Vai al contenuto

Pensavo fosse social proof invece era un calesse


Petruzzone

Messaggi raccomandati

Petruzzone

Nella mia cerchia di amici ho una finta e diciamo scherzosa reputazione da playboy.

Il tutto credo sia nato dal fatto che sono spesso uscito con un botto di ragazze, quindi tra un amico che mi ha visto o quell'altro a cui ho raccontato la cosa ormai si è diffusa...anche se sono tendenzialmente un disastro con l'altro sesso o diciamo anche abbastanza sfigato con le HB con le quali ho avuto a che fare. Ad esempio su facebook si divertono a fare il conteggio di quante ragazze ho come amiche in confronto ai ragazzi, o ai compleanni fanno scommesse sulle percentuali dei messaggi ricevuti da ragazze vs messaggi dei ragazzi...e così via...inutile dire che tutto ciò si riflette in parte in parecchie situazioni in cui si crea un gruppo, insomma io sono a prescindere l'ammaliatore delle donne! :p

Vero o falso che sia, scherzoso o serio, ho questa "dama" ma se da un lato c'è questa specie di leggenda su di me, dall'altro ZERO (o quasi) fatti.

Il punto è che prima di imbattermi nel forum neanche ci pensavo ma ora che ne faccio parte noto che questa versione che la gente ha di me dovrebbe aumentare il mio social proof no!? Invece non accade nulla di tutto ciò! Insomma... non approccio per nulla XD

Non sarà mica che invece è tutto controproducente!? O sono io ad avere un atteggiamento sbagliato? Illuminatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

da come scrivi, mi sembri un bravo ragazzo...e ti chiedo scusa per l'offesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Petruzzone

Prima ho sbagliato, ho scritto dama invece di fama...vabbè

Bravo ragazzo nel senso amicone che poi non conclude nulla? Beh molto probabile, ma ci stiamo lavorando! E' così normale quindi che nessuna HB si sia mai mostrata intrigata da questo mia aura di seduttore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Niente di così grave..anzi.

Se le tue amiche non sono attratte da te perchè ormai ti vedono solo come un' amica (ci son passato anch'io non prendertela!) senza avere pensieri sessuali nei tuoi confronti, usale come i greci usarono il cavallo di Troia: inoffensivo all'apparenza, ma pericoloso una volta fidatisi.

Più chiaramente:

- Quando in compagnia di amiche conosci altre ragazze (che saranno sicuramente più aperte ad un tuo approccio rispetto ad un esercito di 7 mazze tutte assieme), non comportarti come hai sempre fatto, ma fai l'uomo. Stai cercando da scopare, non nuove amiche.

- Mostra che sei abituato a girare con belle ragazze e che quindi la bellezza non ti impressiona. Non fare il leccaculo e fai in modo che loro si debbano mostrare interessanti ai tuoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

ono tutte amiche, con le nuove HB che conoserai questo fatto alzerà il tuo social proof ma con loro sei in piena FZ, intanto lavora con la pratica per migliorare i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Petruzzone

La pratica non mancherà, ho deciso di cambiare registro...a proposito volevo consigli su una hb un po' stronzetta, ma mi sa apro un topic a parte.

Palahniuk88, che intendi con: inoffensivo all'apparenza, ma pericoloso una volta fidatisi!? Io più che altro sto facendo una bella sfoltita di vecchie "amiche"... al massimo salvo quelle 2 con le quali ho un rapporto vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

La pratica non mancherà, ho deciso di cambiare registro...a proposito volevo consigli su una hb un po' stronzetta, ma mi sa apro un topic a parte.

Palahniuk88, che intendi con: inoffensivo all'apparenza, ma pericoloso una volta fidatisi!? Io più che altro sto facendo una bella sfoltita di vecchie "amiche"... al massimo salvo quelle 2 con le quali ho un rapporto vero.

