Vai al contenuto

REGOLAMENTO FORUM "IGNAVI-LAMENTOSI"


TAuRus

Messaggi raccomandati

trb

ottima idea,avete preso spunto dalle varie lamentele per fare qualcosa di concreto...

Bravi :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Cosa non ti è chiaro di questo:

?

Se il problema sono solo gli esempi, questi portateli voi. Ovviamente se nulla ti infastidisce di ciò che scrivono gli utenti, va benissimo comunque, ma non vuol dire che lo stesso valga per gli altri.

Credo che a volte il filo che separa un utente giù di corda da uno "lamentoso" come dite, voi sia davvero sottile. Non basta a mio avviso il parere di una persona per decidere la "sorte". Ovvio, se ci sono degli utenti recidivi e perseveranti è un' altra storia.

non ho "esperienza" in questi tipi di post che potrebbero minare lo spirito del forum, per quello mi chiedevo se aveste qualche esempio che mi facesse capire meglio cosa intendete.

non ho detto che se a me non infastidice, allora non lo deve fare nemmeno agli altri, ci mancherebbe. Dico solo che per avere la mia opinione, ho bisogno di capire di cosa state parlando.

scusa ma non avete un post dove c'è uno che si lamenta continuamente e continuamente e continuamente tanto a "minare" l' altrui crescita?

se avete sollevato questa cosa avrete pure a mente qualcosina no??

cmq visto che lo spazio è stato creato, attenderò il primo arrivato nella stanza dei piagnistei.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

provo ad essere più chiaro ed esplicito.

non credo sia corretto dare ad un singolo il potere di affossare, bocciare e censurare un post; allo stesso modo non credo sia corretto dare a tutti questa possibilità. Ne risulterebbe una sorta di dittatura, nel primo caso, e di lotta anarchica, combattuta a colpi di simpatie e antipatie, nel secondo.

Provo a fare un esempio dell'applicazione dell'idea e delle sue conseguenze su un post reale:

"lei non è più tua!?!..ok andiamo a riprendercela",

post popolare, seguitissimo e pieno di richieste di consigli.

Per come intendo io il migliorarsi è uno scempio, nell'idea e nei suggeriementi, nelle persone che lo frequentano e nello spirito di chi lo conduce. il peggio del peggio, l'antiseduzione, l'antimiglioramento. l'anti.

Non criticare quel post e quindi approvare implicitamente l'idea che si porta dietro, e non mi capacito del fatto che nessuno si sia mai espresso in questo senso, mi dà la misura del mio errore: se non piace solo a me, forse sono io che vedo male. Ma se avessi avuto il potere di spostarlo, l'avrei fatto: questi sono i limiti del dare il potere ad uno; ma se tutti potevamo fare lo spostamento che volevo io, probabilmente sarebbe poi partita una guerra a colpi di chiusura e antipatie.

Mi sembra più democratica l'idea di mettere in un post, in qualsiasi momento, ad un certo punto, se qualcuno lo trova contraio ai principi del miglioramento personale, un domanda:

VOLETE SPOSTARE IL POST NEL GIRONE DEI DANNATI?

se la domanda raggiunge un certo numero di voti, dunque preferenze espresse da diverse persone che sono d'accordo sul significato in negativo del post, ecco, che paff, si sposta.

mi pare chiaro, devo aggiungere altri esempi?

l'idea di segnalare, ribadisco, mi sa di spia. cioè, che dovrei fare? dovrei mandare in privato un messaggio a giorgio_catania dicendogli che secondo me va chiuso il post

"lei non è più tua!?!..ok andiamo a riprendercela"?....non mi sembra leale nei confronti dell'autore del post e di ogni persona che ci ha scritto dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mxtr

GRANDE!!!

Tutte quelle lamentele stavano annacquando il forum....Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ovvio, se ci sono degli utenti recidivi e perseveranti è un' altra storia.

Ci si riferisce SOLO a questo caso.

Mi sembra più democratica l'idea di mettere in un post, in qualsiasi momento, ad un certo punto, se qualcuno lo trova contraio ai principi del miglioramento personale, un domanda:

VOLETE SPOSTARE IL POST NEL GIRONE DEI DANNATI?

se la domanda raggiunge un certo numero di voti, dunque preferenze espresse da diverse persone che sono d'accordo sul significato in negativo del post, ecco, che paff, si sposta.

mi pare chiaro, devo aggiungere altri esempi?

l'idea di segnalare, ribadisco, mi sa di spia. cioè, che dovrei fare? dovrei mandare in privato un messaggio a giorgio_catania dicendogli che secondo me va chiuso il post

"lei non è più tua!?!..ok andiamo a riprendercela"?....non mi sembra leale nei confronti dell'autore del post e di ogni persona che ci ha scritto dentro.

