Vai al contenuto

"costruirsi" un'identità


Gianni

Messaggi raccomandati

Gianni
Quando ho risposto al tuo post mi era venuto il dubbio che fossi stato troppo duro

Evidentemente non lo sei stato abbastanza :-).

e potessi fraintendermi.

Discutere, soprattutto con persone mature e riflessive come te, è sempre un piacere.

Aggiungo che è sempre utile parlare dei metodi perchè ogni "scienza" è sempre dinamica e in evoluzione.L'evoluzione la fanno le persone che la praticano

Quelli che ho postato sono esempi che,almeno agli occhi della community,sono noti a tutti, ma ce ne sarebbero molti altri da prendere in real life, e non son dei PUA professionisti.

Il fatto è che il discorso "lui è così e io sono cosà" non sta in piedi neanche per il cazzo. Anch'io facevo di questi discorsi, poi ho capito che il vero PERDENTE è colui che non ammette di essere stato sconfitto e non vuole cambiare.

I sei esempi sono delle personalità diverse tra loro ma che si DISTINGUONO dalla massa. Qualcuno mi sa spiegare perchè hanno tutti e sei un tale successo con le donne che 90 persone su cento possono solo sognarsi? Perchè? Perche? PERCHE'?

Ho passato le mie prime settimane ad applicare meccanicamente le tecniche dei manuali con esiti terribbili

Non vorrei generare un ulteriore misunderstanding con questo. Il provare fino allo sfinimento una cosa ha funzionato alla grande per i "ruspanti", tipo Mystery, Mike Tyson, Taurus(per quanto si evince dai suoi post,personalmente non lo conosco ed è liberissimo d'insultarmi per averlo inserito nell'elenco) ,Fabio Volo e altre CENTINAIA di afc che sono diventati chiavatori incalliti. Questa è gente che,per un motivo o per un altro, hanno vissuto in un contesto sociale immensamente più ampio rispetto alla nostra situazione. Io che sono uno uno di "pollicoltura", come credo parecchi di voi, traggo informazioni d'oro dalle loro esperienze, senza per questo rinunciare alle MIE esperienze e trarne le MIE conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    6

  • XAX

    4

  • Alchelion

    3

  • nosfe

    1

Miglior contributo in questa discussione

Alchelion

A volte credo che qui si vada un po oltre... Non sono convinto che essere un PUA, e quindi sostanzialmente avere capacita notevolmente superiori alla media nel portarsi a letto una donna, possa essere assunto come faro illuminante attorno il quale costruire tutta la nostra vita e personalità.

Paradossalmente questo potrebbe essere il massimo dell'esspressione AFC e needy.

Per quanto mi riguarda, la mia personalità e la mia vita sono troppo ricche di sfaccettature per ruotare intorno al mito del PUA. Se la mia ricerca interiore mi porterà a essere piu "sicuro di me", "diverso dagli altri" e "con un certo stile" probabilmente questo si riflettera positivamente anche nella seduzione... ma questa sarebbe solo una delle conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
A volte credo che qui si vada un po oltre... Non sono convinto che essere un PUA, e quindi sostanzialmente avere capacita notevolmente superiori alla media nel portarsi a letto una donna, possa essere assunto come faro illuminante attorno il quale costruire tutta la nostra vita e personalità.

Cedi? Questo è il punto. Il chi sei non è tanto importante SE NON SAI PROIETTARE LA TUA PERSONALITA'.

Esempio: un uomo fottuto, che abusa di alchool e droga e va a puttane masterizzando diverse tecniche riesce a PROIETTARE una certa immagine di se che risulta interessante ad una donna.

Jlaix è un tipo del genere...

Paradossalmente questo potrebbe essere il massimo dell'esspressione AFC e needy.

In alternativa puoi continuare ad essere PERCEPITO come il vecchio te stesso e ottenere ciò che hai avuto fino ad allora, nel mio caso NIENTE DONNE.

Per quanto mi riguarda, la mia personalità e la mia vita sono troppo ricche di sfaccettature per ruotare intorno al mito del PUA. Se la mia ricerca interiore mi porterà a essere piu "sicuro di me", "diverso dagli altri" e "con un certo stile" probabilmente questo si riflettera positivamente anche nella seduzione... ma questa sarebbe solo una delle conseguenze.

Come al solito avete scambiato cazzo per figa, ma probabilmente è colpa mia che non so spiegarmi.

