Vai al contenuto

Come essere galante senza dimostrarsi zerbini!?


prieras

Messaggi raccomandati

Alchelion

Bisognerebbe considerare anche un altro fatto.. non tutte le HB sono uguali. :D Ho notato che ad alcune la mancanza di certe attenzioni crea molti problemi, e ti puo far perdere punti. Ad altre invece fa piacere essere trattate senza attenzioni da galateo.. Quindi io consiglierei di partire con il minimo indispensabile per non apparire proprio maleducati.. (una volta oltre a passare per primo nella porta, le ho anche dato una spallata!! ) Poi un po dai discorsi, e un pò da come reagisce alle prime "galanterie", capire se è il caso di diminuirle o aumentarle.

Il gioco è sempre piu difficile... :D:D

Nota: --- mi è venuto in mente dopo---

Le "galanterie" possono essere un forte strumento per il P&P, quindi non è detto che si debba mantenere sempre lo stesso stile nella serata....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • prieras

    3

  • Spider

    2

  • Golmar

    2

  • Afer

    1

Miglior contributo in questa discussione

prieras
bisogna fare questi gesti ma con una maniera sarcastica!

Non c'è peggior sordo di chi non vuola sentire.....ti è stato già detto da ASDAF di smettere di fare post o dare risposte del cavolo......Non mi sembra così difficile....se continui così la tua reputazione scende sotto lo zero.

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

credo ci siano gesti che una persona dovrebbe sempre fare, concordo con chi sostiene di farli in maniera naturale, senza darne importanza. in questo modo si può mostrare solo della buona e sana educazione. (ad es. far passare la donna per prima in una porta, aprire la portiera della macchina, magari come diceva spider lasciandola aperta, versare l'acqua e SOPRATTUTTO il vino a tavola, insomma tutti quei comportamenti di base che non sono affatto galanteria, ma semplicemente educazione (lo so in questo magari mi considererete un po all'antica).

e comunque a comportarsi in questo modo non si passa certo per sbavosi zerbini affamati, beh poi come diceva Alchelion dipende sempre dal tipo di donna che si ha di fronte, bisogna cercare di capire se è abituata a questo genere di cose, in caso contrario sicuramente vi farà notare il vostro comportamento oppure ringrazierà esageratamente, se così accade basta rispondere smorzando un po' la cosa.

secondo il mio modesto punto di vista il PUA deve essere 'galante' ma nello stesso tempo deciso e spregiudicato. lo sò l'è dura, ^_^

poi basta essere educati in certi aspetti e meno in altri, così l'hb si torverà abbastanza spiazzata da non potervi considerare zerbinus.

Peez.

NEV3RMIND

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Pri, LTG mannaggia!!!

Il concetto è lo stesso. Calibrazione degli stati.

La galanteria è micidiale, confermo, perché in pochi la usano. Pure gli afc se ne dimenticano.

La galanteria che arriva da uno che per due settimane non ha risposto al telefono non può essere zerbinamento PERCHE' TU SEI SPARITO DUE SETTIMANE!!

Esista una continuita nel game che collega il gesto galante con il tuo comportamento del giorno prima o della settimana prima. La HB deve interpolare questi elementi e tirare un totalone in cui giustificare tutti i tuoi comportamenti... ricorda che le HB si vantano di avere un intuito micidiale e di poter comprendere ogni cosa in ambito di sentimenti.

Quindi la HB pensa:

"allora, quando lo chiamo risponde subito al tel, quando lo ST manco s'incazza e mi perdona ogni cosa, in più fa il galante!! E' proprio uno zerbino!!!"

Oppure

"Quando lo chiamo mediamente non mi risponde, mi tira i pacchi e non mi chiede mai scusa, se lo ST lui mi prende in giro e ricambia... quindi è uno stronzo!... però poi quando usciamo mi apre la portiera e mi dice cose così carine!!! quindi come faccio a inquadrarlo?? Mi sa che devo conoscerlo meglio... più a fondo... si si!"

