Vai al contenuto

Offro la mia esperienza al forum


Bull

Messaggi raccomandati

Bull

Ragazzi , non vi ho dimenticato , a breve vi scrivo 3 programmi :

- Massa

- Qualità

- Cut

il tutto senza uso di farmaci , quindi i miracoli li farà solamente la vostra genetica , dedizione e costanza nell'allenamento . . .

A Breve vi scrivo tutto ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

DarKnight

E forza non la inserisci?

Anche un bill star, molto semplice e molto funzionale, andrebbe bene.

Poi per gli avanzati i russi vedono e provvedono :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
White Lion

La tartaruga salta fuori solo se si mangia in modo adeguato per il resto basta far lavorare il retto come un qualsiasi altro muscolo con sovraccarichi e allenarli una o due volte a settimana (e non ogni santo giorno in palestra fare lì un 4x di crunch perchè tanto non escono cosiccome è inutile fare il military press ogni giorno.. sempre se è la massa l'obj).

Spero che BULL concordi con tutto ciò :cool2:

BULL inoltre mi spiegheresti solo un paio di cose per favore :)?

1) perchè dici di togliere la frutta a pranzo? Io l'ho sempre letta ogni volta che si vuole che tanto con frutta e verdura non si sbaglia mai.. errato?

2) se è vero che il muscolo si deve riposare per crescere (di volume e perciò si parla di massa) se il mio unico obiettivo fosse la forza (perchè sono un rasato cattivo che vuole tirare pugni, perchè amo il pl, perchè sono in un ciclo di forza, ecc..) mi potrei allenare con una frequenza maggiore o no?

Se io non puntassi al volume (e perciò non si scomoderebbe la supercompensazione) potrei anche andare di monofreq (o multifreq per più giorni settimanali) con sessioni molto ravvicinate?

Grazie per l'aiuto! :)

ps. ovviamente, a parte il palestrato fondatore del post, saranno ben accetti pareri da chiunque sorvoli IS.8)

Buona serata!:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Ragazzi , non vi ho dimenticato , a breve vi scrivo 3 programmi :

- Massa

- Qualità

- Cut

il tutto senza uso di farmaci , quindi i miracoli li farà solamente la vostra genetica , dedizione e costanza nell'allenamento . . .

A Breve vi scrivo tutto ! ;)

Attendiamo... :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

fransua

La tartaruga salta fuori solo se si mangia in modo adeguato per il resto basta far lavorare il retto come un qualsiasi altro muscolo con sovraccarichi e allenarli una o due volte a settimana (e non ogni santo giorno in palestra fare lì un 4x di crunch perchè tanto non escono cosiccome è inutile fare il military press ogni giorno.. sempre se è la massa l'obj).

Spero che BULL concordi con tutto ciò :cool2:

BULL inoltre mi spiegheresti solo un paio di cose per favore :)?

1) perchè dici di togliere la frutta a pranzo? Io l'ho sempre letta ogni volta che si vuole che tanto con frutta e verdura non si sbaglia mai.. errato?

2) se è vero che il muscolo si deve riposare per crescere (di volume e perciò si parla di massa) se il mio unico obiettivo fosse la forza (perchè sono un rasato cattivo che vuole tirare pugni, perchè amo il pl, perchè sono in un ciclo di forza, ecc..) mi potrei allenare con una frequenza maggiore o no?

Se io non puntassi al volume (e perciò non si scomoderebbe la supercompensazione) potrei anche andare di monofreq (o multifreq per più giorni settimanali) con sessioni molto ravvicinate?

