Vai al contenuto

La legge della fighezza


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

PuaRina

Salto (per mancanza di tempo) a pie’ pari tutta la discussione scatenatasi dopo i primi post e vi racconto una storiella vera, dalla quale ognuno potrà trarre le proprie conclusioni.

Mia zia, negli anni che furono, faceva la sarta. Praticava prezzi modici e la gente storceva un po' il naso per suoi lavori. Ad un certo punto alzò drasticamente le tariffe ed i commenti diventarono “Orpo, l'è brava!”.

Morale: molto (anche se non tutto) il vostro valore dipende anche dal valore che voi stessi vi date.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

Morale: molto (anche se non tutto) il vostro valore dipende anche dal valore che voi stessi vi date.

Io direi sopratutto.

Gli altri percepiscono il tuo valore a livello sociale sulla base delle tue azioni, che comprendono l'insieme della tua comunicazione e dipendono strettamente dalla tua impostazione mentale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Salto (per mancanza di tempo) a pie' pari tutta la discussione scatenatasi dopo i primi post e vi racconto una storiella vera, dalla quale ognuno potrà trarre le proprie conclusioni.

Mia zia, negli anni che furono, faceva la sarta. Praticava prezzi modici e la gente storceva un po' il naso per suoi lavori. Ad un certo punto alzò drasticamente le tariffe ed i commenti diventarono "Orpo, l'è brava!".

Morale: molto (anche se non tutto) il vostro valore dipende anche dal valore che voi stessi vi date.

Cialdini....le armi della persuasione: un'esempio simile viene riportato anche lì...purtroppo è un meccanismo legato al fatto che le cose che costano di più immancabilmente vengano considerate anche migliori di altre che costano meno... lì parlava di un'amica dell'autore, che non riusciva a vendere dei monili o delle collane (non ricordo bene) fino a quando non raddoppiò i prezzi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cappe

Bel lavoro!

Le cose semplici sono sempre le migliori clapping.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
stanford

io credo che tib abbia detto delle cose molto vere

ma io sono brutto/basso/grasso/miope

Guardatevi intorno la vita reale non è la televisione, io non vedo tutti questi supermodelli in giro, anzi vedo gente media, pochissimi sono veramente limitati dal punto di vista fisico, ma se non credi di poter piacere sicuramente non farai quel minimo sforzo per "tirarti insieme" perchè nella tua testa scatta la frase tanto non serve a niente! Non è vero credici e migliora un po' anche poco, ma fallo!

ma io sono timido/le ragazze non mi cagano

e se non ci parli come fai a saperlo? Ho passato troppo tempo aspettando le ragazze, e ogni volta che ne avevo una non ero stato io a conquistarle, ma loro a scegliere me, quindi vuol dire che se non faccio io qualcosa... campa cavallo che l'erba cresce, i capelli cadono, le ragazze si sistemano, le compagnie e la scuola finisce... e diminuiscono le opportunità delle botte di culo. Non vorrai mica essere schiavo della casualità?

ma io non posso essere figo perchè non ho mai fatto niente di figo

impossibile, magari sei molto intelligente, magari fai dei discorsi da panico, magari sai fare gli origami, magari sei un campione di corsa a ostacoli, o un campione di pro evolution soccer... pensa a quello che sai fare che hai fatto, che ti ha fatto sentire bene, in cui sei bravo, in cui puoi essere il numero uno. E poi dimmi sei riuscito a vincere il campionato del mondo con le isole far oer? Sei un grande, ora vinci anche negli altri campi.

come? esercitandoti, partendo dal livello più basso fino a livello campione.

Ma se non sei convinto di potercela fare come puoi iniziare? Se estendi la fighezza che hai nel tuo campo anche agli altri aspetti della vita, vivrai sicuramente meglio. Io ho iniziato a ragionare così, non mi sono posto obiettivi (per me son limitanti) ma ho pensato che devo vivere traendo il massimo da ogni situazione, e che niente, prese in giro, rifiuti, gomme bucate possano buttarmi giù. Ogni tanto capita di sentirsi sfigati ovvio, ma meglio sentirsi sfigati il 10% delle volte che il 100%

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
stanford

this shit rulez!!!

da quando ho iniziato ad applicare la legge della fighezza, mi sento molto più spigliato, tranquillo. Ovviamente ho ancora molto lavoro da fare. Ma ne cito una che mi ha convinto che sta roba funziona.

L'altro giorno incontro in biblioteca la sorella di un mio amico, vado a salutarla e scambio due battute, niente di che.

Quando poi ho visto il mio amico, parlando casualmente di sua sorella che convive con tizio gli dico ho visto tua sorella, e lui mi dice "lo so, me lo ha detto, mi fa cosa è successo a stanford? l'ho visto spigliato, attivo, un altro! fa bene a fare così perchè anche se uno non è tanto bello, se è spigliato le ragazze apprezzano"

io sono bello tra l'altro XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...