Vai al contenuto

Nord vs. Sud (ma volendo anche grandi città vs piccole città..)

The President

Messaggi raccomandati

The President

Avevo in mente di iniziare questa discussione per vedere se tendenzialmente anche gli altri frequentatori del forum che hanno potuto confrontare le due realtà, possono confermare le mie impressioni.

I due ambienti sono molto differenti, il secondo tendenzialmente più bigotto ed a cui piace giudicare e chiacchierare. Ed il retrogusto culturale/sociale incide molto.

Non credo sia casuale il fatto che il rapporto di divorzi/separazioni sui matrimoni sia molto superiore al Nord piuttosto che al Sud.

Famiglie più unite? Non credo. A mio avviso si litiga e si tradisce allo stesso modo, ma da una parte si cerca di nascondere le cose per paura dei giudizi altrui, dall'altra si cerca di andare avanti e rifarsi una nuova vita.

In un certo senso, parlando con svariate HB mie amiche del Sud Italia, noto che il loro obiettivo principale è trovarsi il principe azzurro per un fidanzamento a lungo termine. Le ONS sono appunto una cosa che guardano con disprezzo. Direte, le parole sono una cosa, i fatti sono altro. Ma fidatevi che in questo caso coincidono.

Ma torniamo a ciò che ci interessa, il sarge. Ecco, la più grossa differenza ed ostacolo al nostro game, è dato dal fatto che è abbastanza palese il fatto che al Sud per strada, nei locali, in spiaggia, DOVUNQUE...le HB sono sempre accompagnate da beta/AFC. Chi è stato in una discoteca al nord, ed una al sud, forse capisce al volo di cosa sto parlando. Sì, c'è Mystery che ci insegna come aprire i set misti, come gestirli, ecc.

Però richiedono un'abilità di livello superiore, e comunque non siamo negli USA dove non esistono pregiudizi e c'è più in generale più voglia di socializzare.

In pratica se non sei ben inserito in un gruppo sociale...fai molta fatica a conoscere HB e farti accettare. Ed anche all'interno di questi gruppi sociali (io ne ho 2-3 qui in vacanza, tutti abbastanza simili) si fa comunque fatica a f-chiudere le HB per i motivi di cui sopra. Specie se hai poco tempo a disposizione...

Al Nord è completamente diverso, questi gruppetti "a entrata limitata" sono nettamente meno ed anche per questo c'è meno opposizione alle aperture.

Ora, non vorrei far partire la classica discussione su chi ce l'ha più lungo e magari in città più grandi come Napoli o Palermo quanto da me riscontrato è "meno evidente".

Ho riportato semplicemente le mie impressioni, vorrei sapere anche cosa ne pensano gli altri, e se hanno riscontrato tali differenze.

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Mmm discussione interessante... per quella che è la mia percezione, cmq, tra grandi e medie città del nord e sud non c'è questa gran differenza. Certo al Nord la società è più aperta, per varie ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Da napoletano che ha viaggiato un po per tutto il mondo ti do 100% ragione....e aggiungo che il sud è il peggior posto per sargiare che ci sia...bigottismo, chiusura mentale e protezione ossessiva di beta cafoni ne fanno un posto altamente complicato per il sarge

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Oltre che per il grado di apertura delle hb che è palese, io trovo un enorme differenza tra gli stessi ragazzi. Ho notato che i settentrionali sono decisamente + aperti, sciolti, disinvolti. Conosco alcune ragazze milanesi e mi dicono che loro vengono costantemente aperte ogni volta che escono di casa. A Roma questa è una cosa che avviene un pò di più da parte dei "coatti", che magari fischiano per strada senza muovere un dito. Sono stato in vacanza al sud e devo dire che il sarge è veramente poco diffuso anche nelle località balneari durante l'estate. Naturalmente il motivo principale è da ricercare in un ambiente un pò + tranquillo che c'è al nord e che permette di essere un pò + liberi...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

in certe parti del sud rischi davvero di prenderti una coltellata se vai a parlare con la tipa sbagliata. nemmeno il terzo mondo...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

una bella notizia da chi dice che al sud è peggio...meglio così...io abito al nord...beh abito comunque in una zona morta, con un solo wing e il resto della gente che conosco che se ne sta rinchiusa nei suoi giri ristretti...alla fine non ci saranno mai le condizioni ideali, ma noi siamo diversi dalla gente qualunque, sta a noi ingegnarci,se ce la fà uno con il cappello e gli stivali che si trucca da emo :D

Three two one injection Sarge on!!!

p.s. alle superiori son andato a sorrento, le tipe si riuscivano a conoscere...

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

una bella notizia da chi dice che al sud è peggio...meglio così...io abito al nord...beh abito comunque in una zona morta, con un solo wing e il resto della gente che conosco che se ne sta rinchiusa nei suoi giri ristretti...alla fine non ci saranno mai le condizioni ideali, ma noi siamo diversi dalla gente qualunque, sta a noi ingegnarci,se ce la fà uno con il cappello e gli stivali che si trucca da emo :D

Three two one injection Sarge on!!!

p.s. alle superiori son andato a sorrento, le tipe si riuscivano a conoscere...

Io la differenza assurda l'ho vista tra i ragazzi del nord e quelli del sud. I primi sono nettamente più energici e spigliati quindi non so fino a che punto è + conveniente vivere al nord vista la concorrenza...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Io la differenza assurda l'ho vista tra i ragazzi del nord e quelli del sud. I primi sono nettamente più energici e spigliati quindi non so fino a che punto è + conveniente vivere al nord vista la concorrenza...

Sicuro?? tutte (e dico tutte) le ragazze del nord che conosco dicono che noi napoletani siamo molto più energici, felici e spigliati di quelli del nord che pensano al vestito firmato e alle canne :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Doppio pos scusate

Modificato da Ethan_Hunt
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Sicuro?? tutte (e dico tutte) le ragazze del nord che conosco dicono che noi napoletani siamo molto più energici, felici e spigliati di quelli del nord che pensano al vestito firmato e alle canne :D

No guarda è vero i napoletani sono un'eccezione, però mediamente il meridionale lo vedo meno "carico"... Magari sarà merito di quelche "aiutino " che usano i settentrionali, non so....:DD

P.S Parlo da abitante del Lazio, quindi neutrale!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti