Vai al contenuto

Massaggi: chiave per l' f-close


MnM

Messaggi raccomandati

TermYnator
Onestamente, stare qui a scrivere queste cose mi sembra un po' ridicolo, ma effettivamente con me funziona...

A me personalmente non sembra affatto ridicolo. Se un fenomeno esiste, la cosa ridicola è ignorarne l'esistenza, o cercare di spiegarlo con forzature evidenti pur di non accettare che le proprie convinzioni non spiegano tutto.

Ti ho chiesti di spiegare meglio la tua sensazione, perchè io provo qualcosa di molto simile. Cambiano le figurazioni che si usano per entrare in quello stato, ma il risultato è incredibilmente simile.

Tu descrivi l'effetto del tuo massaggio come estremamente rilassante, o forse qualcosa di più.

Ora ti faccio altre due domande "imbarazzanti" su un paio di sensazioni che sono quasi certo tu abbia già provato:hai mai cercato di "lanciare" quello che senti uscire dalle dita?

E che è successo?

HAi già provato la sensazione di "contatto senza contatto", ovvero quando senti che tocchi anche se in realtà le tue dita passano a breve distanza?

è il miracolo dell' auto-convincimento o auto-ipnosi, cosa che mi ha fatto considerare valida la PNL e mi ha dato la spinta a cercare metodi di manipolazione dell' inconscio, e di conseguenza IS (che è un applicazione un po' più divertente e redditizia di tutto questo).

Spiegare il fatto che le tue mani sprigionino calore o riescano a rilassare ( è un fatto che ti riportano dei testimoni), ha poco a che vedere con la PnL.

Quello che descrivi non è l'esito di programmazione linguistica, è un qualcosa di fisico, che a tutt'oggi le scienze esatte non riescono a spiegare, figuriamoci la PnL...

TermYnator

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Io ho sempre pensato che questa strana energia che fa tanto bene sia un misto di calore, elettricità e feromoni, un mix di ciò di cui siamo impregnati, quella cosa che ti fa sentire più o meno vivo.

Credo che ognuno di noi disperda un po' di questo mix senza accorgersene, e che, quando ti sforzi, riesci a disperderne molto di più e con un po' di autocontrollo anche da dove vorresti. Quando sprigiono questa energia, sento delle forti vibrazioni, che poi sono derivate da spasmi volontari.

Quando si è in un momento ricettivo e con una grande sensibilità, si riesce a percepire delle vibrazioni e del calore provenire dal corpo degli altri, con mio padre ho fatto spesso l'esperimento di accostare le mani per sentire chi sprigionava più calore, se aveva le mani più fredde delle mie, sentivo come se questo calore venisse risucchiato nelle sue mani, quando era lui, sentivo come una nuvola di vapore che mi colpiva il palmo della mano.

Una volta ho letto su un forum in una sezione in cui si parla di stregoneria e occulto di una ragazza che, trovandosi in un luogo affollato e in un momento molto altruista, ha deciso di "regalare" la sua energia a tutti i presenti, col risultato di essere tornata a casa sfinita. Secondo me è più o meno lo stesso concetto, ma affrontato con meno spirito critico, probabilmente avrà teso tutto il suo corpo per allontanare questa energia da sè per cederla all'ambiente circostante, di fatto stressandosi così tanto da sentirsi stanca.

Infatti, dopo che facevo uno dei miei massaggi, avevo le spalle parecchio doloranti...

Link al commento
Condividi su altri siti

TermYnator
Io ho sempre pensato che questa strana energia che fa tanto bene sia un misto di calore, elettricità e feromoni, un mix di ciò di cui siamo impregnati, quella cosa che ti fa sentire più o meno vivo.

Credo che ognuno di noi disperda un po' di questo mix senza accorgersene, e che, quando ti sforzi, riesci a disperderne molto di più e con un po' di autocontrollo anche da dove vorresti...

BINGO!

Non dirlo troppo forte però... :)

TermYnator

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Ieri mi sono ritrovato per caso in una libreria, ho deciso di comprarmi un libricino: Reiki - di Judith Hilswicht, ed. red!

Un centinaio di pagine, illustrazioni, metodi e piccoli trattati sull' "Energia vitale universale".

Voglio affrontare questo libro con spirito critico e completare questa mia teoria un po' confusa. Quando lo finisco vi darò una breve recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...