Forse mi sono espresso male... Intendo dire che il social proof che ti da il frequentare e conoscere ragazze è il migliore che ci può essere per me. A meno che tu non decida di provarci con le tue amiche( e nel caso o scopartele o, come a volte capita, chiudere i rapporti) io ti consiglierei di tenerle BENE strette...

Quando vai a ballare ad esempio, e le ragazze si divertono con te e tu con loro, sta sicuro che le altre ragazze intorno lo notano e pensano " Guarda questo, dev'essere uno con cui probabilmente mi divertirei e che piace, al contrario di quel gruppo di maschi reietti tutti affamati di figa" ---> N.B. in questo esempio mostrarti uomo (toccare, fare balli sex, ecc )è fondamentale sennò passi per l'amico checca.

Poi ,beh, non so come sei visto tu nella tua cerchia di amicizie femminili (lo sciupafemmine, lo stronzo, il cagasotto, lo sfigato) ma tranquillo che seguendo i consigli di IS e degli utenti cambierai tu e anche il modo di guardarti da parte delle tue amiche

La preselezione è una bomba come poche, quindi se non puoi trombartele, usale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Petruzzone

Le userò! ma secondo voi con queste HB in friendship zone è utile o meno parlare di eventuali altri miei target o conviene restare vaghi!? In particolare una (la mia one itis diciamo) che mi piace assai l'ho considerata una vera amica e le raccontavo parecchie mie DISavventure con le altre ragazze. Vorrei a questo punto che avesse un'idea di me differente e non so se è meglio lasciare perdere il discorso altre ragazze o farle qualche "report" per mostrarle che insomma... non vengo sempre respinto!

Oggi ho tentato il mio primo approccio con una sconosciuta ma con l'idea di non risultare il solito needy. Non ho concluso nulla ma la botta di sicurezza è stata galvanizzante!

Ero in pausa a lezione e navigavo un po' sul web fuori dall'aula con il cellulare quando vedo questa HB 8 uscire da un'altra aula, guardarsi attorno e andarsi a sedere poco distante dalla mia posizione su una scalinata...la osservo, si accende una sigaretta, guarda un po' il cellulare, sbadiglia...ogni tanto FORSE mi guarda (aveva gli occhiali da sole).

Penso tra me e me di andare a dirle qualcosa, poi rinuncio, poi invece dico a me stesso che passare 5 minuti a chiaccherare non sarebbe stato male invece di non fare un cazzo....così mi avvicino:

P: ciao dove hai preso quella maglia? é molto carina, e potrebbe essere il regalo perfetto che devo fare a una ragazza!

HB: ciao, guarda l'ho presa da bla bla bla ma lo scorso anno, dubito ci sia ancora uguale

P: peccato, effettivamente è impossibile trovarla identica, ma ci dovrebbero essere sicuramente altre cose simili (e qui ho fatto forse una figura di m perchè il negozio non è poi così sconosciuto, so bene che tipo di vestiario c'è)

HB: si certo, ci vado spesso perchè mi piace come veste!

P: ottimo consiglio, ti ringrazio...è sempre così difficile trovare il giusto regalo per una ragazza!

HB: figurati...in bocca al lupo

P:grazie CIAO (non sapevo che dire e ho freezato)

stop...sono ritornato in aula e ho sperato di beccarla quando ho finito i corsi ma così non è stato. L'idea mentre mi avvicinavo era di farla uscire con me per questo pseudoregalo che poi non dovevo fare xD

Non è andata bene, ma mi sono divertito...poi se dovessi incontrarla di nuovo so già come iniziare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Sei sulla strada buona.

Probabilmente hai delle doti natural per quanto riguarda l'approccio con l'altro sesso e la socializzazione.

Meglio per te.

Devi a questo punto desensibilizzarti all'approccio.

Deve sembrarti una cosa naturale, banale.

Quando ti diverti e non prendi la cosa sul serio vuol dire che agisci in maniera adeguata.

Quando la vita diventa un divertimento complessivo scopri la fonte della felicità e raggiungi i tuoi obiettivi personali.

Modificato da I love you
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...