Vai al contenuto

rendiamo Is=mafia ?


Fermin

Messaggi raccomandati

clfai

Io vedrei bene un meccanismo di promozione ad utente attivo basato su un algoritmo tipo quello della reputazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Fermin

    5

  • aRaChNo

    4

  • louis

    4

  • -eFFe-

    4

Miglior contributo in questa discussione

Spider

A quanto pare non sono l'unico ad aver notato il problema.

Volevo esporlo io tempo fà ma sentivo di non aver voce in capitolo, cmq adesso vi dico la mia :

Ridurre l'ingresso in maniera drastica non sarà certo produttivo per il forum, rimarrebbe una piccola cerchia di vecchi utenti attivi e ogni tanto qualche nuovo su raccomandazione e sarebbero veramente pochi.

Per il fatto che molti utenti sparino cazzate è anche normale, io stesso mi reputo tra quelli e stò crescendo proprio grazie a chi, rispondendo ai miei post, mi fà capire dove sbaglio e come posso correggere l'errore, aiutando così anche altri utenti che hanno dei bubbi in quella materia.

Per un esempio pratico leggete qua :

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=1855

Notate come in mezzo alla confusione generale ad un certo punto spunta fuori arachno riuscendo a far luce su tutto!

Chiunque avesse dei dubbi in materia (io in primis che tra l'altro ho sparato anche qualche cazzata) ha avuto una piccola lezione in questo post grazie al quale è cresciuto, seppur in minima parte.

E' solo un piccolo esempio, ma se proviamo a riflettere sul fatto che sparare cazzate può essere produttivo, inizieremo a vedere molti post in maniera diversa.

cmq tornando al problema dei lurkers, direi no a test e selezioni varie, ma semplicemente una sorta di k-line per quegli utenti che sono iscritti da diversi mesi (alcuni quasi un anno), che frequentano IS in maniera regolare, e non hanno mai scritto un post.

Sono questi i veri lurkes!!!

La scorsa settimana ho notato un utente che si è iscritto con un nick, e il giorno dopo ho visto un altra iscrizione con lo stesso nick seguito dall'anno di nascita, il bello è che entrambi erano della stessa città!!! :look:

Insomma, io direi di iniziare a fare piazza pulita dei veri lurkers, eliminando così un buon 50% di "pericolo",lasciare aperte le stanze Generale, richieste consigli,

one-itis e off topic ai nuovi iscritti, evitando di postare qualsiasi tipo di allegato in queste sezioni "aperte a tutti", e sicuramente nel giro di pochissimo tempo avremo delle utenze migliori.

E ricordate : essere ripresi per aver detto una cazzata ci aiuta a crescere!

Uff...siete riusciti a tirar fuori il mio lato logorroico! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

clavisartis
1)No all'ingresso su invito. Io stesso ho trovato casualmente questo gruppo, non mi sembra giusto riservarlo solo agli amici degli amici o roba del genere...ok che siamo in Italia, ma vogliamo aggiungere le raccomandazioni anche dove non esistono??

2)Il limite di post per riservare l'ingresso: era una buona (anzi, ottima) idea per far vivere un po' il forum quando non c'era "vita". Ora ce n'è fin troppa.

3)Lasciare una stanza (o cmq poche) per i lurker. In questo modo le new entry potranno farsi conoscere, chiedere e dare consigli. Poi, quando i nostri sexy admin li riterranno pronti (e cioè non i soliti che vogliono solo scoprire nuove stanze o sparare cazzate), LORO li promuoveranno a UTENTI ATTIVI. In questo modo caricheremo di responsabilità i nostri "capetti", ok, ma avremo delle sezioni con un livello di discussioni più elevato e invece i soliti messaggi ("qual è la parola magico per trombarsi HB>8?") saranno "rilegati" in basso.

4)La reputazione sarebbe un'idea, ma è molto vincolata al numero di post che uno scrive (oltre chiaramente a quello che dice, per fortuna!).

5)Allo stesso tempo ricordiamo che tutti (o quasi...) siamo stati AFC e che ogni new-entry deve essere considerato una risorsa, e non un pericolo!!!

OGNI NEW-ENTRY DEVE ESSERE CONSIDERATO UNA RISORSA E NON UN PERICOLO!

bye

Quoto, ogni punto, col cuore :rolleyez: , e aggiungo:

Mi sento preso in causa (se non ad esempio, ciao prieras :-P )...

Ognuno non sopporta alcune cose: a me i nuovi arrivi non dispiacciono, invece continuo a vedere supermembrifallici che fanno post di mera quotazione, se ne infischiano di grammatica e netiquette, decidendo cosa è OT e cosa è SPAM: si può parlare di lenti a contatto per dieci post, si inseriscono rischieste di help per videogiochi, apparentemente senza un evidente link con la seduzione...

