Vai al contenuto

Rimorso religioso


DeGraaf

Messaggi raccomandati

france87

Scusami ma, con queste parole hai sancito una cosa: One-itis in modo spaventevole, pari me con la mia ultima LTR. Non ti offendere, ma hai proprio una mentalità sbagliata.

Paura di rovinare tutto? Ma stiamo scherzando? Se in una coppia non si può parlare di problemi del genere ma di cosa parlate? Di come vi stanno le scarpe? queste sono cose che se pensi a un matrimonio potrebbero incidere moltissimo sul tuo equilibrio psico/fisico, SIA ORA che IN FUTURO. Ragazzo mio, rileggi ciò che scrivi e pensa bene a ciò che fai. Non tutto deve essere detto? E' vero non c'e' bisogno che le dici: mi piacerebbe avere quella sorca tra le gambe, ORA. Ma se non puoi nemmeno parlarle di sesso, di piacere sessuale, di bisogni, di ciò che tu desideri, di quanto tutto ciò ti logori. Bè allora hai una strana concezione di cos'e' un rapporto e un futuro matrimonio. Alla tua ragazza devi essere libero di dirle pure: non mi piace amore come me lo succhi così, ora t'insegno, si brava così è meglio lo preferisco molto di più.

Magari con tono diverso, magari con parole diverse, ma il succo rimane. Se lei se la prende, bè forse meglio se parlate un pò... poichè se non c'e' complicità e dialogo in una coppia, che cazzo state a fare insieme?

A qualunque costo vuoi stare con lei? Non è salutare come affermazione, è proprio sbagliata, le pensavo io queste cose e ho dovuto prendere decine di cazzi nel culo (scusate la volgarità) prima di svegliarmi. NON CADERE IN QUESTO ERRORE.

Stiamo buttando tempo, LO SO. Ma non potremmo fare diversamente, in questo forum è pieno di persone passate in situazioni simili, ti diranno tutte lo stesso. Che tu voglia rispettare o no la decisione di lei, stai sbagliando assolutamente come ti poni, atteggiamento e soprattutto mentalità.

Concordo con Obeimi sul fatto che non devi assolutamente aver paura di esprimere ciò che senti. Certo devi riuscire a farlo in modo che non sembri una "pretesa" verso di lei però. Non cadere nell'errore di aver paura ad esprimerti, ma nemmeno in quello di dire "ho bisogno di questo e te devi soddisfarmelo".
Bè allora hai una strana concezione di cos'e' un rapporto e un futuro matrimonio.
Non so quanti hanni hai e se sei sposato, però, anche se in parte hai ragione in quello che dici, mi appare un po' presuntuoso insegnare come dovrebbe essere un matrimonio.
A qualunque costo vuoi stare con lei? Non è salutare come affermazione
Non è così assurdo quello che dice DeGraaf: finchè i guadagni nello stare con lei meritano i costi che ci spende, allora gli conviene stare con lei!!! Se è solo uno spendere e non ricevere nulla allora gli conviene investire da qualche altra parte!!! Si vede che studio economia....... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

Concordo con Obeimi sul fatto che non devi assolutamente aver paura di esprimere ciò che senti. Certo devi riuscire a farlo in modo che non sembri una "pretesa" verso di lei però. Non cadere nell'errore di aver paura ad esprimerti, ma nemmeno in quello di dire "ho bisogno di questo e te devi soddisfarmelo".

Non so quanti hanni hai e se sei sposato, però, anche se in parte hai ragione in quello che dici, mi appare un po' presuntuoso insegnare come dovrebbe essere un matrimonio.