Capitanosomaro, non devi mandarmi nessun messaggio privato... ci sono apposta questi due topic: http://www.italianse...sone-lamentose/ http://www.italianse...opic-lamentosi/ quindi tutti sapranno che tu o chiunque altro ha segnalato, tutti possono esprimere il loro parere. E tutti potranno esprimere il loro parere, quindi o si tratta di un caso eclatante e chi di competenza interverrà direttamente, oppure si interverrà quando molti utenti avranno espresso pareri negativi su post o persone; e io credo che, visto che ci si rispetta tutti in linea di massima all'interno del forum, verranno segnalati solo casi eclatanti :)

P.S. Riguardo i post in one its ho già espresso il mio parere, per me il post di cui parli, nonostante non lo trovo affatto costruttivo, dovrebbe restare dove si trova

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Filtrare e togliere dai forum principali quei topic che vanno contro lo spirito dello sviluppo personale proattivo.

2. Segnalare all'attenzione del gruppo dei Moderatori Onorevoli coloro che agiscono contro lo spirito dello sviluppo personale proattivo.

In entrambi i casi, dopo un'attenta analisi, i Moderatori Onorevoli potranno prendere provvedimenti spostando i topic in questa stanzetta oppure applicando sanzioni.

Vale la pena di ripeterlo: fino all'aggiunta del punto 3.5 del regolamento i piagnistei non erano contrari al regolamento. Ora lo sono.

Dato che molti utenti si lamentavano dell'eccessiva fuffa di "me misero, me tapino" nelle discussioni, si è scelto di dare la possibilità di segnalarlo. Una volta avvenuta la segnalazione lo staff e la moderazione, dopo aver fatto ricorso a copiose quantità di Zacapa dopo aver valutato attentamente la questione, decideranno se e che misure applicare.

Non volete usare lo strumento messo a disposizione? Nessun problema, potete liberamente evitare di usarlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Secondo voi ci sono casi senza speranza?

lookaround.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Secondo voi ci sono casi senza speranza?

lookaround.gif

Secondo me ci sono persone che devono fare qualcosa di utile per se nella vita reale, invece di stare su IS a lamentarsi di quanto sono sfigati...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Aggiungo un dettaglio che sembra sia sfuggito ai più...

Questa iniziativa non aggiunge e non toglie nulla alle relazioni paritarie tra utenti di IS.

Un utente non verrà mai sanzionato e un topic non verrà mai spostato solo perché semplicemente segnalato. Quindi i membri della community non hanno acquisito più potere l'uno sull'altro.

È e sarà il gruppo dei Moderatori Onorevoli (quindi persone che hanno una grande esperienza su IS) a prendere le decisioni.

Quindi nessun'azione verrà presa senza cognizione di causa.

Ogni decisione verrà ponderata dando massimo valore al buon senso e nel pieno rispetto del Regolamento di ItalianSeduction.

Segnalando una persona o un topic non si tratta di "fare la spia" (anche perché lo si fa in pubblico), ma di esprimere un parere da membro responsabile di IS. È altrettanto ovvio che se qualcuno si mettesse a segnalare per il gusto di farlo — sarebbe il primo a guadagnarsi una sanzione.

Spero d'essere stato più chiaro...

:drinks:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivanilgrande

Secondo me ci sono persone che devono fare qualcosa di utile per se nella vita reale, invece di stare su IS a lamentarsi di quanto sono sfigati...

L'idea non sembra male!

Aggiungo che, più che altro, quando uno ha sviluppato la modalità "auto-difensiva" di AUTOCOMMISERARSI, allora è inutile che anche gli altri stiano lì a commiserarlo.

Vedi anche:

http://parole.virgilio.it/parolecgi/ControlServletParole?op=3&sinonimi=compatire

E' come se uno si dà fuoco e gli altri gli aggiungono benzina.

Secondo me è molto meglio che invece qualcuno glielo dica: "guarda che stai rompendo le balle".

Se uno si iscrive a un corso di canoa e inizia a remare contro... è per il bene della squadra che quello va tolto dalla barca...

Certe persone daranno il meglio di sè solo dopo esser state buttate fuori dai forum e lasciate sole con le proprie forze...

Ma ovviamente sto parlando per i casi limite...

infatti... chi sa prevedere il futuro?

Io, no...

emot-angel.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...