Vai al contenuto

Rimorso religioso


DeGraaf

Messaggi raccomandati

norrick

fammici parlare una ventina di minuti, le spiego un paio di cosette sulla chiesa, la castita e varie altre cazzate, vedrai che dopo le passa. :D

scherzi a parte, la scelta qui è in mano tua amico:

- o tieni a lei al di la del sesso (per me è una bestemmia.. ma non tutti sono come me) e vi sposate

- o la metti di fronte ad un si o un fine della relazione (ma sarebbe sbagliato perchè poi lei la vivrebbe come costrizione e si vivrebbe poi male il suo rapporto col sesso)

- oppure cerchi di lavorarla ai fianchi. a parte che anche senza rapporto sessuale, ci si puo soddisfare sessualmente a vicenda .

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
fammici parlare una ventina di minuti, le spiego un paio di cosette sulla chiesa, la castita e varie altre cazzate, vedrai che dopo le passa. :D

scherzi a parte, la scelta qui è in mano tua amico:

- o tieni a lei al di la del sesso (per me è una bestemmia.. ma non tutti sono come me) e vi sposate

- o la metti di fronte ad un si o un fine della relazione (ma sarebbe sbagliato perchè poi lei la vivrebbe come costrizione e si vivrebbe poi male il suo rapporto col sesso)

- oppure cerchi di lavorarla ai fianchi. a parte che anche senza rapporto sessuale, ci si puo soddisfare sessualmente a vicenda .

Quoto in pieno!!
Sarò una voce fuori dal coro ma non m'importa
Se ti leggi la discussione a me sembri assolutamente nel coro! ;) Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

DeGraaf

Ragazzi.. GRAZIE

Voglio dire... GRAZIE GRAZIE GRAZIE davvero e di cuore :)

1) Per avermi ascoltato

2) Per avere risposto

3) Per averlo fatto in numerosi

La prima cosa che volevo dirvi e fare è proprio questa.. ringraziarvi :)

Allora io con alcuni di voi concordo in parte, ma vi comprendo tutti, con altri di voi concordo pienamente.

Innanzitutto mi avete aiutato a capire che ora come ora comunque devo scegliere. La vita è fatta di scelte. Io mi trovo di fronte ad un bivio, forse anche di fronte a più strade, ma comunque di fronte alla necessità di scegliere.

Dopodiché ho apprezzato molto chi come me si è espresso contro il tabù religioso.. terribile.. ne so parecchio anche io! Ci sono passato ahimè pure io..

Poi ho ben compreso cosa France87 intendesse per il rischio di buttare tutto all'aria solo per la cosiddetta incompatibilità sessuale, ma ho anche compreso il punto di vista di SoulBoy, Fenix e Bartx:

il sesso è un modo per conoscere. Assolutamente da NON evitare.

Ho così riassunto il succo dei principi che insieme siete riusciti a elaborare.

Quindi vi dico ora a cosa ho pensato..

Io e lei abbiamo già parlato di sesso e petting, e lei si è già espressa contraria ad essi. Ma lei non è l'unica persona che vive questa storia.

Perciò cercherò di parlarle, e le dirò che se proprio proprio per lei il sesso è una sofferenza, non sono di certo un mercante di schiavi che obbliga e pone dei doveri, ma solo il suo ragazzo che le vuole bene.

E le ribadirò l'importanza ALMENO del petting. Perchè senza quello e solo baci, alla nostra età, è massacrante.

E le farò capire che veramente al petting bisogna ripensarci perchè bisogna conoscersi anche da un punto di vista fisico. Non parlo di compatibilità, ma proprio solo di conoscenza.

Confido che col tempo si possa aprire un pò di più al petting e che inizieremo a praticarlo, ci spero e sono convinto che si possa migliorare sotto questo punto di vista.

Così facendo, in un futuro, spero prossimo e non remoto, si potrà riprendere il tema del sesso, verbalmente o tacitamente, perchè se ci addentreremo nella soddisfazione sessuale tramite il petting, lei sentirà ancora di più il bisogno del sesso e capirà che non c'è nulla di male e che la relazione è solo più bella se vi è anche il lato fisico. Quindi potrebbe, dico potrebbe, anche ripensarci.

Quindi n'1: puntare sul petting.

Concetto n'2: per come stanno le cose adesso, comunque saltare al sesso bruscamente sarebbe impensabile con un soggetto così.

N'3: L'idea saggissima vostra di stuzzicarla sempre, e dicendo ciò cito Purple Pill che mi ha anche fornito un buon esempio. VOGLIO essere quello che la fa cambiare. Di una cosa sono convinto: la forza dell'istinto naturale è eterno, il raziocinio invece ha una batteria che non sempre è difficile caricare, specie dopo pressioni consistenti e costanti dei sensi.