Non è così assurdo quello che dice DeGraaf: finchè i guadagni nello stare con lei meritano i costi che ci spende, allora gli conviene stare con lei!!! Se è solo uno spendere e non ricevere nulla allora gli conviene investire da qualche altra parte!!! Si vede che studio economia....... :D

Ma io non insegno nulla france, è proprio la base per ogni rapporto non credi? Intendo rapporto SANO. Poi vabbè se ti sposi per soldi e interessi comuni, puoi anche parlare sempre e solo del più e del meno e avere 100 amanti e lei pure. Insomma io dico che se una persona vuole vivere serenamente e in modo piacevole una storia/matrimonio, non ci debbono essere barriere al dialogo, cazzo è la cosa più bella poter parlare con la persona che hai accanto. Ok, non devi dirle ogni momento in cui sei in difficoltà etc, altrimenti sei finito, caput, subito ti inizia a vedere come un beta. Ma dialogare per sviluppare una maggior affinità, sono convinto sia fondamentale.

Non si nasce imparati, no? Le cose si spiegano, ci si confronta, e si lavora insieme per raggiungerle. Questo riguarda il sesso, come un futuro figlio, e le varie scelte importanti che ci saranno d'affrontare.

Poi magari io ho un'idea troppo bella di una relazione e mi sbaglio MA stare con una persona perchè ciò che ricevo è superiore a ciò che do e rimanerci fintanto che questo continua, SAPENDO che prima o poi smetterà, è farsi del male.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento dove ti infogni ragazzo.

Il sesso è solo la punta di un iceberg ben più profondo e che si riflette in una visione di vita con determinati valori e pregiudizi. Non so a che livello di coinvolgimento sta la tua ragazza, ma soprattutto la sua famiglia. Faccio un discorso molto ampio. Sai se frequenta comunità?

Queste cose si reggono su vere strutture ad albero in cui ogni famiglia ha dei doveri,spesso anche obblighi di donazioni con moneta sonante, nei confronti della comunità di riferimento. Dietro queste convinzioni così forti, le comunità stesse, fanno leva sulla pressione sociale e sul controllo.

Apriti gli occhi. Cerca di non cadere come una sciocco e vedere solo il discorso del contentino sessuale. La condivisione del tuo futuro, per primo, non deve valere soltanto questa stronzata. Se è una persona con cui devi stare, devi amplificare la tua visione a tutte le questioni della vita.

Come già nel giusto ti hanno detto,togliti il fatto di farle cambiare prospettiva. Molte di queste convinzioni sono così profondamente radicate da piccoli, che richiederebbe sforzi sovrumani l'apertura di "finestre". Anzi, è molto probabile cercheranno lei/i suoi, molto lentamente, a condividere il loro "pacchetto".

Ti faccio un monito. Non ti fare deturpare mai la tua ricerca di vita. Amplifica la tua visione a tutti i suoi aspetti della vita. Usa un microscopio e setaccia. Se è il caso, non avere nessuna remore e leva immediatamente le tende.

Complimenti Obeimi per gli interventi))

Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

Eh come hai ragione, purtroppo a volte perdiamo il nostro percorso e lasciamo che altre persone vicine a noi ci dicano come deve essere la strada.

A te ragazzo che sei così preso di lei ti dico stai attento, tutte queste parole te non le ascolterai ma sono sicuro che prima o poi torneranno in mente. Io ho fatto molti errori simili ai tuoi, vorrei tanto poterti salvare perchè lo so è presunzione la mia, ma so come finirà a grandi linee. Ma non posso fare nulla per te, come nessuno ha potuto per me. Sono cose che sentirai dentro, oppure non sentirai e bhè spero tu possa essere felice comunque vada.

Ti auguro il meglio.

Stai attento dove ti infogni ragazzo.

Il sesso è solo la punta di un iceberg ben più profondo e che si riflette in una visione di vita con determinati valori e pregiudizi. Non so a che livello di coinvolgimento sta la tua ragazza, ma soprattutto la sua famiglia. Faccio un discorso molto ampio. Sai se frequenta comunità?

