Vai al contenuto

Libri


Spugna89

Messaggi raccomandati

Jason Bourne

Devo dire che non sono un amante dei libri, ma ho letto qualche pezzo di Casanova "Storia della mia vita" e sono rimasto attaccato al testo fino a quando non l'ho finito (mai successo!), mi ha convolto mentre lo leggevo, sembrava di essere li con lui. Ora devo assolutamente andare in biblioteca per leggerlo tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
saimon

Vi posto due libri che mi sono veramente piaciuti e che mi hanno aiutato a cambiare e capire tante cose su me stesso e sugli altri, così con la scusa rinnoviamo anche il post con la speranza di altri suggerimenti interessanti.

- La mia voce ti accompagnerà (M.Erickson)

- Essere o avere (Fromm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

bene! mi fa piacere che questa discussione sta avendo seguito :)

il libro che sto leggendo attualmente è:

Robert Kiyosaki - Padre Ricco Padre Povero

che non ha bisogno di presentazioni su questo forum ;)

penso che successivamente mi butterò su qualche romanzo di Chuck Palahniuk, dato che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo Fight Club :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Il gabbiano Jonathan Stevenson (Bach)

Non credo esista!

Semmai "Il gabbiano Johnatan Livingstone". :)

Gran libro, comunque.

Autorealizzazione a palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samurai;)

Non credo esista!

Semmai "Il gabbiano Johnatan Livingstone". :)

Gran libro, comunque.

Autorealizzazione a palla.

Ah ah errore mio sì! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Shanks

Corso di Risveglio - di Joe Vitale, uno dei massimi protagonisti del milf (scusate, film :p ) The Secret.

In questo libro ci sono i 3 macropassaggi della legge di attrazione, assieme ad un nuovo quarto punto che concretizza molto tutto il sistema di visualizzazione-attrazione. Oltre a questo mi ha cambiato davvero tanto perchè ci fa notare quanto abbiamo attorno a noi, e finalmente si capisce quanto sia bello ringraziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
raff

Che ha lasciato un segno:

Alla ricerca delle coccole perdute

Che mi ha fatto prendere coscienza della mia mente e capire che possiamo controllarla e allo stesso tempo indirizzare noi stessi:

Blink - di Gladwell

Un libro della Bruno editore che ha iniziato a farmi cambiare atteggiamento e avere degli obiettivi nella vita

che mi ha fatto compagnia durante un mio viaggio e fatto morire dal ridere mettendomi di un buon umore pazzesco:

"Una passeggiata nei boschi". Cerco qualcosa che faccia ridere ma non trovo nulla :(

Appena ho tempo leggerò altri libri di Mauro Corona, perché meritano!

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
freestyle

bellissimo questo post! potrei consigliare dozzine di libri... ne indico tre con punti di vista forti sul rapporto uomo-donna.

charles bukowski: women (donne) - incontri tra un personaggio fuori dal comune e donne ancora più fuori

all'opposto:

antonio skarmeta: il postino di neruda - più che un romanzo, una poesia sull'Innamoramento. vietato a chi soffre di one-itis!

per puro svago:

maurizio milani: vantarsi, bere liquori e illudere la donna - comicità surreale

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Il mio libro preferito è LA GRAMMATICA DI DIO, di Stefano Benni. Un libro che dentro di sè ha tutto, è più di un libro per me, regalato alla mia "amica speciale" qualche giorno fà. Di certo non si immagina cosa sia per me regalarle quel particolare libro :) Seguo con molti libri di psicologia, ma lasciamoli stare. I libri che ho letto con molto gusto sono principalmente quelli di Massimo Carlotto (noir italiano), romanzi di spionaggio/guerra (Ludlum, McNab, tom clancy ecc), romanzi italiani (Ammaniti) libri di filosofia moderna.

Mi mancano invece all'appello classici greci, ed avendo fatto un tecnico non so da che parte iniziare, qualcuno mi consiglia?

Revsun

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Due di due, Andre de Carlo.

E' un romanzo, parla di due amici, e mostra tutta l'immensità delle possibilità che abbiamo, mostra la noia, la mancanza di senso di quello che facciamo, di come lasciamo passare la nostra vita, e mette una paura viva che mina le profondità dell'essere perchè mostra quello che si può diventare e quello che, per paura e mancanza di coraggio spesso si diventa.

Modificato da F.P
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...