Cosa ne pensate?

Non vorrei fare domande ridicole ma.. oltre al "cosa ne pensate?" Vi chiedo anche che tattiche suggerireste per eccitarla fisicamente: se dal punto di vista razionale c'è una muraglia, io lo voglio aggirare portandola all'abbandono. Non mi sono mai arreso in vita mia :)

Le voglio così tanto bene, pensate, che l'ho aspettata per un anno, con lei che continuava a dirmi di lasciare perdere e che a quest'età ci sono cose più importanti delle relazioni di coppia. Eppure ora siamo in una relazione, ha ceduto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

In lei non c'è nulla di sbagliato. In te non c'è nulla di sbagliato. Avete due visioni della vita differenti, entrambe legittime a seconda del punto di vista da cui si osserva il fenomeno. Io credo che tu non debba convincerla a farlo, nè attraverso l'utilizzo di argomentazioni logiche nè stuzzicandola sessualmente e giocando sul suo desiderio. Tu non puoi nemmeno immaginare a quale catastrofe potresti andare incontro nel caso in cui lei si concedesse dopo le tue pressioni. Non è solo altamente probabile, ma praticamente quasi certo che i suoi sensi di colpa rinvigoriti da un'intensa crisi spirituale causeranno danni importanti al vostro rapporto e soprattutto a lei. Non siamo i padroni del nostro destino, figuriamoci di quello altrui: non possiamo assumerci la responsabilità di radere al suolo le convinzioni psicologiche e spirituali di una persona, soprattuto se diciamo di amarla. Ma cosa ami in lei? Forse ne ami gli aspetti più superficiali: la bellezza, la bontà, la dolcezza.. Ma quanto sei entrato a fondo della sua anima?Con lei, quando ti sei sentito realmente una sola e unica sostanza ? Non sottovalutare certe domande, cerca di ricorrere alla saggezza e non alla spinta emotiva, ricorda che il cammino verso l'amore passa primariamente attraverso il rispetto.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Quindi n'1: puntare sul petting.

Concetto n'2: per come stanno le cose adesso, comunque saltare al sesso bruscamente sarebbe impensabile con un soggetto così.

N'3: L'idea saggissima vostra di stuzzicarla sempre, e dicendo ciò cito Purple Pill che mi ha anche fornito un buon esempio. VOGLIO essere quello che la fa cambiare. Di una cosa sono convinto: la forza dell'istinto naturale è eterno, il raziocinio invece ha una batteria che non sempre è difficile caricare, specie dopo pressioni consistenti e costanti dei sensi.

Sul piano logico, il discorso fila indubbiamente, sul piano personale potrebbe essere un'impresa molto difficile se non proprio impossibile... poniti un limite entro il quale o raggiungi determinati risultati o tagli la corda.

Ne conosco diverse che si approssimano ai 40 totalmente vergini proprio perché fan scappare tutti i potenziali partner per la loro totale chiusura a qualsiasi forma di contatto sessuale fino al matrimonio... se anche la tua lei ha la testa imbottita di preconcetti non sarà facile farla ricredere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

se anche la tua lei ha la testa imbottita di preconcetti non sarà facile farla ricredere.

Preconcetti... ci risiamo. Faccio una domanda: chi stabilisce che il libertinaggio sia una scelta in nome della verità assoluta e la castità solo un mare di stron*ate e di preconcetti superati dalla storia? Lo stabilisce la cultura dominante. Quella che ieri appariva una scelta normale, oggi appare agli occhi di tutti ridicola. Quindi forse non te ne accorgi, ma nel momento in cui tu punti il dito contro i preconcetti, al tempo stesso ti avvali di essi per accusare. Non sono dei preconcetti dettati dall'attualità dei tempi quelli di liquidare come stupidaggini delle scelte interiori e individuali? Io direi di si. Pertanto andiamoci piano, ripeto, a dare dei consigli...

Modificato da Hank Chinaski
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Quindi forse non te ne accorgi, ma nel momento in cui tu punti il dito contro i preconcetti, al tempo stesso ti avvali di essi per accusare. Non sono dei preconcetti dettati dall'attualità dei tempi quelli di liquidare come stupidaggini delle scelte interiori e individuali? Io direi di si. Pertanto andiamoci piano, ripeto, a dare dei consigli...

No, aspetta, frena.