Queste cose si reggono su vere strutture ad albero in cui ogni famiglia ha dei doveri,spesso anche obblighi di donazioni con moneta sonante, nei confronti della comunità di riferimento. Dietro queste convinzioni così forti, le comunità stesse, fanno leva sulla pressione sociale e sul controllo.

Apriti gli occhi. Cerca di non cadere come una sciocco e vedere solo il discorso del contentino sessuale. La condivisione del tuo futuro, per primo, non deve valere soltanto questa stronzata. Se è una persona con cui devi stare, devi amplificare la tua visione a tutte le questioni della vita.

Come già nel giusto ti hanno detto,togliti il fatto di farle cambiare prospettiva. Molte di queste convinzioni sono così profondamente radicate da piccoli, che richiederebbe sforzi sovrumani l'apertura di "finestre". Anzi, è molto probabile cercheranno lei/i suoi, molto lentamente, a condividere il loro "pacchetto".

Ti faccio un monito. Non ti fare deturpare mai la tua ricerca di vita. Amplifica la tua visione a tutti i suoi aspetti della vita. Usa un microscopio e setaccia. Se è il caso, non avere nessuna remore e leva immediatamente le tende.

Complimenti Obeimi per gli interventi))

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Eh come hai ragione, purtroppo a volte perdiamo il nostro percorso e lasciamo che altre persone vicine a noi ci dicano come deve essere la strada.

Esattamente come sta succedendo ora verso DeGraaf...tante persone che suggeriscono di terminare la relazione e gli indicano la strada "GIUSTA" perchè magari loro hanno vissuto certe delusioni e leggono quindi certe situazioni alla luce delle loro brutte esperienze. Io DeGraaf non sono in grado di dirti che sicuramente andrà male se vai avanti con lei e nemmeno che sicuramente andrà bene se continui a stare con lei, però ti consiglio di valutare ogni consiglio (scusa il gioco di parole :) ) e di valutare bene la situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

Esattamente come sta succedendo ora verso DeGraaf...tante persone che suggeriscono di terminare la relazione e gli indicano la strada "GIUSTA" perchè magari loro hanno vissuto certe delusioni e leggono quindi certe situazioni alla luce delle loro brutte esperienze. Io DeGraaf non sono in grado di dirti che sicuramente andrà male se vai avanti con lei e nemmeno che sicuramente andrà bene se continui a stare con lei, però ti consiglio di valutare ogni consiglio (scusa il gioco di parole :) ) e di valutare bene la situazione.

Senza offesa, ma hai cannato la prima frase. Noi non siamo persone vicine a lui, io a DeGraaf non l'ho mai visto, ne mangiato insieme etc etc. Non condividiamo nessun legame, quindi ciò che scrivo sono mie OPINIONI, io racconto il mio vissuto, le mie esperienze e le relaziono al suo problema, in questo modo giungo a delle conclusioni, MA SONO LE MIE CONCLUSIONI.

Vedi anche io fui il paladino delle cause perse, ma se ritorni indietro e leggi DeGraaf e lo leggi attentamente, vedrai che in molti suoi post c'e' una forte insoddisfazione che poi viene scacciata velocemente con frasi tipo: Sto benissimo con lei, voglio stare con lei, io l'amo e cose così. Ma se tutto ciò fosse vero DeGraaf non sarebbe qua, quindi lui è diviso, com'e' naturale che sia. Una parte di lui urla: libertà. e un'altra invece urla: catene.

Nessuna delle due ha ragione, ma tutto sta nel comprendere qual'e' quella influenzata dalla situazione e quale invece è il suo IO profondo che cerca di trasmettergli un messaggio.

Ti puoi ripetere mille volte che non t'interessa qualcosa e che tu andrai avanti comunque perchè vuoi stare con lei, ma ti ritroverai ogni tanto, per pochi attimi, quasi fuggenti a dirti: sbagli, non ce la farai, o ucciderai il tuo IO per riuscirci.

