Vai al contenuto

Il numero magico della seduzione


Lover

Messaggi raccomandati

Lover

Qualcuno inizia a ragionare invece di sparare sentenze, solo per questo riprendo la discussione. I numeri che ho dato sono indicativi e non reali, ma non sono lontani dalla realtà. Sto parlando di APPROCCI A FREDDO, e non di approcci a caldo, in qual caso potrei avere anche il 100% di riuscita. Ma:

1) c'è bisogno di mooolta pratica.

2)si arriva tantissime volte a situazioni intermedie che non portano a una scopata.

3)a volte si va a culo, mentre per sviluppare un metodo efficace ci vuole allenamento.

PS: parlo SOLO di ragazze valide a prima occhiata (regola dei 3 secondi docet) e sono assolutamente contrario ad approcciare qualsiasi cosa.

Ovviamente il post si riferisce SOLO a chi desidera scopare di più, non agli altri. Chi è andato sul campo sa quello di cui parlo, niente è regalato e là fuori è una giungla.

Sarge on.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Qualcuno inizia a ragionare invece di sparare sentenze, solo per questo riprendo la discussione. I numeri che ho dato sono indicativi e non reali, ma non sono lontani dalla realtà. Sto parlando di APPROCCI A FREDDO, e non di approcci a caldo, in qual caso potrei avere anche il 100% di riuscita. Ma:

1) c'è bisogno di mooolta pratica.

2)si arriva tantissime volte a situazioni intermedie che non portano a una scopata.

3)a volte si va a culo, mentre per sviluppare un metodo efficace ci vuole allenamento.

PS: parlo SOLO di ragazze valide a prima occhiata (regola dei 3 secondi docet) e sono assolutamente contrario ad approcciare qualsiasi cosa.

Ovviamente il post si riferisce SOLO a chi desidera scopare di più, non agli altri. Chi è andato sul campo sa quello di cui parlo, niente è regalato e là fuori è una giungla.

Sarge on.

infatti molti pensano alla seduzione, come il rimorchiare ragazze gia' che conoscono o la loro ex...

veramente pochi escono a rimorchiare ed ancora mooolti meno riescono a chiudere una ragazza che approcciano per strada...

anche un AFC riesce ad andare a letto con una sua amica, compagna di classe od ex... ma non riuscirebbe mai a portarsi a letto una ragazza approcciata per strada!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

@mr es : anche tu non usi la seduzione "ideale" infatti dici: "Piuttosto che bruciarmi una ragazza che mi interessa approcciandola in un momento potenzialmente giusto, ma nel quale non è propensa ad essere sedotta, preferisco rimandare e giocarmela meglio in futuro." quindi anche tu cerchi di massimizzare le probabilità di successo rimandando...quindi quando dici:"Io non parlo di quello che state definendo "pick-up", ovvero l'arte del rimorchio.Io parlo dell'arte di riuscire a sedurre potenzialmente qualsiasi ragazza, non importa dove, come o quando." lo dici tu stesso che importa il quando nel caso la tipa non ti sembra ricettiva..."

Hai fatto uno zuppone.

Non mi sembra di aver mai detto che non sia importante il fattore situazionale per approcciare.

Tra l'altro non sono stato io a distinguere fra pick-up e seduzione, ma ho solo utilizzato i concetti che avevano delineato gli utenti precedenti per rendere l'idea di come intendo "giocare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

può essere che abbia fatto lo zuppone ma continuo a non capire...può essere che abbia frainteso ma voglio capire: dici "Io parlo dell'arte di riuscire a sedurrepotenzialmente qualsiasi ragazza, NON IMPORTA dove, come o QUANDO." Prima però dici:"Piuttosto che bruciarmi unaragazza che mi interessa approcciandola in un momento potenzialmente giusto, manel quale non è propensa ad essere sedotta, preferisco rimandare" …quindi cheseduzione stai attuando? da quello che ho capito stai facendo approcci mirati a tipe che haiselezionato sulla base di estetica/linguaggio del corpo ( e probabilmente anche sulla base di segnalidi interesse che mostrano, lasciando stare il fatto che non ho capito come fai ad analizzare così accuratamente una tipa a vista),cercando di massimizzare le probabilità di successoaspettando il momento adatto, ma sostanzialmente non stai facendo nulla didiverso da quello che fà lover, seppur più in piccolo…mentre ti focalizzi su una e aspetti il momento opportuno, lui parte con la regola dei 3 secondi e ne ha già beccate 5 che gli piacciono....Poi questa non l'ho molto capita, dici: " L'esperienza fine a se stessa ti porta solo afare prove su prove, coi medesimi risultati affidati in buona parte al caso,senza effettivamente modificare o migliorare niente." ...anche se questo argomento non è dei più lineari ed è soggetto a interpretazioni chi non ha le idee chiare non mi sembra sia io