E' tutto nella calibrazione degli stati. E' importante dare un po' di ogni cosa, compresa la galanteria, e uscire dagli schemi: lo stronzo che fa lo stronzo e lo zerbino che fa lo zerbino. Più la confondi più la attrai.

Aprile la portiera una sera e il giorno dopo non risponderle al tel.

Mandale un sms dolce e poi dalle un pacco all'ultimo minuto.

Scrivile una mail romantica e poi non chiamarla per una settimana.

Questa è la mia formula, perlomeno.

Non esistono gesti AFC, ma atteggiamenti AFC. L'AFC è costante nel suo essere zerbino, e ogni suo gesto è coerente con questo, al punto che si gli scappa una cattiveria o un push chiede subito scusa. Noi, coscienti di queste dinamiche, non possiamo più sbagliare perché se facciamo un gesto AFC si perderà in mezzo ai gesti PUA, anzi aumenterà la nostra attrattiva perché dimostrera alla HB che abbiamo un lato sensibile e vulnerabile (è una vecchia storia quella che gli uomini più attraenti sono uomini forti con un lato femminile). Ormai è una regola per me prima di fare un gesto, che sia uno squillo o un regalo, pensare se in quell'istante sono più in push o più in pull e decidere di conseguenza.

1. Le compro una rosa? mmh, vediamo, sono due settimane che non la vedo e le ho fatto saltare un appuntamento... ok!

2. Le compro una rosa? mmh, vediamo, abbiamo passato il weekend insieme e lei continua a dire che sono tanto dolce... naaa, fanculo la rosa! Anzi evito proprio di sentirla!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Avete centrato uno dei miei attuali argomenti di riflessione: la differenzza tra gentilezza e galanteria. Scusate se mi dilungo, ma è molto che mi ci lambicco! :ehm:

In generale a me piace essere gentile, o meglio mi sto applicando per trovare il giusto modo di esserlo in maniera naturale, non forzata e non volgare.

Trovo sia utile abituarsi ad esserlo nei modi, nelle parole e negli atteggiamenti tanto nella vota privata quanto soprattutto sul lavoro, dove l'interazione coi colleghi o coi clienti è molto più tesa :zott: , a meno che non si sia raggiunto un certo livello di rapport consolidato nel tempo.

Qui nasce il problema, soprattutto nella vita privata: spesso l'essere gentile viene confuso con l'essere galante. :book:

Riflettendoci, le due cose sono simili, ma non coincidono, nel senso che essere galante implica qualcosa in più: quello che mi sembra si possa identificare grosso modo con il celebre "Emotional Rollercoaster" :conflitto , e cioè l'alternanza di emozioni che confermano attenzione (ogni tanto pensieri dolci e spontanei, kino tenero, ...) con altre che stabiliscano la direzione del nostro desiderio ed aumentano il valore delle prime (allusioni anche piuttosto esplicite alla sfera sessuale, kino + intenso, atteggiamento C&F, ...). :arachno:

In sostanza quando mi rapporto con le persone che non conosco a fondo e per cui non ho nessun interesse particolare, preferisco avere un atteggiamento di neutra correttezza :angel: , evitando di passare per stronzo senza motivo, anche se qualche volta è difficile passare sopra le "antipatie a pelle". :mad:

Ecco il motivo della mia riflessione: a volte ho notato che questo mio ateggiamento "gentile" può essere scambiato per "attenzione" (naturalmente da parte dell'UG di turno, e sono anche stato costretto ad agire in modo secco e deciso per difendere la mia sacra "libertà" di azione da fastidiosi tentativi di "territorial pissing". :mad:

Chiedo ai nostri guru cosa ne pansano, se questo mantenersi educati sia comunque un buon allenamento nel dominare le emozioni e le reazioni istintive (mi sembra una buona base dove costruirre un attegiamneto c&f inaspettato e quindi + efficace), o se invece possa rischiare di farmi entrare in uno stato di deafault che è percepito come "debole". :thankyou:

Mad4HB

PS: nota di galateo

Mi sembra di aver letto anni fa che quella di cedere il passo alla donna è una regola che ha molte eccezioni: in generale entrando in un locale pubblico è consigliabile che l'uomo preceda la donna, in modo da evitare che l'attenzione degli altri si concentri su di lei.

