Vai al contenuto

Il potere del focus, dei mindset, delle credenze e del vivere nel presente.


Witcher

Messaggi raccomandati

THE_GAME

thread molto ben fatto compimenti W!

comunque la mia politica sulle pippe é :"se si può risolvere perchè preoccuparsene adesso?se non si può risolvere perchè preoccuparsene adesso?"

p.s.maledetto sei di nuovo con il cappio al collo ahaha!!!!!

rileggendoti sui post vecchi ti riconosci??IO NO!e preferisco questo che quello perennemente depresso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Burner

Il discorso fila ed è ben costruito dall'inizio alla fine, davvero un bel post Witcher! Ormai ti basta solo applicarli con costanza e in continuazione: il gioco è fatto ;)

Come hai dimostrato oggi a te stesso, per l'ennesima volta, NON hai AA, ma solo credenze bloccanti di quando in quando che ti impediscono di esprimere il tuo vero potenziale.

Modificato da The Burner
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Sono arrivato a capire che l'AA, la sicurezza e l'insicurezza non esistono. Esistono solo mindset e focus più o meno corretti. E questa è stata una vera illuminazione per me, ovvero il capire che i limiti me li impongo io e non ho alcuna cosa che mi blocca veramente.

P.S. Ho formulato male la domanda ""Come posso fare per non discutere con questa persona?" (nel senso di bisticciare). Dovrebbe essere "Come posso smettere di litigare con questa persona?".

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

"Non esistono persone pigre. Dai ad una persona pigra qualcosa che gli piace fare e stai sicuro che ci metterà anima e corpo nel farla"

Roberto Re

per voler usare un concetto del creatore della PNL richard bandler... anche una persona pigra nell'essere pigra dimostra di non esserlo... prchè ci vuole n impegno ed una cosanza enorme anche solo per essere pigri xD

comunque ottimo post :D

spiega bene quello che magari è spiegato in modo molto piu generico in altri posti.. e credo possa essere di grande aiuto a tantissima gente :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe

Bel post, ottima riflessione ragazzi.

Forse un po' troppo astrusa e slegata dal contesto la parte spiritualistica della riflessione, ma in se il topic lo trovo molto illuminante, e sono sicuro che sarà utile alla community :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

stamattina mi sono svegliato e mi è venuto un'ottimo esempio di focus che fa aumentare la cosidetta "AA"... mettiamo una domanda semplice semplice come un "mi sai dire che ore sono?".. è una domanda semplicissima e credo che quasi tutti l'abbiamo fatta almeno una volta nella vita... questa domanda fa venire "AA"? assolutamente no... anche perchè detta normalmente io nostro focus è tutto solo su sapere genuinamente l'ora. Ecco adesso mettiamo caso che ci siano due aspiranti PUA e vedono una ragazza... uno dei due dice all'altro "vai.. apri chiedendole l'ora". quella semplice domanda ( l'ho visto succedere ) scatenerà un'assalto di "AA".. ma non a domanda in se.. proprio solo l'idea di farla... questo perchè? per il semplice fatto che il nostro "focus" non è sul sapere l'orario.. ma è "e dopo che chiedo l'ora come faccio transition? e se non riesco a fare transition? avrò fallito.. e se poi non ha l'orologio come continuo? e se poi succede questo... e se poi succede quello... e se dopo che le chiedo l'ora non riesco a farmela..." insomma credo di aver reso l'idea ^^

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

Blessing, TheBurner, Witcher

avete completamente ragione su tutto...vi faccio un esempio che riguarda su di me...

ieri sera ero con i miei amici ad un certo punto vedo delle HB che parlavano e mi intrometto naturalmente nel discorso e le conosco perchè ne approfitto dell'occasione senza pensarci...poi alla fine non ho chiuso e vabbè comunque mi sono goduto il presente.

