Vai al contenuto

Rimorso religioso


DeGraaf

Messaggi raccomandati

france87

Bè non puoi negare che rinunciare a lei sarebbe libertà per i suoi istinti di uomo.

Una parte di lui vuole legarsi a questa donna poichè gli colma dei bisogni che lui ha in questo momento, è una cosa normale.

Scusa ma perchè rigiri la frittata, dicendo cose tipo: magari quello veramente schiavo è quello che non può nemmeno scegliere fra le due opzioni perchè il suo "bisogno" di seguire un istinto (bello e sano come istinto) sceglie per lui. ???????

obbedisco e reprimo i miei desideri per stare con te.

Guarda non sto rigiranda affatto la frittata e mi dispiace che tu la veda in questi termini. Perchè dovrei? A leggere quello che scrivi sembra quasi che io sia il cattivo che vuol fare del male a DeGraaf!!!! Per quale motivo scusa?

Vedo la cosa diversamente da te. Punto.

TE leggi che lui rinuncia alla libertà di seguire gli istinti per stare con lei, IO invece penso che sia una libertà della ragione umana quella di poter dire sto con TE e non seguo quello che mi dicono i miei istinti (belli) d'uomo. TE vedi la libertà negli istinti, io invece ci vedo la schiavitù. TE dici che si farebbe violenza a stare con lei rinunciando agli istinti, IO penso che si farebbe violenza a lasciarla per seguire i suoi istinti. TE credi che i suoi desideri siano di portarsi a letto la ragazza, ma che il voler stare con lei reprime i suoi desideri, IO invece penso che il suo desiderio sia di stare con lei, ma viene represso dal suo istinto. TE pensi che una parte di lui che vuole tenerlo schiavo gli dica di restare con lei, IO credo che la parte che gli dice di stare con lei sia quella che lo vuole libero. Questo non è rigirare la frittata!! Io sono sicuro di quello che dico e ci credo veramente. Non sto prendendo in giro nessuno e lo faccio sinceramente e appassionatamente (come credo tu faccia te d'altronde).

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Guarda non sto rigiranda affatto la frittata e mi dispiace che tu la veda in questi termini. Perchè dovrei? A leggere quello che scrivi sembra quasi che io sia il cattivo che vuol fare del male a DeGraaf!!!! Per quale motivo scusa?

Vedo la cosa diversamente da te. Punto.

TE leggi che lui rinuncia alla libertà di seguire gli istinti per stare con lei, IO invece penso che sia una libertà della ragione umana quella di poter dire sto con TE e non seguo quello che mi dicono i miei istinti (belli) d'uomo. TE vedi la libertà negli istinti, io invece ci vedo la schiavitù. TE dici che si farebbe violenza a stare con lei rinunciando agli istinti, IO penso che si farebbe violenza a lasciarla per seguire i suoi istinti. TE credi che i suoi desideri siano di portarsi a letto la ragazza, ma che il voler stare con lei reprime i suoi desideri, IO invece penso che il suo desiderio sia di stare con lei, ma viene represso dal suo istinto. TE pensi che una parte di lui che vuole tenerlo schiavo gli dica di restare con lei, IO credo che la parte che gli dice di stare con lei sia quella che lo vuole libero. Questo non è rigirare la frittata!! Io sono sicuro di quello che dico e ci credo veramente. Non sto prendendo in giro nessuno e lo faccio sinceramente e appassionatamente (come credo tu faccia te d'altronde).

Bravo France87. Ti nomino Maresciallo del mio reich.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Bravo France87. Ti nomino Maresciallo del mio reich.

Grazie!! E' un onore!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

DeGraaf

Carpe Diem ragazzi :)

Forse è la cosa migliore.. io sono felice con lei ed è questo ciò che conta. L'unica cosa che posso fare è dare il meglio di me, e sperare che lei dia sempre il meglio di sè. Ciascuno entro le proprie credenze e le proprie idee ;-)

Mi avete fornito importanti termini di paragone :) ed è bello vedere come France mi abbia quasi difeso, così come Obeimi in un certo senso. Avete entrambi difeso una parte di me.

Comprenderete che.. proprio 3 giorni fa abbiamo fatto un anno.. e... beh :) Ho capito che voglio restarci insieme il più possibile, vivrò giorno per giorno :)

Ve voglio bene ragazzi, vi ringrazio di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Dio disse: crescete e moltiplicatevi....

come fate a moltiplicarvi?

Sex :D

Non vorrete mica contraddire la prima frase che dio disse all'uomo spero 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
DeGraaf

Ciao a tutti :)

Mi sembra doveroso nei confronti di tutti voi che vi siete espressi, confrontati, che mi avete dato suggerimenti, consigli, opinioni, punti di vista, farvi sapere come è andata poi a finire :)

Ebbene, ho deciso di lasciarla, con l'inizio dell'anno nuovo.

Motivazioni?

  • Lei limitava la mia libertà e indirettamente mi imponeva la SUA scelta, che non è e non è mai stata una MIA scelta.
  • Vivere nel tabù del "non praticare attività sessuali" significa non conoscersi fino in fondo, se non dopo il matrimonio. E questo è grave perchè il matrimonio, secondo me, presuppone la quanto più totale, o anche soltanto grande, conoscenza dell'altra/o.
  • Lei mette nella sua vita, al primo posto, la religione. Poi la famiglia. E poi il fidanzato. Questo non mi andava più. La vita non è un giocare all' aut aut, ma all'et et: è intelligente chi riesce a coordinare, e non subordinare, elementi contrastanti (ma ritenuti "essenziali", o che si vuole) nella propria vita, e riuscirà a realizzarsi. Non come lei che faceva dipendere le nostre "attività" dalla religione.

Non mi pento di nulla. Per salvare la mia libertà, mi sono staccato da lei, anche se l'ho amata e forse ne sono ancora adesso innamorato.

Grazie ancora a tutti voi per quello che avete fatto :) Mi avete aiutato molto quel giugno 2011 in cui vi chiesi consiglio.

Vi abbraccio tutti. :)

Modificato da DeGraaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...