Ora non voglio fare il vecchio che pretende un esame in latino e inglese sulla consecutio temporum in tre lingue, ma sento che viene criticata la democraticità del webforum...

da oggi sono membro, non riesco ancora a vedere i contenuti di alcuni forum, quando il buon Rosario sul suo sito concorrente ha reso subito pubblico tutto il suo disordinato materiale... proprio lui che ci rimetterà se un altro venditore impararerà i meccanismi funzionanti della PNL... questo quando il materiale canned serve più ai prinicipianti che agli esperti :-P

Se il forum diventerà il circolo dei sexy admin e dei loro amici di merenda...

...la malavita ha agito così e non credo sia stata la fonte delle idee migliori!

Se inizierà questa caccia alle streghe di medioevale memoria.....

...essere Liberi vorrà dire accettare le regole che fanno funzionare il sistema, non quelle che eleggono dittatori..

PS. Oggi prendiamo tutti esempio dal mitico Valentino che vince senza segreti! Si lascia guardare, studiare e imitare: il migliore è lui perchè originale, competitivo e non teme i nuovi arrivati....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor

Non capisco il perché tutta questa avversione verso i lurkers e quale terrore provate sapendo che c'è gente che legge e non "collabora". Gli sfigati girano ovunque, potranno portare fuori il vostro verbo, tuttavia senza applicarlo. Molti di loro non saranno ascoltati di sicuro. Io stesso ammetto di postare molto poco per il semplice motivo che italianseduction stimola la mia riflessione e mi porta a vedere le cose da un altro punto di vista. Questo va oltre ad essere il semplice lurker che legge e crede di avere la potenza in mano di farsi tutte le one-itis che vuole. Alcuni lurker sono così ma sinceramente non mi sento di far parte di quella fascia di "utonti", ne credo siano tutti così.

E casomai consiglierei di chiudere ai lurker la sezione "field report"...

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Mi sento preso in causa (se non ad esempio, ciao prieras  :-P )

......boh questa poi se me la spieghi mi fai un favore.

Comunque tanto per non essere inserito nella cricca dei bacchettoni amici degli admin (che non ho ancora avuto l'onore di conoscere di persona) e per dimostrare che non mi sento Dio in terra e che tengo alla grammatica riallego un post utile per tutti.

il link è questo: http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=1416

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermin

io non mi sento pe rniente dio in terra anzi sono d accordo con spider anche postare cazzate aiuta a crescere..................stamattina ero uin po scazzato e i miei sistemi erano toppo drastici......nuovi utenti secondo sono una cosa buona possono farci crescere molto

..............la soluzione migliore è a mio oparere quella di keano caricare di responsabiltità i sexy adm lasciando aperte alcune sale sempere e a chiunque ed altre solo quando si è pronti........

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe che dire

certamente io non sono il piu autorevole e di certo credo di non aver diritto di parola , visto che è solamente una decina di giorni che sono iscritto.

ora non vorrei darmi la zappa sui piedi , pero condivido il vostro pensiero.

una soluzione , e credo anche abbastanza fattibile, sia qlla di concedere l accesso a determinate stanze (magari fare anche una ulteriore suddivisione) a seconda della rep power, in modo da creare una sorta di percorso.credo sia inutile dare una ferrari a chi non sa nemmeno guidare.prima bisogna imparare l ABC poi piano piano si puo andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ultimamente latito un po' mi sento uno del gruppo, quindi mi pare giusto dare le mie personlissime opinioni:

1)No all'ingresso su invito. Io stesso ho trovato casualmente questo gruppo, non mi sembra giusto riservarlo solo agli amici degli amici o roba del genere...ok che siamo in Italia, ma vogliamo aggiungere le raccomandazioni anche dove non esistono??

2)Il limite di post per riservare l'ingresso: era una buona (anzi, ottima) idea per far vivere un po' il forum quando non c'era "vita". Ora ce n'è fin troppa.

3)Lasciare una stanza (o cmq poche) per i lurker. In questo modo le new entry potranno farsi conoscere, chiedere e dare consigli. Poi, quando i nostri sexy admin li riterranno pronti (e cioè non i soliti che vogliono solo scoprire nuove stanze o sparare cazzate), LORO li promuoveranno a UTENTI ATTIVI. In questo modo caricheremo di responsabilità i nostri "capetti", ok, ma avremo delle sezioni con un livello di discussioni più elevato e invece i soliti messaggi ("qual è la parola magico per trombarsi HB>8?") saranno "rilegati" in basso.

4)La reputazione sarebbe un'idea, ma è molto vincolata al numero di post che uno scrive (oltre chiaramente a quello che dice, per fortuna!).

5)Allo stesso tempo ricordiamo che tutti (o quasi...) siamo stati AFC e che ogni new-entry deve essere considerato una risorsa, e non un pericolo!!!

OGNI NEW-ENTRY DEVE ESSERE CONSIDERATO UNA RISORSA E NON UN PERICOLO!

bye

sono anch'io d'accordo

qualcuno prenda provvedimenti al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

Si, e come la verifichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

Il discorso è che a me perosnalmente non va di aprire IS e leggere 200 post nuovi dove 180 sono IMHO cazzate...

Anche il tempo ha il suo valore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...