Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

leonardocode19
Inviato (modificato)

Salve e buona sera,

mi sono innamorato di una ragazza che frequentava le medie con me.

A quei tempi questa ragazza aveva una cotta per me ma io stupido non mi ero accorto in tempo e lei ha preso le distanze,cioè in realtà sono io che ho preso le distanze dalla compagnia e di conseguenza da lei....

passano 2-3 anni e all'improvviso mi innamoro di lei!? si è assurdo! in questi anni non ho più frequentato lei o i suoi amici e non capisco perchè ho preso questa cotta assurda.

Ho cominciato a ricontattarla per riallacciare il rapporto tramite facebook ma scopro che la compagnia si era sciolta e lei aveva un fidanzato :-( passa qualche mese e lei ritorna single ma frequenta ancora l'ex come 'amico'.

Più determinato che mai non abbandono le speranze,mi iscrivo nella stessa palestra che frequenta (segue un corso di arti marziali) e finalmente la rivedo!

Ora mi accontento di vederla in palestra ma voglio prendere l'iniziativa! solo che ho timore e paura....insomma non ho mai avuto una relazione e non ho mai dichiarato il mio amore a nessuno....sono inesperto e ipreparato,ultimamente giro su internet e studio la comunicazione non verbale,come sedurre una donna,cerco di curare il mio look ecc... tutto questo mi porta qui su italianseduction.

Ora ho bisogno di voi!cosa devo fare?come devo comportarmi? aiutatemi maestri! (ps:ho 18 anni e chiedo scusa per il mio ita'g'liano)

Modificato da leonardocode19
AltaVega
Inviato

Salve e buona sera,

mi sono innamorato di una ragazza che frequentava le medie con me.

A quei tempi questa ragazza aveva una cotta per me ma io stupido non mi ero accorto in tempo e lei ha preso le distanze,cioè in realtà sono io che ho preso le distanze dalla compagnia e di conseguenza da lei....

passano 2-3 anni e all'improvviso mi innamoro di lei!? si è assurdo! in questi anni non ho più frequentato lei o i suoi amici e non capisco perchè ho preso questa cotta assurda.

Ho cominciato a ricontattarla per riallacciare il rapporto tramite facebook ma scopro che la compagnia si era sciolta e lei aveva un fidanzato :-( passa qualche mese e lei ritorna single ma frequenta ancora l'ex come 'amico'.

Più determinato che mai non abbandono le speranze,mi iscrivo nella stessa palestra che frequenta (segue un corso di arti marziali) e finalmente la rivedo!

Ora mi accontento di vederla in palestra ma voglio prendere l'iniziativa! solo che ho timore e paura....insomma non ho mai avuto una relazione e non ho mai dichiarato il mio amore a nessuno....sono inesperto e ipreparato,ultimamente giro su internet e studio la comunicazione non verbale,come sedurre una donna,cerco di curare il mio look ecc... tutto questo mi porta qui su italianseduction.

Ora ho bisogno di voi!cosa devo fare?come devo comportarmi? aiutatemi maestri! (ps:ho 18 anni e chiedo scusa per il mio ita'g'liano)

innanzitutto ciao a tutti (siccome questo e il mio primo post in questo forum)

Leonardo, proverò a dire la mia su come la penso ma prima di tutto sappi che tutti ci siamo sentiti come te al inizio. insicuri,inesperti ecc. ma questo non credo che ha fermato nessuno di noi a tentare quello che a quei tempi sembrava impossibile. tentando, provando, andando avanti si impara molto. non aver paura, non essere timido. se la ragazza aveva una cotta su di te prima e non e successo niente tra di voi poi secondo me non e una cosa negativa, anzi, io la vedo positiva e, come dire, già a meta strada.

solo il fatto che stai pensando seriamente, cercando su internet e forum a me mi dice che tu hai dentro di te il coraggio di riuscirci. in fin dei conti non dimenticare che sei stato tu ad essere prescelto da lei tempo fa, non viceversa, vuol dire ce sei tu il "trofeo" e non lei. perciò, un po su con l'autostima. :)

sono sicuro che qui leggerai tantissimi pensieri sul caso e ti verrano consigliati tantissimi modi e/o metodi; sono sicuro che tutti saranno validi, ma, al ultimo, sarai tu a intraprendere quello che tu pensi sia più adatto, poiché nessuno di noi conosce il tuo carattere oppure quello della ragazza.

Tanto tempo passato in diversi giri di compagnie e stai sicuro che questa cosa ti ha fatto sembrare un po misterioso nel suo punto di vista; una cosa positiva secondo me - usala con saggezza.

"chiedi scusa" a lei per non aver capito a quei tempi il suo interessamento. non scuse vere e proprio direttamente, ma scuse ambigue e in modo indiretto. prendi in mano la "sceneggiatura" e scrivi i tuo scenario. fai in modo che, ad esempio, quando state per uscire dalla palestra, dille di aspettarti un momento fuori che lo accompagni. non chiedere se ha del tempo o se può aspettare, dille di aspettarti e basta. con un tono normale, e la faccia seria. guardala direttamente negli occhi quando lo dici e non abbassare/allontanare mai lo sguardo da li. fai un "mezzo sorriso" e continua con il tuo programma. non incocciare le braca, non mettere le mani nelle tasche, non dietro la schiena e cose varie mentre parli. se hai qualcosa in mano fa pendolare le mani e la cosa nei lati in modo che non creino barriere tra te e lei.

poi, quando uscite, accompagnala fino ala fermata/macchina e nel frattempo fai il modo che il discorso si aggiri su cose generali ma che possano far pensare al tempo quando lei aveva la cotta su di te. in modo indiretto questo. camminando leggermente girato verso di lei, un pochino, non tropo e sempre guardala negli occhi quando parli.quando arrivate alla fermata/macchina se e una fermata aspetta il bus/tram/treno ecc con lei continuando a parlare come prima. se e una macchina le dici che, ad esempio "beh, ci vediamo domani/dopodomani/ecc allora". se ti chiede se volevi dire qualcosa dille semplicemente che "vediamo perché te la devi meritare,ma volevo solo dirti che tutti commentiamo degli errori nella vita." e sorridi un po.

se e una fermata, uguale ma solo fa attenzione a far coordinare i tempi.

in fine, non girare i tacchi e via - aspetta che sia lei ad allontanarsi per prima (bus/macchina). se giri i tacchi tu per primo, la sua subcoscienza farà riferimento ai tempi passati quando tu ti sei allontanato da lei.

come vedi e facilissimo come primo passo, e non serve coraggio da leoni o cose varie. poi dopo per qualche tempo falla sentire desiderata ma non dare troppo controllo a lei, come dicevo prima, falla ricordare che il "premio" sei tu, non lei.