P.S.: A riguardo leggiti il post di Hypnotist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Ti ho capito. Ma quello di cui parlo io è un punto di vista rovesciato rispetto a questo, e secondo me puo anche essere piu utile nella seduzione:

Il chi sei non è tanto importante SE NON SAI PROIETTARE LA TUA PERSONALITA'.

Se il SAPER PROIETTARE LA PROPRIA PERSONALITA si misura in base a come ti vedono gli altri (e le donne ) allora stai comportandoti in funzione degli altri ( e delle donne ) e questo oltre a rendere la vita vuota (perche insegui i voleri degli altri e non i tuoi), è dannoso anche nella seduzione.

Il fatto è che io non voglio subordinare la mia personalità (il "chi sei", come dici tu) a quello che pensano le donne e gli altri.

Esempio: un uomo fottuto, che abusa di alchool e droga e va a puttane masterizzando diverse tecniche riesce a PROIETTARE una certa immagine di se che risulta interessante ad una donna.  

Jlaix è un tipo del genere...

Un uomo fottuto alcolizzato e drogato come dici tu, potrebbe anche proiettare una certa immagine ed avere piu successo con le donne, ma nel suo caso quest'uomo ha vinto la battaglia (con le donne) ma ha perso la guerra (con la vita). Anche avendo molte donne in meno mi sentirei molto piu fortunato di un tipo del genere.

In alternativa puoi continuare ad essere PERCEPITO come il vecchio te stesso e ottenere ciò che hai avuto fino ad allora, nel mio caso NIENTE DONNE.  
Come al solito avete scambiato cazzo per figa, ma probabilmente è colpa mia che non so spiegarmi.

Non scaldarti, non sto parlando della tua situazione personale!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Se il SAPER PROIETTARE LA PROPRIA PERSONALITA si misura in base a come ti vedono gli altri (e le donne ) allora stai comportandoti in funzione degli altri ( e delle donne )

Che poi è il concetto base di "seduzione". I sei esempi che ho postato hanno una cosa in comune: sono tutti dei manipolatori.

e questo oltre a rendere la vita vuota (perche insegui i voleri degli altri e non i tuoi), è dannoso anche nella seduzione.

Davvero? E da quando?

Il fatto è che io non voglio subordinare la mia personalità (il "chi sei", come dici tu) a quello che pensano le donne e gli altri.

Va benissimo,se sei naturalmente interessante o "attraente" (e non intendo come aspetto fisico) non ti serve fingere niente.Alcuni miei amici sono delle persone davvero fantastiche,ma io lo so solo perchè li conosco da taaanto tempo.Puoi essere l'essere più figo del mondo,ma se fallisci nel proiettare questa immagine quando ti rapporti con gli altri,non serve a niente.

Vedi, se uno conosce 300 ragazze da afc se ne porta a letto almeno 30 e forse,magari,con l'aiuto di Dio, becca pure la donna dei suoi sogni. Purtroppo spesso questa "donna dei sogni" è una frase che usa per giustificare l'accontentarsi di non esser riusciti a trovare di meglio.

Un uomo fottuto alcolizzato e drogato come dici tu, potrebbe anche proiettare una certa immagine ed avere piu successo con le donne, ma nel suo caso quest'uomo ha vinto la battaglia (con le donne) ma ha perso la guerra (con la vita). Anche avendo molte donne in meno mi sentirei molto piu fortunato di un tipo del genere.

Siamo su italianseduction.club e non su ilverosignificatoodellavitaquelloveroenonquellochesivedepertelevisione.it

Non scaldarti

Scherzi? E' bello il confronto con qualcuno che ha un opinione diversa, se non lo accettassi sarei veramente un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Il fatto è questo, prendere esempio da i grandi PUA e divenire io stesso un PUA è un obbiettivo importante, ma senza dover rinunciare alla mia personalità.. anche qualora fosse un ostacolo.

Siamo su italianseduction.club e non su ilverosignificatoodellavitaquelloveroenonquelloche sivedepertelevisione.it

HEHEHEHE .... :D:D

E' bello il confronto con qualcuno che ha un opinione diversa, se non lo accettassi sarei veramente un idiota.