Lo facciamo per ogni piccola cosa nella nostra vita, solo che normalmente ciò che ascoltiamo è il nostro volere, il nostro desiderio, poichè l'essere umano è mosso dai desideri senza di quelli saremmo apatici, morti, caput.

I condizionamenti distorcono i nostri desideri, ciò che vogliamo e ci fanno credere che vogliamo una cosa che invece non ci piace, funziona con la pubblicità e funziona anche con le storie d'amore.

Attraverso i legami emotivi che si sviluppano tra due persone si creano delle forti catene tra due esseri umani. Possono essere catene piacevoli e fatte di carta, le quali non ti legano veramente ma sei tu ad avvolgerle intorno a te, oppure sono catene di canapa. Ti paiono deboli ma poi quando vai a reciderle, sono così fitte che non riesci più a liberarti. Ti domandi come mai le hai addosso, e la risposta è li davanti a te. Perchè ti hanno detto girati questo filo di canapa innocuo intorno a te, così saremo più uniti, vedi è solo un filo di cosa ti preoccupi. Tu l'hai fatto, ma la forza della canapa sta nella quantità, filo dopo filo, hai una delle corde più resistenti che ci sia, e per spezzarla, dovrai sputare sangue amico caro.

Non è questione di quanto forte tu sia, ci sono meccanismi che non sconfiggeremo mai, possiamo solo imparare a riconoscerli e scappare in tempo. Se leggi tutti i grandi PUA ne parlano e ci dicono che alcune donne a meno che non siano ciò che cerchiamo è meglio lasciarle ad altri, poichè possiamo riconoscere le problematiche ma non saremo mai in grado di sconfiggerle.

Ora ritorniamo alla nostra situazione: DeGraaf ha scelto la castità? NO. Gli va bene questa scelta della sua donna? NO. Può cambiarla? NO. Può adattarsi? SI. Sarà felice? Chissà.

Io ti pongo una domanda ora invece: Se la felicità deve essere prima di tutto trovata dentro di noi, come posso stare bene con me stesso SE alcune delle cose che desidero e voglio sono ritenute, dalla persona con cui sto, immorali e sbagliate? Reprimere certi istinti mi renderà felice, anche se così potrò stare con lei?

Così caro France io non dico come DeGraaf debba agire, ma gli pongo più che altro dei quesiti, se con il tempo se ne ricorderà, vedrai capirà cosa fare. Potrebbe essere che a lui sta bene così e si trova bene nel reprimere se stesso e cambiarsi per un'altra persona, non lo stimerò ma nemmeno lo schiferò, la vita è personale ogni persona la vive come vuole.

Modificato da Obeimi
Link al commento
Condividi su altri siti

DeGraaf

Terrò conto di tutto ragazzi.. siete stati preziosissimi!

Vi ascolterei ancora, se qualcuno vuole dire la sua :)

Ho deciso che le parlerò liberamente d'ora in avanti! E io credo nella nostra storia..mi sento insoddisfatto, è vero, ma non per tutto.

Mi dà anche molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

DeGraaf

Ci rifletterò bene e vi scriverò ancora, adesso sono molto stanco, e preferisco rifletterci bene bene sui vostri consigli :)

Buonanotte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Senza offesa, ma hai cannato la prima frase. Noi non siamo persone vicine a lui, io a DeGraaf non l'ho mai visto, ne mangiato insieme etc etc. Non condividiamo nessun legame, quindi ciò che scrivo sono mie OPINIONI, io racconto il mio vissuto, le mie esperienze e le relaziono al suo problema, in questo modo giungo a delle conclusioni, MA SONO LE MIE CONCLUSIONI.

Vedi anche io fui il paladino delle cause perse, ma se ritorni indietro e leggi DeGraaf e lo leggi attentamente, vedrai che in molti suoi post c'e' una forte insoddisfazione che poi viene scacciata velocemente con frasi tipo: Sto benissimo con lei, voglio stare con lei, io l'amo e cose così. Ma se tutto ciò fosse vero DeGraaf non sarebbe qua, quindi lui è diviso, com'e' naturale che sia. Una parte di lui urla: libertà. e un'altra invece urla: catene.

