Vai al contenuto

attrazione vs rapport


Dedekind

Messaggi raccomandati

Gianni
Il problema è a mio parere saper cogliere il momento giusto in cui sviluppare RAPPORT e quello in cui sviluppare l'ATTRAZIONE (C&F e simili). Purtroppo le due cose sono antitetiche e il rischio di esagerare in una delle due direzioni è sempre presente.

Se esageriamo nel RAPPORT o se lo sviluppiamo troppo presto si rischia di sembrare troppo accondiscendente e needy. Al contrario se puntiamo troppo sull'ATTRAZIONE (come spesso mi accade..) l'HB puo pensare che siamo troppo presuntuosi e distanti dal suo mondo.

1)Quale è secondo voi l'ordine per sviluppare le due modalità?

2)Quali sono i segnali che vi comunicano che è il momento di interrompere l'ATTRAZIONE per fare RAPPORT o viceversa?

Potrebbe, e dico POTREBBE, interessarti lo schema M3 che G10V4NN1 ha postato in TRADUZIONI.

In parole spicciole l'idea di Mystery (che non deve necessariamente essere la tua) è questa:

1)Apri

2)Fai in modo che la HB sia attratta da te

3) QUALIFYING, ovvero fai credere alla HB di avere delle qualità che ti attraggono. "Ovviamente" NON è la bellezza,of course ;-)

4) Visto che lei se l'è meritato, ed è riuscita ad attrarti, vai in fase di Rapport, ovvero COMFORT+TRUST (una coppietta che sta insieme già da tempo,in pratica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Ok innanzitutto vorrei ridefinire quello che intendo per ATTRAZIONE e RAPPORT, giusto per capirci... corregetemi se sbaglio:

ATTRAZIONE:

Tutti gli atteggiamenti che tendono a far qualificare le HB. Prendere in giro le HB (C&F). Fare finta di essere disinteressati anche con il BL.Fare finta di verificare se l'HB di turno rispetta i nostri standard, dimostrare DHV durante il fluff-talk... ecc

RAPPORT:

Dimostrare di avere molte cose in comune con l'HB. Conquistare la sua fiducia. Farla sognare e immaginare esattamente le situazioni che lei desidera. Mostrare di capirla perfettamente, parlare lo stesso linguaggio e avere gli stessi valori.

Ora riguardo allo schema di Mystery che mi hai mostrato:

1) mi sembra che sviluppa prima l'attrazione e poi il rapport.. diversamente dal grafico di Arachno.

2) Non ho capito bene che vuol dire Qualyfing in quello schema.

Da quel che sapevo vuol dire "far qualificare" le HB, cercare di metterle nella condizione di convincerti che "valgono".

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
ATTRAZIONE:  

Tutti gli atteggiamenti che tendono a far qualificare le HB. Prendere in giro le HB (C&F). Fare finta di essere disinteressati anche con il BL.Fare finta di verificare se l'HB di turno rispetta i nostri standard, dimostrare DHV durante il  

fluff-talk... ecc

Questi sono gli strumenti che aiutano la fase di attrazione.

Lo scopo è che lei sia attratta da te :-)

Probabilmente è evidente, ma è meglio sottolinerarlo altrimenti confondiamo lo scopo con gli strumenti per ottenerlo.

Una nota.

Non si è detto nei post recenti, che una differenza tra new school e old school sta nei tempi e nella solidità del game.

In genere con i metodi della NS si hanno dei tempi più lunghi ma si riesce ad avere un game più solido.

La OS fornisce metodi che portano velocemente ai risultati ma possono creare game meno solidi.

Questo è molto importante quando si fissa lo scopo del nostro game.

Se stiamo difronte ad una HB con cui vogliamo una ONS o vogliamo giocarci senza troppo impegno, potrebbe essere dannoso costruire un game solidissimo, attrarla fortemente, illuderla e poi lasciarla con un pugno di mosche.

La forza del nostro gioco andrebbe calibrata anche in base ai nostri scopi.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Ora riguardo allo schema di Mystery che mi hai mostrato:

1) mi sembra che sviluppa prima l'attrazione e poi il rapport.. diversamente dal grafico di Arachno.

Perchè è il grafico di Mystery e non quello di Arachno. Se tu avessi successo con un altro "grafico" probabilmente ne posteresti un altro ancora diverso.

  Da quel che sapevo vuol dire "far qualificare" le HB, cercare di metterle    nella condizione di convincerti che "valgono".

ESATTAMENTE, scusa se mi sono spiegato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok innanzitutto vorrei ridefinire quello che intendo per ATTRAZIONE e RAPPORT, giusto per capirci... corregetemi se sbaglio:

ATTRAZIONE:  

Tutti gli atteggiamenti che tendono a far qualificare le HB. Prendere in giro le HB (C&F). Fare finta di essere disinteressati anche con il BL.Fare finta di verificare se l'HB di turno rispetta i nostri standard, dimostrare DHV durante il fluff-talk... ecc

Yep, ciò che dici può alzare attrazione, anche se "fare finta" mi fa storcere un po il naso. Ricorda che il modo migliore per apparire in un modo è esserlo :)

RAPPORT:

Dimostrare di avere molte cose in comune con l'HB. Conquistare la sua fiducia. Farla sognare e immaginare esattamente le situazioni che lei desidera. Mostrare di capirla perfettamente, parlare lo stesso linguaggio e avere gli stessi valori.

Qualcosa del genere. Il rapport è una PROFONDA sintonia. Non è necessario dimostrare di avere molte cose in comune con l'HB per creare rapport.

Non ho ben capito cosa intendi con "Farla sognare e immaginare esattamente le situazioni che lei desidera" ..mi sembra più un potenziale utilizzo del rapport che la sua creazione o sviluppo.

Ora riguardo allo schema di Mystery che mi hai mostrato:

1) mi sembra che sviluppa prima l'attrazione e poi il rapport.. diversamente dal grafico di Arachno.

Per quanto ha ben detto G. (ovvero che si tratta di modelli differenti, funzionano ed è quel che conta) la mia prima fase e quella di Mystery (pick-up) sono molto più simili di quanto ti possa sembrare.

L'unico scopo del rapport è quello di azzerare le resistenze iniziali, mentre di fatto tutto il game è incentrato sull'attrazione. Lo è dal primo momento, ma all'inizio il rapport dev'essere sempre un pelino più in alto finché non si raggiunge un buon compromesso (il punto d'incontro delle 3 linee) che sul lato pratico consiste in un numero minimo di IOI ed una certa solidità del set.

Per facilitare la comprensione del concetto, può essere pratico considerare il rapport come L'ANNULLAMENTO delle resistenze. Ora dovrebbe essere tutto più chiaro.

Non si è detto nei post recenti, che una differenza tra new school e old school sta nei tempi e nella solidità del game.

In genere con i metodi della NS si hanno dei tempi più lunghi ma si riesce ad avere un game più solido.

La OS fornisce metodi che portano velocemente ai risultati ma possono creare game meno solidi.

A dire il vero è l'esatto opposto..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Con "Farla sognare e immaginare esattamente le situazioni che lei desidera" intendo l'utilizzo di routine semi-pnl (visto che non sono affatto esperto di pnl) descrivendo situazioni che suscitano in lei sensazioni piacevoli (esempio: se è una ragazza avventurosa le si puo far immaginare qualche situazione particolarmente trasgressiva ed eccitante).

Grazie per la delucidazione sul RAPPORT come annulamento delle resistenze. Considerata questa la sua funzione principale è molto piu chiaro il posto che occupa nel game...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...