Vai al contenuto

Conquistare l'amica


luvYa

Messaggi raccomandati

Brando

Scusate, ma mi sento chiamato in causa: sono stato fidanzato per ben 3 volte con quelle che addirittura erano le "mie migliori amiche" XD !! E questo quando avevo una disastrosa mentalità da AFC/maschio beta dovuta alla visione di troppe commedie americane :1shifty:. Ciò implica che ci ho messo sempre un botto di tempo (con una ci misi 2 anni >.<), ma ora che capisco gli schemi mi pare giusto condividere la mia esperienza !!

Dunque...Per prima cosa ti consiglio un bel freeze completo di almeno due settimane o anche più...Ma per completo intendo NETTO, quasi da "stronzo". In quel periodo dovrai capire come cambiare il tuo atteggiamento amichevole. Una volta avevo letto su un blog che la cosa che ti fa inquadrare come "bravo ragazzo" e quindi ti porta a sentirti dire l'odiosa frase "Ti vedo solo come un amico" sta in una serie di successioni:

1) APPROCCIO : Vai a conoscere la tipa in questione

2) ATTRAZIONE: La serie di processi che portano la ragazza a sentirti attratta da te

3) RAPPORT: Approfondimento della conoscenza

4) CHIUSURA DEI GIOCHI: Che sia un k-close, un invito ad uscire, una one night stand o quello che vuoi...insomma decidi cosa fare :D

Bene...sostanzialmente quello che porta al LJBF è l'assenza del secondo punto...Quindi tu approcci, fai rapport e....... ZONA AMICIZIA :afc: !!! In sostanza prima di mostrare quanto possiamo tenere a lei, quanto siamo dolci o quanto siamo profondi (caratteristiche adatte alla fase di rapport) dobbiamo mostrare quanto siamo sicuri di noi stessi, decisi, divertenti, avventurosi e uomini, caratteristiche adatte alla fase di attrazione !! Ti premetto...Non è facilissimo conquistare un'amica a meno che lei non veda già in te qualcos'altro a livello inconscio e latente...Però, seppur difficile è una cosa fattibile, basta seguire questi cinque punti:

1) DEFINISCI UN TEMPO MASSIMO: massimo due o tre mesi, altrimenti rischi di finire pericolosamente in One-Itis

2) ELIMINA I PRINCIPALI COMPORTAMENTI "DA AMICO": essere troppo gentili e galanti può farti apparire "needy", così come anche subire le sue confidenze. Assolutamente da evitare poi LE TUE confidenze !!!

3) SII IL PIU' "ALPHA" POSSIBILE: elimina quei comportamenti da maschio beta che ti classificano irrimediabilmente come amico

4) FLIRTA MA SENZA FARE MOSSE IMPROVVISE: dirigi i giochi ma con una certa discrezione e progressione...senza fare mosse improvvise appunto ! :D

5) AUMENTA PROGRESSIVAMENTE LA TENSIONE SESSUALE: aumenta l'Eye Contact e sviluppa un buon Body Language e soprattutto ragazzo...KINO KINO KINO ed ancora KINO !!!

Da ultimo (anche se l'ho omesso) alterna dimostrazioni di tiepido interesse a palesi dimostrazioni di disinteresse...la manderai fuori di testa ! :D

Infine ti consiglio di leggere questi due specifici articoli:

http://www.italianse...y-ivanilgrande/

http://www.italianse...ndenza-emotiva/

PS: con l'ultimo vacci piano...è una tecnica potentissima ed io la sto usando su una ragazza...ma solo perchè sono in previsione di una LTR !!! Quindi FAI MOLTA ATTENZIONE !!! In bocca al lupo ;)

PICCOLA AGGIUNTA: Dichiararsi e verbalizzare sono due errori MADORNALI...Ma non tutto è perduto, basta non stare a ritornare sopra la faccenda ad ogni occasione. Non mi stancherò mai di ricordare a me stesso e a tutti gli altri che le donne non ragionano per via RAZIONALE come gli uomini, ma per via EMOZIONALE ! Pertanto discorsoni da film o liste di motivi che dovrebbero farci apparire come buoni fidanzati non hanno alcun effetto...ANZI !! Quindi metti una bella pietra sopra la dichiarazione e non tirarla più fuori...E poi cerca di ritornare ad essere una sfida !

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

Portnoy

Sono nuovo qui, ma mi permetto di darti qualche consiglio perché mi è successo più di una volta di finire nel letto delle amiche. E, quando succedeva, non avevo la minima idea di cosa fosse un PUA, il Frame, un alfa man ecc. Poi, una volta letto il manuale di Franco, Vin Di Carlo, Mistery ecc., ho reinterpretato i miei atteggiamenti e ho capito il perché.

Brevemente. Sono sempre partito dal presupposto che andare a letto con una fa parte dello stesso gruppo di amici porta un sacco di seccature (e poi, quando è successo, ho sempre riscontrato quanto questo principio sia vero). Per cui, semplicemente, ho sempre cercato che non accadesse. E, magicamente, al contrario, succedeva spesso.

Per chi si chiede (chiaramente è un AFC, per usare il lessico di questo sito): come è possibile che cercando di ottenere un effetto, accada l'opposto? Semplice, la spiegazione è uno dei punti cardine di tutte le teorie della seduzione.

Premetto: queste non erano amiche intime o di infanzia. Erano ragazze nella cerchia di persone con cui mi capitava di passare serate insieme o fare una girata. Che conoscevo da qualche mese, un anno al più.

Il meccanismo era questo (dal punto di vista dell'AFC che non vuole seccature). Mi piaci, e tu lo capisci, anche se lo reprimo, perché ogni tanto qualche segnale mi sfugge, per forza. Ma, ogni tanto. Però, allo stesso tempo mi faccio vedere disinteressato perché non voglio seccature. Una sorta di push and pull inconsapevole. Sono cordiale, scherzoso, ti prendo in giro (importante), mi diverto con te, ma se tu lasci la porta socchiusa vado a dritto e non provo a entrare. Sono evasivo e misterioso, perché non voglio correre il rischio di essere coinvolto emotivamente. Ho il tuo numero solo per motivi pratici. Quando ci sentiamo ti tratto come un amico che prendo bonariamente in giro, perché sei un'amica e non voglio seccature. Spesso, quando mi inviti a fare qualcosa, rifiuto con un messaggio scherzoso che ti mando dopo qualche ora perché non voglio seccature (ricordatevi che sono un AFC che non si rende conto che così ottiene l'effetto opposto). A questo punto, vedo che la porta si sta spalancando, e io vado a dritto senza guardarla. Quando siamo in gruppo, ti considero il giusto, anzi meno degli altri, perché non voglio seccature. Quando tu mi fai domande strane su di me (quelle che imparerò essere shit-test) ti rispondo sarcasticamente e in maniera evasiva perché non voglio seccature. Vado avanti così per un po', e, se c'era un minimo di interesse da parte sua all'inizio, alla fine trovo la porta scardinata e lei che mi afferra e mi trascina dentro di forza.

Se vuoi capire la spiegazione di tutto questo, leggiti il manuale di Franco. A me ha aperto gli occhi (anzi, colgo l'occasione per ringraziare Witcher e gli altri che lo hanno tradotto).

Quindi, i miei consigli sono (ripeterò molto di quello detto nelle altre risposte):

- Non dirle niente. Niente discorsi seri. Cambia solo atteggiamento. Se ti chiede spiegazioni del tuo cambiamento, scherzaci sopra e fai l'evasivo.

- Cerca di distaccarti un po'.

- Riduci il grado di confidenza con lei.

- Cambia il modo in cui ti rapporti a lei. Lei deve capire (non discorsi diretti, almeno all'inizio) che te la vuoi portare a letto (fallo gradualmente, ora non le mettere la lingua in bocca la prossima volta che la vedi) e non che vuoi essere il suo fidanzatino o, ancora peggio, il suo bambolotto da strizzare.

- Non essere sempre a sua disposizione quando ti cerca. Renditi momentaneamente irreperibile e poi spiegale (non scusarti, non giustificarti) serenamente (e nel modo giusto) che avevi un altro impegno

- Falle capire che hai una vita soddisfacente anche senza di lei. Fatti vedere con altre ragazze. Falle arrivare voci sui tuoi inciuci con altre.

- Cerca di levartela dalla testa. Divertiti. Vai a giro. Conosci altre ragazze. Se ti riesce, scopatele. Coltiva le tue passioni, lo studio, il lavoro. Tieniti impegnato.

- Del Manuale di Franco, leggiti le parti su: Frame, Atteggiamento alfa, Sfida, Test Femminili, Social Proof, insomma, leggitelo tutto.

Lo so (sulla mia pelle) che non è facile, ma penso sia il modo giusto per ottenere qualche risultato.

p.s. Grazie a quel manuale, sto ribaltando la situazione con una che mi aveva sottomesso e poi mi aveva mandato a spigare. Io lo amo questo Franco! Per la cronaca, questa era una di quelle amiche che avevo conquistato con il metodo sopra, ma che poi avevo perso causa zerbinaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, le vostre risposte sono stupende. Metterò in pratica i consigli che mi avete dato: sono contento di non essere l'unico stronzo in questa situazione!biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

luvYa

Amici vi voglio aggiornare sugli ultimi sviluppi.

Come già in passato era successo e come molti di voi mi hanno suggerito, ho freezato la situazione: me ne sto proprio sbattendo di lei, senza essere sgarbato o maleducato. Ieri sera ero ad una festa e mi sono imboscato in una stanzetta con un'amica, comune. Peccato non avessi con me la videocamera: la tipa è passata di li ed è entrata, ha fatto una faccia MEMORABILE! Non c'era niente di vergognoso in quel momento, eravamo dentro da 15min circa, seduti a terra a parlare e a slinguare un pò. Ha poi passato il resto della sera seduta (secondo me aveva pensieri in testa) mentre io mi sono comportato come se niente fosse, divertendomi un sacco considerato anche che ero uno dei pochi maschietti presenti. Voci a lei molto vicine dicono che ci è rimasta di merda a vedermi con quella tipa: G E L O S I A !

Penso di essere a buon punto, almeno ora come ora non mi avveleno più lo spirito con una che, col senno di poi, non mi dice più granchè..ovvio che se si fa sotto aprofitto :)

..un'aiuto non lo si nega a nessuno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Portnoy

Amici vi voglio aggiornare sugli ultimi sviluppi.

Come già in passato era successo e come molti di voi mi hanno suggerito, ho freezato la situazione: me ne sto proprio sbattendo di lei, senza essere sgarbato o maleducato. Ieri sera ero ad una festa e mi sono imboscato in una stanzetta con un'amica, comune. Peccato non avessi con me la videocamera: la tipa è passata di li ed è entrata, ha fatto una faccia MEMORABILE! Non c'era niente di vergognoso in quel momento, eravamo dentro da 15min circa, seduti a terra a parlare e a slinguare un pò. Ha poi passato il resto della sera seduta (secondo me aveva pensieri in testa) mentre io mi sono comportato come se niente fosse, divertendomi un sacco considerato anche che ero uno dei pochi maschietti presenti. Voci a lei molto vicine dicono che ci è rimasta di merda a vedermi con quella tipa: G E L O S I A !

Penso di essere a buon punto, almeno ora come ora non mi avveleno più lo spirito con una che, col senno di poi, non mi dice più granchè..ovvio che se si fa sotto aprofitto :)

..un'aiuto non lo si nega a nessuno!!

:clapping:

Ora preparati ai suoi shit test a valanga. E, soprattutto, lavora su quella che ti sei slinguazzato e su altre che seduci per farla ingelosire e, più che altro, per divertirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Amici, sono passati orama 123123123412 mesi dal mio ultimo messaggio: mi scuso con tutti quelli che mi hanno dato dei consigli, che magari ora penseranno "ecco, è tornato il rompipalle, ora che ha bisogno.." :)

Facendola breve, pensavo di essermi tolto la persona in questione dalle palle, in questo periodo abbiamo mantenuto comunque un bel rapporto ma, magari grazie alle esperienze avute, non pensavo molto più alla vacca: credevo davvero di essere uscito dal tunnel! Tant'è vero che mi sembrava pure di aver notato dei segnali da parte sua, e tra me e me pensavo "ora mi diverto.".

Invece, una sera in discoteca, la vedo assieme ad un Figlio Di Puttana (passatemi l'etichetta, ma è quello che davvero è) che fino al mese prima aveva criticato, protagonista di numerose risse e battibecchi. Uno che, dicendola tutta, è interessato solo a scopare.

E' stato in questo frangente che ho capito di essere ancora strafatto dalla zoccola, e ho capito che tutte le volte che ero con altre ragazze, lo facevo solo per togliermela dalla mente, assieme a tutti i comportamenti che tenevo (cercare di farla ingelosire e tutto il resto)..

Ho fatto la stronzata di dirle che ero rimasto male, l'ho fatto perchè avevo pensato che lei si fosse accorta di aver fatto una cazzata e, a dirla tutta, speravo di fare il colpaccio. Mi sbagliavo, il suo stato era dovuto dal fatto che questo qui è odiato da tutti, e lei non sa che fare: amici o FiglioDi..? Zoccola!! Intanto ci esci assieme!!

Ogni volta che li vedo mi sale un nervoso devastante, e finisco per rovinarmi la serata pensando a lei, che davvero NON SE LO MERITA. Non posso evitarla più di tanto, anche andando all'università e conoscendo persone, il weekend bene o male la vedo. Mi dicono che l'unica è trovarmi un'altra che mi faccia lo stesso effetto: MA COME FACCIO SE, OGNI VOLTA CHE NON SONO ACCOMPAGNATO O L'IDILIO FINISCE PENSO A LEI??

Una mia amica ha detto che è dall'esterno che si notano le cose e, secondo lei, tra me e lei c'è qualcosa che la vacca non sa cogliere. Secondo questa tesi, c'è complicità tra di noi, ci stuzzichiamo, facciamo battute..insomma, lei nota qualcosa che andrebbe oltre la semplice amicizia. Io ormai ho perso la speranza.

Aiuto, vorrei odiarla! Zoccola!

Grazie per aver retto il mio sfogo.

...La vita continua lo stesso: penso solo a quanto sono fortunato a dover combattere con questi "problemi" quando c'è gente che di PROBLEMI ne ha davvero, gente che magari non riesce a mangiare tutti i giorni per poter arrivare a fine mese. Questo è stato quello che mi ha fatto andare avanti..per poco, fino a quando rientra il carattere egoistico innato di ognuno di noi. Perdonatemi per questo. :)

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Non sono il primo a dirlo ma sei in ONE-ITIS pesante anche! Un consiglio?

Prima del consiglio... Hai ma provato a kchiuderla?

Hai mai provato a metterle le mani in mezzo alle cosce?

Il mio parere? Trova un altro circolo sociale dove ricaricarti di energia positiva, cambia dentro e fuori e quando sei pronto (lo saprai quando non senti più nulla quando la vedi) usa il divest, metodo patentato per il recupero dei LJBF!

e poi... Scopa, scopa più che puoi, man mano che lo fai lei esce dalla tua testa e tu dalla tua one-itis!

SARGE-ON! (mai più di ora!!!)

