Vai al contenuto

discorso madre figlia su fidanzato bacchettone/beta


xyz-79

Messaggi raccomandati

gelsomino

Non si può pensare di condividere una vita tenendo uno dei due sottomesso.

il mondo e' bello perche0' e' vario ,e quello che per te e' strano per altri e' la normalita',tu cerchi la coppia ben "affiatata",la coppia lla pari ed altri cercano il tipo da sfruttare economicamente ed emotivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Non si tratta di sottomissione, è uno scambio, ma basato su altri valori rispetto a quelli romanticosi petalosi political correttosi che ci piace tanto ostentare.

La maggior parte degli uomini non bada minimamente al carattere delle donne, cerca sesso e al massimo una mamma surrogato che gli prepari il cibo e stiri i vestiti, ma proprio al limite, se è gnocca anche se una stronza di prima categoria va bene uguale, lui la vedrà come la più dolce e santa delle donne.

E le donne?

Le donne cercano potenziale biologico, sicurezza economica, valore sociale, protezione, anche se a loro piace chiamarle "complicità e affiatamento".

E ti dirò di più, NON CIVEDO PROPRIO NULLA DI MALE.

E per piacere, Cristina, non cadere nella tentazione del solito, banalissimo "io non sono cosi', io sono diversa, io cerco i valori non sono certo come quelle stronze materialiste!!".

Perchè anche tu, dei valori, dell'affiatamento ecc, di un uomo brutto, insicuro e povero non sapresti che fartene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina.Spa

Non si tratta di sottomissione, è uno scambio, ma basato su altri valori rispetto a quelli romanticosi petalosi political correttosi che ci piace tanto ostentare.

La maggior parte degli uomini non bada minimamente al carattere delle donne, cerca sesso e al massimo una mamma surrogato che gli prepari il cibo e stiri i vestiti, ma proprio al limite, se è gnocca anche se una stronza di prima categoria va bene uguale, lui la vedrà come la più dolce e santa delle donne.

E le donne?

Le donne cercano potenziale biologico, sicurezza economica, valore sociale, protezione, anche se a loro piace chiamarle "complicità e affiatamento".

E ti dirò di più, NON CIVEDO PROPRIO NULLA DI MALE.

E per piacere, Cristina, non cadere nella tentazione del solito, banalissimo "io non sono cosi', io sono diversa, io cerco i valori non sono certo come quelle stronze materialiste!!".

Perchè anche tu, dei valori, dell'affiatamento ecc, di un uomo brutto, insicuro e povero non sapresti che fartene.

E che ne so! Ho avuto un "culo" tremendo.... Pensa, non sono ne bella ne intelligente, tantomeno ricca....e mi son trovata il più figo e il più ricco del paese....ma chissà che avrà trovato in me???

Ah si ora ricordo! Glie l'ho data subito....

Buongiorno :D:D:D:D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
webpe

molte volte ho skippato questa discussione, ora che l'ho letta non mi viene altro termine per rispondere se non AGGHIACCIANTE come altri che hanno commentato prima di me.

tralasciando che le cose stiano come diceva la ragazza in questione o no, credo che bisogni concentrarsi sul fatto che ci sono davvero donne (o magari uomini :no:) così in giro.....

però a sto punto mi viene da chiedermi perchè c'è l'idea e finisce così nella maggior parte dei casi a quanto pare (basta leggere le esperienze nella sezione delle relazioni) , che sia il maschio ad essere sottomesso? sembra che in generale il maschio debba inseguire la donna....credo che basti un minimo di sicurezza in se stessi.....il ragazzo della storia (prendendo ovviamente i fatti per come sono stati raccontati dalla ragazza e la descrizione di lei da parte di xyz) non aveva un briciolo di autostima. La prima cosa da fare secondo me che non aiuta solamente in questo campo, ma in ogni cosa possibile, è avere stima di se stessi ed essere sicuri. Questo Marco non è un beta, è ancora più sotto.

