Vai al contenuto

Il potere del focus, dei mindset, delle credenze e del vivere nel presente.


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

Aggiungo una cosa: quando vi sentite depressi, vi sentite giù, vi è morto il gatto, qualunque cosa, fate reframe pensando e facendo ad altro, spostate il focus su qualcosa che è davvero motivante e positivo per voi vivendo nel presente.

Bisogna arrivare ad uno stato d'accettazione totale. Quando accetterete le cose per come stanno dentro di voi senza giudicarle o associarvi stati d'animo, non proverete più alcun dolore.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

blero

L'altro giorno ho stampato quasi tutti i libri principali ed era rimasto " the Attraction Code"..ho detto dai stampiamolo..

Prima pensavo che tra i miglioril libri ci fosse Stylelife..poi dopo aver visto the Attraction Code ho avuto una nuova visione..non è un libro per nulla tecnico,

ma mi ha dato la sensazione che ti possa tirar fuori il proprio miglior sé stesso basandosi proprio sulla persona e non sulle tecniche da eseguire a macchinetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Blessing, TheBurner, Witcher

avete completamente ragione su tutto...vi faccio un esempio che riguarda su di me...

ieri sera ero con i miei amici ad un certo punto vedo delle HB che parlavano e mi intrometto naturalmente nel discorso e le conosco perchè ne approfitto dell'occasione senza pensarci...poi alla fine non ho chiuso e vabbè comunque mi sono goduto il presente.

Oggi è dalle 9:00 che sono sveglio e che vorrei andare da solo al mare per aprire qualche set ma mi assalgono i pensieri negativi:

"fa caldo, non mi va di uscire"

"tanto qui in puglia i set sono più introversi, è difficile fare chiusure solide"->verissimo dato che fin ora ho aperto decine di set puri ed ho scoperto che le ragazze o sono single e minorenni, o fidanzate e della mia età...le mie amiche 25 enni sono fidanzate da anni, inoltre, ho #chiuso due 4 set di HB single (di erà compresa tra i 17 ed i 20 anni), ci sto uscendo da 4 giorni e sono entrato nella friend zone purtroppo...sto valutando l'idea di abbandonare tutte quelle 8 HB poichè qui le ragazze danno un valore elevatissimo al sesso

"tutte le mie coetanee sono fidanzate, solo le minorenni sono single"

"se apro tutti con lo stesso opinion opener la voce si diffonde e mi dimostro needy"

"è stressante girare x la spiaggia, guardarsi intorno, cercare i set, pensare cosa dire, intrattenerli e tutto questo inutilmente poichè non ho chiusure"

Quindi traggo la deduzione che "meglio stare a casa rilassato e nn far nulla che andare in giro stressandosi e conoscendo gente"

se invece riuscissi a pensare:

"male che vada ho fatto pratica"

"un ragazzo socievole e simpatico fa solo piacere conoscerlo"

"se sono fidanzate, se sono minorenni o altro non m'importa nulla poichè il mio obiettivo non è chiudere ma giocare, divertirsi e fare pratica"

"il game è divertente"

Vabbè d'avanti alla tastiera è facile scrivere queste parole ma sul lato pratico comunque i pensieri negativi vengono sempreeeee

come fare per pensare solo in maniera positiva nonostante gli infiniti insuccessi?

secondo me il tuo problema è solo uno... vedi il gioco come un compito da eseguire.. schematizzato e definito.. composto di routine e concetti fissi... faccio questo, ottengo questo... è semplice. Il problema è che così non è quello che davvero dovrebbe essere.. ovvero un gioco... ovvero un qualcosa di DIVERTENTE! cavolo anche a me verrebbero pensieri negativi se pensassi ogni secondo che "devo farcela devo farcela devo farcela".. o che io devo assolutamente uscire giocare perchè altrimenti non cambia nulla bla bla bla... invece ti dirò... i pensieri negativi ci sono è vero.. ma sinceramente solo quando sto da solo a casa a fare un cavolo e magari penso che cavolo questa mi ha dato flake.. che cavolo pure quella... ma cavoli una volta che sei fuori a giocare... è DIVERTENTE parlare con gente nuova.. conoscerla... farci amicizia, attrarla.. ogni cosa è divertente.. e ci si fa delle enormi risate nel mentre!

devi cambiare il tuo concetto di sarge secondo me.. se non è divertente... che lo fai a fare? stacca un pò, concentrati su altri aspetti della tua vita.. e poi una volta che hai voglia di DIVERTIRTI esci e giochi... secondo me sarà tutto diverso :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tecnica è chiamata in pnl comunemente "tecnica del come se".

