Vai al contenuto

discorso madre figlia su fidanzato bacchettone/beta


xyz-79

Messaggi raccomandati

capitansomaro

ragassi????

il mio è il 41-esimo post. non ho letto proprio tutte le risposte, perchè mi sembrano più o meno in linea con una critica comune, che appoggio integralmente.

Tranne Ambigramma, questione di pisello, nessuna delle nostre voci è uscita dal coro.

però mi viene in mente di aggiungere una cosa che non ho letto nelle risposte .... e, a scanso di equivoci, anche se esco un po' dal coro, messaggio per ambigramma: sono munito di pisello.

quella donna calcolatrice, che si racconta la sua storia e la mette in scena davanti alla madre, ha contabilizzato il suo benessere: ha scambiato le emozioni con una razionale sicurezza. Ma almeno due sono le cose da aggiungere:

1) chi dice che il marito sia così fesso da non saperlo e che invece, al pari della moglie, stia comodo comodo dietro una sua copertura che gli permetta di vivere altro

e

2) la nostra verità non emerge mai nitida e chiara neanche davanti a noi stessi; magari la tipa perpetua un autoinganno per stare meglio in una stuazione in cui le cose non vanno esattamente come lei desidera.

detto questo, stabilita un'improbabile corrispondenza fra le cose dette dalla tipa e la realtà, senza raggiungere tali elevati gradi di contrattazione sentimentale, tutti quanti noi in amore stabiliamo dei compromessi.

spesso dietro facce spente di un marito che spinge un passeggino, si nasconde il ghigno diabolico di chi sodomizza ventenni oppure, l'emicrania perenne della moglie del nostro vicino di casa diventa romanticismo purissimo per il compagno delle elementari ritrovato su facebook.

diffidiamo dalle apparenze, ascoltiamo sempre almeno le due campane. arrivare a conclusioni affrettate, riduce la possibilità di "vedere" al meglio le cose.... per tacer della seduzione.

(amby?... vuoi vedere una cosa?)

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
lennon

Si lo so è un post vecchio e sepolto ma...

ORRORE

AGGHIACCIANTE ORRORE

Il game ti salva, il game ti rende libero

Amen

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Grazie per averlo riesumato ... me l'ero perso ...

Che dire ... chi pecora si fa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Non è una novità. A volte, fa bene conoscere le madri delle ragazze che vi interessano (so che è un discorso da medioevo) però....leggendo questo topic....

solito schifo

meglio perdere tipe così!

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Io sono d'accordo con capitansomaro. Potrebbe anche essere che l'uomo è consapevole di essere trattato da zerbino e gli sta anche bene, magari dietro le quinte va a fare le gangbang con modelle russe. In quel caso chi è il fesso? Lui o lei che si illude di averlo in pugno?

In fondo è la stessa cosa dei "provider". Se ti interessa una che ti vuoi scopettare per un po', però sai che lei sta cercando il provider, ne sei CONSAPEVOLE e ti comporti di conseguenza, se te lo puoi permettere economicamente, la porti in giro per locali, le offri cene e te la sfondi come se non ci fosse un domani. Ovviamente mantenendo la consapevolezza ed evitando di legarti.

Poi quando ti stufi le dici una delle loro scuse, che sei stanco, che hai bisogno di stare da solo e compagnia bella. Tanto sai che di fronte avevi un'approfittatrice...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
BERO

Esatto a me appena è

purtroppo per quanto in questo caso visto il ceto sociale può sembrare qualcosa di remoto e lontano, a volte in momenti di bassa autostima il rischio di cadere preda di queste approfittatrici è moolto + reale di quanto si creda...io penso che 3d come questi debbano esser letti da tutti, soprattutto a chi in preda di one-itis, vede ancora le ragazze sotto la luce "romantica-adolescenziale"...spesso sanno esser veramente fredde e calcolatrici...

Esatto a me appena è successa la stessa cosa..però devo dire che me ne rendevo conto e son riuscito a uscirne a testa alta comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Di cosa vi meravigliate, la maggior parte delle donne in età da matrimonio cerca il buon provider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina.Spa

Ragazzi posto questo stralcio di discorso che ho sento sulla spiaggia tra madre e figlia, rispettivamente di anni 65 e max 35( vi è da dire che la figlia non era un granché ug 5.5 con gambe gia invase dalla cellulite).Dall’accento erano casertani.

Tale discorso coinvolge il fidanzato (in casa-ufficiale) della figlia, che chiamerò Marco.

Figlia:”Mamma, io a Marco gli l’ho detto, ho scelto lui perché è un fessacchiotto, perchè se volevo un capace e scaltro, me lo sarei preso già , dato che per strada ce ne sono in abbondanza.

Madre: ” E glie l’hai detto in faccia? E cosa ti ha risposto?”

Figlia (tutta compiaciuta): ” CERTO!! Non ha detto nulla e cosa doveva dire?” “Anzi gli ho detto anche che non deve cambiare assolutamente, perché se non cambia ci va bene lui e deve sottostare e mantenere questo status quo. Se volevo il figlio di buona donna me lo sarei già preso che ce ne sono tanti.