Questo può essere usato come gioco, vorrei provarlo...

Davanti alla porta del risto-pub-disco-locale-pubblico-in-genere, mentre si passa con atteggiamento C&F

MAD: Prego, dopo di me...

HB: (sorpresa ed interdetta) ....

MAD: che ti prende? (sorridendo e senza dar apparentemente peso alla cosa)

HB: bla bla... non sai che si cede il passo alle donne?

MAD: Ah, davvero!? scusa, devi avermi preso x uno zotico!

HB: Ma no, non fa niente bla bla

MAD: no, no, mi hai proprio preso per uno zotico: non sai che NON si cede il passo alle donne?

HB: ma che dici? bla bla

MAD: ora ti spiego. Bisognerebbe descrivere la situazione con altre persone che le hanno ceduto il passo entrando in un locale pubblico richiamare le emozioni che ha provato in quel momento (si dovrebbe essere sentita esposta ed imbarazzata dall'attanzione generale, a meno che non sia una esibizionista ed allora tanto di guadagnato: ora lo sappiamo e si può agire di conseguenza!)

A quel punto invece si torna sulla regola generale:

Quello che dici tu è vero: e si inizia a descrivere lui e lei SOLI in [nido d'amore ancorato o da scoprire (qualè è secondo te il luogo ideale per quando ti SENTI ROMANTICA e vuoi stare insieme con LA PERSONA CHE TI PIACE (indicandosi in modo inconscio)?)]

... si descrive l'idillio dove il cavaliere fa passare la dama che sente l'eccitazione crescere e ancora PNL a tutto spiano mischiata a kino ...

che ne pensate? se lo fate prima di me fatemi sapere che ne esce...

_________________________

Don't dream it, BE IT!

Don't dream it, BE IT!

Don't dream it, BE IT!

The Roky Horror Picture Show

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Golmar

Riporto questo 3d in superficie in quanto proprio il week end scorso ne ho parlato con un 2set da poco conosciuto. In breve, almeno per quel che le concerneva, si deve trovare un giusto compromesso:

-non è necessario aprire la portiera dell’auto

-al ristorante, evitare di aiutarla a sedersi

-in funzione del locale, aiutarla o meno a togliersi/mettersi il cappotto

-come già detto è molto importante farle sempre avere il bicchiere pieno

-evitare di dire “grazie” per ogni minima cosa

-accenderle la sigaretta (sperando che non fumi 2 pacchetti a serata) quando la situazione lo permette (per es. al bar sì, al ristorante no)

-aprirle la porta del locale, poi non è rilevante chi entra per primo

-naturalmente evitare baciamani e inchini se non in senso ironico

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf

Ciao Grande prieras! Ciao resto dell'universo :)

Ti rispondo riciclando Joseph Matthews, che sostiene che c'è una bella differenza tra gentiluomo e "bravo ragazzo" . Il "bravo ragazzo" è gentile con le donne in cambio di nulla, facendosi ridurre a quello che viene volgarmente chiamato "servo della gleba", collezionista di due di picche.

Ma, dice Matthews, non è obbligatorio essere "stronzi" per attrarre le donne,

si può essere gentili, purchè la gentilezza sia carica di sessualità (flirting e teasing).

L'esempio classico, secondo lui, è James Bond, universalmente considerato un "gentiluomo" (sofisticato, educato,..) ma sicuramente non un bravo ragazzo nè uno da schiavizzare.

Perchè? Perchè in tutto quello che dice o fa c'è sempre un'aura di sessualità.

Non puoi LJBFriendare James Bond!! :).

James Bond si mette vicino ad una donna, con fare seducente - un AFC no

James Bond lancia sguardi carichi di significati e fa battute sessuali - un AFC no, eccetera

Inoltre, aggiungo io, l'essere cavaliere di James Bond è una SCELTA.