Oggi è dalle 9:00 che sono sveglio e che vorrei andare da solo al mare per aprire qualche set ma mi assalgono i pensieri negativi:

"fa caldo, non mi va di uscire"

"tanto qui in puglia i set sono più introversi, è difficile fare chiusure solide"->verissimo dato che fin ora ho aperto decine di set puri ed ho scoperto che le ragazze o sono single e minorenni, o fidanzate e della mia età...le mie amiche 25 enni sono fidanzate da anni, inoltre, ho #chiuso due 4 set di HB single (di erà compresa tra i 17 ed i 20 anni), ci sto uscendo da 4 giorni e sono entrato nella friend zone purtroppo...sto valutando l'idea di abbandonare tutte quelle 8 HB poichè qui le ragazze danno un valore elevatissimo al sesso

"tutte le mie coetanee sono fidanzate, solo le minorenni sono single"

"se apro tutti con lo stesso opinion opener la voce si diffonde e mi dimostro needy"

"è stressante girare x la spiaggia, guardarsi intorno, cercare i set, pensare cosa dire, intrattenerli e tutto questo inutilmente poichè non ho chiusure"

Quindi traggo la deduzione che "meglio stare a casa rilassato e nn far nulla che andare in giro stressandosi e conoscendo gente"

se invece riuscissi a pensare:

"male che vada ho fatto pratica"

"un ragazzo socievole e simpatico fa solo piacere conoscerlo"

"se sono fidanzate, se sono minorenni o altro non m'importa nulla poichè il mio obiettivo non è chiudere ma giocare, divertirsi e fare pratica"

"il game è divertente"

Vabbè d'avanti alla tastiera è facile scrivere queste parole ma sul lato pratico comunque i pensieri negativi vengono sempreeeee

come fare per pensare solo in maniera positiva nonostante gli infiniti insuccessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Stai sbagliando totalmente mindset, focus e stai vivendo nel passato. Sai perche' non combini niente e continui a fallire? Perche' sei ossessionato dal game non avendo altro che il tuo lavoro.

"tanto qui in puglia i set sono più introversi, è difficile fare chiusure solide"

Qua generalizzi dicendo "LA PUGLIA" sottintendendo che le esperienze nei posti in cui tu sei stato vale per tutta la regione. La cosa dei set introversi la dicono tutti nella propria citta' che stranamente e' sempre la piu' chiusa e la piu' sfavorevole.

"tutte le mie coetanee sono fidanzate, solo le minorenni sono single"

Cazzate. Altre macrogeneralizzazioni dicendo "TUTTE" le tue coetanee. E' una cazzata bella e pura perche' conosco personalmente un quintale di ragazze pugliesi single.

"è stressante girare x la spiaggia, guardarsi intorno, cercare i set, pensare cosa dire, intrattenerli e tutto questo inutilmente poichè non ho chiusure"

Il fatto che tu vai in giro "a caccia" ti mette automaticamente nello stato di bisognoso ed affamato e questo causa attriti. Il fatto che dici che non hai chiusure e' un non vivere nel presente perche' non hai avuto chiusure fino a qualche secondo fa, ma anche il solo pensarci non ti fa vivere nel presente ergo sbagli focus.

"male che vada ho fatto pratica"

Non e' questione di fare pratica ma di conoscere nuove ragazze che e' diverso.

"fa caldo, non mi va di uscire"

Questa e' la conseguenza di tutti i pensieri precedenti.

"un ragazzo socievole e simpatico fa solo piacere conoscerlo"

Si' peccato che tu sai di non essere ne' socievole ne' simpatico perche' sei bisognoso in realta'. Tu apri per chiudere alla fine e quindi non credi nemmeno tu al fatto di essere socievole.

"se sono fidanzate, se sono minorenni o altro non m'importa nulla poichè il mio obiettivo non è chiudere ma giocare, divertirsi e fare pratica"

Focus sbagliato. L'obbiettivo e' conoscere nuove ragazze non "giocare e fare pratica". Le ragazze non sono sacchi da pugilato, sono esseri umani che vivono di emozioni, sesso, gioie, dolori, preoccupazioni proprio come noi uomini. E' proprio il vedere le donne come degli "animali" a cui dare caccia, a cui lanciare il neg, a cui fare il p&p che genera attrito. Le donne sono nostre amiche non sono nostre nemiche. Vogliono le STESSE cose che vogliamo noi, ne' piu' ne' meno. Se sono fidanzate non sono cazzi tuoi.

"il game è divertente"

Andare a fare game con una tipa non esiste, esiste andare e conoscere una ragazza perche' TI PIACE.

Sono tutte credenze e focus sbagliati quelli che hai. Il tuo vero problema e' che sei ossessionato dal game perche' hai un deficit in tutte le aree della tua vita. Ci sono passato pure io, stacca dal game e dedicati a fare altro. Quando aprirai vedrai che non avrai piu' ansia perche' non pensi piu' a sargiare, ma per conoscere SE TI VA.

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...