Vai al contenuto

"costruirsi" un'identità


Gianni

Messaggi raccomandati

Gianni

Allora, vedo che qui parecchia gente, me stesso per primo, fa ancora molta confusione sull' inner game. I punti cardine da tenere a mente sono gli stessi per ogni teoria del pick up,ma non è certo ripetendosi "sono il premio", "nessuno mi può giudicare per i miei desideri di maschio", "io sono il maschio alfa, il leader, il carattere dominante che conduce l'interazione" e soprattutto "non sono needy, ogni donna è rimpiazzabile" senza avere idea di cosa ci sia dietro questi concetti che possiamo avanzare nel game . Io personalmente ho scelto il MysteryMethod perchè sentivo che avevo bisogno di una "linea guida",di una struttura,per quanto artificiosa e difficile da assimilare, ed il MM si aposa con la mia attitudine giocosa, il mio desiderio di avere quella popolarità che nei miei "teen ages"non ho mai ottenuto ed il mio timore di svelare troppo di me stesso ad altre persone. Quello che vorrei fare con questo post è un altro lavoro di gruppo. Mi è andato male il primo tentativo coi 25 Punti di TD e spero che questo raccolga maggiore interesse soprattutto da chi ha più esperienza di me e conosca meglio di me i principi delle varie scuole di pensiero, in modo da guidare i più giovani, sempre se vorranno approfondire piuttosto che andare a ruota libera, verso un modello che NON devono imitare ma a cui potrebbero ispirarsi e,magari,apprenderne il metodo.In pratica vorrei di cercare di ricostruire in generale le caratteristiche che caratterizzano ognuno dei soggetti presi in esame.Preciso che questi che propongono sono una descrizione del METODO, ma della PERSONALITA', o per meglio dire della VISIONE dell'ALPHA MALE che sta dietro ognuno di questi "guru". Sperando che mi correggiate qualora dica cazzate, questo è il quadro che più o meno mi sono fatto:

Ross Jeffreis: A dispetto di quello che ne pensa Thundercoglione nel suo blog (vuvuvù.thundercatseductiolair.com), RJ E' il padre della seduzione moderna.

Il PUA Che Pratica La SS è un eccellente comunicatore che prende in input una serie di informazioni da parte della donna,ottenute con semplici domande da rapport, allo scopo di creare una connessione artificiale tra PUA e target.Con l'uso di appropriate tecniche di ProgrammazioneNeuroLinguistica guida il target verso diversi stati emotivi fino a condurla nella direzione desiderata.

Basic Info sull'inner game stile SS: "Female Psichyc Attack" di RJ tradotto da TaD e disponibile nella sezione TRADUZIONI di questo forum e "How To Sweep Woman Off Their Feet Without Trying",sempre di Jeffreis, che si trova (in inglese) su internet tramite il PeerToPeer.

David DeAngelo: DavidD ha portato per la prima volta il concetto di Cocky&Funny. Il concetto che sta alla base è dimostrare High Status, ovvero valore superiore alla media degli altri maschi,ma stavolta attraverso l'humour e la non sudditanza. All'occorrenza è un tipo docile e romantico, ma mai sottomesso. Se una donna vuole qulcosa dall'uomo deve lavorare duro per guadagnarsela. E' il tipo che ama prendere spiritosamente in giro le donne e non fornisce risposte dirette alle sue domande, è un uomo difficile da ottenere perchè ha standards elevati non solo per quanto riguarda le donne ma in ogni area della sua vita. Un esempio che potrebbe avvicinarvisi, a mio parere, potrebbe essere Paolo Bonolis.Basic Info: "Double Your Dating", tradotto da Sunray e disponibile nella sezione TRADUZIONI di questo forum,e “le 8 personalità”, reperibile su free.it.discussioni.tecniche.seduzione

MrSex4UNyc: stravagante asfer attivo fino al 2002, NYC è uno che non ha paura di niente. E' aggressivo, divertente e pure abbastanza arrogante. Il suo tipo di seduzione è semplice e geniale: dapprima stimolare le fantasie sessuali della donna, poi estrapolare i valori che per lei sono più importanti nella vita di coppia e che l'uomo dei suoi sogni deve possedere, attraverso la solita serie di domande da rapport,infine internalizzare questi valori per trasmetterle la sua personalità ricalcando tali caratteristiche. In poche parole: "become the man she wants to fuck!". Basic Info: Il suo archivio zippato su fastseduction.com è troppo dispersivo e pieno di articoli contenenti flames, quindi poco adatto a chi vuole solo "dare un occhiata", anche se scaricarlo non vi farebbe di certo male. Per qualcosa di più "sintetico" su Mrsex4youNYC provate a cercare nella pickupguide di Manioac High (vuvuvù.pickupguide.com).