comunque ho sempre pensato di mettere su famiglia un giorno.....da quando giro sul foro questa idea pian piano sta sparendo :DD:DD:DD

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

È la natura delle cose, l'autostima ti serve solo per scappare onper sottostare a tutto questo in maniera consapevole buttanfo la mazza qua e là quando capita, tenendo una relazione di facciata, un po' come le mantidi che uccidono il maschio dopo averci scopato, è la natura, le cose vanno così, bisogna conviverci altrimenti vivrai frustrato tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Baldassarre Chrisanti III

Il termine "agghiacciante" è quello che rende meglio l'idea. Ma non mi ha scosso perché qui al sud le cose funzionano così. La cosa peggiore è quando devi consapevolmente sopportare le corna in cambio di un posto di lavoro. O sapere la tua donna che bella come un fiore, lo apre con qualcuno per avere in cambio un contratto di 6 mesi. E quando iniziano a esserci non solo mutui da decine di migliaia di euro ma bambini di mezzo, e in cuor tuo il dubbio di chi siano ti mangia da dentro... forse aver inconsapevolmente sempre assecondato il "game" tradendo, avendo le amanti, rispondendo in modo stupido ma giusto alle parole "ti amo" ed essere stato mollato in maniera plateale, aver pianto 3 anni sopra, aver perso la cerchia di amici per questo, è stata la scelta migliore. Quando arrivi ad essere legato a filo doppio con tutta la famiglia, che potrebbe prenderla male se tu fuoriuscissi da certi confini, potresti ricevere delle visite a casa, di gente più grossa di te, e la tua unica soluzione è stare zitto e rimanere fermo a sopportare, forse la prima volta che hai avuto occasione di fare lo scemo dopo un anno di ltr provandoci con le amiche, mezzo ubriaco e mezzo scemo in mezzo alla festa e dandoti la zappa sui piedi, avevi ragione. Forse. Forse quella volta che lei voleva affetto dopo che ha saputo del tuo tradimento, hai fatto bene a non darglielo. E ora la tua lei, la TUA LEI, che ora dopo due giorni che ti ha lasciato e tu sei meno di uno straccio inzuppato di acqua sporca LEI scopa con mezza città, ha fatto bene a farlo. Ha fatto bene a lasciare quel coso senza palle con cui stava. Anche lei ha imparato che non è dicendo "ti amo" che risolve. E questo suo 50% di consapevolezza si aggiunge al tuo 50% di tutte le volte che non avevi le parole e le palle per dirle come stavano le cose. Questo amore è molto più vero di abbassare la testa mentre uno venuto da chissà dove ti scopa la ragazza. E tu ti ritrovi senza amici, senza ragazza, circondato dagli altri, come se fossi un lupo ferito a morte in un'arena dopo il combattimento, col sangue che cola dagli occhi e dalla mascella e lo sguardo rabbioso pronto ad attaccare qualsiasi cosa respiri in controfase con te. Con la differenza che nessuno ha il coraggio di avvicinarsi ad un lupo con una potenza mascellare di 800 Kgcm reso ancora più pericoloso dalle ferite mortali, dal dolore e dall'ODIO più nero e profondo. Piuttosto che ad una pecorella che accetta di essere mangiata.

2019: traduzione, a conoscere belle persone ci metti un giorno, per estinguere un mutuo ti ci vogliono 30 anni. E sai che se alzi la testa perdi il lavoro.

Con questo non voglio certo giustificare i tradimenti. Tanto ci pensa la vita a rimetterti a posto. Quando il tuo comportamento è meschino, tranquillo che arriva la mazzata. Magari dopo 5 anni, magari dopo 10 ma arriva e con gli interessi. Ma tradire nel contesto in cui anche tu sei un povero stolto vittima di una macchinazione molto più grande di te che non concepisci ma avverti a livello ancestrale, provarci con le amiche di fronte a tutti, violando le più basilari regole della società e del game stesso, sapendo inconsciamente in cuor tuo che presto verrai punito dalla vita perché il tuo comportamento è da vigliacco, rispondere male ad una domanda apparenteemente innocente di fronte a familiari e amici di lei, è la spia che forse qualcosa non va e tu sai di essere nel giusto. Forse non sei abbastanza intelligente in quel momento ma hai l'intelligenza necessaria per non fingere a recitare la parte del marito perfetto in cambio di una silente ed accondiscendente scopata assicurata condivisa.