Come mi comporterei se....cosa farei se...

In questo modo crei una realtà che tende ad avverarsi, oltre che non sbandare sui frame sbagliati smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

hai un deficit in tutte le aree della tua vita.

non proprio...l'unica area della mia vita in cui ho un deficit è il pickup, ho deciso dopo tanto studio teorico di prendermi un mese di pratica essendo certo che con tutti i concetti ho non avevo problemi ad avere successo con le tipe invece mi sono scontrato con la dura verità che:

-le HB aperte sono fidanzate se mie coetanee o single e minorenni

-le poche single non si fidano di un tizio conosciuto x un ora x strada poichè qui si è molto influenzati dall'opinione pubblica (io ormai non sono influenzato ma le HB si quindi se ti fai vedere insieme da un ragazzo la gente parla e si pensa che tra me e l'HB c'è del tenero)

-ci sono decine di ragazzi natural che sono alpha molto più di me- sono dei veri leader, hanno sempre la battuta pronta e sanno cosa fare senza conoscere il game

-il c&f è diffusissimo...ho amici che sono più bravi di me pur non studiando seduzione

Insomma è vero, avete ragione io esco con l'obiettivo di migliorare il game e di chiudere più che di conoscere le ragazze, confermo forse è anche per questo che sbaglio e che spesso ho pensieri negativi che non mi spingono ad uscire...vabbè per adesso lascio perdere il game e mi concentro sull'università, ho perso già troppo tempo, grazieeeee

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

non proprio...l'unica area della mia vita in cui ho un deficit è il pickup, ho deciso dopo tanto studio teorico di prendermi un mese di pratica essendo certo che con tutti i concetti ho non avevo problemi ad avere successo con le tipe invece mi sono scontrato con la dura verità che:

-le HB aperte sono fidanzate se mie coetanee o single e minorenni

-le poche single non si fidano di un tizio conosciuto x un ora x strada poichè qui si è molto influenzati dall'opinione pubblica (io ormai non sono influenzato ma le HB si quindi se ti fai vedere insieme da un ragazzo la gente parla e si pensa che tra me e l'HB c'è del tenero)

-ci sono decine di ragazzi natural che sono alpha molto più di me- sono dei veri leader, hanno sempre la battuta pronta e sanno cosa fare senza conoscere il game

-il c&f è diffusissimo...ho amici che sono più bravi di me pur non studiando seduzione

Insomma è vero, avete ragione io esco con l'obiettivo di migliorare il game e di chiudere più che di conoscere le ragazze, confermo forse è anche per questo che sbaglio e che spesso ho pensieri negativi che non mi spingono ad uscire...vabbè per adesso lascio perdere il game e mi concentro sull'università, ho perso già troppo tempo, grazieeeee

le hb aperte sono fidanzate o single e minorenni? beh la risposta è semplice... chi se ne frega? xD inanzitutto se ti sparano addosso il fatto di essere fidanzate vuol dire che non stai facendo bene attrazione.. quindi è da valutare il tuo modo di farlo... minorenni beh... dai 16 anni in sù grazie ai nostri politici se sono consenzienti si può fare qalsiasi cosa quindi non mandare a puttane il tuo mindset, focus e frame per questi motivi che non contano praticamente nulla :p

beh se non si fidano di un tizio conosciuto per strada si vede che oltre a fare poca attraction non fai neanche comfort e non costruisci te la fiducia ti pare? in un sacco di manuali queste cose le mettono insieme tanto per metterla sul "teorico" comfort e fiducia, comfort e fiducia.. rapport xD

ok C & F diffusissimo ci può anche stare... ma sicuramente persone in grado di fare determinati discorsi come dovresti essere in grado te... no ce ne sono.. certo a meno che tu non ripeta solo le routine ^^

in pratica.. a mio parere fai bene a lasciar perdere per un pò e concentrati sugli studi. dedicati ad altro che non al pikup.. o comunque fai che il pickup non sia la cosa principale della tua vita... cerca di farlo diventare divertente cambiando il tuo modo di farlo e di pensare al pick up.. poi sec me sarà tutto diverso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Quanti amici hai? Hai amiche donne con cui uscire? Scommetto di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
fulmineo

mi è venuta una voglia pazza di andare in vacanza con te witcher :( ahah a parte gli scherzi bhè

vivere il presente e lasciarsi andare può essere corretto se si ricorda dal passato tutto ciò che è accaduto per migliorare e si hanno ambizioni per il futuro. Vivere così come va và non ha proprio senso per me.