Nessuna delle due ha ragione, ma tutto sta nel comprendere qual'e' quella influenzata dalla situazione e quale invece è il suo IO profondo che cerca di trasmettergli un messaggio.

Ti puoi ripetere mille volte che non t'interessa qualcosa e che tu andrai avanti comunque perchè vuoi stare con lei, ma ti ritroverai ogni tanto, per pochi attimi, quasi fuggenti a dirti: sbagli, non ce la farai, o ucciderai il tuo IO per riuscirci.

Lo facciamo per ogni piccola cosa nella nostra vita, solo che normalmente ciò che ascoltiamo è il nostro volere, il nostro desiderio, poichè l'essere umano è mosso dai desideri senza di quelli saremmo apatici, morti, caput.

I condizionamenti distorcono i nostri desideri, ciò che vogliamo e ci fanno credere che vogliamo una cosa che invece non ci piace, funziona con la pubblicità e funziona anche con le storie d'amore.

Attraverso i legami emotivi che si sviluppano tra due persone si creano delle forti catene tra due esseri umani. Possono essere catene piacevoli e fatte di carta, le quali non ti legano veramente ma sei tu ad avvolgerle intorno a te, oppure sono catene di canapa. Ti paiono deboli ma poi quando vai a reciderle, sono così fitte che non riesci più a liberarti. Ti domandi come mai le hai addosso, e la risposta è li davanti a te. Perchè ti hanno detto girati questo filo di canapa innocuo intorno a te, così saremo più uniti, vedi è solo un filo di cosa ti preoccupi. Tu l'hai fatto, ma la forza della canapa sta nella quantità, filo dopo filo, hai una delle corde più resistenti che ci sia, e per spezzarla, dovrai sputare sangue amico caro.

Non è questione di quanto forte tu sia, ci sono meccanismi che non sconfiggeremo mai, possiamo solo imparare a riconoscerli e scappare in tempo. Se leggi tutti i grandi PUA ne parlano e ci dicono che alcune donne a meno che non siano ciò che cerchiamo è meglio lasciarle ad altri, poichè possiamo riconoscere le problematiche ma non saremo mai in grado di sconfiggerle.

Ora ritorniamo alla nostra situazione: DeGraaf ha scelto la castità? NO. Gli va bene questa scelta della sua donna? NO. Può cambiarla? NO. Può adattarsi? SI. Sarà felice? Chissà.

Io ti pongo una domanda ora invece: Se la felicità deve essere prima di tutto trovata dentro di noi, come posso stare bene con me stesso SE alcune delle cose che desidero e voglio sono ritenute, dalla persona con cui sto, immorali e sbagliate? Reprimere certi istinti mi renderà felice, anche se così potrò stare con lei?

Così caro France io non dico come DeGraaf debba agire, ma gli pongo più che altro dei quesiti, se con il tempo se ne ricorderà, vedrai capirà cosa fare. Potrebbe essere che a lui sta bene così e si trova bene nel reprimere se stesso e cambiarsi per un'altra persona, non lo stimerò ma nemmeno lo schiferò, la vita è personale ogni persona la vive come vuole.

Dato che ormai questa cosa mi ha preso particolarmante ;) nonostante l'ora tarda provo a riassumenrti al massimo come la vedo io.

Per quanto tu dica che gli stai ponendo quesiti, cmq io se spesso ho controbattuto proprio alle tue conclusioni, è perchè il modo in cui gleli poni mi dà l'idea che più che quesiti siano sentenze. Magari sono solo mie sensazioni, ma per esempio:

lui è diviso, com'e' naturale che sia. Una parte di lui urla: libertà. e un'altra invece urla: catene.