Quando sei ad un passo dal matrimonio e il padre di lei ti offre il sigaro. E scatta la figura di merda perché tu quel sigaro lo rifiuti insieme a tutto il resto facendo lo spavaldo, e fai la figura dell'idiota perché tutti si accorgono della cosa tranne TE. Non accetti quel sigaro perché la sera guardando le stelle senti un richiamo nella pancia dei tuoi avi che ti chiamano dall'universo.

Io ti rispetto, ragazza, e ti voglio un sacco di bene, ma non puoi pretendere che per me volerti bene significhi vestirmi da donna e far finta che vada tutto bene perché l'hai deciso tu, e accompagnarti alle feste o a fare shopping consigliandoti l'abito migliore. Io non ne capisco di abiti ma sarei pronto a sguainare la spada ad ogni minimo attacco mentre tu li scegli. Non posso lasciare che, tramite il mio tacito e vile consenso, qualcuno possa insinuarsi visceralmente in ciò che di più sacro possiedi. Sei libera di farlo. Ma non con il mio consenso. Allo stesso modo non posso accettare di non vederti scegliere. Di non darmi venti schiaffi e poi lasciarmi quando mi porto a letto la tua migliore amica senza il tuo permesso. Quando in cuor tuo senti che la mia frase "devi tornare a casa prima, oggi, perché devo vedermi col mio amico per giocare a playstation" ti sta solo raccontando un mucchio di balle e tu lo sai perché sei intelligente, e avverti che il mio amico ha 19 anni ed è femmina.

Quando cresci coi tuoi amici che da ragazzini hanno il sogno e il talento di diventare calciatori o piloti di F1 e poi scopri che a distanza di 15 anni hanno messo su la pancia rispondendo al tradimento di lei "così va la vita", forse quei sogni che nutrivi da piccolo non erano sbagliati. "E' stato una volta sola" "Ho rimproverato il tipo" "Lei mi ama non lo farà più" "Abbiamo comprato i mobili insieme non posso lasciarla".

Basta. Basta tutto. Io non so se Marco sbaglia. Forse Marco visto che è un grande lavoratore scoprirà da solo la verità. Forse avrà la fortuna di incontrare qualche membro del Clan che avrà l'intelligenza necessaria per dargli gli strumenti necessari. Fino a quel momento fa bene. Perché è la SUA realtà. Nessuno ha il diritto di infrangergliela.

Tutti abbiamo il dovere di fare in modo che Marco possa bere un caffè in amicizia domani mattina. Magari in un bar davanti alla vista del cielo col vento leggero che soffia dall'est.

E lei. Io sono uomo. Sono ignorante e al momento non ho la sensibilità per capire. Troppo ignorante per capire la sensibilità di una donna che in un istante si tramuta nella roccia di una montagna.

Quel caffè. Quel caffè con Marco me lo prenderei.

 

Il 18/7/2011 alle 20:27 , Splinter ha scritto:

 

Il 18/7/2011 alle 20:27 , Splinter ha scritto:

molto familiarelookaround.gif.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ironsmile

Non ho resistito e comunque è un tread di 3 anni fa! 😄

Giovanni: Prima Frase
Giacomo: Question number one


Giovanni: E' una frase tipica di questa lingua
Giacomo: A typical question of this languages

Giovanni: Frase che si svolge tra madre e figlio
Giacomo: And svolgis with the mother and sons

Giovanni: La frase è la seguente
Giacomo: It's the seguent........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...