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

può essere che abbia fatto lo zuppone ma continuo a non capire...può essere che abbia frainteso ma voglio capire: dici "Io parlo dell'arte di riuscire a sedurrepotenzialmente qualsiasi ragazza, NON IMPORTA dove, come o QUANDO." Prima però dici:"Piuttosto che bruciarmi unaragazza che mi interessa approcciandola in un momento potenzialmente giusto, manel quale non è propensa ad essere sedotta, preferisco rimandare" …quindi cheseduzione stai attuando? da quello che ho capito stai facendo approcci mirati a tipe che haiselezionato sulla base di estetica/linguaggio del corpo ( e probabilmente anche sulla base di segnalidi interesse che mostrano, lasciando stare il fatto che non ho capito come fai ad analizzare così accuratamente una tipa a vista),cercando di massimizzare le probabilità di successoaspettando il momento adatto, ma sostanzialmente non stai facendo nulla didiverso da quello che fà lover, seppur più in piccolo…mentre ti focalizzi su una e aspetti il momento opportuno, lui parte con la regola dei 3 secondi e ne ha già beccate 5 che gli piacciono....Poi questa non l'ho molto capita, dici: " L'esperienza fine a se stessa ti porta solo afare prove su prove, coi medesimi risultati affidati in buona parte al caso,senza effettivamente modificare o migliorare niente." ...anche se questo argomento non è dei più lineari ed è soggetto a interpretazioni chi non ha le idee chiare non mi sembra sia io

hai centrato in pieno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Temo stiate facendo discussioni inutili, perché partite da presupposti e credenze diverse: state parlando due lingue differenti.

Comunque sia, è quantomeno ingenuo sostenere di poter sedurre qualsiasi ragazza si voglia.

Anche l'ultimo degli AFC se abborda 100 ragazze, se ne scopa 5....è una legge statistica, a qualcuna dovrai pur piacere

Personalmente non conosco nessun ragazzo frustrato che abbia seri problemi a rapportarsi con le donne (è questo che significa AFC?) che approcci. Mai. Le ragazze le conosce tramite circoli sociali. In realtà, delle centinaia di ragazzi che conosco (al di fuori delle discoteche) solo una manciata approcciano sconosciute per strada e nei locali.

Piuttosto che bruciarmi una ragazza che mi interessa approcciandola in un momento potenzialmente giusto, ma nel quale non è propensa ad essere sedotta, preferisco rimandare e giocarmela meglio in futuro.

Sarò scarso, ma trovo sia piuttosto controproducente.

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

può essere che abbia fatto lo zuppone ma continuo a non capire...può essere che abbia frainteso ma voglio capire: dici "Io parlo dell'arte di riuscire a sedurrepotenzialmente qualsiasi ragazza, NON IMPORTA dove, come o QUANDO." Prima però dici:"Piuttosto che bruciarmi unaragazza che mi interessa approcciandola in un momento potenzialmente giusto, manel quale non è propensa ad essere sedotta, preferisco rimandare" …quindi cheseduzione stai attuando? da quello che ho capito stai facendo approcci mirati a tipe che haiselezionato sulla base di estetica/linguaggio del corpo ( e probabilmente anche sulla base di segnalidi interesse che mostrano, lasciando stare il fatto che non ho capito come fai ad analizzare così accuratamente una tipa a vista),cercando di massimizzare le probabilità di successoaspettando il momento adatto, ma sostanzialmente non stai facendo nulla didiverso da quello che fà lover, seppur più in piccolo…mentre ti focalizzi su una e aspetti il momento opportuno, lui parte con la regola dei 3 secondi e ne ha già beccate 5 che gli piacciono....Poi questa non l'ho molto capita, dici: " L'esperienza fine a se stessa ti porta solo afare prove su prove, coi medesimi risultati affidati in buona parte al caso,senza effettivamente modificare o migliorare niente." ...anche se questo argomento non è dei più lineari ed è soggetto a interpretazioni chi non ha le idee chiare non mi sembra sia io

La cosa è più semplice di quanto pensi: se la ragazza mi interessa cerco la situazione adatta per sedurla, anche se dovesse essere un approccio a freddo deve venir fatto a regola d'arte.