Un conto è quello che lei pensa come persona, un conto è quello che la famiglia le impone... e se lei è molto succube della famiglia è difficilissimo capire se la castità è una sua scelta convinta e rispettabilissima o sta semplicemente assecondando un'imposizione... non l'ho ribadito perché è un concetto che ho espresso anche in altri thread nonché una questione che ritorna più volte sul forum :)

Ad ogni modo se per lui il sesso è davvero fondamentale e per lei no, almeno fino al matrimonio o al limite ne è addirittura proprio disinteressata... be' non c'è verso, si crea un circolo vizioso in cui soffrirebbero entrambi: lui perchè vivrà una relazione che percepisce come incompleta, lei si sentirà in colpa per non riuscire a soddisfarlo come uomo.

Probabile (e me lo auguro) che riescano a trovare una via di mezzo piacevole e soddisfacente per entrambi... l'intimità sessuale è fatta di infinite sfaccettature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenix

Ragazzi.. GRAZIE

Voglio dire... GRAZIE GRAZIE GRAZIE davvero e di cuore :)

1) Per avermi ascoltato

2) Per avere risposto

3) Per averlo fatto in numerosi

La prima cosa che volevo dirvi e fare è proprio questa.. ringraziarvi :)

Allora io con alcuni di voi concordo in parte, ma vi comprendo tutti, con altri di voi concordo pienamente.

Innanzitutto mi avete aiutato a capire che ora come ora comunque devo scegliere. La vita è fatta di scelte. Io mi trovo di fronte ad un bivio, forse anche di fronte a più strade, ma comunque di fronte alla necessità di scegliere.

Dopodiché ho apprezzato molto chi come me si è espresso contro il tabù religioso.. terribile.. ne so parecchio anche io! Ci sono passato ahimè pure io..

Poi ho ben compreso cosa France87 intendesse per il rischio di buttare tutto all'aria solo per la cosiddetta incompatibilità sessuale, ma ho anche compreso il punto di vista di SoulBoy, Fenix e Bartx:

il sesso è un modo per conoscere. Assolutamente da NON evitare.

Ho così riassunto il succo dei principi che insieme siete riusciti a elaborare.

Quindi vi dico ora a cosa ho pensato..

Io e lei abbiamo già parlato di sesso e petting, e lei si è già espressa contraria ad essi. Ma lei non è l'unica persona che vive questa storia.

Perciò cercherò di parlarle, e le dirò che se proprio proprio per lei il sesso è una sofferenza, non sono di certo un mercante di schiavi che obbliga e pone dei doveri, ma solo il suo ragazzo che le vuole bene.

E le ribadirò l'importanza ALMENO del petting. Perchè senza quello e solo baci, alla nostra età, è massacrante.

E le farò capire che veramente al petting bisogna ripensarci perchè bisogna conoscersi anche da un punto di vista fisico. Non parlo di compatibilità, ma proprio solo di conoscenza.

Confido che col tempo si possa aprire un pò di più al petting e che inizieremo a praticarlo, ci spero e sono convinto che si possa migliorare sotto questo punto di vista.

Così facendo, in un futuro, spero prossimo e non remoto, si potrà riprendere il tema del sesso, verbalmente o tacitamente, perchè se ci addentreremo nella soddisfazione sessuale tramite il petting, lei sentirà ancora di più il bisogno del sesso e capirà che non c'è nulla di male e che la relazione è solo più bella se vi è anche il lato fisico. Quindi potrebbe, dico potrebbe, anche ripensarci.

Quindi n'1: puntare sul petting.

Concetto n'2: per come stanno le cose adesso, comunque saltare al sesso bruscamente sarebbe impensabile con un soggetto così.

N'3: L'idea saggissima vostra di stuzzicarla sempre, e dicendo ciò cito Purple Pill che mi ha anche fornito un buon esempio. VOGLIO essere quello che la fa cambiare. Di una cosa sono convinto: la forza dell'istinto naturale è eterno, il raziocinio invece ha una batteria che non sempre è difficile caricare, specie dopo pressioni consistenti e costanti dei sensi.

Cosa ne pensate?

Non vorrei fare domande ridicole ma.. oltre al "cosa ne pensate?" Vi chiedo anche che tattiche suggerireste per eccitarla fisicamente: se dal punto di vista razionale c'è una muraglia, io lo voglio aggirare portandola all'abbandono. Non mi sono mai arreso in vita mia :)

Le voglio così tanto bene, pensate, che l'ho aspettata per un anno, con lei che continuava a dirmi di lasciare perdere e che a quest'età ci sono cose più importanti delle relazioni di coppia. Eppure ora siamo in una relazione, ha ceduto :)

Da quello che dici capisco che ci tieni molto...