:metal: :metal:

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Ok,scorrendo il thread mi rendo conto che è difficile,per colpa mia,

capire dove voglio andare a parare, e siccome abbandonerò IS per un

pochino credo sia necessario chiarire questo punto senza apparire

prolisso come al mio solito... almeno ci provo :-P

Crearsi una identità è la chiave per riuscire nel game.

Con "costruire un'identità" non voglio intendere stravolgere il nostro

carattere naturale, ma comunicare un'immagine di noi il più coerente

possibile con quella dell'"uomo desiderabile" o per meglio dire del

"premio".

Questa "ricerca" non può prescindere dai risultati ottenuti sul campo,

feedback che provengono dai tentativi di un game solido e non un

semplice opener e eject. Le newbie mission sono fondamentali per

acquistare confidenza e coraggio,ma per acquisire delle skills occorre

molto di più. A differenza di quanto possano pensare in molti il solo

approcciare NON ti permetterà di conquistare qualsisi donna tu voglia.

Perchè proiettarè una certa immagine è così importante? Risposta: per

apparire naturali e COERENTI.

Adesso aprite le fottute orecchie ed ascoltatemi Perchè sta per

arrivare una vera RIVELAZIONE :) : le tecniche che noi studiamo mirano

a COMUNICARE AL TARGET UNA CERTA PERSONALITA'!

Non avendo ben chiaro quale tipo di personalità trasmettere è

importante per capire sempre come condurre il gioco ed evitare errori

come quelli che che elenco sotto:

Esempio numero 1: Decido di sargiare una lonewolf creando fin

dall'inizio una forte tensione sessuale. Dopo i primi 10 minuti di

rapport mi metto a fare DHV, Push/pull o mostrarle giochi di prestigio.

E' ovvio che faccio la figura del cretino e del MISTER TRY HARD.

Esempio numero 2: Approccio un 2 set fronatlmente,cammino

sciolto e sicuro di me. Mi rivolgo al target con "sei carina e voglio

conoscerti", poi mi rivolgo alla sua amica e cerco di trasmettere

personalità indirettamente neggando il target e dandole le spalle.

E' ovvio che faccio la figura del cretino e del MISTER TRY HARD.

Esempio numero 3: Approccio un set entrando di lato, body

language disinteressato e che dimostra la mia intenzione ad

allontanarmi (approccio indiretto), sparo un opinion opener e appena i

componenti del set rispondono entro in rapport con il target. Se la

tipa non aspetta altro di essere approcciata potrebbe pure funzionare e

potrei avere il numero di telefono,ma se latipa il giorno dopo esce di

stato e inizia a ragionare razionalmente, so che nel 90% dei casi sarà

un bel flake.

Se mi becco un flake è perchè ho fatto la figura del cretino e del MISTER TRY HARD.

Spero di essere stato almeno un briciolo più chiaro stavolta...

Ci rivediamo tra un mesetto, posterò le traduzioni di Mystery che avevo

iniziato tempo fa...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

louis
Crearsi una identità è la chiave per riuscire nel game.

Con "costruire un'identità" non voglio intendere stravolgere il nostro  

carattere naturale, ma comunicare un'immagine di noi il più coerente  

possibile con quella dell'"uomo desiderabile" o per meglio dire del  

"premio".

Pensavo, contestualmente, potrebbe forse essere utile inventarsi una storia personale alternativa, così, quando non si riesce a rispondere come a ST a domande sfavorevoli, si dice sempre la stessa routine e via. Una vita canned diciamo.

Anche se, dice TD nel seminario¹ se ho capito bene, non bisogna parlare di se, bisogna portare l'attenzione su altro.

1) http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=1976

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Splinter

Stupendo articolo, grazie Gianni. Mi ha colpito il riferimento a Bonolis, rende l'applicazione della teoria più semplice. Nel corso degli anni sono nati altri modelli oltre a quelli elencati? Quali personaggi li rispecchiano naturalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Frog
Stupendo articolo, grazie Gianni. Mi ha colpito il riferimento a Bonolis, rende l'applicazione della teoria più semplice. Nel corso degli anni sono nati altri modelli oltre a quelli elencati? Quali personaggi li rispecchiano naturalmente?

: ) I post del 2005 sono stupendi Splinter! La vera saggezza i veri discorsi ragionati, la gente che fà seria introspezione e la confronta sul campo con gli altri! Pura goduria! Ah! Ma allora non sono l'unico a ringraziare 5 anni dopo! Fantastico! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...