“Sai mamma, mi son preso Marco perche almeno non va con le altre donne a destra e a manca, come dal resto fanno tutti gli uomini. Invece di scegliere un ragazzo che mi appassiona e che mi entra nel cuore, ho scelto Marco. D’altronde ad una scelta equivale ad una rinuncia.Comunque tra i vari fessacchiotti, ho scelto lui,perche almeno non è uno scansafatiche e lavora.

“Marco è un totale bacchettone, non capisce nemmeno le cose piu semplici. Ho scelto lui perché è un fessacchiotto, perché se volevo un capace e scaltro, me lo sarei preso , dato che per strada ce ne sono in abbondanza e gli ho detto che non deve cambiare assolutamente, perché se non cambia e rimane così ci va bene lui

Madre :”Quando ti sposi la prima cosa che devi fare è farti intestare tutto a tuo nome…libretto C/C con la scusa che poiché lui va a lavorare per non perdere tempo ci vai te. Inoltre fai la spesa ricarica il totale, gli uomini non devono sapere nulla delle disponibilità di casa. L’altro giorno ho comprato dei tappeti nuovi ordinandoli per televisione, tuo padre non sa nulla di questo , come non ha saputo mai di altre spese, pero devi essere brava a gestire il suo stipendio e a non far mancare nulla.”

Mie considerazioni:

Alcune donne scelgono per LTR/matrimonio i sottomessi, gli zerbini (i beta) verso cui non provano attrazione per avere, e alla fine ottengono , trono e corona. E’ chiaro che la girl in questione disprezza il boy e che gli metterà tante belle corna…

Quello che mi è balzato all’occhio è ,a quanto sembra, la scelta consapevole, fatta dalla girl, a monte di un boy già facile da plasmare e che non va a donne (ottica distorta dell’unica donna?) che rende ancore più facile il processo di sottomissione. ( la mia figa sarà il tuo unico sole e te la faro vedere quando vorrò io –strumentalizzazione del sesso aumento dipendenza e zerbinaggio)

La preda facilmente plasmabile sin dall’inizio. Con conseguente riduzione del tempo, dell’impegno e con forte probabilità di riuscita, vi sarebbe quindi un profilo di target predefinito in funzione dell’obbiettivo da raggiungere?? Ovviamente in caso di presenza di un ragazzo attraente e scaltro avremo un incontro Spot con ragazzo attraente e messa in sicurezza del beta oppure,in primis, messa in sicurezza del beta e poi apertura ai boys attraenti che la vita ci porterà.

Nessun rispetto per il beta sottomesso, è solo funzionale all’obiettivo da raggiungere, la girl è fuori dalla relazione, ciò significa che avrà un forte potere sul beta di turno e potrebbe “sganciare su due piedi e senza rimorso” il semi-beta per un beta completo. D’altronde il semibeta non e funzionale al suo obiettivo.

Da notare

• come il beta, nel discorso riportato, sembra cadere completamente del frame della UG

• la sinergia madre/figlia

Se le donne sono così.....mi vergogno di essere donna..................

Me lo sono scelto e preso perché è un fessacchiotto :BangHead::BangHead::BangHead::BangHead:

Santo cielo io pensavo che ci si scegliesse a vicenda...............................

Fatti intestare il conto corrente la casa ed il resto e non fargli sapere quanto spendi per cosa spendi e quanto denaro gira in casa :shok::shok::shok::shok::shok::shok:

Ma veramente??? Ma esistono uomini che si fanno infinocchiare così?? E ci sono madri che insegnano queste cose alle figlie ??? Non poteri mai giuro mai!!! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Ma che vergogna, è una strategia di sopravvivenza adottata da millenni che tra l'altro permette anche a maschi non particolarmente dotati biologicamente di potersi accoppiare

Di vergognoso al massimo ci sono le favolette romantiche che ci raccontiamo.

Basta essere consapevoli.

Le ragazze mi guardano con occhi diversi se dico di essere un imprenditore o un disoccupato, moltissimi uomni ostentano orologi d'oro e macchinoni per mettersi sul mercato, sù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina.Spa

Ma che vergogna, è una strategia di sopravvivenza adottata da millenni che tra l'altro permette anche a maschi non particolarmente dotati biologicamente di potersi accoppiare

Di vergognoso al massimo ci sono le favolette romantiche che ci raccontiamo.

Basta essere consapevoli.

Le ragazze mi guardano con occhi diversi se dico di essere un imprenditore o un disoccupato, moltissimi uomni ostentano orologi d'oro e macchinoni per mettersi sul mercato, sù.

e che ci posso fare, a me sta cosa non mi va giù.

Maschi poco dotati cosa intendi senza bellezza e fascino con il pisello piccolo?? Ma fammi un favore !! Certo che gli occhi sono il primo passaggio, ma se poi non c'è sostanza che te ne fai di un uomo, e come sostanza non intendo i soldi e nemmeno il pistolino....

per una LTR conta la complicità e l'affiatamento. Non si può pensare di condividere una vita tenendo uno dei due sottomesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...