Gunwitch: Praticamente l'involuzione dall'uomo moderno a homo sapiens. Scherzi a parte, il PUA a la Gunwitch è il "macho" per eccellenza. Non ama perdere tempo con analisi, psicologia femminile e quant'altro. Sa che alle donne piace il sesso ancor più che agli uomini, quindi va direttamente per quello. Infatti l'unica sua "tecnica" è quella di creare una forte tensione sessuale dall'inizio dell'interazione, se una donna non risponde bene a questo non cerca di convincerla,piuttosto va subito alla ricerca di un altra. Si focalizza più sulla quantità che sulla qualità. Cura molto il suo aspetto fisico e la sua salute. Basic Info: Gunwitch Method, tradotto da pinko su free.it.discussioni.seduzione.tecniche (fate una ricerca con Google Gruppi), "Dinamic Sex Life",tradotto dal gruppo di I.S. e disponibile nella sezione TRADUZIONI di questo forum .

Badboy: Il nicname scelto da questo player croato già dovrebbe dirla lunga sul suo "tipo d'uomo". Lo stereotipo della Rockstar, il suo essere è fondato prima di tutto sulle sue convinzioni personali. E' sicuro di se e davvero non glie ne può fregare di meno di quello che la gente pensa di lui, ne tantomeno ha bisogno della loro approvazione. E' uno tosto e non ha bisogno di giustificare le sue azioni a nessuno. Socievole e giocoso con chi se lo merita, cerca immediatamente rapport con le donne,questo perchè lui sa di essere attraente e prima di fare sesso con una donna vuole essere sicuro che ne valga la pena. D'altronde ha il pieno dirtto di scegliere. Qualche esempio? Gene Simmons, ma più o meno qualsiasi personalità di spicco del mondo Hard Rock.

Basic Info: Ehm...Hypnotist, pensaci tu ;-)

Mystery: L'alfa male ha almeno cinque caratteristiche fondamentali: confidenzialità, senso dell'humour, un gran bel sorriso, va molto d'accordo con la gente che gli sta attorno, essere al centro dell'attenzione del gruppo.Il suo obiettivo è quello di apparire differente da tutti gli altri. Come avrete capito il "focus" dell' alpha "Mysteriano" è quello di attirare attenzione, in pratica si crede una celebrità, ed infatti il suo comportamento congruente con quello della popstar spesso porta la gente a pensare che lo sia per davvero . La sua tattica è quella di fingere indifferenza verso il suo target,all'occorrenza con l'uso dei negs, occupandosi in primo luogo di ottenere l'amicizia e la fiducia del gruppo di lei, poi portando la ragazza a cui è interessato a qualificarsi e, in ragione di questo, farle credere di averlo conquistato. Infatti l'uomo visto da Mystery non corteggia ma costringe gli altri a corteggiarlo. Gli piace conservare un velo di mistero, e schiva le domande rapport finchè il target non si guadagna la sua fiducia. Basic Info: "Mystery's Tips And Tricks", tradotto da MSB e disponibile nella sezione TRADUZIONI di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    6

  • XAX

    4

  • Alchelion

    3

  • nosfe

    1

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Allora, vedo che qui parecchia gente, me stesso per primo, fa ancora molta confusione sull' inner game. I punti cardine da tenere a mente sono gli stessi per ogni teoria del pick up,ma non è certo ripetendosi "sono il premio", "nessuno mi può giudicare per i miei desideri di maschio", "io sono il maschio alfa, il leader, il carattere dominante che conduce l'interazione" e soprattutto "non sono needy, ogni donna è rimpiazzabile" senza avere idea di cosa ci sia dietro questi concetti che possiamo avanzare nel game .

