) e standole vicino offrendole un senso di rassicurazione quando la sua parabola emotiva è discendente.

Tutto ciò sempre facendosi rispettare, magari facendole capire che siamo disposti ad ascoltarla, ma che se in questo stato di debolezza emotiva riversa su di noi tutte le sue recriminazioni , ci fa sentire poco apprezzati e ci ferisce solo di più, alimentando un circolo di negatività.

Bravo france! bell'interventino! :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

... sentendomi accusato direttamente o indirettamente. E di coseguenza liti su liti. oppure distacco assoluto. ..

Quando è così, ad un livello inconscio ha già perso la stima nei tuoi confronti anche se non l'ha ancora elaborato e razionalizzato. Spesso è inevitabile la rottura...questione di tempo.

Modificato da Frog
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Quando è così, ad un livello inconscio ha già perso la stima nei tuoi confronti anche se non l'ha ancora elaborato e razionalizzato. Spesso è inevitabile la rottura...questione di tempo.

verissimo!!! con la mia ultima "ragazza" è avvenuto proprio questo. Non solo, me lo dimostrava apertamente! Criticandomi in ogni cosa. Anche a livello dell'aspetto (rilevando particolari sul mio corpo poco attraenti e con fare arrogante mi sfotteva, se poi io reaggivo mi accusava di prendere tutto troppo sul personale o che,peggio, ero troppo insicuro). era un continuo distruggermi in ogni punto. poi si giustificava che non era colpa mia, ma sua e che stava passando un periodo strano e che era critica verso tutti (amiche e madre).

tempo un mesetto e fine!!!!

così fan tutte???

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france87
Oh! Finalmente si esce dagli shit test spiccioli che di per sè son poco indicativi dello stato di PNP anche se genericamente ne possono esser governati.

L'altra soluzione proposta da Franco sono le relazioni multiple a lungo termine e comunque farla semplicemente sentire NON L'UNICA DONNA PER VOI LA PROTAGONISTA INSOMMA !

Grazie frog! Avevo dimenticato le MLTR! Anche se uno non vuole avere più di una donna e gestire delle MLTR, in una relazione è importante mantenere comunque la mentalità dell'abbondanza che ti danno le MLTR.
tava passando un periodo strano e che era critica verso tutti (amiche e madre).

tempo un mesetto e fine!!!!

così fan tutte???

Non lo so se così fanno tutte. Ma se ho perso un po' di tempo per riassumere e scrivere questo post è perchè qui nel forum leggevo sempre più di relazioni finite, secondo me, proprio a causa di questo problema di INCOMUNICABILITA' tra i due partner, che logorava il rapporto.
con fare arrogante mi sfotteva, se poi io reaggivo mi accusava di prendere tutto troppo sul personale
Il libro tratta anche di questo ERRORE FEMMINILE: attaccare l'uomo, anche se magari hanno ragione. L'uomo si mette sulla difensiva perchè interpreta questi sfoghi "sul personale": pensa che la sua donna non lo accetti più! L'accettazione per un uomo è molto importante. Se poi uno reagisce difendendosi da queste accuse (sfoghi) si peggiora tutto di molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo
:yahoo: respect! bravo mi sarà utile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Gintonic

Io vorrei fare una domanda sul discorso delle MLTR, tutte le ragazze con cui sono stato erano ossessionate dopo un pò ad essere l'unica donna della mia vita (facendomi anche spesso domande a riguardo), cosa succede se a una di queste ragazze fai sentire che non sono l'unica? Non è che anche loro poi cercano altri uomini?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...