Nessuna delle due ha ragione, ma tutto sta nel comprendere qual'e' quella influenzata dalla situazione e quale invece è il suo IO profondo che cerca di trasmettergli un messaggio.

In questo che dici ad esempio, benchè tu lo ponga come un qualcosa da scegliere fra due opzioni a me sembra che alla fine tu già gli dia un verdetto: stai con lei che è religiosa e vive in castità significa CATENE, rinuncia a lei allora LIBERTA'. E' una cosa molto retorica che se devo essere sincero mi stucca parecchio e mi dà anche un po' fastidio perchè la avverto (sensazioni mie per carità!!! ;) )come presuntuosa.

Il concetto di libertà è abusato da chiunque. Ora tu dici che da una parte lui desidera certe cose, ma che poi, citandoti, "le scaccia velocemente con frasi del tipo ti amo ecc ecc". Qui ti confuto la scelta delle parole: perchè "scaccia" e "velocemente"? Cioè il fatto che lui faccia una certa scelta, che te non condividi affatto, non è detto che sia fatto velocemente e scacciando il resto. Io credo che DeGraaf lo faccia con fatica. Per te rinunciare a un qualcosa a cui tieni (sesso o qualsiasi altra cosa) è inaccettabile, per me non sempre: se la rinuncia mi porta a qualcosa a cui tengo ben venga!!!

DeGraaf deve semplicemente capire se tiene a Lei e se merita fare una certa rinuncia. Io "France" non so che farei, se fossi al posto suo. Bisogna vedere che persona ho davanti, cosa ho vissuto con lei e cosa ho condiviso per un anno. Molto probabilmente andrei in crisi e cercherei qualcuno con cui parlare, perchè dover scegliere fra qualcosa di cui ho "bisogno" (perchè è un mio istinto naturale e bello andarci a letto) e dover rinunciare una persona a cui tengo, mi metterebbe in crisi. Se ho perso così tanto tempo in questo topic e sono anche ora che è tardi a scrivere, è perchè mi sono molto immedesimato in DeGraaf.

Non penserei però che sarei uno che rinuncia alla "libertà" se scegliessi di stare con lei....magari quello veramente schiavo è quello che non può nemmeno scegliere fra le due opzioni perchè il suo "bisogno" di seguire un istinto (bello e sano come istinto) sceglie per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

Bè non puoi negare che rinunciare a lei sarebbe libertà per i suoi istinti di uomo.

Una parte di lui vuole legarsi a questa donna poichè gli colma dei bisogni che lui ha in questo momento, è una cosa normale, puoi aver vissuto qualunque cosa con una donna (o quasi) ma non c'e' motivo per farsi violenza pur di stare con lei. Non hanno dei figli in mezzo, e si magari ci saranno i momenti dolci, i momenti che ridono e scherzano, gli possono venire mille motivi di quanto sia bella questa relazione, ma altrettanti per fargli venire la bocca amara. Il bicchiere puoi vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto, basta solo cambiare prospettiva.

Io per dire con la mia ex per mesi e mesi mi sono sempre ripetuto che andava bene, che era tutto ok e avrei resistito e superato certi problemi, semplicemente facendomene una ragione e se dentro di me pensavo a lasciarla, morivo.

Poichè mi era semplicissimo ricordare tutti i momenti belli e fantastici, ma il mio cervello sopprimeva tutti quelli brutti, i litigi terribili, le umiliazioni, i grandi errori commessi da una parte e dall'altra.

Scaccia velocemente nel dire che quando scrive a volte accenna un malessere ma poi nei post dopo scompare e ne parla mettendola su un piedistallo. Rinunciare fa parte della vita, ma qua non rinunci a una bella macchina per poter comprare una casa insieme, qua rinunci ai tuoi desideri INTIMI E PROFONDI che sono radicati dentro di te.