Forse ho capito l'utilità di questo post anche se mi sfugge un pochino il senso.

Io non ho ancora letto tutti gli autori che hai citato.

So, però, una cosa: alcuni di loro mi eccendevano entusiasmo e voglia di fare, altri mi davano un senso di noia e inconcludenza mortale, altri mi facevano capire che ci sono lati di me che non conosco bene e che devo approfondire.

Secondo me non si può prescindere dalla propria personalità quando si sceglie un metodo da studiare.

Viceversa non si può avere la presunzione che un metodo sia quello giusto ed un altro sia sbagliato ossia non si può avere la presunzione di pensare che un certo metodo non possa insegnarci nulla.

Credo che si possa imparare un pò da tutti i metodi e, soprattutto, è fondamentale chiedersi cosa di se stessi è affine a quel metodo.

Se il tuo post è un invito a condividere cosa ognuno di noi ha imparato da un certo metodo e cosa non riesce a mettere in pratica di un altro metodo, allora sono con te.

Se il tuo post è un invito a bollare come "buoni" o "cattivi" alcuni metodi, allora mi trovi in disaccordo anche se, personalmente, ho una idea sulla qualità degli autori che hai citato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

I've a dream.....XAX al posto di Berlusca! :metal: :clap: Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor

Noooo, è sparito bombolo nel tuo avatar... era troppo simpatico, vabbe'.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN

Manca proprio uno di quelli che di personalità c'è ne ha da vendere.

E sapete a chi mi riferisco.. :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

hypnotist
Badboy: Il nicname scelto da questo player croato già dovrebbe dirla lunga sul suo "tipo d'uomo". Lo stereotipo della Rockstar, il suo essere è fondato prima di tutto sulle sue convinzioni personali. E' sicuro di se e davvero non glie ne può fregare di meno di quello che la gente pensa di lui, ne tantomeno ha bisogno della loro approvazione. E' uno tosto e non ha bisogno di giustificare le sue azioni a nessuno. Socievole e giocoso con chi se lo merita, cerca immediatamente rapport con le donne,questo perchè lui sa di essere attraente e prima di fare sesso con una donna vuole essere sicuro che ne valga la pena. D'altronde ha il pieno dirtto di scegliere. Qualche esempio? Gene Simmons, ma più o meno qualsiasi personalità di spicco del mondo Hard Rock.

Basic Info: Ehm...Hypnotist, pensaci tu ;-)

Aggiungerei:

Ristrutturare la tua vita in modo tale da essere una persona interessante come suggerito da Deangelo, badboy in continuazione raccomanda di avere delle regole nella propria vita e attenercisi e poi farsi rispettare.

Ne parlerò tra poco in un'altro post.

BB tendenzialmente si focalizza molto sull'avere un arem, ed essere onesto su quello che fai, suggerisce di fare PU con la tua ragazza ....

Basic Info: Il seminario di BB, qualche suo post sul blog di thundercat.

Non c'è altro al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Aggiungerei:

Ristrutturare la tua vita in modo tale da essere una persona interessante come suggerito da Deangelo, badboy in continuazione raccomanda di avere delle regole nella propria vita e attenercisi e poi farsi rispettare.

Questo comporta un sacrificio e una certa dedizione alla causa PUA.

Non si ottengono risultati senza sforzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
I've a dream.....XAX al posto di Berlusca! :metal:  :clap:  Applauso

:D :D :D

sai che disastro :look: :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Io non ho ancora letto tutti gli autori che hai citato.

So, però, una cosa: alcuni di loro mi eccendevano entusiasmo e voglia di fare, altri mi davano un senso di noia e inconcludenza mortale, altri mi facevano capire che ci sono lati di me che non conosco bene e che devo approfondire.

Quello che dici è elementare e bellissimo. Infatti mi è venuto costruire (l'ho scritto tra virgolette) ma sarebbe stato meglio "scoprire" o "capire. L'importanza di essere se stessi deriva dal CAPIRE chi si è, ed io sono ancora in fase di studio.

Secondo me non si può prescindere dalla propria personalità quando si sceglie un metodo da studiare.

