Vai al contenuto

rendiamo Is=mafia ?


Fermin

Messaggi raccomandati

xyz-79

il sistema dei voti è ottimo ,ma non mi sembra che tutti votino i post

mentre il sistema di rep power definito l'algoritmo piu idoneo ,va in automatico indirizzando i post nelle relative sotto sezioni baypassando il problema dei post non votati

certo anche qui copri una cosa ,ma lasci scoperta l'altra in quanto sono 2 approcci diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Fermin

    5

  • aRaChNo

    4

  • louis

    4

  • -eFFe-

    4

Miglior contributo in questa discussione

mad4hb

> non tutti hanno ore da spendere al PC

Parlo da lurker forzatamente riflessivo: non ho una connessione e quando ne ho una sotto tiro faccio anche nottata per salvare 3d e materiale che poi studio e sul quale rifletto. Spesso leggendo il forum o il newsgroup trovo le risposte che cerco e spunti assai validi di riflessione e da mettere in pratica, così, visto anche il poco tempo, lurko ed applico senza dar fastidio con post inutili :ehm: (spero questo non lo sia considerato a sua volta :zott: ).

Vi ringrazio per i preziosi consigli e riassumo il concetto:

o vi danno fastidio i lurker (che guardano senza postare) o vi danno fastidio i post inutili (ma dovete aspettarvene se i lurker sono così mal visti). :-P

Spero di aver presto la conoscenza e l'esperienza necessaria per postare a ragion veduta ed essere d'aiuto o d'ispirazione ad altri. :D

Mad4HB

___________________

I spent a lot of money on booze, birds and fast cars. The rest I just squandered.

George Best

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Potrebbe essere un'idea sottoporre i lurker ad un "test" di verifica prima del passaggio a membro?

Mi spiego meglio, passati i 20 giorni di lurkaggio si dispone un questionario con domande del tipo, "che significa essere alpha?" oppure "come passare indenni uno sheet test?" ecc..

Insomma qualcosa che costringa il lurker ad informarsi e comunque a continuare solo se veramente interessato all'apprendimento ;)

Risposte multiple, crocette :D , testo libero :rolleyez: ...

Vabbè io la mia l'ho detta ciau :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider
Mi spiego meglio, passati i 20 giorni di lurkaggio

I giorni sono 14 e 20 sono i post, risposta sbagliata, sei rimandato :D

Dai scherzi a parte, mi sembra che siano stati presi dei provvedimenti, e sicuramente se ne prenderanno ancora se i nostri sexy admin lo riterranno necessario.

Penso che per adesso sia + che sufficiente così, continuando con questi post si rischia di diventare un pò troppo polemici.....non credete? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Vi ringrazio per i preziosi consigli e riassumo il concetto:

o vi danno fastidio i lurker (che guardano senza postare) o vi danno fastidio i post inutili (ma dovete aspettarvene se i lurker sono così mal visti). :-P

Credo che possano essere i post inutili a dar fastidio, i lurker tranquilli sono ben accetti ;)

Io stesso, a dispetto del titolo altisonante, sono solo uno iscritto da poco: scrivo molto perché ho la possibilità di farlo e anche l'entusiasmo di una certa novità :D

Qualche report l'ho fatto anch'io, ma non tutti i miei post sono utili... ci mancherebbe ;)

Perciò vai tranquillo e anzi partecipa di più se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
I giorni sono 14 e 20 sono i post, risposta sbagliata, sei rimandato  :D  

Dai scherzi a parte, mi sembra che siano stati presi dei provvedimenti, e sicuramente se ne prenderanno ancora se i nostri sexy admin lo riterranno necessario.

Penso che per adesso sia + che sufficiente così, continuando con questi post si rischia di diventare un pò troppo polemici.....non credete? ;)

:lol: forse hai ragione Spider :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet

La mia proposta: poter votare un post in 3 modi, "positivo", "negativo" e "neutro" e incoraggiare gli utenti a votare _tutti_ i posts...

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
La mia proposta: poter votare un post in 3 modi, "positivo", "negativo" e "neutro" e incoraggiare gli utenti a votare _tutti_ i posts...

GooD LifE

Stay Wet

Mah... in pratica neutro equivale a non votarlo;

inoltre giudicare un post negativo è molto raro :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet
Mah... in pratica neutro equivale a non votarlo;

inoltre giudicare un post negativo è molto raro :look:

Cambia che _l'hai_ votato, è come dire "niente di particolare, se ti ispira il titolo leggilo... ma non contiene chissà quali rivelazioni...", cambia a livello di "calcolo

della reputazione del post"... almeno credo...

Se invece un post è parecchio banale o proprio brutto o degenera lo segnali come negativo... se tutti votassero tutto (vabbè, in teoria...) un voto negativo non peserebbe più di tanto in mezzo a molti altri positivi/neutri.

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
se tutti votassero tutto (vabbè, in teoria...) un voto negativo non peserebbe più di tanto in mezzo a molti altri positivi/neutri.

Hai detto bene: in teoria.

in pratica quasi nessuno si prende la briga di votare, specialmente per dare un voto neutro :look:

Non critico l'idea in sé, ma la sua realizzabilità pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...