Il vecchio James non ha l'aria di uno che fa il cavaliere perchè obbligato, perchè non sa come trattare le donne e allora apre la portiera perchè glielo ha detto la mamma. Lo fa per SOVRABBONDANZA: "sono talmente maschio che mi sembra logico spostarti la sedia o aprirti la portiera".

Non è il nano mammolo (o peggio, gongolo) che ti sposta la sedia, è James Bond! E' questo fa tutta la differenza.

Detto questo

Dunque, voi come compiete questi gesti!? Li fate spontaneamente o in modo studiato/ragionato/calcolato, oppure li evitate come la peste!?

personalmente questi gesti li faccio poco, quando mi sembra il caso, e finora ho ottenuto buoni riscontri. Sono graditi commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pirata

intanto un grazie a prieras che ha avviato la dicussione.

in questo campo mi ritengo migliore che non nel condurre il game. mi viene completamente spontaneo reggerle la porta del locale mentre entra o farla accomodare per prima o anche aprirle la portiera.

un esempio: per dimostrare di non essere needy penso basti aprire la portiera, mantenerci la mano sopra con BL alpha (magari guardando da un'altra parte ma con il corpo verso l'hb) e quando è entrata chiuderla. a questo punto si vede il needy e il non-needy: se si corre subito all'altra portiera e ci si tuffa sul sedile dimenticando ogni atteggiamento la hb lo capisce al volo. però, ripeto, per fortuna questa cosa mi viene spontanea.

per quanto riguarda il bicchiere a tavola giusto l'altro giorno sono stato ad un compleanno di 18anni organizzato quasi come un matrimonio (cioè posti assegnati, abito elegante, ecc...comunque un gran bella festa) e sono capitato ad un tavolo con delle ragazze che conosco ma non proprio bene e (porca puttana) tutte fidanzate. beh io ho provveduto, senza ovviamente lanciarmi sul loro bicchiere vuoto, a riempirlo quando io riempivo il mio, come se fosse un gesto complementare. il risultato è stato che sia loro che le zie della festeggiata (tra l'altro anche belle signore sui 40 ;) )hanno chiesto a lei: "oh ma chi è quel bel ragazzotto tutto così a modo ed educato?" (più che altro mi ha fatto piacere il "bel" finalmente :D:D:D ) e penso proprio di non aver dimostrato di essere needy (anche se sotto sotto...... :rolleyez::D ).

lo stesso con i balli...ho ballato molto perchè finalmente una mia amica (molto hb ma con la quale da coglione non ho fatto niente anche quando amici e conscenti mi tiravano calci in culo per incitarmi a f-closarla) mi ha insegnato e il gesto di riaccompagnarla al tavolo o fuori dalla pista a fine ballo si è dimostrato non solo poco needy ma anche accettato e gradito tanto che tre di loro sono venute a cercarmi per riballare.

però purtroppo non so darvi suggerimenti decisivi perchè come ripeto mi viene spontaneo.

dai su almeno in questo dicono che sono bravo ;).

p.s.: non l'ho detto prima ma lo dico adesso: sono pronto a prendere bastonate e calci per non essere riuscito a condurre con nessuna ragazza un game degno di essere chiamato così pur studiando da quasi un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Golmar

Altra galanteria con la quale fino ad ora ho sempre avuto successo è il semplice dono floreale. È apprezzato tanto da un HB6 quanto da un HB9 (se un giorno avrò la fortuna di superare questa soglia farò sapere l'esito), sia che si tratti di una semplice rosa al primo appuntamento, sia che di più rose in seguito. L'importante è ovviamente di offrirla senza "imballaggio", come appena colta. In caso di uscita al bar o al ristorante preferisco darla alla fine della serata dopo averla ammezzata e inserita nella tasca interna della giacca (di modo che non debba portarsela in giro per molto tempo, il che non è sempre pratico), ad inizio serata nel caso di un incontro a domicilio o nel caso in cui passa lei a prendermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...