Vai al contenuto

Offro la mia esperienza al forum


Bull

Messaggi raccomandati

qwert88

Ho da chiedere un chiarimento: mi sono accorto che se contraggo gli addominali e il basso ventre "sembro" più magro può essere che io abbia quei muscoli troppo rilassati e questo oltre alla panzetta mi faccia sembrare più grasso di quanto lo sia veramente?

si può essere, ma quando contrai butti fuori anche l'aria quindi si restringe la vita..comunque è una questione anche posturale, alcuni sembrano che abbiano la pancia, invece è solo un po' di lordosi che la butta fuori, ma di grasso ce n'è molto meno di quel che sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

si può essere, ma quando contrai butti fuori anche l'aria quindi si restringe la vita..comunque è una questione anche posturale, alcuni sembrano che abbiano la pancia, invece è solo un po' di lordosi che la butta fuori, ma di grasso ce n'è molto meno di quel che sembra

Cosa che si può risolvere con un pò di palestra immagino, la lordosi dico o?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Hicks

A dire il vero questa domanda me la son posta anche io (sebbene di recente stia cercando di informarmi sull'arte dell'allenamento) sotto un altro punto di vista.

Non dico che i pesi blocchino la crescita Scheletrica però mi è sorto il dubbio su una possibile "interferenza" con la piena crescita muscolare. In fin dei conti il culturismo non fa lavorare i muscoli in contrazione (l'opposto che invece fa lo stretching) e questo non potrebbe causare dei leggeri problemi allo sviluppo muscolare?

Scusate l'ignoranza :rolleyez:

Ma qui si tratta dello sviluppo scheletrico (altezza ecc ecc) non di ciò che riveste il nostro scheletro.

Ciò che lo riveste, detto terra terra, sono i muscoli, che sono una parte che non c'entra niente con lo scheletro..

Quindi no, la palestra non blocca nessun sviluppo scheletrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Ma qui si tratta dello sviluppo scheletrico (altezza ecc ecc) non di ciò che riveste il nostro scheletro.

Ciò che lo riveste, detto terra terra, sono i muscoli, che sono una parte che non c'entra niente con lo scheletro..

Quindi no, la palestra non blocca nessun sviluppo scheletrico.

:lookaround:...oddio, temo di non aver capito.

Tu dici che la palestra non blocca lo sviluppo (esempio l'altezza, perchè non influisce sull'apparato scheletrico) e fin qui ci siamo :p.

Ma la mia domanda è diversa: dato che anche i muscoli durante lo sviluppo crescono, facendoli lavorare di sola contrazione (e non allungamento) questo non ha nessun effeto? :blink:

nb. non parlo di blocco della crescita è solo una mia semplice curiosità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

se rimani basso è solo sfiga, non c'entra la palestra

Link al commento
Condividi su altri siti

fransua

:lookaround:...oddio, temo di non aver capito.

Tu dici che la palestra non blocca lo sviluppo (esempio l'altezza, perchè non influisce sull'apparato scheletrico) e fin qui ci siamo :p.

Invece vi sbagliate , la palestra non va fatta prima dell'età dello sviluppo perchè blocca la crescita ossea, a causa delle variazioni ormonali, se cercate in giro c'è tutta la documentazione ;)

Ma la mia domanda è diversa: dato che anche i muscoli durante lo sviluppo crescono, facendoli lavorare di sola contrazione (e non allungamento) questo non ha nessun effeto? :blink:

intendi lo stretching? se ne fai un po sicuramente è meglio, ma non è particolarmente importante

Modificato da fransua
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Invece vi sbagliate , la palestra non va fatta prima dell'età dello sviluppo perchè blocca la crescita ossea, a causa delle variazioni ormonali, se cercate in giro c'è tutta la documentazione ;)

intendi lo stretching? se ne fai un po sicuramente è meglio, ma non è particolarmente importante

sì, parlavo dello stretching perchè comunque si lavoro in allungamento il muscolo.. pensavo soltanto a questo!

;)

Per la questione ormonale vedrò di informarmi, spero di trovare qualcosa :good:

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

ciao Bull, grazie della risposta e ti volevo dire che mi dispiace molto per l'infortunio , (so che significa dover stare fermi e non potersi allenare)

tra l'altro te lo sei fatto praticando il mio sport, il Rugby.

comunque ti volevo dire che ho fatto progressi e la tartaruga è uscita...:)

sto facendo una dieta low-carb

l'unico problema è che non è molto varia e a volte diventa scocciante mangiare sempre le stesse cose ,

tu come vari la tua dieta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare a bruciare decentemente il grasso quanti minuti di corsa bisogna fare? E per quante volte la settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Per cominciare a bruciare decentemente il grasso quanti minuti di corsa bisogna fare? E per quante volte la settimana?

E' da un po' di anni (credo 5) che mi alleno correndo (amatoriale) però non con l'obiettivo di dimagrire.

Comunque credo che 3 volte a settimana bastino, l'importante è però correre per un tempo maggiore di 40-45minuti per dare il tempo (ovvero man mano che si corre) al corpo di bruciare il glicogeno e iniziare ad intaccare la massa grassa! ;) Piuttosto, se all'inizio uno non ce la facesse, diminuite la velocità :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...