Sul punto n.1 penso che il petting potrebbe essere un modo per tirare avanti ancora un po', un rimandare il problema. Un venirsi incontro ma alla fine ti mancherà qualcosa.

Sul punto n.2 penso che in parte hai ragione, non puoi obbligarla a fare sesso da un giorno all'altro ma comunque devi cercare di fare un lavoro da certosino. Giorno per giorno cercare di modificare le sue "credenze", tenendo bene sempre in mente che non la stai manipolando ma aiutando.(la PNL potrebbe aiutarti)

Il punto 3 si ricollega a quello che ti ho appena detto, ma io comunque eviterei di puntare sull'attrazione del momento per fare sesso con lei perchè rischieresti che i suoi sensi di colpa distruggano la vostra storia. Deve essere pronta mentalmente, deve prima imparare a vedere il sesso in maniera completamente diversa da come gli hanno insegnato.

Spero veramente che tu riesca a ottenere quello che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

E' una situazione un pò difficile da interpretare.

Quello che la famiglia le ha insegnato, senso religioso e quant'altro, ormai è molto radicato in lei.

Se le parli di questa tua voglia di fare l'amore con lei, la metteresti difronte ad un bivio, un forte senso di colpa sia che lo facesse sia che non lo facesse.

Se lo facesse andrebbe contro i suoi principi, se non lo facesse si renderebbe conto di non riuscire a dare al suo ragazzo la sua femminilità, a non essere una donna completa, facendola piombare in depressione.

Cercala di stuzzicare un pò, zone erogene, collo orecchio, sii un pò più sensuale, spingiti un pò, vedi come va.

Se non risponde agli stimoli, ti conviene lasciar perdere, lo sò è dura quando si vive una situazione così bella, ma nella quale manca quel pizzico di peperoncino per renderla ancora più bella.

Comunque, se in un anno non si è ancora sbloccata, più tempo passa e più diventerà difficile riuscire a sbloccarla.

In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

Preconcetti... ci risiamo. Faccio una domanda: chi stabilisce che il libertinaggio sia una scelta in nome della verità assoluta e la castità solo un mare di stron*ate e di preconcetti superati dalla storia? Lo stabilisce la cultura dominante. Quella che ieri appariva una scelta normale, oggi appare agli occhi di tutti ridicola. Quindi forse non te ne accorgi, ma nel momento in cui tu punti il dito contro i preconcetti, al tempo stesso ti avvali di essi per accusare. Non sono dei preconcetti dettati dall'attualità dei tempi quelli di liquidare come stupidaggini delle scelte interiori e individuali? Io direi di si. Pertanto andiamoci piano, ripeto, a dare dei consigli...

Scelte interiori? Lei non è arrivata a questa scelta grazie a un intenso ragionamento spirituale/filosofico. Persone così seguono solo ciò che gli dice qualcuno: GENITORI, CHIESA, RELIGIONE.

Chi sono LORO per insegnare questo? Da chi è fatta la chiesa? DA UOMINI. Chi sono i genitori? UOMINI. Chi ha inventato le religioni? UOMINI.

Da chi arriva il suo pensiero? UOMINI.

LEI NON SCEGLIE, LEI SEGUE UN PRECONCETTO, UN DOGMA, UNA BUGIA DETTA DA: UOMINI!

Quindi io ti dico: sei ancora sicuro di ciò che dici?

Io posso scegliere di non fare il libertino perchè reputo che non sia qualcosa che mi appartiene, ma lei non sceglie questo, lei ha scelto la via dell'ignoranza, la via del farsi dire come vivere la vita perchè ha troppa paura di fare le sue scelte. Così lascia, i genitori, la chiesa e lo stesso Dio a scegliere per lei.

Mi spiace ma io nonostante tutto, non apprezzo una persona così e non la difenderei.

Per il nostro amico: lasciala. Sono stato in una relazione così, e lei era meglio di questa.... un disastro. Siete troppo diversi, pensa che la mia ultima hb era molto religiosa ma di sesso ne facevamo.... un disastro comunque. Ti chiederà cose che nemmeno immagini, si aspetterà da te comportamenti che non sono tuoi. NON SARA' MAI UNA DONNA A LETTO, ma solo un surrogato, perchè i sensi di colpa e non so bene quali altri meccanismi la porteranno a essere non molto piacevole. Cioè poi pensa un attimo: una che sceglie di prendere 1 cazzo per tutta la vita, cosa farà dopo che ha provato la carne? PENSACI BENE RAGAZZO MIO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...