Hai centrato appieno il senso del post

Viceversa non si può avere la presunzione che un metodo sia quello giusto ed un altro sia sbagliato ossia non si può avere la presunzione di pensare che un certo metodo non possa insegnarci nulla.

Solo perchè continuo a scassare le palle postando articoli di Mystery,Td,Style ecc. non sono un robot sociale. Non voglio convincere di niente e nessuno, solo dire la mia. Anche perchè non ho mai avuto il piacere di incontrare queste persone e non mi pagano un cazzo per fargli pubblicità.

Credo che si possa imparare un pò da tutti i metodi e, soprattutto, è fondamentale chiedersi cosa di se stessi è affine a quel metodo.

Se il tuo post è un invito a condividere cosa ognuno di noi ha imparato da un certo metodo e cosa non riesce a mettere in pratica di un altro metodo, allora sono con te.

Esatto!!! Più che il "metodo", che va "sperimentato" e non seguito pedissequamente, mi premeva più il far capire quanto sia importante avere una PERSONALITA', un "modello", uno stile di vita o come cazzo volete chiamarlo.Il punto è che troppa gente agli inizi,e lo dico perchè fino ad un paio di mesi fa ero così anch'io,se ne va in giro a rompere le balle alla gente tenendo in mente " sono alfa e faccio push-pull" senza avere la minima idea di cosa significhi. DeAngelo scrisse delle 8 personalità, qui ne sono sei ma assolutamente eterogenee tra di loro. Credo che ognuno di questi soggetti incarni una certa idea di uomo che sarebbe interessante approfondire. Il concetto di "InnerGame" dipende solo ed esclusivamente da questa domanda: "CHI SEI?" e, se sai rispondere la domanda di riserva è "CHI VUOI ESSERE?"

Se il tuo post è un invito a bollare come "buoni" o "cattivi" alcuni metodi, allora mi trovi in disaccordo anche se, personalmente, ho una idea sulla qualità degli autori che hai citato :)

Confesso che non sapevo come descrivere Gunwitch, che mi sta parecchio sulle palle, ma penso di averne fatto un ritratto credibile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Quello che dici è elementare e bellissimo.

Quando ho risposto al tuo post mi era venuto il dubbio che fossi stato troppo duro e potessi fraintendermi.

Aggiungo che è sempre utile parlare dei metodi perchè ogni "scienza" è sempre dinamica e in evoluzione.

L'evoluzione la fanno le persone che la praticano :)

Solo perchè continuo a scassare le palle postando articoli di Mystery,Td,Style ecc. non sono un robot sociale. Non voglio convincere di niente e nessuno, solo dire la mia.

Come in ogni lato umano, spesso si confonde il confronto dialettico con lo scontro personale.

Qui sappiamo abbastanza come funziona e cerchiamo di mantenerci sul confronto dialettico (anche se non sempr ci si riesce). :)

Il punto è che troppa gente agli inizi,e lo dico perchè fino ad un paio di mesi fa ero così anch'io,se ne va in giro a rompere le balle alla gente tenendo in mente " sono alfa e faccio push-pull" senza avere la minima idea di cosa significhi.

Dillo a me!!!!!

Ho passato le mie prime settimane ad applicare meccanicamente le tecniche dei manuali con esiti terribbili :D :D :D

Confesso che non sapevo come descrivere Gunwitch, che mi sta parecchio sulle palle, ma penso di averne fatto un ritratto credibile :-)

Per quale motivo ti sta sulle palle?

A me stava sulle palle perchè impersonava quel tipo di maschio che io non ero mai stato.

E' stata, per me, una grande conquista riconciliarmi con quel modello maschile e usare alcuni suggerimenti di Gunwitch a mio favore.

I primi tempi di IS leggevo dei report di alcuni PUA (presenti anche in questo forum) che mi facevano bollire il sangue dalla rabbia e dall'invidia.

Adesso non ho più di queste reazioni ed il merito è stato anche il loro che, con i loro report, mi hanno un pò alla volta insegnato ad usare anche a me quegli atteggiamenti.

:) :)

Secondo me è un bene che Gunwitch ti stia sulle palle. Potresti imparare molto da lui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...