Vai al contenuto

MA vs. PA - Valore e ruoli nel game


John Difool

Messaggi raccomandati

(..)

divertente il tuo intervento. Basato su congetture o lunghe e assodate esperienze personali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • John Difool

    11

  • XAX

    7

  • kirk

    5

  • ExiBit

    3

Miglior contributo in questa discussione

kirk
Mi scuso se ho frainteso ma per lo meno la tua puntualizzazione eviterà altri fraintendimenti da altra gente :)

Mi spiace per i fraintendimenti e sono molto contento per lo scambio di idee. Qua si discute, si cerca di crescere in certi aspetti, di confrontarsi e sono contento che tu abbia colto la palla in maniera calma e razionale nonostante i fraintendimenti. Questo thread è destinato a diventare uno di quelli grossi e c'è del gran materiale per riflettere dentro. Qualità. :)

Mi fa molto piacere questa tua risposta.

In effetti quello che l'ha causato, il fraintendimento, è stato solamente la tua frase iniziale, che ha forse deformato tutto quello che veniva dopo. Ma le tue osservazioni prese come mezzo per mostrare l'interpretazione ufficiale, per questo forum, dei comportamenti (quella che cioè ha dato i suoi "frutti"), o anche in generale per spiegarmi sotto quale luce è vista un'interazione, dato che non conosco ancora bene queste cose, non solo sono e saranno ben accette, ma davvero mi dispiacerebbe se le tenessi solo per te!

Un saluto :)

kirk

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
divertente il tuo intervento. Basato su congetture o lunghe e assodate esperienze personali?

Basato sulla mia visione del mondo, che nel caso specifico ha preso origine dal post di JDF, da congetture e da esperienze personali (non necessariamente in ordine di importanza).

Penso che di certe cose, per esempio del motivo preciso che spinge le HB a pushare, sia utile parlarne, proprio perchè è difficile da dimostrare anche con lunghe esperienze personali sul campo, che prese da sole consistono più che altro nel trovare la migliore reazione al comportamento, non tanto nello spiegarlo. Sempre che queste esperienze non consistano nell'intervistare le ragazze e chiederglielo direttamente. Ma probabilmente neppure loro lo sanno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Post dalla lettura piacevole che fila liscio come l'olio ma che, di fatto, non mette in evidenza niente di nuovo che non sia nelle basi di ogni pua o che un aspirante tale dovrebbe imparare. Un plauso al lavoro, comunque da me apprezzato, nel presentare concetti già discussi vestiti di un nuovo abito: forse per alcuni nuovi arrivati sono più comprensibili così esposti.

PS: volevo rispondere a JDF ma non so perchè è finito sotto quello di Kirk, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Grazie XAX!

E' esattamente quello che serviva a questo 3ed: qualche esempio pratico.

Di situazioni in cui io da PA facevo scappare qualche MA caduta incidentalmente sotto le mie grinfie ne ho a tonnellate. Di situazioni in cui io da rinato MA dovevo allontanare qualche PA che chiedeva attenzione. ne ho parecchie meno ma ne ho.

Quindi questa dinamica continua a reggere.

Poi, ripeto e chiudo il tutto dentro la sua scatoletta, senza volergli dare un valore troppo grande, posso anche andare da una PA (che puo essere una 5 o una 8 in questo caso) e farla qualificare a più non posso ma dopo i primi minuti di gioco otterrò solo di farle pensare che non mi interessa e quindi a tutti gli effetti allontanarla.

Così come fare pushpull.

Mi sono chiesto per mesi, da che so cos'è il PP, perché su alcune donne funziona e su altre le raffredda terribilmente.

Il motivo è semplice, il PP è una tattica distruttiva (di sicurezza) e funziona (in dosi massiccie) solo con MA. Sulle PA va dosato con molta più attenzione e focalizzarsi maggiormente sul Pull (una PA è già in push di suo).

Ieri sera poi sono uscito con un po' di gente e ho visto un paio di potenziali FB (ovvero donne che mi danno segnali evidenti di attrazione). Una era PA e l'altra MA. La PA mi ha rimempito di complimenti (gratuitissimi) e la MA invece si atteggiava in un modo per riceverne (sfigheggiava parecchio).

Entrambe sono delle 7/8 con una buona dose di sexyness, quindi non hanno differenze tali da giustificare il loro diverso atteggiamento, eppure era assolutamente rilevabile.

Così, ancora un po' insicuro in questo nuovo gioco MA/PA, ho fatto il seduttivo confortevole con la PA e neggato la MA. Non so ancora che effetto questo può avere avuto, a parte che la PA si è spinta più in là del solito (a parole per ora) e che la MA mi ha gironzolato attorno più o meno ignorando l'amog che l'aveva accompagnata. Micro-cambiamenti che per ora possono anche essere dovuti ad allineamenti planetari particolari ;) ma vedrò presto se c'è qualcosa di più in ballo, se questo frame è più efficace di quello che l'ha preceduto.