Modificato da Gregz
Link al commento
Condividi su altri siti

nader28

davvero molto toccante la tua storia, con un po' di solidarieta maschile ti posso dire che ci dispiace tanto vedere un ragazzo "ridotto" in questo modo ma se devo essere sincero fino in fondo direi che la colpa non e sua. se tu mi chiedessi un serial killer o un spacciatore di droga ha piu probabilita di conquistare una ragazza rispetto ad un cassiere del conad probabilmente risponderei di si perche per impostazioni mentali non hanno paura di perdere la ragazza non hanno ansie e preoccupazioni varie ma puntano solo a soddisfare i loro bisogni e cosi riescono a creare attrazione nella donna molto piu facilmente di altri uomini che si preoccupano eccessivamente di cosa dire e fare questo non significa che tu dovresti fare il serial killer per conquistare una ragazza...perche una ragazza preferisce un uomo non proprio che vuole solo scopare(come hai detto tu)rispetto ad uno con il quale non rischia di "farsi del male"? e una sorta di masochismo femminile? non e proprio cosi ma la verita che le emozioni prendono sempre il sopravvento sulla ragione quindi lei non l ha fatta apposta e non era nella sua intenzione farti star male semplicemente con te non ci vede nessun stimolo che la porta a considerati un partner sessuale ma solo un amico...ogni ragazza ma anche ognuno di noi si limita nella sua vita a seguire il suo piacere e il suo benessere se quell uomo nel suo modo sfacciata e magari diretto l ha spinta a desiderare di diventare la sua donna e consumare un rapporto di sesso con lui non e colpa sua....controlla di piu le tue emozioni e non ha senso usare certi termini fuori luogo anche se comprensibile la tua rabbia ma se per assurda questa "zoccola" domani ti invita a passare con lei una notte di sesso passionale non diventerebbe all'improvviso il tuo amore della vita? analizza bene questa storia e tieni a mente tutti gli errori che li hai commessi per non ripeterli in futuro, trasforma questa tua amarezza in voglia di riscatto e vedrai che una volta superi questa sofferenza ne uscerai molto piu forte :) forza e coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Fender

Accidenti, LuvYa, mi hai fatto pensare a quello che mi è successo ieri: stavo in un locale, facevo la fila al bar, mi giro e vedo il mio recente oggetto di one-itis (lunga storia, un giorno magari la racconterò perché è talmente incasinata da risultare divertente ma per il momento preferisco concentrarmi sull'uscire con altre ragazze...) che si bacia col suo neo filarino e d'istinto non ho potuto che voltare le spalle e allontanarmi... E il bello è che stavo pure insieme a una quella sera! In questo frangente ho capito anch'io di essere ancora stracolato di costei (che peraltro il pomeriggio stesso mi aveva chiamato per vederci però, appunto, avevo altro da fare, però appunto non posso spiegare tutta 'sta storia mo')... Ma non mi è passato manco per l'anticamera del cervello di giudicarla una zoccola! Insomma, per quanto tu possa essere strafatto di questa devi prenderla sportivamente, anche se stava con il peggior stronzo sulla faccia della terra è nei suoi diritti. E il fatto che tu ti sia incazzato nel vederla insieme a lui, beh, è una reazione umanissima, come lo è stata la mia. Se ci dobbiamo incazzare, incazziamoci con noi stessi (in modo costruttivo) per aver commesso degli errori e cerchiamo di imparare da essi!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
ale4

ritiro su questo thread per un consiglio..vediamo se si riesce a capirci qualcosa. insomma ho un'amica, e brando lo sa bene, che mi ha friendzonato mesi fa. ci avevo provato, qualcosa era successo ma alla fine non è mai stata abbastanza convinta. in più è piuttosto instabile e psycho. ora succede che si lascia con il moroso, e ricominciamo a vederci un po' di più (dalla volta-scarsa-al mese di prima, a weekend interi, anche)

io non sono bisognoso e ho le mie alternative, ho abbracciato questa friendzone perchè mi diverto sinceramente con lei e mi va bene così. è abbastanza folle da seguirmi nei miei progetti e vivo, sto bene.

ho notato che è sempre lì a sottolineare, anche con estranei, il fatto che siamo amici (l'ultima volta era brilla e l'ha fatto con la gestrice del ristorante dove siamo andati a mangiare pesce), ma non capisco perchè. per me è andata, non la cerco eccessivamente, alcuni periodi sparisco, ho altre donne e lei lo sa.

se volessi però scoparmela, come potrei fare? non mi interessa una ltr.

lei stessa ha affermato più e più volte, anche non direttamente con me, di essere attratta dai ragazzi alti e che questo è un grosso limite; ma ho visto con i miei occhi che tutti questi bei propositi si sono infranti con l'ultimo ragazzo che ha avuto, un mostro inguardabile.

qualche dritta? sicuramente non vado a mettermi i tacchi per lei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...