Degli IOI me ne strafrego, perché sinceramente ho sviluppato le palle adatte anche per sargiare quelle che inizialmente non mi vedono neanche (peraltro cosa difficile) se decido che devono essere mie, e questo consiglio a tutti di farlo.

Se non ho un obiettivo prestabilito e voglio trovarmi una ragazza con cui passare la serate e divertirmi, ben vengano la regola dei 3 secondi e gli approcci a freddo nei modi più svariati.

Si tratta solo di dare la relativa attenzione ai dettagli sulla base del tuo interesse per il tuo obiettivo; chiaramente se dovessi approcciare la donna della mia vita non lo farei con un apocalypse opener per esempio.

Il discorso dell'esperienza dice sostanzialmente che questa serve per migliorare il proprio metodo attraverso la comprensione degli errori, delle situazioni, ecc.

Per intendersi, il concetto è lo stesso che Tucidide attribuì alla storia definendola "possesso perenne" (ktema es aiei) e che Machiavelli chiamava invece "realtà effettuale", dalla quale andavano tratte delle leggi generali (nel suo caso di condotta politica).

Fare esperienza fine a se stessa senza che ti permetta il salto di qualità a livello teorico non porta a miglioramenti e la tua abilità rimane invariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

Temo stiate facendo discussioni inutili, perché partite da presupposti e credenze diverse: state parlando due lingue differenti.

Comunque sia, è quantomeno ingenuo sostenere di poter sedurre qualsiasi ragazza si voglia.

Sarò scarso, ma trovo sia piuttosto controproducente.

Perfetto. Io mi tengo le mie convinzioni, tu vai pure avanti con le tue. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Vorresti dirmi che un PUA deve approcciare 100 donne al mese per scoparsene 5? :testone2:

Ma stiamo parlando di seduzione o di legge dei grandi numeri?

Personalmente preferisco chiuderne una o due sole che mi piacciano, e con cui ho giocato bene, che sprecare tempo ad aprirle tutte per poi fare prestazioni mediocri.

secondo me parlate di due cose diverse.

lui parlava di approcciare una tipa in strada, che magari ti ha colpito e ti va di conoscerla.

lui va lì, ha 5 minuti per farsi conoscere e convincerla, deve battere la scossa del "tipo che dal nulla ti ferma e ti parla" (roba cui non è abituata, poichè non è azione comune alle persone a parte i disadattati mentali sui mezzi pubblici).

magari lei è fidanzata, magari sta andando a lavoro, magari deve andare di fretta per una lezione in università, magari vuole passare la serata con le sue amiche o non vuole fare la figura della zoccola con le amiche.

se sei convinto che con 3-5 minuti per quanto tu sia bravo, le rovinerà la sua serata programmata con le amiche, la sua relazione amorosa, o perderà soldi per il lavoro, secondo me sei fuori strada...non accade neanche se sei bello come brad pitt e con le capacità di mystery.

forse 5 su 100 è una stima pure ottimistica.

diverso è il tuo discorso...tu parli di sedurre la ragazza che vedi spesso, collega di ufficio, compagna di classe, vicina etc...le ti conosce, ti da da parlare, puoi impostare il gioco sul lungo periodo..non devi convincerla in 3 minuti mentre è ancora scossa...

un uomo a parità di capacità, a seconda dei suoi obiettivi può percorrere entrambe le strade..non ha senso confrontarle, altrimenti qui si entrerebbe in un discorso morale su cosa è giusto e cosa no....dopotutto nella vita ognuno fa quel c... che vuole.

però non ha senso confrontare i valori numerici tra i due casi.

è come se vai da un militare che combatte in campo in prima linea, circondato da nemici, alleati, bombe etc...e gli dici "che merda, devi sprecare 100 proiettili di mitra per uccidere un uomo", io che faccio il cecchino uccido un uomo con un proiettile...

e aggiungerei a grazi al c.... se hai il fucile di precisione, sei appostato e hai 20 minuti per prendere la mira.:rolleyez:

nessuno dice che il cecchino è meglio del guerrgliero, o viceversa...ma i confronti non ci stanno.

Scusate ma non sono daccordo....