Nel frattempo mi ha aiutato a distinguere due HB che fino a due giorni fa avrei appaiato per caratteristiche generali, e che invece vanno trattate con due atteggiamenti diversi, per molti versi opposti.

Un altro dettaglio, la MA delle due è una HB che non più di un anno fa mi ha mandato in C&B perché l'avevo troppo rassicurata (in stile afc) e così facendo ero entrato diretto nel profilo PA, facendola fuggire a gambe levate. Come nel caso della tua HB, XAX, credo che lei cercasse una relazione FB e quando ha capito che io ero un PA ha DOVUTO sparire.

In questi giorni provo a lanciarle un invito e vediamo come reagisce. Fino all'ultima volta che ci ho provata, un paio di mesi fa, svicolava agilmente...

:)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Questo è il punto che volevo toccare. Non stiamo giocando a scacchi, i bianchi non sono sempre bianchi e i neri non sono sempre neri. I colori cambiano e per giocare dobbiamo essere consci che le dinamiche cambiano in continuazione e che l'unica cosa che ci garantisce la vittoria è la piena consapevolezza della nostra posizione in campo.

Il resto è tutto uguale a prima! ;)

JDF

Si, in effetti sembra sempre che questi post vogliano mettere una parola definitiva su un certo argomento anche se è evidente che non è così.

Un gioco di seduzione è per forza di cose dinamico.

Il tuo post, JDF, è una ottima osservazione sulle dinamiche e tu per primo sei cosciente che è una visione parziale della dinamica alto-valore basso-valore.

Non credo che tu volessi mettere una parola definitiva, anzi, penso che proprio volessi stimolare una discussione che potesse aprirsi in modo costruttivo con il contributo di tutti ;)

Sarebbe inutile tenere costantemente una linea in cui noi siamo MA e l'HB è PA in quanto l'HB si sentirebbe, giustamente, svalutata.

Non mettere l'HB sul piedistallo non significa non valorizzarla o farla sentire sempre poco attraente. E' lo stesso discorso del mostrare interesse senza diventare needy.

Un pò come il gioco del "gatto con il topo", è spesso necessario alternare il dare valore con il toglierlo. E' controproducente tenere sempre lo stesso "assetto" di gioco (cercate di capire quello che voglio dire). E' esattamente il contrario di ciò che sta alla base del P&P degli openloops ecc. (cfr. RWS e aRaChNo's).

All'HB non bisogna darle certezze, tocca emozionarla e cambiarle i riferimenti quando meno se lo aspetta.

Anche il gioco de PA e MA può par farte di questa dinamica.

Notate "PUO' " non "DEVE" ;)

per Prieras: io considereri anche il punto di vista del Crotalo e del Pavone :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Basato sulla mia visione del mondo

Vedrai che con un po di sana pratica sarà tutto più chiaro ;) bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
per Prieras: io considereri anche il punto di vista del Crotalo e del Pavone :D :D :D

Al di là dell'ambito zoologico/etologico ignoro chi siano costoro! :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
però... aspetta... quindi se ci spingiamo ancora un po' più in là, possiamo dire che gli AFC sono persone che sentendosi poco importanti e frustrati, finiscono facilmente e di loro spontanea volontà per occupare una posizione PA, ritenendo che ogni donna sulla faccia della terra non voglia altro nella vita che trovare un uomo che diventi PA per lei e che la faccia sentire eternamente MA.

JDF

Guarda io la vedo così. Alla fine un AFC è profondamente insicuro, crede di essere una nullità e quindi si trasforma in PA per cercare di conquistare così la sua "preda". E a volte ci riesce. I suoi atteggiamenti sono tutti improntati all'idea: tu mi fai un favore a stare con me PERCHE' SEI MEGLIO DI ME, io cerco di ripagarti in tutti i modi cercando di rendermi zerbino.

PA/MA...

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
E' veramente tutto così semplice?? :look:

Vi prego svegliatemi, mi sembra che in questa interpretazione delle relazioni uomo-donna ogni conto stia tornando... ma ero solo io che avevo in mente una struttura molto più complessa e adesso ho aperto gli occhi o anche a voi sembra più semplice di prima?

JDF

Ci penso io, che sono capace di disintegrare il mio valore faticosamente costruito con 4 parole :D :D :D.

La dinamica è chiara: a molti di noi piace frequentare persone attraenti e ci sentiamo molto appagati se le consideriamo più attraenti di noi (se questo ha un senso).

La stessa cosa vale per le HB.

Quello che non è semplice è:

1. individuare ciò che per le HB è attraente, e qui ci sono i sexy admin che ci hanno insegnato cos'è un HM.

2. individuare ciò che è attraente per l'HB target, e qui il lavoro lo dobbiamo fare con attenzione con tutti i trucchi che conosciamo: EV, ecc.

3. comunicare all'HB che noi abbiamo quei valori ma che glieli daremo solo se lei ne sarà all'altezza, e qui io so fare i più grossi disastri :D :D

4. sostenere la parte: il fatto che a noi quell'HB piace tantissimo ci può mettere nello stato di avere fretta di chiudere, e qui tu ci hai insegnato come fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...