riassumento discorso giustissimo sulla situazione di frame che è fondamentale, (non dimentichiamo tutto quello imparato sulla seduzione però)

però se prima mi concentro su di lei sulla sua persona e sulla sua patata, sto concentrato per rimorchiarla.

Tu però hai fatto una distinzione:

CONCENTRATEVI SUL CONOSCERLA: se faccio così i miei mindset saranno: """faccio il simpatico per conoscerla""", """sarà una persona carina o forse meno questo non lo so"". ""rimaneremo conoscenti perchè accade sempre così""

se mi concentro sul RIMORCHIARLA: i miei mindset saranno: "questa ragazza mi ha mandato ioi diamoli la possibilità di conoscerci, vediamo se sarà interessante così come sembra dal fisico" " non mi ha mandato ioi, fà parte del gioco vediamo di dargli indirettamente una ragione per farlo"

come vedi, tutto è molto soggettivo, capisco perchè hai fatto la distinzione nel concentrarsi tra conoscerla e rimorchiarla, chi si concentra sul rimorchio potrebbe tirar fuori paure, ricerca di approvazione perchè ha la convinzione che esso funzioni per sedurla ecc.

però a me non funge così quindi se mi concentro sul conoscerla la conoscerò e saremo conoscenti perchè non sarò seducente, il mio BL sarà degno del miglior amico, il mio sguardo del miglior compagno di banco che ti aiuta nei compiti e così via.

altra storia se mi concentro sul rimorchiarla.

per il focus,, perfect mi servirà questa metodologia anche se è una cosa che inconsciamente faccio ogni giorno a volte anche negativamente,

la userò anche per qualche esame ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

L'altro giorno io ed il mio wing incontriamo per caso un natural di quelli tosti al duomo. lui era fuori a fumare ed era il proprietario di questo famoso ristorante e ci siam messi a parlare con lui. tra le tante cose che ci ha detto, fulmineo, la maggior parte delle volte che otteniamo qualcosa e' proprio quando NON la desideriamo o NON ci pensiamo. per es. questo natural e' sposato da 21 anni (ha circa 42 anni) ci ha detto che quando andava in disco per rimorchiare caricandosi e pompandosi l'ego (come fanno molti con canzoni ed altro manco stessi scendendo in guerra) con le frasette e la convinzione di avere rimorchiato e poi andava li' e non rimorchiava un cazzo perche' le ragazze lo percepivano come affamato. al contrario quando andava li' solo per divertirsi, stare con gli amici ecc. le femmine erano loro ad avvicinarci. ha quindi confermato un mio pensiero sulla cosa. ora il fatto e' che se desideri TROPPO una cosa non la ottieni perche' non hai il giusto distacco per valutare le cose con lucidita' ergo andare li' per rimorchiarla significa andare li' ed applicare tecnichette e mossette del cazzo invece di rilassarsi e godersi l'interazione con la persona che hai davanti. poi se vuoi sedurla o meno, dipende da te e da quello che dici e dall'alchimia che si crea tra di voi ergo di base hai un mindset disinteressato ossia "vado sciallo e la conosco" e poi se vuoi fare qualcosa di piu' la fai ma cosi' rimani sciallo e fai si' che lei investa su di te e tu su di lei (in quanto vuoi conoscerla e non fare il pirla) e per questo i numeri che otterrai, saranno solidi in quanto se la conosci e nn fai routine su routine ma ti interessi a lei, la fai qualificare sulla base di quello che per TE e' importante in una donna, e la premi e punisci sulla base se ha questi tratti o meno, e' fatta. poi se per te e' utile quel mindset va bene, l'importante e' che sia funzionale allo scopo. ciao ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...