Vai al contenuto

RSD,Audio seminario di 2 ore in mp3


Gianni

Messaggi raccomandati

ExiBit
Forse sto cold reading serve per altre cose a noi sconosciute, bha!

Devi prima portare l'HB di turno in quello stato che ara chiamerebbe apertura ricettiva. Tra parentesi non è propriamente un cold reading dirle il nome o cosa fa nella vita comei opener, quello fa molto "io so i cazzi tuoi" e non è una gran cosa :) Se ci pensi converrai che avrebbero tutte le ragioni del mondo per alzare barriere varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Con altri AFC, alcune volte abbiamo mandato uno a chiedere alcune cose personali all'HB di turno, e dopo con questi dati mi sono presentato davanti a lei, si all'inizio, rimangono abbastanza sorprese, quando le dico come si chiama senza che te lo abbia detto lei, oppure che scuola frequenta, ma in tutti i casi che abbiamo creato e' un frame che le fa scappare , quando uno sa un po' di cose personali dell'HB. Scappano e non le rivedi mai piu'. Forse sto cold reading serve per altre cose a noi sconosciute, bha!

Non so se c'è qualcosa sul cold reading in giro su IS, comunque si tratta di un tecnica efficacissima per far intendere alla HB che "le leggiamo dentro", non che l'abbiamo spiata da lontano. :)

Se ci pensi sapere il suo nome o dove abita sembra molto "io sono sfigato e invece che chiederti le cose direttamente le chiedo ad altri". E' il motivo per cui è anche pericoloso chiedere il numero di una HB ad una sua amica...

Mentre il cold reading a più a che fare con cose come "sento che sei una persona che ha molta cura di chi le sta attorno" o "dalle tue mani direi che sei un'esteta e che ami la delicatezza e la bellezza".

Spesso si tratta di frasi assolutamente generiche e non specifiche basate sul fatto che la maggiro parte delle persone ama riconoscersi in aspetti positivi e illudersi di essere positiva, buona, bella, generosa, ecc.

Il cold reading più tecnico infatti si fa attribuendo caratteristiche positive e restando sul vago.

Esiste anche una tecnica che usano i prestigiatori e gli indovini che dicono al target sia una cosa che il suo contrario. "Sei una persona socievole che a volte vuole stare sola", " secondo me sei una persona molto solare che a volte passa momenti bui ma ne esce sempre", "sei generosa ma sai difendere il tuo spazio". Questo genere di frasi si adattano a CHIUNQUE, infatti nessuno che non sia malato di mente può essere sempre socievole o sempre introspettivo, ma shifta tra i due stati in continuazione. Quindi che tu sia più socievole o più introspettivo, più generoso o più caparbio, riuscirai comunque a riconoscerti in una frase disegnata in questo modo così generico.

Un tipo di cold reading invece molto più complesso è quello basato su analisi psicologiche più o meno evolute. L'effetto di un giochino come quello del cubo è proprio questo: non tanto il giochino in se, ma il fatto che attraverso di esso puoi effettuare un cold reading e, se lo sai fare bene, lasciare lei a bocca aperta. Si passa in questo caso dai giochini ai sistemi di analisi psicologica più complessi, ma il succo è lo stesso: capire qualcosa sulla donna e dirglielo.

Ricordo una volta tanti anni fa, direi una 15ina, che avevo appena conosciuto una HB8.5 stile candy candy (occhioni blu e boccoli biondi) e questa a un certo punto si è messa a fare, parlando con un altro tipo che conosceva, la voce da bambina piccola. Io sono scoppiato a ridere e le ho detto "sai ho appena letto un libro (la scimmia nuda, di Desmond Morris) in cui dicono che fare la voce da bambino piccolo significa dimostrare bisogno di protezione". Ricordo ancora il suo sguardo :) totalmente persa e colpitissima. Ci avevo preso e avevo guadagnato 10000 punti con una sola frase e il tipo con cui parlava era totalmente scomparso dai suoi pensieri... non mi ha mollato più per tutta la sera e siamo usciti insieme per mesi, anche se il mio stato al tempo era ben oltre l'AFCismo e non sono mai riuscito a portare a casa manco un *close. Però il cold reading ha questo effetto.

Comunque il cold reading per le donne è molto seduttivo in quanto sognano di trovare un uomo che le capisca, che riesca ad anticiparle e non si faccia fregare dai loro scherzetti (ST, ecc.).

Che poi è anche il succo dei motivi per cui un PUA è più seducente di un uomo qualsiasi, AFC o meno: solitamente il suo "addestramento" prevede proprio la capacità di capire le donne e le loro stronzate e di incuriosirle moltissimo, visto che è una dote veramente molto rara.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Oppure potremmo chiamarlo Cold-Reading. Perché è cosi' che si chiama.

LOL :D

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
keener

Ho avuto modo di ascoltarlo con calma e devo dire che mette insieme un bel po' di concetti interessanti, appena ho un po' di tempo posto uno schemino dei punti chiave.

Consigliatissimo !!!!!!!!!

(anche se tyler parla abbastanza velocemente e magari sono necessarie più ascolti per capire certi passaggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...