Scusa ma perchè rigiri la frittata, dicendo cose tipo: magari quello veramente schiavo è quello che non può nemmeno scegliere fra le due opzioni perchè il suo "bisogno" di seguire un istinto (bello e sano come istinto) sceglie per lui. ??????? E' logico che ogni cosa se la porti a gli estremi è sbagliata.

Ma ci sono varie tonalità di grigi nella vita, non credi?

Qua non parliamo di uno che deve cercare di convincere la propria donna a fare qualcosa, qua c'e' una persona che ha un muro davanti e la parolina d'ordine per saltarlo è: obbedisco e reprimo i miei desideri per stare con te.

Ma forse te non immagini cosa vuol dire passare anni vicino a qualcuno senza toccarlo. Senza poterlo vivere, e soprattutto non comprendi che pressione psicologica ti verrà nel tempo, poichè non sarà solo la castità prima del matrimonio, vai poi a spiegare a quel caro tesoro tanti giochini cari che ci piacciono molto :) Vai e prova a vedere come vivrà serenamente la masturbazione, il petting, gli orgasmi. Poi se a una persona non interessa nulla di tutto questo, cavolo ben venga e rimanga con lei. Sono scelte.

Però non mi pare DeGraaf sia su quell'onda.

Persone di un certo tipo debbono stare con persone del loro genere.

Dato che ormai questa cosa mi ha preso particolarmante ;) nonostante l'ora tarda provo a riassumenrti al massimo come la vedo io.

Per quanto tu dica che gli stai ponendo quesiti, cmq io se spesso ho controbattuto proprio alle tue conclusioni, è perchè il modo in cui gleli poni mi dà l'idea che più che quesiti siano sentenze. Magari sono solo mie sensazioni, ma per esempio: In questo che dici ad esempio, benchè tu lo ponga come un qualcosa da scegliere fra due opzioni a me sembra che alla fine tu già gli dia un verdetto: stai con lei che è religiosa e vive in castità significa CATENE, rinuncia a lei allora LIBERTA'. E' una cosa molto retorica che se devo essere sincero mi stucca parecchio e mi dà anche un po' fastidio perchè la avverto (sensazioni mie per carità!!! ;) )come presuntuosa.

Il concetto di libertà è abusato da chiunque. Ora tu dici che da una parte lui desidera certe cose, ma che poi, citandoti, "le scaccia velocemente con frasi del tipo ti amo ecc ecc". Qui ti confuto la scelta delle parole: perchè "scaccia" e "velocemente"? Cioè il fatto che lui faccia una certa scelta, che te non condividi affatto, non è detto che sia fatto velocemente e scacciando il resto. Io credo che DeGraaf lo faccia con fatica. Per te rinunciare a un qualcosa a cui tieni (sesso o qualsiasi altra cosa) è inaccettabile, per me non sempre: se la rinuncia mi porta a qualcosa a cui tengo ben venga!!!

DeGraaf deve semplicemente capire se tiene a Lei e se merita fare una certa rinuncia. Io "France" non so che farei, se fossi al posto suo. Bisogna vedere che persona ho davanti, cosa ho vissuto con lei e cosa ho condiviso per un anno. Molto probabilmente andrei in crisi e cercherei qualcuno con cui parlare, perchè dover scegliere fra qualcosa di cui ho "bisogno" (perchè è un mio istinto naturale e bello andarci a letto) e dover rinunciare una persona a cui tengo, mi metterebbe in crisi. Se ho perso così tanto tempo in questo topic e sono anche ora che è tardi a scrivere, è perchè mi sono molto immedesimato in DeGraaf.

Non penserei però che sarei uno che rinuncia alla "libertà" se scegliessi di stare con lei....magari quello veramente schiavo è quello che non può nemmeno scegliere fra le due opzioni perchè il suo "bisogno" di seguire un istinto (bello e sano come istinto) sceglie per lui.

Modificato da Obeimi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...