Anche l'ultimo degli AFC se abborda 100 ragazze, se ne scopa 5....è una legge statistica, a qualcuna dovrai pur piacere

Accumunate i seduttori (o meglio "attrattori") ai morti di figa che ci proverebbero con qualsiasi forma di vita biologica dotata di orifizi

come dissi in un altro 3d, poi morto, se questo fosse vero, anzichè perdere tempo qui, starei in strada a fare 100 approcci al giorno a cazzum.

ma basta ragionare un pochino..una persona, vuoi per lavoro, vuoi per amici di amici, vuoi per quello, vuoi per quell'altro, ha la possibilità di scambiare due cacchiere con un centinaio di donne...in qualche mese, o al limite in un anno, ancor più se uno ha un lavoro a contatto con il pubblico variabile magari....questo dovrebbe significare che un uomo medio e sfigatello si cambia 5-15 ragazze l'anno....se uno poi è uno che si sa fare non ne parliamo.

mi sembra ovvio che questo non è un dato reale....e diventa ancor meno se consideriamo che il 3d parla di aprire ragazze sconosciute che non sono costrette a interagire con noi da convenzioni sociali, presentazioni di terzi, o lavoro....e magari di ragazze perlomeno carine, e quindi escludere i cessi,

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

secondo me parlate di due cose diverse.

lui parlava di approcciare una tipa in strada, che magari ti ha colpito e ti va di conoscerla.

lui va lì, ha 5 minuti per farsi conoscere e convincerla, deve battere la scossa del "tipo che dal nulla ti ferma e ti parla" (roba cui non è abituata, poichè non è azione comune alle persone a parte i disadattati mentali sui mezzi pubblici).

magari lei è fidanzata, magari sta andando a lavoro, magari deve andare di fretta per una lezione in università, magari vuole passare la serata con le sue amiche o non vuole fare la figura della zoccola con le amiche.

se sei convinto che con 3-5 minuti per quanto tu sia bravo, le rovinerà la sua serata programmata con le amiche, la sua relazione amorosa, o perderà soldi per il lavoro, secondo me sei fuori strada...non accade neanche se sei bello come brad pitt e con le capacità di mystery.

forse 5 su 100 è una stima pure ottimistica.

diverso è il tuo discorso...tu parli di sedurre la ragazza che vedi spesso, collega di ufficio, compagna di classe, vicina etc...le ti conosce, ti da da parlare, puoi impostare il gioco sul lungo periodo..non devi convincerla in 3 minuti mentre è ancora scossa...

un uomo a parità di capacità, a seconda dei suoi obiettivi può percorrere entrambe le strade..non ha senso confrontarle, altrimenti qui si entrerebbe in un discorso morale su cosa è giusto e cosa no....dopotutto nella vita ognuno fa quel c... che vuole.

però non ha senso confrontare i valori numerici tra i due casi.

è come se vai da un militare che combatte in campo in prima linea, circondato da nemici, alleati, bombe etc...e gli dici "che merda, devi sprecare 100 proiettili di mitra per uccidere un uomo", io che faccio il cecchino uccido un uomo con un proiettile...

e aggiungerei a grazi al c.... se hai il fucile di precisione, sei appostato e hai 20 minuti per prendere la mira.:rolleyez:

nessuno dice che il cecchino è meglio del guerrgliero, o viceversa...ma i confronti non ci stanno.

Lo avevo già specificato che parliamo di cose diverse, ma quello che cercavo di dire è che, se ne vale la pena, si può trasformare la situazione del guerrigliero in quella del cecchino.

Come? Studiando le dinamiche del caso, quindi magari amici, abitudini, lavoro. Questo ovviamente deve presupporre un interesse abbastanza solido.

Ovviamente se vedi una ragazza per strada e sai che ti sarà difficile reincontrarla, devi approcciare a freddo ed arrivare ad una qualche chiusura, o sapere dove puoi reincontrarla.

E, ripeto, se si cerca il divertimento ben vengano gli approcci casuali di cui parlavano gli altri.

Ma il segreto è che la fine della partita la decidi TU.

Quindi un rifiuto per strada, per quanto possa essere negativo, ti ha comunque permesso di conoscerla e di sapere qualcosa su di lei. Hai già impostato un'interazione.

Il rifiuto è una barriera che permane quando TU decidi di non superarlo.

Per questo considero la stima di Lover molto migliorabile. Perché inevitabilmente metodi diversi portano a risultati diversi.

Modificato da Mr. Es
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...