Grazie per l'aiuto! :)

ps. ovviamente, a parte il palestrato fondatore del post, saranno ben accetti pareri da chiunque sorvoli IS.8)

Buona serata!:drinks:

1)perchè gia c'è un'altra fonte di carboidrati, la frutta su può mettere dopo qualche ora come spuntino, magari affiancandola a qualcosa di proteico

2)la frequenza è la stessa, ti sconsiglio oltre le 3 volte a settimana, perchè devi far supercompensare il sistema neuromuscolare e le fibre muscolari

ps. concordo su quello che hai scritto sugli addominali

Modificato da fransua
Link al commento
Condividi su altri siti

rocoloco

Ciao ragazzi, vorrei porre una domanda a Bull ma anche a qualche altro esperto che mi possa rispondere... Ho solo 16 anni, e c'è un dubbio che mi tormenta da un bel po': è vero che fare allenamenti quali addominali, flessioni e robe varie blocca lo sviluppo? Un mio amico che pratica arti marziali da moltissimo tempo dice che è così... ma non ho mai chiesto ad un esperto di body building.

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

1)perchè gia c'è un'altra fonte di carboidrati, la frutta su può mettere dopo qualche ora come spuntino, magari affiancandola a qualcosa di proteico

2)la frequenza è la stessa, ti sconsiglio oltre le 3 volte a settimana, perchè devi far supercompensare il sistema neuromuscolare e le fibre muscolari

ps. concordo su quello che hai scritto sugli addominali

Grazie per le risposte! :drinks:

1) ok, non pensavo che la frutta fosse considerata una così importante fonte di carbo :testone2:.

Date però le sue importanti qualità (fibre, vitamine, oligoelementi, fitonutrienti, antiossidanti, ecc..) io la vedevo bene sempre (colazione, spuntino, pranzo, cena) .. in fin dei conti per arrivare alle "5 porzioni" al giorno (frutta e verdura) da qualche parte bisognerà pur metterla no? :rolleyez:

Comunque questo mio discorso è più volto alla sana nutrizione che al bbing ;)

2) grazie mille, la domanda l'ho posta perchè la mia ignoranza era opprimente e pensavo che per la forza non fosse necessario supercompensare.. in fin dei conti i muratori non lavorano 6 gg su 7 e, come forza bruta, non hanno nulla da invidiare ai bber. :lookaround:

Ciao ragazzi, vorrei porre una domanda a Bull ma anche a qualche altro esperto che mi possa rispondere... Ho solo 16 anni, e c'è un dubbio che mi tormenta da un bel po': è vero che fare allenamenti quali addominali, flessioni e robe varie blocca lo sviluppo? Un mio amico che pratica arti marziali da moltissimo tempo dice che è così... ma non ho mai chiesto ad un esperto di body building.

...dì al tuo amico di continuare a tirare i calci all'aria :p.. ;)

Non saprei da che cosa è nata questa "credenza" ma sicuramente non si blocca lo sviluppo scheletrico facendo pesistica (tanto meno allenandosi a casa con il peso corporeo).

ps. ciò che fai tu a casa molto probabilmente sono i PIEGAMENTI e non le flessioni... scusa la pignoleria ma non chiamo meccanico colui che mi aggiusta i tubi del lavandino :drinks:

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Hicks

Dire che blocca lo sviluppo è una delle piu' cazzate mai inventate, i muscoli arrivano all'esaurimento muscolare e si rigenerano piu' forti, perchè dovrebbe bloccare qualcosa che, invece, cresce? :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Dire che blocca lo sviluppo è una delle piu' cazzate mai inventate, i muscoli arrivano all'esaurimento muscolare e si rigenerano piu' forti, perchè dovrebbe bloccare qualcosa che, invece, cresce? :rolleyez:

A dire il vero questa domanda me la son posta anche io (sebbene di recente stia cercando di informarmi sull'arte dell'allenamento) sotto un altro punto di vista.

Non dico che i pesi blocchino la crescita Scheletrica però mi è sorto il dubbio su una possibile "interferenza" con la piena crescita muscolare. In fin dei conti il culturismo non fa lavorare i muscoli in contrazione (l'opposto che invece fa lo stretching) e questo non potrebbe causare dei leggeri problemi allo sviluppo muscolare?

Scusate l'ignoranza :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da chiedere un chiarimento: mi sono accorto che se contraggo gli addominali e il basso ventre "sembro" più magro può essere che io abbia quei muscoli troppo rilassati e questo oltre alla panzetta mi faccia sembrare più grasso di quanto lo sia veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...