Vai al contenuto

Breve riassunto di 6 mesi di trasformazione e considerazioni


JokerB

Messaggi raccomandati

JokerB

Ho passato la mattina a pensare a ciò che ero e a ciò che sono adesso grazie a questa comunità di amanti della patata e credo che possa essere utile a qualcuno di voi se riassumo in un post le mie esperienze a livello di "forma mentis" e stato interno.

Ho cominciato a leggere e a praticare i consigli di fidst circa sei mesi fa. Ricordo ancora con tenerezza il JokerB che legge sul monitor la "Serata al pavarotty" e spalanca la bocca con un misto di incredulo e di invidioso. Dopo la lettura di questo magnifico report cominciai a collezionare opener e routine da utilizzare durante i sarge. L'immagine del pua che mi ero mentalmente creato era quella di un attore con un grande bagaglio di routine e opener a disposizione. All'inizio fu cosi. Cominciarono i primi set, le prime sfide con la timidezza, le prime piccole grandi soddisfazioni.

Poi però cambiò qualcosa. Dopo poco più di due mesi, complici i grandi passi avanti, mi autoconvinsi di essere arrivato a destinazione; da quel momento la skill cominciò ad aumentare solo apparentemente e si instaurò un processo di involuzione che portò ad un deterioramento progressivo del game.

Grazie a fidst conobbi ArA. Cominciammo a sargiare insieme con un ritmo pazzesco, le mie capacità di "attore" aumentavano ma non quelle del pua. Grazie al mio nuovo compagno e alle sue incazzature però qualcosa di mosse. Grazie a lui JokerB cominciò a capire che qualcosa non andava. L'approccio al PU era sbagliato, cosi come lo era quello con la vita. Sono sempre stato un tipo poco modesto e saccente, ma le poche skill che avevo acquisito hanno fatto si che queste mie caratteristiche negative si moltiplicassero in un modo impressionante. Un giorno fortunato però avvene la rottura di questo circolo vizioso. Circa 2 mesi fa ho ricominciato da zero a ricostruire in primis la mia persona e poi il pua. E' stata dura :). Comincio da afc, mi convinco di essere un pua arrivato, mi sento un dio, mi risento afc e ricomincio tutto da zero. La ricostruzione di JokerB ha permesso oltre tutto un notevole miglioramento del game. Credo che molti di noi all'inizio vedono in opener e routine e game la chiave di volta alla risoluzione di tutti i problemi con le hb. Questo è a mio avviso vero solo in apparenza (consiglio di leggere un 3d sul canned iniziato da Jazz su fidst)

All'inizio il mio game era basato su:

Day 1

Opener - Routines - #Close

Canned 70% Improv 30%

Day 2

Routines - Games - *Close

Canned 40% Improv 60%

Day X

Routines - Fclose

Canned 100%

Come potete facilmente intuire il canned mi supportava nelle fasi chiave dell'interazione, ovvero AperturaCanned VS Timidezza e FChiusuraCanned VS Insicurezza

In seguito alla ristrutturazione e grazie ad accese discussioni con amiche, pua, natural e aRa sono però arrivato ad una conclusione.

Quando si comincia a sargiare ci si convince erroneamente che un afc diventi pua grazie allo story telling, e grazie a questo arrivi ai close.

La mia esperienza mi ha portato a capire che prima di lavorare sul canned o sui concetti su cui si basa l'attrazione, un pua degno di questo nome deve assolutamente individuare i sui punti di debolezza e gli aspetti della sua personalità che ritiene negativi. Solo tramite l'eliminazione di questi si può costruire delle solide fondamenta sui cui DOPO le tecniche contribuiranno ad aumentare il %rate di successo. E' un punto su cui ho investito molta energia e vorrei farvi partecipi di questo concetto. Se sono un master assoluto di bl, canned, sp e compagnia bella ma in fondo in fondo sono una persona sgradevole potrò arrivare a tutti gli ONS che voglio, ma mai e poi mai riuscirò ad avere basi solide su cui costruire un rapporto sincero con me stesso e con l'hb di turno. Ognuno di noi utilizza maschere sociali, ma come sappiamo bene queste maschere oltre ad avere le gambe corte come le bugie, possono creare grossi problemi alla fiducia che abbiamo in noi stessi. Credo che le tecniche (o le maschere) siano come una droga. Più le si usano e più sentiamo il bisogno di utilizzarle, in quanto percepiamo in noi stessi una mancanza nella nostra personalità da colmare in modo fittizio. Tramite questo concetto il mio gioco è notevolmente cambiato e i risultati sono tanto piacevoli quanto ricevere per le prime volte un DDB.

Attualmente quando seduco utilizzo un nuovo schema mentale:

100% Improv con canned utilizzato come scialuppa di salvataggio associato a concetti chiave come CF, Alphaness, Qualifying e PP

Da un punto di vista di #close il successo è leggermente diminuito ma adesso i flake sono totalmente assenti e il rate di *close si avvicina al 100%.

Tutto quello che ho scritto e che adesso applico sono banalità assolute, ma rivoluzionando il modo di vedere me stesso il game è diventato immensamente più piacevole e divertente, ma cosa più importante ogni hb approcciata non è più un oggettino su cui skillarsi o una patatina da portare in orizzontale, ma semplicemente una persona che riceve in regalo me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D yeah :cool:

P.S. voi non avete idea di quanto ho spaccato le palle a sto ragazzo..dovrebbero farlo santo per avermi sopportato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...