Vai al contenuto

Pattern: quesiti, considerazioni, esiti.


saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Aggiungo un ennesimo post, questa è una considerazione.

Il post è nato a giugno e da prima di giugno fino a giugno recitavo i pattern di FS101 a memoria. Poi gradualmente (se ne ha la prova nel post di settembre) improvvisavo i pattern sulle basi di RJ, adesso mi sto accorgendo che pattern è troppo riduttivo, si parla di discorsi emotivi che penetrano nell'inconscio e che si possono fare con quasi qualunque discorso e quasi qualunque argomento.

Chissà come evolverà il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MrVain

Rendo questo post una sorta di diario anche sui miei singoli test dei pattern.

Due sere fa esco con un'amica e butto li l'argomento ragazzi e lei spara le solite cose da femminuccia. Poi quando mi chiede e tu invece cosi rispondo improvvisando un pattern IC:

"ma sai, all'inizio non cercavo nessun tipo di ragazza in particolare, mi stava bene un pò tutto. Lo so sbagliavo, ma lentamente sto capendo cosa cerco. Non cerco miss universo, ma una ragazza, una ragazza con cui c'è subito un'intesa. Sai quando con un semplice scambio di sguardi capisci che c'è qualcosa tra te e chi ti parla? Avverti nell'aria qualcosa, non riesci a spiegarti cos'è, ma sai che c'è ed li, tra di voi. E' come un'incredibile connessione che potete percepire solo te e lui, come se immagini una corda lucente (disegnatela col dito mentre dite questo) che ti avvolge e ti lega a chi hai di fronte e ti sta parlando. Potrà sembrarti strano, ma hai mai provato qualcosa del genere?"

lei: emm sisisisi *.*

il pattern funziona. Non ho creato attraction ne prima ne dopo, ma il suo atteggiamento verso di me è cambiato per tutta la serata.

scusa io sono principiante di pnl alla ross, però mi sorge un dubbio: ross dice che la tua discussione deve "sembrare innocente", non devi farla sospettare che ci provi, quindi se tu usi quel pattern dove dici "cerco una ragazza con cui c'è un'intesa da subito..." e poi le fai il segno della corda fra te e lei, ... potrebbe capire.

io suggerirei di raccontargliela come un fatto che ti è successo, es.

Sai, ieri ero al parco e una ragazza mi è apparsa davanti e fra noi è successo qualcosa.. hai presente quando hai davanti una persona che ti sembra di conoscere da una vita ecc. ecc." così quando le fai la cordicella, hai il culo parato nel caso ti dica "ma ci stai provando con me?" perchè stai solo raccontando un fatto accaduto :)

il problema con questo potrebbe essere che quando le chiedi di uscire lei ti faccia uno shit-test del tipo:

"ma scusa non avevi trovato quella ragazza di cui parlavi? perchè chiedi a me di uscire?"

per evitarlo magari nella storiella mettici che la tipa ti ha detto che si sta per trasferire per sempre in una città lontana... oppure pensaci e fammi sapere altre idee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

scusa io sono principiante di pnl alla ross, però mi sorge un dubbio: ross dice che la tua discussione deve "sembrare innocente", non devi farla sospettare che ci provi, quindi se tu usi quel pattern dove dici "cerco una ragazza con cui c'è un'intesa da subito..." e poi le fai il segno della corda fra te e lei, ... potrebbe capire.

io suggerirei di raccontargliela come un fatto che ti è successo, es.

Sai, ieri ero al parco e una ragazza mi è apparsa davanti e fra noi è successo qualcosa.. hai presente quando hai davanti una persona che ti sembra di conoscere da una vita ecc. ecc." così quando le fai la cordicella, hai il culo parato nel caso ti dica "ma ci stai provando con me?" perchè stai solo raccontando un fatto accaduto :)

il problema con questo potrebbe essere che quando le chiedi di uscire lei ti faccia uno shit-test del tipo:

"ma scusa non avevi trovato quella ragazza di cui parlavi? perchè chiedi a me di uscire?"

per evitarlo magari nella storiella mettici che la tipa ti ha detto che si sta per trasferire per sempre in una città lontana... oppure pensaci e fammi sapere altre idee :D

Rileggi meglio (il tutto va raccontato in terza persone o in prima plurale se vogliamo essere precisi) ma proseguendo, i pattern li sto superando, sto inglobando la potenza, la seduttività arriva. Tu non lo sai, ma le maree guadagnano centimetri ogni giorno senza che nessuno se ne accorga, così nella mia mente, i pattern, la seduzione, la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...